IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V  « < 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
> Assurdità Targate "lega Nord"
Galen
messaggio 18 Sep 2007 - 17:53
Messaggio #101


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Il fatto che esista un problema non è una scusante, ma un aggravante.
Calderoli e la sua banda di filibustieri propagandano odio e razzismo e lo fanno sfruttando problemi seri che meriterebbero sensibilità e rispetto.
Me ne sbatto della politically correctness: dato che seminano vento, spero davvero che raccoglieranno tempesta. Ma da soli.
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 18 Sep 2007 - 18:05
Messaggio #102


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



Come si è già detto, la lega in effetti, evidenzia problematiche anche serie, ma in un modo da buffoni.
Come si può dare credito a dei personaggi del genere?
e poi... una cosa è il problema dei terroristi che sicuramente va combattuto e una cosa è impedire a priori la costruzione di un luogo di culto perchè c'è la possibilità che al suo intern si formino cellule terroristiche, questo, secondo me, è alla pari del razzismo, discriminare una religione perchè alcuni suoi appertenenti spotrebbero essere terroristi è follia pura.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 18 Sep 2007 - 18:10
Messaggio #103


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Coi Mussulmani non è solo un problema di luoghi di culto (costruzioni moschee) ma dall'11 settembre 2001 c'e uno ideologico e di civiltà. Facendo un discorso generale i mussulmani rappresentano una minaccia per l'occidente e gli imimigrati in Italia acquistano sempre più potere...l'unico partito che cerca di opporsi a tutto questo è La Lega Nord, condivido pienamente la sua battaglia contro il gioverno Prodi che vuole, con nuove norme, facilitare l'acquisto della cittadinanza italiana agli immigrati.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 18 Sep 2007 - 18:33
Messaggio #104


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Combattere l'assolutismo con un altro assolutismo non vuol dire cercare la pace: significa fomentare l'odio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 18 Sep 2007 - 18:52
Messaggio #105


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Dani80 @ 18 Sep 2007 - 19:10) *
Coi Mussulmani non è solo un problema di luoghi di culto (costruzioni moschee) ma dall'11 settembre 2001 c'e uno ideologico e di civiltà. Facendo un discorso generale i mussulmani rappresentano una minaccia per l'occidente e gli imimigrati in Italia acquistano sempre più potere...l'unico partito che cerca di opporsi a tutto questo è La Lega Nord, condivido pienamente la sua battaglia contro il gioverno Prodi che vuole, con nuove norme, facilitare l'acquisto della cittadinanza italiana agli immigrati.


dai secondo me ci stai prendendo per il culo...non ci credo che pensi davvero come scrivi....
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 18 Sep 2007 - 19:01
Messaggio #106


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Infatti non ho ancora abbandonato l'idea che sia un troll molto evoluto... tipo il T-1000. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Fondamentalismo religioso, razzismo, dittatura... evidentemente per combattere i terroristi bisogna diventare come loro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 18 Sep 2007 - 19:04
Messaggio #107


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



E poi musulmani si scrive con una S sola...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 18 Sep 2007 - 19:11
Messaggio #108


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



islam: calderoli (lega), il maiale day ha funzionato

Roma, 18 set. - (Adnkronos) - ''Vittoria! Ne e' valsa la pena di farmi volutamente insultare da tanti ipocriti ben pensanti. Puo' piacere o meno, ma la mia sparata sul maiale day, dopo soli quattro giorni, ha avuto l'effetto di far annullare alla giunta comunale di Bologna gli atti relativi alla costruzione della moschea senza il bisogno di schierare neppure il temuto porcellino d'India. Meglio cosi', il buon senso dei cittadini e delle istituzioni ha prevalso, ma l'arma del maialino e' sempre carica e pronta per l'uso!''. Lo afferma il senatore Roberto Calderoli, coordinatore della Lega Nord e vice presidente del Senato.

FONTE: http://www.romagnaoggi.it/showarticle_terz...;storico=giorno

Anche Forza Italia appoggia Calderoli:

islam: garagnani (fi), determinante pressione pubblica su ritiro progetto moschea bologna

Bologna, 18 set. - (Adnkronos) - "Al di la' delle motivazioni che hanno indotto la giunta di Bologna a bloccare il progetto della megamoschea in zona Caab e' evidente che la pressione dell'opinione pubblica di ogni orientamento, contraria ad un progetto che sentiva estraneo alla propria civilta' e tradizione e potenzialmente pericoloso per una reale integrazione, si e' fatta sentire con risultati evidenti". La considerazione e' del capogruppo di Forza Italia in commissione Culturale alla Camera, Fabio Garagnani, che ribadisce, sempre a proposito del progetto di moschea a Bologna "non intendo mettere in discussione la liberta' di religione di chicchessia, ma le modalita' di esercizio della medesima e le garanzie di rispetto della tradizione culturale e spirituale del popolo italiano e della sua legislazione".
FONTE: http://www.romagnaoggi.it/showarticle_terz...;storico=giorno
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 18 Sep 2007 - 19:24
Messaggio #109


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Mi spiace che continuate a giocare i derby religiosi e a parlare dell'ici ( che , beninteso , io abolirei senza se e senza ma per tutte le prime case , visto che è l'imposta piu odiosa che esista e non si può evadere in nessun modo , tra l'altro ) , quando il problema è di ordine pubblico.
Forse dovremmo fare come quando arrivi in aereoporto negli States , serve solo un pò di pugno duro e di fermezza e prendono paura subito.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 18 Sep 2007 - 19:39
Messaggio #110


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Jolly_roger @ 18 Sep 2007 - 20:04) *
E poi musulmani si scrive con una S sola...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

No, in questo bisogna dargli atto che si scrive in entrambi i modi (anche se muslim ne ha una) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da Galen il 18 Sep 2007 - 19:41
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 18 Sep 2007 - 19:54
Messaggio #111


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Per Galen: non sono un "Troll molto evoluto" perchè non scrivo per provocare, mi piace esprimere liberamente tutto quello che penso. Forse siamo semplicemente diversi come ideologia e/i modi di pensare. Tendo a essere conservatore e mi piacciono le tradizioni (anche in riferimento alla religione cattolica) e le cose del passato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 18 Sep 2007 - 20:01
Messaggio #112


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



e poi tu probabilmente sei anche un po' nazista e/o fascista e/o intollerante, dev'essere per questo che in molti non la pensano come te...

Tutto questo naturalmente... IMHO (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
mick74
messaggio 18 Sep 2007 - 20:10
Messaggio #113


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1409
Iscritto il: 10 September 2006
Età: 49
Da: Dublino, Irlanda
Utente Nr.: 1232



quando bossi si fara' la galera che merita, visto che e' stato condannato per corruzione in terzo grado.
allora forse credero' nella lega
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 18 Sep 2007 - 20:32
Messaggio #114


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Sono conservatore ma NON SONO FASCISTA O NAZISTA. non ho mai condiviso o espresso idee fasciste.
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 18 Sep 2007 - 21:05
Messaggio #115


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



Discriminare un intero popolo e un' intera religione perchè al suo interno ci possono essere alcune persone dedite al terrorismo a te cosa sembra? a me razzismo!!! ma naturalmente IMHO
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 18 Sep 2007 - 21:16
Messaggio #116


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Sinceramente é vero, i mussulmani non mi ispirano una gran simpatia, forse su quel lato sono un pò xenofobo. Quello che mi ripugna sono molte frange religiose mussulmane (coloro che lapidano la gente, infibulano le donne, le maltrattano e le costringono ad andare in giro vestite come dei fantasmi ecc.. ecc...).Non sono razzista perché mi schifano solo determinate correnti religiose mussulmane e non i popoli di religione mussulmana in sé, per un fattore etnico, di razza (colore della pelle ecc). Quindi concludendo non sono razzista!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 18 Sep 2007 - 22:54
Messaggio #117


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



CITAZIONE (Leite @ 18 Sep 2007 - 20:24) *
Mi spiace che continuate a giocare i derby religiosi e a parlare dell'ici ( che , beninteso , io abolirei senza se e senza ma per tutte le prime case , visto che è l'imposta piu odiosa che esista e non si può evadere in nessun modo , tra l'altro )


Si infatti, sono proprio dei maledetti stronzi. Stabiliscono un'imposta "odiosa" (??? di imposte "allegre" o "simpatiche" non ne ho mai sentito parlare) e non lasciano nemmeno uno spiraglietto per evaderla. Ma guarda te che maledetti...
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 19 Sep 2007 - 00:13
Messaggio #118


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



CITAZIONE (Dani80 @ 18 Sep 2007 - 22:16) *
Sinceramente é vero, i mussulmani non mi ispirano una gran simpatia, forse su quel lato sono un pò xenofobo. Quello che mi ripugna sono molte frange religiose mussulmane (coloro che lapidano la gente, infibulano le donne, le maltrattano e le costringono ad andare in giro vestite come dei fantasmi ecc.. ecc...).Non sono razzista perché mi schifano solo determinate correnti religiose mussulmane e non i popoli di religione mussulmana in sé, per un fattore etnico, di razza (colore della pelle ecc). Quindi concludendo non sono razzista!!!


Siamo molto lontani come pensiero, già il solo fatto che "ti ripugnano" per i loro usi e costumi, nel mio modo di pensare, non può esistere... ma ogniuno la pensa come vuole...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 19 Sep 2007 - 01:11
Messaggio #119


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Galen @ 18 Sep 2007 - 20:39) *
No, in questo bisogna dargli atto che si scrive in entrambi i modi (anche se muslim ne ha una) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Hai ragione, si scrive in entrambi i modi!



Cazzo non si smette mai d'imparare............... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Sep 2007 - 07:03
Messaggio #120


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Leite @ 18 Sep 2007 - 20:24) *
Forse dovremmo fare come quando arrivi in aereoporto negli States , serve solo un pò di pugno duro e di fermezza e prendono paura subito.


Ah, là sì che sanno contrastare bene i musulmani! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 19 Sep 2007 - 12:30
Messaggio #121


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Penso che ci siano pratiche religioso che ripugnano tutti coloro che sono cresciuti in un paese democratico che rispetta i diritti umani: immagino che a molti schifa vedere, ad esempio. in paesi dove si applica la sharia (legge religiosa), donne lapidate (lasciate morire in modo brutale dopo una lunghissima agonia) perché accusate adulterio...
Esistono musulmani moderati ma le componenti integraliste nella religione musulmana sono molto forti; non è così per esempio fra gli ebrei dove gli ultra ortodossi sono una piccola minoranza; idem nei Cattolici, i gruppi integralisti sono pochissimi come l' Istituto Mater Boni Consilii.
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 19 Sep 2007 - 12:41
Messaggio #122


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



CITAZIONE (Dani80 @ 19 Sep 2007 - 13:30) *
Penso che ci siano pratiche religioso


non sono pratiche religiose, sono LEGGI di uno stato autonomo e sovrano che interpretano in una data maniera i detti e gli atti del profeta.....
interpretazioni che la maggioranza dei musulmani non segue, perchè mistificazioni volte a mantenere un certo tipo di controllo sulla popolazione....
mistificazioni storiche su mistificazioni storiche.....come dire che cristo approva la guerra per liberare il santo sepolcro...o la conversione forzata degli autoctoni sudamericani.....

sono INTERPRETAZIONI
DI UNA MINORANZA
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 19 Sep 2007 - 12:47
Messaggio #123


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



CITAZIONE (Dani80 @ 19 Sep 2007 - 13:30) *
Penso che ci siano pratiche religioso che ripugnano tutti coloro che sono cresciuti in un paese democratico


Tutti è una parola grossa, sei pregato di parlare a titolo personale. Io, per esempio, sono nato e vissuto in un paese democratico ma non mi ripugnano le usanze che citi tu, di certo non le condivido, ma non mi ripugnano ne tantomeno mi ripugnano i mus(s)ulmani. Quindi il tuo "tutti" è gia inutilizzabile, attento alle generalizzazioni... sono molto pericolose...
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 19 Sep 2007 - 16:27
Messaggio #124


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Per me esistono dei Diritti Umani che valgono per tutti gli uomini di tutte le culture e religioni indistintamente!
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 19 Sep 2007 - 18:07
Messaggio #125


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



Questo è come minimo ovvio, ma cosa c'entra? stiamo parlando d'altro... tu hai detto che ti ripugnano i mussulmani e non cambiare discorso per favore...
Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V  « < 3 4 5 6 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 May 2024 - 16:49


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)