Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ferrara Sos Grattacielo
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3
milli
ciao a tutti. vorrei aprire un dialogo x sapere cio' che pensate di quello che sta succedendo nella nostra citta' riguardo alla malavita di alcuni(per fortuna! ) extracomunitari che spacciano armati di coltello e disturbando le persone che transitano sulla loro strada. vorrei una vostra opinione e magari anche qualche suggerimento in merito. grazie
pottydj
ciao milli e benvenuta sul forum

l'argomento che hai lanciato non è certo dei più leggeri, complimenti!!
qua abbiamo anche qualche abitante della zona che sono certo avrà modo di risponderti.

Per come la vedo io personalmente, l'idea di recintare l'area (così come avevo letto sul giornale era stato proposto) mi sembra eccessiva.
Ci vorrebbe probabilmente una presenza più frequente delle pattuglie delle forze dell'ordine, specie nelle ore buie..
E forse una maggior presenza di telecamere.

E' anche vero però che forse è in atto una strategia per localizzare il fenomeno ed evitarne la distribuzione in altre aree.. chissàm questo non posso saperlo!

altri topic contenenti riferimenti al grattacielo:
* http://www.ferraraforum.it/index.php?act=S...ite=grattacielo
* http://www.ferraraforum.it/index.php?act=S...ite=grattacielo
graograman
o ma ragazit mi lasciate lavorare in pace?
Framol
Il mio navigatore era finito dal Caleffi a lì....ben ben... serio.gif
slash
io farei un presidio costante di pulotti.
MoneFromFrara
io esaudirei il desiderio di irene grandi, quando dice "crolli il grattacielo".
Senbee Norimaki
Immagino che Evil Soul e Yoshiki abbiano qualcosa da dirti...
MoneFromFrara
tipo? che ci abitano? o che abitano li vicino?

beh io abito a 200 metri dai meravigliosi grattacieli ferraresi, e già a questa distanza si vede l abituale viavai di mignotte africane+relativo magnaccio (piu volte con urla e a volte pure sberle), vari tunni e similari (una volta ho visto uno scippo in diretta) e altre facezie.

all agenzia immobiliare sotto casa mia hanno tenuto per un anno la locandina con l offerta di un appartamento di 90mq a 80mila euro, ma essendo locato al grattacielo nessuno se lo inculava.

la gente che abita li vicino ha paura a uscire di sera, dato che spesso e volentieri cisono scontri tra gruppi di immigrati.


se tu la reputi una bella zona da preservare, beh, l appartamento forse è ancora in vendita. vacci. io continuo a sperare in un cedimento strutturale.
Leite
Per aree di questo tipo , l'unica soluzione è lo smantellamento .

Retata , reimpatrio degli extracom. colti in flagrante , dopodichè pensare ad una riqualificazione totale.

Per esempio , un piano architettonico con cui abbattere i grattacieli e costruire qualcos'altro , con un parco attorno .

Le aree delle stazioni sono un problema per tutte le città. Secondo me , a Ferrara c'è ancora poco ; relativamente , però , non è poco .

C'è anche quel piccolo porticato di fronte alla stazione , che è spudoratamente utilizzato come latrina. Chissà perchè nessuno fa nulla ( basterebbe qualche email al comune ) ed è sempre nello stesso stato. Zona franca ?
Senbee Norimaki
CITAZIONE (monefromfrara @ 26 Aug 2007 - 12:39) *
tipo? che ci abitano? o che abitano li vicino?


Ci abitano.

Penso che saranno contenti di sapere che tu e Leite li volete far diventare dei senzatetto.

Ma voi due, soluzioni che non implichino violenze e perdite dei diritti, mai, eh?
Faye
E cmq io e Senbee abitiamo a MENO di 200 metri dal grattacielo, quindi l'appartamento in questione non interessa, grazie. sisi.gif

Direi presidio costante della polizia come unica soluzione, pugno duro con la delinquenza e riqualificazione dell'area...

Ecco, magari un crollo degli edifici non è proprio la soluzione più auspicabile. ahsisi.gif
Peve
infatti gli edifici non hanno niente che non va, sono alcune delle persone che ci girano attorno il problema, e poi "costruire qualcosa con un parco attorno"??? è già così!!!
Presidio della polizia e riqualificazione della zona b-rabbit.gif
axettone
Io piazzerei un paio di ED-209.
Senbee Norimaki
icon_mrgreen.gif rofl.gif

HAI 10 SECONDI PER POSARE L'ARMA
axettone
L'ho programmato io quell'affare, e solo dopo ho scoperto il bug.
CODICE
if(obj->alive())
  {
     int cd_var = 10;
      speak("GRUNT");
      speak(TEN_SECOND_ALERT);
      while(obj->has_gun() && count_down(&cd_var)>0)
      {
         sleep(1000);
      }
     if(obj->has_gun() || 1==1) //TODO:togli l'ultima condizione
    {
         kill(obj);
    }
  }
Peve
Mi sa che questa la capiranno in pochi.... ma è divertente...
Leite
CITAZIONE (Peve @ 26 Aug 2007 - 13:12) *
infatti gli edifici non hanno niente che non va, sono alcune delle persone che ci girano attorno il problema, e poi "costruire qualcosa con un parco attorno"??? è già così!!!
Presidio della polizia e riqualificazione della zona b-rabbit.gif



I grattacieli erano così quando ero bambino e sono così ancora . Come i grattacieli delle stazioni di Cesenatico e Rimini , sempre piu fatiscenti e orribili a vedersi ... degradano il contesto urbano circostante e deprezzano anche gli appartamenti circostanti ... 80k per un appartamento di 90 mq li? Io inizierei la trattativa da 60 ...

Il parco c'è , ma può essere ampliato , magari con soluzioni innovative come strade sotterranee e sopra solo aree pedonali ... telecamere ed illuminazione .
Boris
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Aug 2007 - 13:18) *
icon_mrgreen.gif rofl.gif

HAI 10 SECONDI PER POSARE L'ARMA


io lo farei in binario così ammazza una sporta di gente:

hai 10 secondi per posare l'arma!
1
10
bam bam bam
Senbee Norimaki
rofl.gif

Sì ma tanto ha il bug che non sente l'arma posarsi, ti ricordi? In pratica chiunque passa di lì è spacciato icon_mrgreen.gif
Yoshiki-Ayashi
CITAZIONE (Faye @ 26 Aug 2007 - 12:53) *
E cmq io e Senbee abitiamo a MENO di 200 metri dal grattacielo, quindi l'appartamento in questione non interessa, grazie. sisi.gif

Direi presidio costante della polizia come unica soluzione, pugno duro con la delinquenza e riqualificazione dell'area...

Ecco, magari un crollo degli edifici non è proprio la soluzione più auspicabile. ahsisi.gif


Purtroppo non ho ben capito il perchè, ma un presidio fisso della pula non ce lo vogliono mettere quà... Quindi si spera che sia il presidio dei condomini e dei cittadini che vogliono a collaborare a salvare la zona... serio.gif

CITAZIONE (Leite @ 26 Aug 2007 - 14:17) *
I grattacieli erano così quando ero bambino e sono così ancora . Come i grattacieli delle stazioni di Cesenatico e Rimini , sempre piu fatiscenti e orribili a vedersi ... degradano il contesto urbano circostante e deprezzano anche gli appartamenti circostanti ... 80k per un appartamento di 90 mq li? Io inizierei la trattativa da 60 ...

Il parco c'è , ma può essere ampliato , magari con soluzioni innovative come strade sotterranee e sopra solo aree pedonali ... telecamere ed illuminazione .


Sì, e poi ci facciamo un Luna Park con black jack e squillo di lusso... Anzi, senza il luna park... E senza il black jack... aiua.gif
Leite
CITAZIONE (Yoshiki-Ayashi @ 26 Aug 2007 - 14:51) *
Purtroppo non ho ben capito il perchè, ma un presidio fisso della pula non ce lo vogliono mettere quà... Quindi si spera che sia il presidio dei condomini e dei cittadini che vogliono a collaborare a salvare la zona... serio.gif
Sì, e poi ci facciamo un Luna Park con black jack e squillo di lusso... Anzi, senza il luna park... E senza il black jack... aiua.gif



Io davo dei suggerimenti , qui a Milano da qui al 2015 ultimeranno una decina di progetti per nuovi quartieri futuristici , alcuni dei quali già terminati. Le strade sotterranee , i tapis roulant al posto dei marciapiedi , parchi avvenieristici , grattacieli di piu di 200 mt. etc , sono stati progetti firmati dai piu bravi architetti di fama mondiale. Alcune di quelle zone prima erano degradate , ora ben frequentate con quotazione al mq. in risalita costante. Per risollevare un'area degradata non basta la polizia , spesso serve una riqualificazione urbana che passa per una rivoluzione dell'area.

Forse il comune non ha abbastanza fondi o risorse umane interne per pensare ad una soluzione di questo tipo. Le telecamere e le illuminazioni sono però utilizzati in questi casi come primo provvedimento anti degrado.
Eurostar
io avrei una piccola proposta:
durante il giorno(8,00-22,00) ad occuparsi principalmente della zona è la Polizia Municipale,opportunamente dotata di pistola(non si capisce perchè Ferrara è l'unico capoluogo di regione dell'Emilia-Romagna a non dotare la propria polizia municipale di strumenti di difesa personale).La Polizia Mun.condivide il nuovo ufficio del comune che è stato aperto recentemente dal grattacielo.Presidia la zona costantemente durante la giornata attraverso questi utili strumenti: http://www.sogepi-novation.net/uploaded_im...lfer-749930.jpg
http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/...iaria/index.htm o i quad rofl.gif
questi strumenti mi sembrano i più adatti per presidiare una zona di quelle caratteristiche,ovvero un grande parco dove l'uso di automobile sarebbe ovviamente controindicato.Il fatto che i poliziotti vengano dotati di pistola d'ordinanza è sicuramente una sicurezza in più per gli stessi operatori oltrechè un deterrente verso chi li considera "innocui"...Ovviamente girano in coppia e durante l'inverno si preferisce il secondo strumento(la miniautomobile)per ovvi motivi di giazzo...Penso che il Comune debba farsi carico del problema e non può scaricare il barile sulla Polizia di Stato o i Carabinieri perchè sappiamo tutti che l'organico è quel che è...bene,arriva la notte....qui è compito delle forze dell'ordine garantire la sicurezza della zona,quindi o presidio fisso(molto difficile da attuare)o SERIO intervento di illuminazione della zona oltre all'installazione di un buon numero di telecamere.Altra idea strampalata:fissare dei turni di presidio tra le diverse forze dell'ordine: esempio stupido(22:00-02:00 Polizia 02:00-6:00 Carabinieri),però la vedo molto molto difficile come cosa,oltre al fatto che non credo sia indispensabile un presidio fisso oltre una certa ora...Tutto questo per quanto riguarda la prevenzione di atti criminosi...
OVVIO che poi servirebbe una riqualificazione generale della zona,controlli serrati sugli affitti(ma qui la finanza sembra aver messo la giusta attenzione)ecc...
scusate il progettino,ma è una proposta concreta e non le solite parole qualunquiste... b-rabbit.gif
graograman
se scopro che la muni ha la ronca comincio la caccia


invece di assumere pischelli che vedono nel distintivo un'estensione del loro microscopico cazzo, magari un bel paio di manzi che giocano a rugby e con un manganello penso che possano tener calmi anche gli animi + incazzati,

la ronca lasciamola agli adulti
mick74
io ci pianterei un po' di c4, salvando solo il comic shop che e' tra quelli piu' riforniti a fe.

comunque scherzi a parte un presidio fatto dalle forze dell' ordine non credo sia cosi' difficile da fare,
2 anni fa' quando venni a casa, per malasorte persi il treno da venezia per fe delle 22 e 30 e dovetti aspettare
per quello delle 7 e qualcosa il mattino seguente, fatto sta' che dovetti dormire in stazione o meglio fuori da essa
perche' ad un certo orario chiusero le porte, con mia evidente felicita' notai che due pulotti presidiavano le scalinate
e lo fecero per tutta la notte, poiche' c'erano molti turisti rimasti a piedi, e non pochi balordi attorno.
quindi se si vuole rislvere un problema stazione o grattacielo che sia, se il cmune lo vuole lo potrebbe fare benissimo, evidentemente nn e' una priorita' per la giunta.
Dandy Rotten
CITAZIONE (Leite @ 26 Aug 2007 - 12:46) *
Per aree di questo tipo , l'unica soluzione è lo smantellamento .

Retata , reimpatrio degli extracom. colti in flagrante , dopodichè pensare ad una riqualificazione totale.

Per esempio , un piano architettonico con cui abbattere i grattacieli e costruire qualcos'altro , con un parco attorno .


Disposizione di tende e di rancio per i futuri senzatetto.
Applicazione del coprifuoco e della legge marziale.

Scherzo... l'idea della retata ci sta, ne hanno fatte altre in passato e a quanto si dice (poi nei fatti non lo so perchè non mi sono informato), sembra che abbiano dato i loro frutti. Chi è colto in flagrante o che comunque è colpevole deve pagare (in che modo non so...), le iniziative che vengono fatte in estate sono buone... ce ne vorrebbero di più, magari sotto un controllo da parte delle forze dell'ordine.
Leite
Oè , a 2 km da casa mia lo stanno facendo 4.gif

non per smantellare una zona degradata però , ma perchè la nuova super fiera è stata trasferita piu in periferia e li sorgerà una zona spettacolare.

Se al comune di ferrara conoscessero un architetto di quelli che contano , ti tira fuori un progettone di riqualificazione della Madonna .

Secondo me la polizia conta , ma alla lunga da sola potrebbe non bastare contro il degrado ( che ha altri risvolti ).

ciao
milli
senza far torto a nessuno direi che l idea di eurostar e' la migliore. smantellare il grattacielo!?e pensate che il comune dia una casa agli abitanti onesti che li abitano?appartamenti comprati anche con sacrifici!gia' gli abitanti fanno le 'ronde' a loro rischio e pericolo tra loro c e' anche chi si alza presto la mattina e volete buttargli giu' casa? bisognerebbe fare un lavaggio di cervello al comune e a chi comanda le forze dell ordine perche' facciano un PRESIDIO fisso x l incolumita' di tutti anche x chi va in stazione! poi c e' da dire che il fenomeno si sta allargando a macchia d olio x tutta la citta' quindi sta diventando UN PROBLEMA di tutti! ve ne rendete conto? un bacione milli
bzbiz
OT:

Credo, ma non sono per nulla sicuro, prendetela come una leggenda metropolitana, che la municipale di ferrara non abbia le pistole perché un tempo un vigile sparò ad un carabiniere, e quindi il corpo fu disarmato, la stessa leggenda vuole che ciò sia avvenuto subito dopo l'attentato a Togliatti.

Per la cronaca i vigili continuano comunque a fare allenamento al poligono di tiro.

FINE OT
Lucky Luke
CITAZIONE (Framol @ 25 Aug 2007 - 21:11) *
Il mio navigatore era finito dal Caleffi a lì....ben ben... serio.gif

veramente si chiama tom tom
Eurostar
CITAZIONE (bzbiz @ 26 Aug 2007 - 20:13) *
OT:

Credo, ma non sono per nulla sicuro, prendetela come una leggenda metropolitana, che la municipale di ferrara non abbia le pistole perché un tempo un vigile sparò ad un carabiniere, e quindi il corpo fu disarmato, la stessa leggenda vuole che ciò sia avvenuto subito dopo l'attentato a Togliatti.

Per la cronaca i vigili continuano comunque a fare allenamento al poligono di tiro.

FINE OT


infatti,lo so bene che si addestrano al poligono.li vedo ogni tanto...ma infatti è uno controsenso:sono obbligati ad allenarsi ma poi non hanno la pistola d'ordinanza... dont.u.get.it.4.gif
Comunque non riesco proprio a capire perchè l'Amministrazione comunale non agisca in modo FORTE e CONCRETO nei confronti di questa situazione.Io,se fossi un residente del grattacielo,non riuscirei più a dare la mia fiducia agli attuali amministratori...e infatti,proprio mettendola meramente sul piano elettorale,non capisco perchè non si diano da fare,secondo me lì ci sarà un'emorragia di voti...
Ti ringrazio Milli b-rabbit.gif

ah,dimenticavo...spesso molti dicono:"la municipale serve solo a far delle multe".questa sarebbe la buona occasione per dimostrare che non serve solo a quello yuppi2.gif
Leite
eh ??? pazzesco , la polizia locale a Ferrara non è armata ??
Quando si dice i danni della sinistra al governo locale . Questa mi pare un controsenso enorme.
Eurostar
CITAZIONE (Leite @ 26 Aug 2007 - 22:08) *
eh ??? pazzesco , la polizia locale a Ferrara non è armata ??
Quando si dice i danni della sinistra al governo locale . Questa mi pare un controsenso enorme.


guarda,ti dico...fino a qualche anno fa poteva anche avere senso la cosa,ma data la situazione di alcune zone della città(intendiamoci,Ferrara non è il bronx e nemmeno le zone più "pericolose")è giunta l'ora di dotare,a mio avviso,la Pol.Municip. dell'arma di ordinanza.Potrà sembrare una caxxata però anche il solo fatto di avere un arma,contribuisce a creare un effetto deterrente verso chi è intento a delinquere.Inoltre,bisogna considerare che non puoi mandare un operatore a lavorare in quelle condizioni senza alcuna sicurezza.L'uso dell'arma è certamente l'ultima cosa da fare, e non penso neanche ce ne sia bisogno(perchè,ripeto,stiamo parlando comunque di Ferrara e non di Los Angeles)però la sicurezza prima di tutto.Purtroppo,evidentemente,ci sono delle resistenze se la P.M. non è stata ancora dotata dell'arma...resistenze motivate da non so cosa però.
Leite
fi.ga ma è come mandare un pompiere a lavorare senza la tuta anticendio ...



resistenze ? vado a intuito , ma sicuramente sarà qualche ala sinistra in giunta che per ideologia è contraria e quindi mette a rischio la vita dei poliziotti . Fenomeni ...

per dirne una , sono armati anche a Como , che è una cittadina che forse è ancora piu tranquilla di Ferrara . Mi sembra proprio assurdo e rischioso ...
Eurostar
Ad ogni modo eviterei le considerazioni di tipo politico.Tu dici:"Quando si dice i danni della sinistra al governo locale . Questa mi pare un controsenso enorme."Queste frasi alla Berlusconi non hanno niente a che fare con quello di cui discutiamo.E poi,se devo dirti la verità io non credo più alle favole della DESTRA e della SINISTRA.Queste contrapposizioni ideologiche non hanno più senso,fanno solo il male del paese.C'è bisogno di un "partito del fare",di quelli del parlare ce ne sono già tanti,in entrambi gli schieramenti.Ad ogni modo,sto andando OT,quindi rientro subito...scusate.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Leite @ 26 Aug 2007 - 22:08) *
eh ??? pazzesco , la polizia locale a Ferrara non è armata ??
Quando si dice i danni della sinistra al governo locale . Questa mi pare un controsenso enorme.


In effetti se avessero avuto le armi, forse Aldrovandi non avrebbe sofferto a lungo.

A parte amari sarcasmi, posso dire una cosa: l'essere di sinistra non c'entra una beneamata fava con l'avere o meno la pistola, è una questione interna della polizia, non so bene in base a quale fattore, ma credo soprattutto in relazione alla criminalità che, lo ripeto, a Ferrara è ancora fra le più basse d'Italia (anche se ahimè in crescita record).
Eurostar
CITAZIONE (Leite @ 26 Aug 2007 - 22:21) *
fi.ga ma è come mandare un pompiere a lavorare senza la tuta anticendio ...
resistenze ? vado a intuito , ma sicuramente sarà qualche ala sinistra in giunta che per ideologia è contraria e quindi mette a rischio la vita dei poliziotti . Fenomeni ...

per dirne una , sono armati anche a Como , che è una cittadina che forse è ancora piu tranquilla di Ferrara . Mi sembra proprio assurdo e rischioso ...

su questo ti dò assolutamente ragione,per questo dicevo che è ora di smetterla con 'ste ideologie della minchia,bisogna pensare agli interessi dei cittadini,non alle proprie ideologie.Purtroppo per parlare di questo,bisognerebbe aprire un topic...Vallo a spiegare ai residenti del grattacielo che dobbiamo avere la pol.municip. senza armi,che dobbiamo puntare sull'integrazione ecc...(tutte cose giuste sia chiaro,ma la gente si è rotta le scatole delle parole,vuole anche i fatti)...

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Aug 2007 - 22:24) *
In effetti se avessero avuto le armi, forse Aldrovandi non avrebbe sofferto a lungo.

A parte amari sarcasmi, posso dire una cosa: l'essere di sinistra non c'entra una beneamata fava con l'avere o meno la pistola, è una questione interna della polizia, non so bene in base a quale fattore, ma credo soprattutto in relazione alla criminalità che, lo ripeto, a Ferrara è ancora fra le più basse d'Italia (anche se ahimè in crescita record).

io mi sarei risparmiato il sarcasmo.non aggiungo altro.
Leite
Scusate ma non conosco molte cose specifiche a cui accennate . Parlo in generale e dico che le armi sono necessarie , se no potrebbero smantellare la polizia locale e farli lavorare per ripulire parchi e giardini ... icon_wink.gif
Sull'integrazione , quella per come siamo messi noi è impossibile , gli immigrati hanno i loro quartieri e dove sono mixati capitano le risse. Gli italiani scappano dove arrivano gli extra e le case al mq. si deprezzano . Nelle zone delle stazioni è cosi ovunque ...
Eurostar
CITAZIONE (Leite @ 26 Aug 2007 - 22:33) *
Scusate ma non conosco molte cose specifiche a cui accennate . Parlo in generale e dico che le armi sono necessarie , se no potrebbero smantellare la polizia locale e farli lavorare per ripulire parchi e giardini ... icon_wink.gif
Sull'integrazione , quella per come siamo messi noi è impossibile , gli immigrati hanno i loro quartieri e dove sono mixati capitano le risse. Gli italiani scappano dove arrivano gli extra e le case al mq. si deprezzano . Nelle zone delle stazioni è cosi ovunque ...

infatti,mi pare di ricordare,che c'è un Comune(non ricordo quale) che ha posto come regola un limite al numero di appartamenti destinabili a stranieri in un complesso abitativo.Questo non per tutelare gli italiani( rofl.gif )ma semplicemente per favorire l'integrazione!Secondo me è un'idea molto ma molto intelligente.E'ovvio che se un quartiere si spopola di italiani poi si crea il ghetto con tutte le conseguenze del caso...quindi per me in quel Comune hanno partorito proprio una bella idea.Complimenti a loro... b-rabbit.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Eurostar @ 26 Aug 2007 - 22:30) *
io mi sarei risparmiato il sarcasmo.non aggiungo altro.


Lo so è una battuta molto amara, asperrima ma a mio avviso necessaria: già la nostra polizia non ha brillato ultimamente in quanto a metodi di repressione privi di umanità, figuriamoci con la pistola in mano.

CITAZIONE (Eurostar @ 26 Aug 2007 - 22:30) *
senza armi,che dobbiamo puntare sull'integrazione ecc...(tutte cose giuste sia chiaro,ma la gente si è rotta le scatole delle parole,vuole anche i fatti)...
io mi sarei risparmiato il sarcasmo.non aggiungo altro.


più controlli, beh certo, chi lo nega?

Però fateci caso: è servito di più il festival di gastronomia interculturale tenutosi al grattacielo che mille controlli.

Il rispetto delle regole deve essere sempre affiancato da un'incessante opera di socializzazione e di integrazione. La mano pesante va usata solo nei casi estremi. Purtroppo questo discorso viene percepito da alcuni come un "buonismo", ma no lo è: la mano pesante e il buonismo sono due estremi entrambi sbagliati. Il giusto sta nel mezzo, tutto qui.
Eurostar
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Aug 2007 - 22:56) *
Lo so è una battuta molto amara, asperrima ma a mio avviso necessaria: già la nostra polizia non ha brillato ultimamente in quanto a metodi di repressione privi di umanità, figuriamoci con la pistola in mano.
più controlli, beh certo, chi lo nega?

Però fateci caso: è servito di più il festival di gastronomia interculturale tenutosi al grattacielo che mille controlli.

Il rispetto delle regole deve essere sempre affiancato da un'incessante opera di socializzazione e di integrazione. La mano pesante va usata solo nei casi estremi. Purtroppo questo discorso viene percepito da alcuni come un "buonismo", ma no lo è: la mano pesante e il buonismo sono due estremi entrambi sbagliati. Il giusto sta nel mezzo, tutto qui.

ma io dico di fare entrambe le cose infatti,integrazione e repressione.Però fatte con i fatti,non con le belle parole.L'integrazione si fa,partorendo nuove idee,come quella di quel Comune e non facendo le festicciole che poi tanto il giorno dopo gli spacciatori ci sono comunque...L'integrazione è l'obiettivo portante di una buona politica dell'immigrazione,ma le belle parole e il buonismo hanno portato l'Italia a quello che è.Le feste si facciano,sono pure belle e interessanti,ma ci vuole grande fermezza nel reprimere questi fenomeni criminosi senza se e senza ma.Vedi,alla fine possiamo concordare,mi pare che non stia esagerando da una parte a scapito dell'altra.E poi,le leggi ci sono,vanno applicate e fatte rispettare,questo compito spetta alle forze dell'ordine.Quindi non si tratta di repressione,si tratta di fare ciò che dovrebbe essere normale,applicare le leggi.Punto e stop.
graograman
ma dai ma che schifo ma molliamo la pezza

uno della municipale DEVE far solo multe, e anche con quelle, avrei da ridire, dargli in mano un'arma è come dare una granata ad un bambino di 6 anni e dirgli di non tirare la linguetta

SPARANO!

partendo che sono comunali, finendo dal fatto che la pistola non dovrebbe mai servire, il miglior deterrente per il delinquente è la certezza di essere beccato

io vado al grattacielo e disarmato giro senza nessun problema, ho visto i polziotti parigini, avevano un manganello, e giravano a coppie nelle banlieu

io di fronte a loro ero minuscolo

ecco come devono essere i poliziotti

armadi incazzati e possibilmente che sappiano fare il loro mestiere

ho visto troppe volte mingherlini o donnine (qua si entra nella discriminazione sessuale, ma io sostengo che siamo uguali nella nostra diversità, per pattugliare un bassofondo non ci mando una donna, ci mando un gorilla) girare e fare i bulletti perchè hanno il distintivo...

molliamo la pezza...

mettiamoci un giocatore di rugby, qualcuno che sappia usare un manganello, invece del mister bean di turno.
DREAMER
quoto tutto
Senbee Norimaki
Bisogna soprattutto evitare di spostare la criminalità, perché fare ronde incazzose fa solo spostare il problema verso un altro quartiere. Retate, beccare chi fornisce i piccoli spacciatori di droga pesante, mandare a casa i clandestini, beccare chi li organizza, tutto insieme a un'opera di integrazione, questo sì, questo serve.

Sull'idea della percentuale di immigrati in un palazzo, l'idea in sé è perfetta e io la sostengo da tempo immemore, ma il problema non sono i Comuni, il problema sono i proprietari dei palazzi... Dovete sapere infatti che quando un palazzo ha più del 10-15% di immigrati, i prezzi si svalutano e i proprietari dei palazzi tendono a vendere/affittare le case ad altri stranieri proprio perché questi ultimi sono disposti a pagare di più per stare con i loro connazionali. Una regola del genere incontra sempre l'opposizione dei grandi proprietari edilizi che influiscono ahimè moltissimo sulle decisioni dei Comuni. È un problema complesso, purtroppo.
Eurostar
CITAZIONE (graograman @ 26 Aug 2007 - 23:28) *
ma dai ma che schifo ma molliamo la pezza

uno della municipale DEVE far solo multe, e anche con quelle, avrei da ridire, dargli in mano un'arma è come dare una granata ad un bambino di 6 anni e dirgli di non tirare la linguetta

SPARANO!

partendo che sono comunali, finendo dal fatto che la pistola non dovrebbe mai servire, il miglior deterrente per il delinquente è la certezza di essere beccato

io vado al grattacielo e disarmato giro senza nessun problema, ho visto i polziotti parigini, avevano un manganello, e giravano a coppie nelle banlieu

io di fronte a loro ero minuscolo

ecco come devono essere i poliziotti

armadi incazzati e possibilmente che sappiano fare il loro mestiere

ho visto troppe volte mingherlini o donnine (qua si entra nella discriminazione sessuale, ma io sostengo che siamo uguali nella nostra diversità, per pattugliare un bassofondo non ci mando una donna, ci mando un gorilla) girare e fare i bulletti perchè hanno il distintivo...

molliamo la pezza...

mettiamoci un giocatore di rugby, qualcuno che sappia usare un manganello, invece del mister bean di turno.


io mi chiedo come fai a dare dei giudizi in questo modo. Comunque,si da il caso che i poliziotti municipali si addestrino costantemente e obbligatoriamente presso il poligono qui a Ferrara.Ad ogni modo,le tue affermazioni,a mio giudizio,paiono abbastanza strampalate.La presenza della polizia non serve per menare a manganellate i delinquenti,bensì come presenza costante sul territorio con funzione di prevenzione.punto.ad arrestare i delinquenti ci pensano le forze dell'ordine...

altra cosa:nelle altre città,dove la polizia municipale ha la pistola come fanno?ma dai,insomma renditi conto delle cose che stai dicendo.capisco che dia fastidio ricevere le multe ecc...ma ognuno fa il suo lavoro,anche quelli servono,poi a volte ci sono degli eccessi ma non credo che si possano giudicare dei lavoratori in quel modo,come dei poveretti senza senno.Ripeto:questa sarebbe la giusta occasione per dimostrare che oltre alle multe,sono utili anche ai cittadini che,giustamente,reclamano un'attenzione maggiore nella prevenzione del territorio.
Ale87
Secondo me bisognerebbe recintare l'area; e dichiararla off limits.
simone19
1)controllo costante della polizia
2)numero elevato di agenti presenti nella zona
3)mandato all'uso della forza in caso di sospetta azione criminale da parte di extracomunitari
4)arresto immediato ed espulsione dall'italia per chi spaccia,minaccia,rapina e quant'altro in quella zona(anche se dovrebbe valere ovunque)
5)infine.....riconsegna della zona grattacielo ai cittadini italiani
Leite
CITAZIONE (graograman @ 26 Aug 2007 - 23:28) *
ma dai ma che schifo ma molliamo la pezza

uno della municipale DEVE far solo multe, e anche con quelle, avrei da ridire, dargli in mano un'arma è come dare una granata ad un bambino di 6 anni e dirgli di non tirare la linguetta

SPARANO!

partendo che sono comunali, finendo dal fatto che la pistola non dovrebbe mai servire, il miglior deterrente per il delinquente è la certezza di essere beccato

io vado al grattacielo e disarmato giro senza nessun problema, ho visto i polziotti parigini, avevano un manganello, e giravano a coppie nelle banlieu

io di fronte a loro ero minuscolo

ecco come devono essere i poliziotti

armadi incazzati e possibilmente che sappiano fare il loro mestiere

ho visto troppe volte mingherlini o donnine (qua si entra nella discriminazione sessuale, ma io sostengo che siamo uguali nella nostra diversità, per pattugliare un bassofondo non ci mando una donna, ci mando un gorilla) girare e fare i bulletti perchè hanno il distintivo...

molliamo la pezza...

mettiamoci un giocatore di rugby, qualcuno che sappia usare un manganello, invece del mister bean di turno.



Preferisco un bulletto della polizia municipale ( anche se non so se esiste o se parliamo di aria fritta ) piuttosto che il classico bulletto maghrebino pronto a spacciare droga libero da ogni turbamento ...

la polizia municipale è armata in un sacco di comuni . Viviamo in un mondo difficile , cerchiamo di difendere le forze dell'ordine che sono una delle categorie di dipendenti pubblici che meritano quello che guadagnano.

Vorrei poi dire , in merito alla questione dell'integrazione nei quartieri , che ci sono delle razze che non ne vogliono sapere.

Ma qui si aprirebbe un romanzo ... intanto sarebbe utile che il comune interessato facesse qualcosa per riqualificare l'area. La polizia da sola serve sul breve termine.
simone19
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Aug 2007 - 22:56) *
Però fateci caso: è servito di più il festival di gastronomia interculturale tenutosi al grattacielo che mille controlli.

a che è servito???
intendi a farli ingrassare spero...

CITAZIONE (Leite @ 27 Aug 2007 - 00:13) *
Ma qui si aprirebbe un romanzo ... intanto sarebbe utile che il comune interessato facesse qualcosa per riqualificare l'area. La polizia da sola serve sul breve termine.

specialmente quando viene scredita dagli stessi cittadini che difende...
Leite
CITAZIONE (Eurostar @ 26 Aug 2007 - 23:59) *
altra cosa:nelle altre città,dove la polizia municipale ha la pistola come fanno?ma dai,insomma renditi conto delle cose che .


Non sono mai stato minacciato da un municipale in moto 4.gif

( in compenso , chi mi ha dato rogne con le multe , sono stati gli ausiliari del traffico ... albator7k.gif )

Dove vedo polizia , sento sicurezza e sono felice . Dove arriva la polizia , il crimine slavo-maghrebino sgombra . Per farlo sgombrare sul medio lungo termine ,serve , unitamente alla presenza forte di f.d.o. , ampi progetti di riqualificazione ed abbellimento , che riportino popolazione indigena nei quartieri .
graograman
ragazzi io lo dico per il bene di tutti, addestrarsi a tirare e sparare in un'azione di polizia ha la differenza che passa tra me che ho una moto e valentino rossi.
Se fossi il magrebino di turno, magari arrivato qua con un barcone con 300 profughi a patir la fame, cercando di non essere ammazzato dallo scafista, sbarcato a lampedusa, maltrattato in un cpt, quasi schiavizzato dai miei compari, il munotto di 70kg, con la ronca in tasca, mi da l'effetto di un bombolone con la nutella,

mi solletica

Ferrara è fatta da buona gente, anche nelle forze dell'ordine, per queste situazioni, ci vuole gente dove la nostra parola sofferenza o disagio equivalga alla loro parola quotidianità

quello che dico io è molto semplice, se prendi un bel bestione incazzato, con il bastone, e magari gli dai la licenza di rullare ogni tanto (chessò dalle due alle tre del mattino è la festa del bastoncino) vedrai che si calmano

tutti quanti

perchè se aldovrandi fosse stato negro, non sarebbe importato a nessuno
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.