IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Milano, Vigili Aggrediti Da Cinesi
max21
messaggio 12 Apr 2007 - 20:13
Messaggio #1


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 19 May 2006
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 750



Milano, vigili aggrediti da cinesi

Volevano fare multa, scoppia protesta

Una pattuglia di vigili urbani di Milano è stata aggredita da un gruppo di commercianti cinesi. Il motivo dell'aggressione sarebbe stata una multa per divieto di sosta da 40 euro notificata a una donna. A dare man forte ai commercianti nell'aggressione sono arrivati poi 300 connazionali. Il bilancio dei tafferugli è di 5 feriti e 20 contusi. Il fatto è avvenuto in via Paolo Sarpi, considerata la Chinatown della città.

I casi più seri, e che comunque non dovrebbero essere gravi, riguardano 5 giovani cinesi che sono stati portati dal 118 agli ospedali Fatebenefratelli e Niguarda. Contusi 4 agenti della polizia intervenuti per calmare gli animi e 14 vigili, uno dei quali ha riportato una frattura alla mano destra.

Il reparto celere è intervenuto con una carica di alleggerimento per consentire il recupero di un'auto di servizio dei vigili urbani circondata da oltre trecento immigrati, tra i quali molte donne e bambini. La pattuglia di vigili è stata aggredita in tarda mattinata mentre stava notificando una multa da 40 euro ad una macchina in doppia fila.

La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni, un primo momento di tensione si era già registrato in via Niccolini angolo via Bruno, la reazione contro la pattuglia dei vigili accusata dagli immigrati cinesi di aver malmenato una donna con un bambino dopo averle contestato la multa per parcheggio in doppia fila. Alcuni testimoni riferiscono che la pattuglia avrebbe cercato di far salire la donna insieme al bambino sull'auto di servizio dopo che questa aveva opposto resistenza. A questo punto l'auto di servizio, con tre funzionari all'interno e al quale hanno dato rinforzo altri agenti presenti in zona è stata circondata da circa trecento persone.

Rapidamente le strade del quartiere si sono riempite di altri immigrati che hanno cominciato ad inveire e a gridare contro le forze di polizia che sono rapidamente giunte sul posto. Dopo la carica di alleggerimento della celere l'auto dei vigili è stata recuperata. Testimoni riferiscono di due auto ribaltate, mentre un funzionario di polizia ha confermato il ferimento di un agente.

Durante gli scontri sono state viste sventolare diverse bandiere della Repubblica Popolare cinese e anche una bandiera italiana sventolata sempre da un immigrato. Nelle strade adiacenti Paolo Sarpi la tensione è tuttora molto alta, ma non si registrano altri incidenti e tafferugli.

fonte: TG.COM




E' un episodio molto grave avvenuto oggi a milano, a voi le considerazioni del caso

Messaggio modificato da max21 il 12 Apr 2007 - 20:14
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 12 Apr 2007 - 20:18
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



le ultime notizie dicono sia stata una cosa premeditata.... in quanto i cinesi erano ben organizzati con bandiere e striscioni di protesta già pronti... e dalle finestre degli appartamenti volava giu di tutto..... tutta roba già preparata....

non so se ho capito bene ma i cinesi protestavano x via del fatto ke vogliano chiudere la strada al traffico e quindi verrebbero penalizzati i loro negozi....

peccato...... le cose sono andate male..... è ora ke la Moratti dia in dotazione il lanciafiamme alla polizia milanese.....!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
tommytommy
messaggio 12 Apr 2007 - 21:17
Messaggio #3


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2350
Iscritto il: 22 August 2005
Età: 40
Da: boh...
Utente Nr.: 259



e se succederà io farò domanda per entrare in polizia.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 12 Apr 2007 - 22:43
Messaggio #4


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Grave comunque, ma se è così che stanno le cose, cioé è una protesta per la chiusura della via, è davvero una pagliacciata. Anche da noi quando hanno fatto la ztl i commercianti hanno avuto problemi e cali di vendite, non per questo hanno aggredito la polizia. Esistono le manifestazioni pacifiche.
Nel loro paese per molto meno li avrebbero linciati, quindi pensano di venire da noi dove c'è la democrazia (all'italiana) e comportarsi da squatters?
E adesso cosa faranno, li sanzioneranno? Altre multe? E' un episodio grave, mancanza di un minimo rispetto per il paese che li ospita. Dovranno presentare scuse importanti, altroché bandiere cinesi e fottuti pugni chiusi come ho visto nelle immagini. Se il pugno chiuso gli piace tanto, perché non sono rimasti in patria? Là il comunismo c'è. Chissà perché invece vengono qui ad agitare il pugno chiuso, proprio non me lo spiego...
Go to the top of the page
+Quote Post
Koros
messaggio 13 Apr 2007 - 00:23
Messaggio #5


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 437
Iscritto il: 14 February 2006
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 586



(IMG:http://www.beppegrillo.it/immagini/Chinatown_Milano.jpg)

Ho finito ora ora di leggere il blog di Beppe Grillo che ha detto la sua sull'episodio. Episodio tra l'altro vergognoso e sintomo che la comunità cinese non solo non ha alcuna intenzione di integrarsi ma che anche si sente autorizzata a reagire con la violenza ad un gesto di zelo di un ghisa, gesto come ogni giorno se ne vedono a Milano. Voglio dire, prendere una multa non è mai piacevole ma le leggi sono queste e come dovremmo rispettarle noi italiani dovrebbero farlo pure loro senza arrivare a questi episodi squallidi.

E' triste vedere una comunità che del nostro paese se ne fotte altamente. Il problema è solo loro purtroppo, come si integrano altre comunità nella nostra società, dalle più disparate etnie e costumi, dovrebbero farlo anche i cinesi. Non c'è soluzione alternativa. Si devono integrare. O andarsene.
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 13 Apr 2007 - 00:27
Messaggio #6


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



Mi dispiace nn essere stato la...altro che bandiere cinesi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Apr 2007 - 07:28
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (tommytommy @ 12 Apr 2007 - 22:17) *
e se succederà io farò domanda per entrare in polizia.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

guarda ieri mentre facevano vedere le immagini speravo di essere uno di quegli agenti di polizia!!!!
comunque senza fare tanta polemica:anche a me sta sulle palle la polizia municipale..però se ti fermano e ti fanno multa è perchè sei in contravvenzione o hai infranto il codice stradale,di conseguenza una legge.
quindi chi sbaglia deve essere punito,in questo caso con la giusta multa.
non mi frega niente se sei un cinese o un italiano..devi pagare e se accade una cosa gravissima come quella di ieri pomeriggio..beh giusto chiamare la polizia e cacciare parecchie smanganellate a questa gente che qui in italia ci sta come la merda nelle mutande.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 13 Apr 2007 - 08:40
Messaggio #8


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



La cosa che lascia più di stucco, almeno me, è che i cinesi non si incazzano mai! Fanno tutto tra di loro, compresi i reati e gli atti di violenza, il fatto che abbiano deliberatamente attaccato le istituzioni del paese ospitante non è da loro... Questo deve far riflettere, il problema è nuovo, la situazione si è evoluta, si devono evolvere anche le soluzioni...

Messaggio modificato da bzbiz il 13 Apr 2007 - 08:40
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Apr 2007 - 08:45
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh non è bello comunque pensare che fino a questo momento vivevano in uno stato dentro lo stato ufficiale...
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 13 Apr 2007 - 08:53
Messaggio #10


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Non ho detto che sia bello o brutto, i cinesi sono sempre stati così. La loro comunità vive all'interno di quella ospitante ma ha tutta una vita sua.

Questi invece sono entrati DIRETTAMENTE in contrasto con le istituzioni, è una cosa nuova! Prova a pensare, quando mai hai sentito di cinesi arrestati per atti illegali che non riguardassero altri cinesi? (se trovano una fabbrica clandestina dentro ci sono cinesi, le estorsioni le fanno ad altri cinesi) Certo poi gli atti illegali sono comunque illegali e vanno sanzionati, ma che io ricordi una cosa del genere è nuova.

Se si va la e li si massacra tutti di botte, non si capirà il motivo di questo cambiamento e la prossima volta si è da capo.

A me spaventa non il fatto in se, ma che siano stati dei cinesi.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Apr 2007 - 08:57
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh rpima o poi lo scontro doveva succedere...non puoi sperare di vivere in armonia secondo il loro stile di vita che non abbraccia l'integrazione...come hai detto tu i loro rapporti nel bene e nel male,riguardano sempre cinese e cinese.....ma non vivono da soli quindi prima o poi era prevedibile che ci sarebbe stato uno scontro "fisico" con le istituzioni
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 13 Apr 2007 - 11:04
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (simone19 @ 13 Apr 2007 - 08:28) *
guarda ieri mentre facevano vedere le immagini speravo di essere uno di quegli agenti di polizia!!!!


lo sapevo che l'avresti detto!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Apr 2007 - 11:05
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh dai credo che in tanti lo abbiano pensato.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 13 Apr 2007 - 11:16
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



Io compresa... Giù di manganello... E andiamooo...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Apr 2007 - 11:24
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



manganello libero eh lara.....cavola lara...ogni discorso è buono per te è??!!!!!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 13 Apr 2007 - 11:33
Messaggio #16


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Il topic è interessante, la notizia grave, cerchiamo di costruire un dibattito serio.
Cerchiamo di capire il perchè di quello che è avvenuto, le cause a lungo termine.
E vediamo se ci sono delle soluzioni...

Vi rimando al blog di Beppe Grillo, illuminante come sempre, che esprime un'opinione da me condivisa.

www.beppegrillo.it

E per favore evitiamo di nominare lanciafiamme, napalm e tutte queste piacevolezze.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 13 Apr 2007 - 11:33
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



E adesso che ho fatto?

Ho solo detto che gliele darei di brutto, e come dicevo ieri sera anche ai tifosi che fanno i cretini allo stadio vedi Roma-Manchester...

La polizia è la polizia, che cavolo vuol dire dargli addosso? Loro devo salvaguardare la sicurezza e il quieto vivere di tutti, ci gli va contro se ne prende un fracco... Non è possibile che per essere sicura non devo andare in certi posti della mia città... Non esiste!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Apr 2007 - 11:38
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



le big mac ha ragione il dibattito deve essere serio..
però in questo caso mi sembra piuttosto lampante che la comunità cinese di milano ha reagito in maniera violenta contro la polizia dimostrando di essere assoluatmente dalla parte del torto.
come ha detto giustamente la lara esistono le leggi..se le infrangi devi pagare(in questo caso la multa)e non assalire la polizia o metetre le mani addosso alla polizia municipale!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 13 Apr 2007 - 11:40
Messaggio #19


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Siamo d'accordo.
Però, mi concederai, se un intero quartiere scoppia in rivolta la causa "genetica" non può essere la multa della vigilessa, no? Può essere la scintilla che fa scoppiare il casino, però mi piacerebbe individuare la vera causa scatenante.
Leggi il blog di Grillo che da una risposta plausibile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 13 Apr 2007 - 11:43
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



Pienamente d'accordo con te Big Mac, però... Boh! Non mi convince, ci si sta troppo abituando alla rivolta... Non so... filmati ne hanno????

Dall'inizio intendo...

Messaggio modificato da Lara il 13 Apr 2007 - 11:44
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Apr 2007 - 11:43
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



lettoletto tranquillo....
il rpoblema però resta questo:l'integrazione.allora si dice tanto che bisogna integrare gli stranieri,ma questi se non si vogliono integrare che facciamo???
allora a acsa loro non li possiamo mandare,ma nemmeno permettergli di crearsi dei ghetti!!!!
io resto dell'idea che come loro sono orgogliosi di essere cinesi(vedi bamdiere)noi dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani(bandiere in più case non guasterebbe) e dal dialogo tra le due civiltà potrebbe nascere integrazione.
la multa come hai detto tu è stata solo lòa miccia che ha fatto esplodere la bomba...
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 13 Apr 2007 - 11:50
Messaggio #22


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



CITAZIONE (simone19 @ 13 Apr 2007 - 12:43) *
lettoletto tranquillo....
il rpoblema però resta questo:l'integrazione.allora si dice tanto che bisogna integrare gli stranieri,ma questi se non si vogliono integrare che facciamo???


Vedi Simone, puoi anche aver ragione. Però, senza volerti offendere assolutamente, da discorsi che in passato hai fatto qui sul forum ammetterai che sei spesso tu il primo a metterti muro contro muro con gli stranieri.
Quando dici: "Serve un dialogo tra civiltà" hai perfettamente ragione, ma dev'essere uno scambio alla pari! Perchè poi se vedo scritto "Se la polizia avesse il lanciafiamme mi arruolerei subito" capisci che non vedo uno spiraglio per dialogo!

CITAZIONE (simone19 @ 13 Apr 2007 - 12:43) *
io resto dell'idea che come loro sono orgogliosi di essere cinesi(vedi bamdiere)noi dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani(bandiere in più case non guasterebbe) e dal dialogo tra le due civiltà potrebbe nascere integrazione.
la multa come hai detto tu è stata solo lòa miccia che ha fatto esplodere la bomba...


Questo è assolutamente corretto!! E, se me lo concedi, mi hai anche stupito un po'... Bravo!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Apr 2007 - 12:01
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



permettimi di aggiungere una cosa:i cinesi sono orgogliosi di esserlo e hanno le bandiere ok??noi italiani invece siamo veramente in pochi ad essere nazionalistici e patriottici..quindi il dialogo sarà sempre difficile perchè passeremo da momenti di menefreghismo assoluto verso lo straniero a momenti di odio profondo..ci vuole più equilibrio!!!
inoltre ieri la polizia credo abbia fatto bene ad usare la "forza" contro i rivoltosi perchè se ti dimostri debole poi questi prendono coraggio e la chinatown milanese rischia di diventare davvero una polveriera e non credo proprio che ci sia bisogno di queste cose nelle nostre città.
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 13 Apr 2007 - 12:04
Messaggio #24


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Fidati che il motivo del loro patriottismo deriva all' 80% dal fatto che siano lontani da casa.
Chiunque si trovi per motivi di lavoro, studio o altro lontano dal proprio paese si sente molto più patriottico di chi resta a casa.
Credo che tu possa chiedere conferma a persone che hanno passato mesi in erasmus...
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Apr 2007 - 12:36
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



E se invece ci fosse un po' meno nazionalismo da tutte le parti? O è l'unico modo per mantenere un'identità?

Messaggio modificato da Galen il 13 Apr 2007 - 12:40
Go to the top of the page
+Quote Post

9 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 17:13


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)