IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> Luxuria Si Rifà Naso E Seno E Ora Vuole Il Rimborso, cosa ne pensate???
Lucky Luke
messaggio 1 May 2007 - 02:47
Messaggio #101


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 May 2007 - 02:06) *
Lucky Luke: non capisco il tuo ragionare. Perché invece di rispondermi ribadisci quello che ti è stato confutato senza dare spiegazioni? Contronatura è una parola che esiste solo per chi crede nel diritto naturale, ossia Ratzinger. Se credi all'evoluzione, alla scienza, alla tecnologia, se non vuoi imporre DIO in tutto, è un concetto che non esiste più, da Darwin in poi. Ribadire che ci credi senza dire perché è ammettere la propria totale mancanza di ragioni per le proprie convinzioni, te ne rendi conto?


Intanto il mio non è un voler imporre un Dio in tutto, e cmq anche fosse non deve per forza entrare in conflitto con evoluzione, scenza e tecnologia. Per quanto riguarda le spiegazione ne ho già date in base ha miei ragionamenti, che ha quanto pare non condividi. In altre parole quella che tu definisci una psiche instabile, alimentata da una condizione che porta un soggetto ad andare con soggetti dello stesso sesso, e che può essere "curata" con un'operazione, può darsi che la persona stessa si senta più a suo agio nella nostra società, ma secondo me non questa non è definibile come cura. Se poi mi vieni a dire che una donna nasce nel corpo di un uomo allora è anche inutile che stiamo qui a discutere, non troveremo mai un punto d'incontro; Ma comunque, se una persona lo vuol fare è liberissima di farlo, se consapevole FINO IN FONDO di ciò che fa, ed io non criticherò mai questa persona per la sua scelta, ma allo stesso tempo pretendere questo fatitico rimborso delle spese sostenute per questa operazione (che comunque non costa poco), mi sembra un po troppo per una cosa che, tengo a ribadire, non può essere definita una cura, ma bensì un problema che deve essere affrontato non con questi metodi, ma ricorrendo ai veri scopi per cui esiste scenza, psicologia e strutture moderne in grado di fornire un sostegno vero e incontrovertibile. Ci sono tanti problemi nel mondo, non solo da noi, di tante nature diverse, e ben più gravi di questo (la poverta nel terzo mondo, bambini che fanno la fame, intere famiglie distrutte da una guerra che alla fine ha il solo scopo finale l'oro nero, etc), e nonostante questo, noi, nella nostra ipocrita agiatezza, senza neanche renderci veramente conto di cosa ci sta succedendo intorno, andiamo a preoccuparci di problemi infimi come dare soldi per interventi a persone con altre tendenze sessuali, quando prima c'è tutto questo schifo...? Ma apriamo gli occhi cazzo!

Messaggio modificato da Lucky Luke il 1 May 2007 - 02:57
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 May 2007 - 03:22
Messaggio #102


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ma scusa, ho appena detto che avete ragionissima quando parlate di priorità, anche tu adesso mi metti in bocca parole che non ho mai detto? Stiamo discutendo se sia giusto o no in linea di principio rimborsare un'operazione di cambio sesso, seguendo lo stesso principio per cui chi nasce con un naso deforme ha tutto il diritto a vedersi rimborsata la rinoplastica. Ovvioc he se devo dirottare i soldi pubblici verso la ricerca contro il cancro piuttosto che al risarcimento di un cambio di sesso scelgo la prima. Ma ripeto: si tratta solo del principio di messa in lista: le priorità si deciderebbero poi secondo i normali canoni con cui vengono assegnati i rimborsi per le invalidità, a seconda della gravità.

Sul "contronatura" continui a non rispondere: sostieni che il cambio di sesso è contronatura ma portare il giorno dove la natura ha progettato la notte no, senza addurre alcuna motivazione a questo e sostenendo quindi implicitamente che la filosofia odierna è tutta sbagliata. Mah. Vabbè, comunque è un altro discorso.

Inoltre, continui con l'omofobia: definisci "questo schifo" gli interventi a persone con altre tendenze sessuali. Purtroppo non sembri capace di scindere la logica del ragionamento dall'irrazionale tendenza ad aborrire tutto ciò che c'entra col sesso di chi non ha i tuoi stessi gusti sessuali, te ne rendi conto?

CITAZIONE (Lucky Luke @ 1 May 2007 - 03:47) *
mi sembra un po troppo per una cosa che, tengo a ribadire, non può essere definita una cura, ma bensì un problema che deve essere affrontato non con questi metodi, ma ricorrendo ai veri scopi per cui esiste scenza, psicologia e strutture moderne in grado di fornire un sostegno vero e incontrovertibile.


Qui vedo una tendenza, mi dispiace ripeterlo ma lo devo dire: cattolica integralista. Ti spiego perché: da sempre la Chiesa, pur predicando la superiorità dello spirito sul corpo, ha invece privilegiato, non so per quale strano motivo, il corpo. Lo vedi benissimo quando per esmepio ti accorgi che in tutto il mondo tutti identificano l'essere umano con la nascita del sistema nervoso (la coscienza) mentre la Chiesa lo identifica con la formazione dell'embrione, finendo per arrivare a quella ridicola (in tutto il mondo) conclusione per cui l'embrione è un essere umano. O ti basti ricordare le infinite diatribe sul dogma dell'integrità dell'imene della madre di Cristo...

Anche tu, inconsapevolmente, fai a mio avviso quell'errore: se tu vedi una persona che ha la mente di un sesso ma il corpo di un altro, pensi che il sesso "vero" sia quello determinato dal corpo, dal DNA, non già dalla mente. E quindi pensi che uno che nasce così vada fatto cambiare di sesso agendo sulla mente (psicologi eccetera) e non con una molto più semplice, definitiva e risolutiva operazione.
Sarebbe come se una persona che si sente sveglia solo di notte, alla richiesta di avere un po' di luce elettrica, si sentisse rispondere che deve abituarsi a vivere di giorno, e che la spesa della luce dev'essere completamente a suo carico, perchè "la natura ha voluto che di notte non si possa vedere".
Go to the top of the page
+Quote Post
Lucky Luke
messaggio 1 May 2007 - 03:45
Messaggio #103


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



Ribadisco che la luce artificiale laddove la natura ha progettato la notte, è una comodità, oramai una necessita di cui non riusciremmo più fare a meno, ma non la puoi mettere sullo stesso piano dell'argomento in questione, è un esempio che non calza. Per "contronatura" intendo che se per esempio a me, maschio, piacessero i maschietti (inutile sottolineare che non è così), ci andrei, ma senza modificare la mia persona. Per quanto riguarda piccoli interventi come naso, labbra, seno, hanno scopo puramente estetico e a parere mio sono solo un capriccio per chi ha soldi, ma comunque questo mi può andar bene e ok, ma cambiare completamente sesso, stravolgendo quello che siamo e che non eravamo destinati ad essere, questo no, non sono d'accordo. Oggi gorno ci sono moderne tecnlologie che addiritura permettono di cambiare il sesso di un futuro bambino ad una donna in gravidanza; Questo secondo me è sbagliato, lo vedo come un'insulto nei confronti della natura, senza contare che indipendentemente da questo, una persona non dovrebbe aver la facoltà di imporre un sesso a piacimento al futuro figlio/a, semplicemente per il fatto che, se pur genitore, debba accettare ciò che lui stesso ha creato.

Con schifo non intendevo gli interventi a persone con altre tendenze sessuali, ma l'anteposizione di questi "problemi", perchè comunque a me veri problemi non sembrano, a cose più gravi che ho già detto.

Qui non è questione di saper distinguere logica del ragionamento dalla tendenza ad aborrire tutto ciò che c'entra col sesso etc.., il discorso è molto più semplice, si tratta di logica nel suo senso pieno, senza stare a tirare in ballo preferenze sessuali e tutto il resto che se ci pensi bene sono alla fine come atti in se e per se sono secondari.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 May 2007 - 04:22) *
se tu vedi una persona che ha la mente di un sesso ma il corpo di un altro,


Quando vedo una persona, gay o etero che sia non vado a pensare che il cervello è di donna ed il corpo di uomo o viceversa, non è questione di precedenza del sesso del DNA o della mente, io vedo un'uomo con tendenze diverse dalle mie, non sono come lui ma comunque rispetto le sue preferenze. Spesso è solo una questione di ormoni femminili in eccesso.
Per quel che riguarda il giorno e la notte ripeto che secondo me non si può paragonare ciò alla biologia umana, sono due cose completamente diverse, e poi cosa vuol dire: "la spesa della luce dev'essere completamente a suo carico"...? le bollete esistono per quello!

Messaggio modificato da Lucky Luke il 1 May 2007 - 04:00
Go to the top of the page
+Quote Post
corry
messaggio 1 May 2007 - 10:48
Messaggio #104


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 25 November 2006
Età: 37
Da: frara
Utente Nr.: 1580



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 May 2007 - 02:06) *
Corry scusa, chi ha bisogno di un by-pass è meno dello 0,1% quindi quanti saranno poveri? Quindi non li rimborsiamo? Dai, il discorso povertà-incidenza non regge.

lo avevo scritto infatti che non era il massimo come discorso però calcola che sul by-pass tutti sono d'accordo! qua invece ci sono due parti ben distinte che la pensano diversamente! stare a fare tutto sto bordello se poi andiamo ad aiutare 2 persone a sto punto è una cagata, visto che non si tratta di dire "io sono stronzo e non voglio pagargli il taglio del cazzo" dietro c'è un discorso etico sulla questione di principio!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 May 2007 - 10:58
Messaggio #105


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Lucky Luke @ 1 May 2007 - 04:45) *
Ribadisco che la luce artificiale laddove la natura ha progettato la notte, è una comodità, oramai una necessita di cui non riusciremmo più fare a meno,


Un trans non può fare a meno dell'operazione. La cosa è uguale.

CITAZIONE
Per "contronatura" intendo che se per esempio a me, maschio, piacessero i maschietti (inutile sottolineare che non è così), ci andrei, ma senza modificare la mia persona.


Continui a confondere i trans con i gay.
I gay si sentono uomini a cui piacciono gli uomini. I trans si sentono donne, indipendentemente dal fatto che gli piacciano o meno le donne (esistono i trans gay: si sentono donne ma hanno il corpo da uomo, ma gli piacciono le donne).
Credo che tutto il malinteso derivi da lì.

CITAZIONE
Per quanto riguarda piccoli interventi come naso, labbra, seno, hanno scopo puramente estetico e a parere mio sono solo un capriccio per chi ha soldi, ma comunque questo mi può andar bene e ok, ma cambiare completamente sesso, stravolgendo quello che siamo e che non eravamo destinati ad essere,


Continui a dire che non c'entra dio ma questo "destinati ad essere" rivela invece che tu continui a pensare che vi sia un progetto, una volontà superiore che dice alle persone per cosa sono nate, non so se ti rendi conto.
È un pregiudizio molto diffuso.

CITAZIONE
Oggi gorno ci sono moderne tecnlologie che addiritura permettono di cambiare il sesso di un futuro bambino ad una donna in gravidanza; Questo secondo me è sbagliato, lo vedo come un'insulto nei confronti della natura,


Non è un insulto alla Natura, è una cosa sbagliata poiché non c'entra con la volontà del nascituro. Ancora continui a ragionare in termini di predestinazione e non di diritti individuali e inalienabili.

CITAZIONE
Qui non è questione di saper distinguere logica del ragionamento dalla tendenza ad aborrire tutto ciò che c'entra col sesso etc.., il discorso è molto più semplice, si tratta di logica nel suo senso pieno, senza stare a tirare in ballo preferenze sessuali e tutto il resto che se ci pensi bene sono alla fine come atti in se e per se sono secondari.


No, perché allora dovresti essere anche contrario alle persone che vengono rimborsate per nasi mostruosi, per esempio. Chi decide che è "mostruoso"? E poi non erano "destinate" a nascere con quel naso? E non potrebbe accettarsi così? Mi sembra assurdo in questo caso dire che queste persone dovrebbero sottoporsi a un lavaggio del cervello per convincersi che quel naso è normale. E la differenza col cambio di sesso è solo il sesso. Il fatto che il primo si possa fare e il secondo no rivela secondo me in maniera molto esplicita il tabù sessuale di cui ti parlavo.
Continuando con l'esempio, chiedere un rimborso per una plastica al naso quando quest'ultimo è invece nei limiti della normalità, è assurdo perché si tratta appunto di uno sfizio estetico. Ma quando si tratta di vera mostruosità, tutti sono d'accordo che una plastica è necessaria e che quindi essa vada rimborsata. Allo stesso modo, rifarsi le tette o cose del genere non è giustamente rimborsabile a meno che la condizione iniziale non sia realmente invalidante, cioè sia una condizione estrema (un seno completamente mancante, per esempio, o appunto la completa e totale inversione sessuale, o l'ermafroditismo).

CITAZIONE
Quando vedo una persona, gay o etero che sia non vado a pensare che il cervello è di donna ed il corpo di uomo o viceversa, non è questione di precedenza del sesso del DNA o della mente, io vedo un'uomo con tendenze diverse dalle mie, non sono come lui ma comunque rispetto le sue preferenze. Spesso è solo una questione di ormoni femminili in eccesso.


Come vedi continui a confondere l'omosessualità con i transgender. Sono due categorie totalmente differenti.

CITAZIONE
Per quel che riguarda il giorno e la notte ripeto che secondo me non si può paragonare ciò alla biologia umana, sono due cose completamente diverse, e poi cosa vuol dire: "la spesa della luce dev'essere completamente a suo carico"...? le bollete esistono per quello!


Alcune persone non possono vivere alla luce solare per un problema genetico, piuttosto raro. Essi sono esentati dalla bolletta, fra le altre cose.

CITAZIONE (corry @ 1 May 2007 - 11:48) *
lo avevo scritto infatti che non era il massimo come discorso però calcola che sul by-pass tutti sono d'accordo! qua invece ci sono due parti ben distinte che la pensano diversamente! stare a fare tutto sto bordello se poi andiamo ad aiutare 2 persone a sto punto è una cagata, visto che non si tratta di dire "io sono stronzo e non voglio pagargli il taglio del cazzo" dietro c'è un discorso etico sulla questione di principio!


Invece è proprio qui che si deve lottare: se sul bypass sono tutti d'accordo ma sul sesso no, è perché c'è un tabù, un pregiudizio omofobico di mezzo. Ed è quindi proprio sulla questione di principio, più che sul reale rimborso in sé, che si deve combattere.
Tutte le battaglie per i diritti civili hanno questa matrice comune. Vedi il caso Welby: tu l'avresti liquidato dicendo che è inutile accapigliarsi tanto di poveretti come lui ce n'è pochissimi?
Go to the top of the page
+Quote Post
corry
messaggio 1 May 2007 - 13:34
Messaggio #106


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 25 November 2006
Età: 37
Da: frara
Utente Nr.: 1580



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 May 2007 - 11:58) *
Invece è proprio qui che si deve lottare: se sul bypass sono tutti d'accordo ma sul sesso no, è perché c'è un tabù, un pregiudizio omofobico di mezzo. Ed è quindi proprio sulla questione di principio, più che sul reale rimborso in sé, che si deve combattere.
Tutte le battaglie per i diritti civili hanno questa matrice comune. Vedi il caso Welby: tu l'avresti liquidato dicendo che è inutile accapigliarsi tanto di poveretti come lui ce n'è pochissimi?

mi sembrano due cose diverse.
il paragone che hai fatto tu lo vedrei meglio riguardo all'accettare o meno il cambio di sesso da parte dei trans ma quello già esiste. ciò di cui si parla ormai è proprio un aspetto economico (che sta andando un po al di la del caso trans..) che però deve essere giustificato da una opinione razionale e non puramente politica del problema..
Go to the top of the page
+Quote Post
Lucky Luke
messaggio 1 May 2007 - 14:23
Messaggio #107


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 May 2007 - 11:58) *
-Un trans non può fare a meno dell'operazione. La cosa è uguale.
-si sentono donne ma hanno il corpo da uomo
-Continui a dire che non c'entra dio ma questo "destinati ad essere" rivela invece che tu continui a pensare che vi sia un progetto, una volontà superiore che dice alle persone per cosa sono nate...continui a ragionare in termini di predestinazione e non di diritti individuali e inalienabiliallora...dovresti essere anche contrario alle persone che vengono rimborsate per nasi mostruosi, per esempio. Chi decide che è "mostruoso"? E poi non erano "destinate" a nascere con quel naso? E non potrebbe accettarsi così? Mi sembra assurdo in questo caso dire che queste persone dovrebbero sottoporsi a un lavaggio del cervello per convincersi che quel naso è normale. E la differenza col cambio di sesso è solo il sesso. Il fatto che il primo si possa fare e il secondo no rivela secondo me in maniera molto esplicita il tabù sessuale di cui ti parlavo


-chi lo ha detto che un trans non può fare a meno dell'operarzione, lo dice lui, o lei..non ci sono reali fondamenti scentifici.
-sentirsi donna con il corpo da uomo è una cosa ( comunque è ben diverso "sentirsi" da avere il cervello da uomo), farti operare è un'altra, e non sto facendo altro che ripetermi.
-e mi ripeterò anche qua; Al di la delle credenze personali su Dio e la chiesa, ritengo non sia corretto verso ciò che sono, modificare il mio aspetto a questi livelli, e non sto parlando di destino o di progetti superiori perchè neanche ioi ci credo. Con "destinati ad essere" intendevo ciò che è sbagliato modificare, è che è più corretto mantenere, e non solo per una questione di etica. Se invece parliamo di nasi mostruosi, parliamo di un difetto genetico, che spesso e volentieri può provocare anche difetti di respirazione che vanno nacessariamente corretti. Comunque un soggetto, trans o gay che sia non è a mio parere additabile come malformazione genetica, e quindi non esige necessariamente operazione; C'è chi lo fa, ma è una sua scelta (non la condivido, però l'accetto), ma non accetto che debba essere lo stato a pagare per una cosa che comunque non posso concepire come necessità primaria.

Messaggio modificato da Lucky Luke il 1 May 2007 - 14:25
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 1 May 2007 - 14:35
Messaggio #108


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



Ma quanto la fate lunga eh...
Scusate, fate questo ragionamento:

A prescindere che sentirsi donna in un corpo di un uomo sia "scientifico" o meno, che vi frega? È o no il risultato che conta? Il risultato è che si sentono male con se stessi. Dopodichè, tenendo conto che comunque, se si desse l'incarico a qualsiasi psicologo o commissione di psicologi di far "convertire" la persona in questione, probabilmente loro ti risponderebbero che non si può (fate una cosa, davvero, non è una provocazione... conoscete qualche psicologo? Chiedete a loro, come si cura tale condizione?), comunque se voi dite che sentirsi un sesso pur essendone di un altro non è "scientifico", comunque per curare tale condizione dovreste rivolgervi a chi? A... uno psicologo! Ovvero, uno studioso di una materia "non scientifica". Perchè non si può fare altrimenti... e tale psicologo cosa può fare? Se si è visto che l'unico modo di curare tale condizione è l'operazione di cambio di sesso... tra l'altro, alla fine, fateci caso, spendete quasi più soldi per le terapie psicologiche che per l'operazione in sè. Siamo d'accordo che comunque, essendo una condizione non "patologica", ma una condizione in un certo senso "debilitante", lo Stato è comunque tenuto ad offrire delle soluzioni a tali persone... se proprio deve offrire una soluzione, che la offra definitiva e certa, no?
Go to the top of the page
+Quote Post
Lucky Luke
messaggio 1 May 2007 - 14:47
Messaggio #109


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



Solamente di passaggio, sono d'accorodo che dev'essere quasi impossiblile anche per una psicologo modificare queste tendenze, ma il discorso d'inizio parlava di questo ma anche di altro, cioè se è giusto o meno concedere un rimborso a spese dello stato, a soggetti che decidono di intraprendre questa starda!
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 1 May 2007 - 15:07
Messaggio #110


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



Ma questa sicuramente è una condizione debilitante... al pari delle donne SENZA seno (NON con seno piccolo), con difetti estetici evidentissimi, ecc.
Converrai di sicuro con me. Se io mi sento una donna e sono in realtà un uomo, poco importa che sia un problema con basi scientifiche, mettiamoci pure il nazista "sono uno scherzo della natura" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) beh, e gli scherzi della natura non si dovrebbero "riparare" laddove possibile? Uno rimane scherzo della natura a vita? E perchè dovrebbe? Non è nemmeno qualcosa che potreste dire "se l'è scelto lui", è nato così, punto, perchè se anche fosse che se l'è scelto lui, l'ha scelto quando aveva 3 anni, mettiamo. Secondo voi un bambino sceglie consapevolmente? Non credo... ci sarà qualcosa di più "scientifico" dietro, o no? (Ovviamente non penso che siano scherzi della natura, sto ragionando per assurdo).
Go to the top of the page
+Quote Post
corry
messaggio 1 May 2007 - 16:29
Messaggio #111


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 25 November 2006
Età: 37
Da: frara
Utente Nr.: 1580



si però permettimi un commento.. perchè le donne con seno piccolo ma non inesistente NO? il discorso che fai mi sembra si basi sul giusto concetto: "ne soffre, perchè non aiutarlo!" però a questo punto bisogna ragionare su quanto una persona ci soffre, cioè anche se tu le tette piccole non le reputi un problema evidentissimo non significa che chi ce le ha non stia male! così si finisce per creare confusione perchè chiunque (anche in buona fede) può venire a chiedere un aiuto per delle correzioni che da un punto di vista oggettivo magari sono cazzate!! cosa fai, li mandi via perchè secondo te non sono abbastanza gravi? ci vuole la stessa unità di misura!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 May 2007 - 16:44
Messaggio #112


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



La risposta è semplicissima e te la dà la stessa legge italiana: il rimborso si fa solo in casi estremi, decisi da una commissione, che è appunto quella che dà la percentuale di invalidità.
Come vedi il ragionamento di solamente di passaggio è perfettamente coerente e conduce inevitabilmente alle conclusioni che neghi.

CITAZIONE (Lucky Luke @ 1 May 2007 - 15:23) *
Con "destinati ad essere" intendevo ciò che è sbagliato modificare, è che è più corretto mantenere, e non solo per una questione di etica.


Qui sta il problema: rispondi con una completa tautologia, non so se te ne rendi conto.

CITAZIONE
Se invece parliamo di nasi mostruosi, parliamo di un difetto genetico, che spesso e volentieri può provocare anche difetti di respirazione che vanno nacessariamente corretti.


No no, le mostruosità si correggono anche senza difetti di respirazione. La società non accetta la mostruosità e sei costretto a vivere nascondendoti. In ugual modo, una persona che si sente donna soffre per lo stesso motivo e l'operazioen è necessaria.

CITAZIONE
na cosa che comunque non posso concepire come necessità primaria.


Non è che se non la concepisci tu allora vuol dire che non esiste. Anch'io non riesco a concepire di farmi una plastica: per forza, per quanto brutto, non sono mostruoso. Ma cazzo, se m ritrovassi due tette e una vagina in questo momento, lo scopo della mia vita sarebbe quello di farmi un'operazione per diventare quello che mi sento, cioè un uomo.

Immagina di avere tette e vagina, prova a immaginarlo. Prova a immaginare di essere povero e di non poterti permettere l'operazione e di dover continuare a vivere con la gente che ti prende per il culo e i datori di lavoro che ti evitano. Cosa penseresti di uno che ti viene a dire che la tua non è un'esigenza primaria e che devi convincerti di essere donna perché l'operazione è contronatura?

Credo che troppo spesso ci manchi la facoltà di capire il prossimo cercando di metterci nei suoi panni.
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 2 May 2007 - 10:33
Messaggio #113


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 May 2007 - 17:44) *
La risposta è semplicissima e te la dà la stessa legge italiana: il rimborso si fa solo in casi estremi, decisi da una commissione, che è appunto quella che dà la percentuale di invalidità.


beh, no senbee. così sposti solo il problema. chi decide cosa sono casi estremi? meglio (sennò va a finire che mi rispondi: una commissione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) come si fa a deciderlo? quali sono i parametri di riferimeno? perché questo parametro sì e quell'altro no? ogni volta che si decide di includere nella dicitura "caso estremo" un'ipotesi che fino ad un minuto prima ne era esclusa, sposti il limite. se la misura, poi, deve essere il disagio psicologico, il rischio di perdere parametri affidabili di riferimeno diventa enorme. una volta che rifiuta di prendere in considerazione "la natura" come metro diventa dura.

per il cmbio di sesso la questione potrebbe essere è diversa... ma anche no in teoria. bisona vedere che cosa si intende per cambio di sesso.

il che non significa che non si debba fare o che non sia giusto farlo. rendiamoci conto, però, che una volta intrapresa una strada è difficile fermarsi. e le risorse sono limitate...
Go to the top of the page
+Quote Post
corry
messaggio 2 May 2007 - 13:10
Messaggio #114


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 25 November 2006
Età: 37
Da: frara
Utente Nr.: 1580



par furtuna nvo! pensavo di non aver scritto in maniera abbastanza chiara..
Go to the top of the page
+Quote Post
Lucky Luke
messaggio 3 May 2007 - 00:28
Messaggio #115


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 May 2007 - 17:44) *
- La società non accetta la mostruosità e sei costretto a vivere nascondendoti. In ugual modo, una persona che si sente donna soffre per lo stesso motivo e l'operazioen è necessaria.

Immagina di avere tette e vagina, prova a immaginarlo. Prova a immaginare di essere povero e di non poterti permettere l'operazione e di dover continuare a vivere con la gente che ti prende per il culo e i datori di lavoro che ti evitano


- la società cosa..' chi si nasconde per un brutto naso..? guarda che non siamo mica in dark angel, ne tantomeno in nip & tuck. Qualche piccola deformazione genetica non vuol mica dir che sei un mutante, e comunque un piccolo intervento del genere (che oltretutto quelli che riguardano il naso sono i più semplici e i meno costosi), non è certo paragonabile all'intervento in questione
-siamo nel 2007, perchè vivi nella convinzione che tutti i soggetti in questione debbano vivere nell'incubo perpetuo di esser presi per il culo ed evitati...?!?! mi sembra che stai esagerando un po!

Messaggio modificato da Lucky Luke il 3 May 2007 - 00:32
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 3 May 2007 - 07:48
Messaggio #116


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



- Non sto parlando di brutto naso, ma naso mostruoso. Una volta li mettevano nei circhi come freaks, oggi per fortuna ci sono le plastiche

- La condizione di chi arriva a fare un'operazione definitiva e talmente radicale da cambiare addirittura il sesso del proprio corpo, è per definizione stessa estrema, è assolutamente paragonabile.

Non capisco ancora perché considerare di gravità e profondità differenti operazioni che cambiano completamente la natura della faccia di una persona e del sesso di una persona. Se un individuo arriva a farlo, se arriva a stravolgere così tanto il proprio corpo con un'operazione, di sicuro non lo fa con lo stesso spirito con cui ci si gonfia un po' il seno i ci si toglie una gobbetta dal naso..!

Questo per rispondere anche a NvO: il punto è proprio nell'inglobale nella lista operazioni che sono sostanzialmente identiche (stravolgimento di una parte rilevante della propria identità, come faccia e sesso). Non vedo cioè il motivo per cui una sì e l'altra no.
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 3 May 2007 - 11:24
Messaggio #117


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



perché il diritto è logica senbee (ogni tanto), e quando si imocca una certa strada diventa difficile fermarsi e porre paletti.

si tratta di dare corso ad un cambiamento fisico in ragione del fatto che la precedente situazione determina un disagio psicologico più o meno intenso e più o meno accertabile... a me il terreno pare abbastanza accidentato. poi probabilmente ci si arriverà.
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 3 May 2007 - 12:15
Messaggio #118


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



Vabbè, scusa, si regolamenta in modo da rimborsare solo alcune condizioni, anatomicamente definite. Tipo, per le tette, un giusto rapporto giro tette - giro vita - giro fianchi, o che ne so, roba del genere... diventa difficile solo nel caso in cui si vuole farlo diventare difficile, se si vuole renderlo semplice, lo si fa. Senza modo di cavilllare, tra l'altro. Ovviamente questo penalizzerà chi si troverà magari poco al di sopra del limite, però scegliendo un limite ragionevole... si costituisce una commissione tra psicologi, chirurgi plastici e cose così, no?
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 3 Oct 2007 - 08:39
Messaggio #119


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Sfrutto questo topic per la news Luxuriana.......

Altrochè naso e seno... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Ora vuol proprio cambiar sesso ..e come??? Ovviamente a spese dello Stato!!!
Ci sarà un'apposita commissione che valuterà la cosa...

Io dico "ma stiamo scherzando???"... senza contare i soldi che avrà come politico/a??? Cioè IMHO se lo vuol fare ok ma tira fuori i suoi soldi!!!!!!!!!
Beh con tutti i problemi che ha l'Italia ecco a cosa pensano...

Per me è una vergogna... cmq liberi di pensarla come volete (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)

PS "era questo che intendevano con tagli alla politica"??? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 3 Oct 2007 - 08:42
Messaggio #120


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Buffoni....

siamo solamente buffoni.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 3 Oct 2007 - 09:09
Messaggio #121


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Roccia83 @ 3 Oct 2007 - 09:39) *
PS "era questo che intendevano con tagli alla politica"??? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

muahahahaha (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 3 Oct 2007 - 14:06
Messaggio #122


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Ma sei sicuro di sta cosa? Se è vera tale e quale come l'hai scritta è una bella cazzata, se la fa lui allora tutti quelli che vogliono è giusto che ne abbiano la possibilità a spese dello Stato.

Messaggio modificato da Stefano79 il 3 Oct 2007 - 14:07
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Jun 2024 - 03:23


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)