IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Credere In Dio O Non Credere In Dio....
Piero Campa
messaggio 2 Apr 2005 - 10:51
Messaggio #26


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



CITAZIONE (Rimo @ 1 Apr 2005 - 12:37)
Cmq sia il cristianesimo oggi giorno, (nn al tempo dell'inquisizione) è una realtà importante e quando vedo persone come il Papa nn posso fare altro che stimarle e uccidere chi lo offende.

Beh Rimo, io non ho mica offeso il Papa o tutto il sistema. Anzi li stimo per i nobili fini che hanno. Però, vabeh che il fine giustifica i mezzi, ma rimane cmq il fatto che sono cose non vere. Codice da Vinci o non Codice da Vinci, è altamente intuibile che Dio e tutta la baracca che c'hanno costruito sopra sono stati inventati o volontariamente da uomini decisamente scaltri che hanno voluto depistare la marmaglia dalla cruda verità, o involontariamente per cercare di dare una risposta a questioni che al tempo, e alcune ancora adesso, non ne hanno. E sinceramente vedere ancora oggi persone che credono al paradiso.... al paradiso???? ma come può una persona credere al paradiso???? cosa più spudoratamente inventata non esiste!! Oppure ancora, prima in televisione un uomo stava parlando degli angeli, che sono un po' invadenti e si dovrebbero in pratica fare i cazzi loro.. ma come si può?? parlare di angeli (altra trovatona del cristianesimo, cmq estremamente utile per gli animi deboli, ma pur sempre non vera) in televisione............. per piacere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 2 Apr 2005 - 10:59
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



CITAZIONE (Piero Campa @ 2 Apr 2005 - 10:51)
CITAZIONE (Rimo @ 1 Apr 2005 - 12:37)
Cmq sia il cristianesimo oggi giorno, (nn al tempo dell'inquisizione) è una realtà importante e quando vedo persone come il Papa nn posso fare altro che stimarle e uccidere chi lo offende.

Beh Rimo, io non ho mica offeso il Papa o tutto il sistema. Anzi li stimo per i nobili fini che hanno. Però, vabeh che il fine giustifica i mezzi, ma rimane cmq il fatto che sono cose non vere. Codice da Vinci o non Codice da Vinci, è altamente intuibile che Dio e tutta la baracca che c'hanno costruito sopra sono stati inventati o volontariamente da uomini decisamente scaltri che hanno voluto depistare la marmaglia dalla cruda verità, o involontariamente per cercare di dare una risposta a questioni che al tempo, e alcune ancora adesso, non ne hanno. E sinceramente vedere ancora oggi persone che credono al paradiso.... al paradiso???? ma come può una persona credere al paradiso???? cosa più spudoratamente inventata non esiste!! Oppure ancora, prima in televisione un uomo stava parlando degli angeli, che sono un po' invadenti e si dovrebbero in pratica fare i cazzi loro.. ma come si può?? parlare di angeli (altra trovatona del cristianesimo, cmq estremamente utile per gli animi deboli, ma pur sempre non vera) in televisione............. per piacere.

beh piero...in tv c'è molto di peggio....
Go to the top of the page
+Quote Post
Dildo
messaggio 2 Apr 2005 - 13:52
Messaggio #28


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 27 March 2005
Età: 39
Da: L Pianeta dell'Iperbasket
Utente Nr.: 14



avrà grossi fondamenti........... però quando entra nello specifico piscia fuori!!! Niky bisogna aprire anche la sezione letteratura a sto punto.......
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 2 Apr 2005 - 14:15
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



ma lol, Piero.. (con lol si intende Laughtin Out Loud, per intendere che mi sto scompisciando dalle risate...)
solo tu potevi aprire simile post!! bravo!!! inoltre a quoto appieno ciò che dici:
Dio non esiste
ma nella mia teoria di analisi della religione ritengo sia d'uopo dividere in tre punti il problema (tipo la Gallia, che era divisa in partes tres):
- Dio (come entità superiore slegata dalle singole religioni) esiste?? se esiste è davvero il Dio buono che ci ama tanto (ma ogni tanto ci manda qualche Tsunami così, perchè ci trova troppo oziosi..)?
- la religione, in particolare il cristianesimo: è davvwero questo quello che aveva predicato Gesù?? chi diamine lo ha inventato (e in effetti si sono messi i padri fondatori a scrivere, o meglio inventarsi, tutti gli strani precetti di tale religione)?
- la Chiesa, questo oscuro covo di Don Abbondio, masse di pecore che vogliono trasformare anche gli altri in ovini tarpando le ali (niente sesso, niente alcool, niente peccati!! la fine è vicinaa!! peeentiteeeviiiiiii..): cosa l'ha mossa nei secoli a parte la sete di potere (ma c'è veramente qualcos'altro?? mi viene in mente il tipo che ha suggerito le CROCIATE!! bella roba.. quasi come lo sterminio delle civiltà precolombiane..)??

ora, riassumendo il mio oscuro pensiero riguardo a tali temi, sarò brave nel formulare le mie risposte (invitando voi a formulare le vostre)
- Dio non esiste, e se proprio esiste, è talmente malvegio e escremento che non ha il minimo diritto di giudicare me!! mandarmi all'inferno?? ma chi c***o è lui per deciderlo?? ha abbandonato suo figlio su un merdoso pianeta disastrato (sempre che i disastri non sia lui stesso a mandarli), ha creato l'uomo a sua immagine (e cioè decisamente escremento) e dopo avergli fatto conoscere anche la MORTE, pretende di decidere se sbatterci su o giù in base a se abbiamo scopato prima o dopo del matrimonio?? ma STIAMO SCHERZANDO??
- Gesù era un grande uomo, un visionario (tipo Ghandi) seppe dare nuove speranze ad un popolo oppresso da un Dio bastardo dento (vedi sopra). poi arrivarono i Padri Fondatori della chiesa, che fecero un poco di copia-incolla e resero il cristianesimo ancora più opprimente degli Ebrei che c'erano prima. (qualsiasi cosa tu stia pensando adesso NON puoi farla..chiaro?!?!) <<ma voi preti siete ricchi e grassi..>> <<è un ERETICO!! BRUCIATELO!!!>>
- come detto sopra la chiesa è un covo di pusillanimi, e tranne qualche Papa illuminato, non lo nego, è sempre stato ricettacolo di corruzione e giochi di potere (famosi sono gli omicidi che avvenivano fra le mura vaticane per le elezioni dei nuovi papi, o anche solo la scissione dei Protestanti inorriditi da tanta dilagante schifezza). finchè i Papi avevano il potere Temporale (cioè il Papa aveva delle terre su cui governave come Re), oltre che spirituale (e fino all'istituzione delle chiese inglesi e protestanti la SCOMUNICA era un'arma terribile!!) la Chiesa non badava ad altro che non ad accrescere il proprio potere, potere, POTERE!!
oggi che non hanno più nulla si trovano a curarsi di più delle nostre povere animeeee, e stringere ocmunque il cappio sul popolino attraverso lA POLITICA: ce ne hanno messo un bel pò a capirlo (dopo la fondazione dell'Italia unita) ma da quando hanno intuito il potere della stessa non fanno che avvelenare la vita pubblica dello Stato (LAICO) con la loro maledetta morale cristiana (che ha di "morale" lo sanno solo loro) della serie:
votate CONTRO l'aborto, a FAVORE del crocifisso in aula ecc.. ecc.. NON USATE IL PRESERVATIVO mentre nel mondo in migliai muoioni di aids.. cazzi loro)

volevo essere breve e ho finito per scrivere la BIBBIA 2 (il ritorno)
perciò adesso aspetterò le vostre risposte.
se siete arrivati fin qui meritate un premio: una messa satanica sponsorizzata dai salami ferraresi..
p.s. anche satana non esiste, in quanto sottoprodotto del cristianesimo. l'unico fine nel vivere umano è il MORIRE
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 2 Apr 2005 - 14:36
Messaggio #30


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Benvenuto nel nostro forum Gorenfield!

Cosa posso dire... condivido praticamente tutto quello che hai scritto, non avresti potuto presentarti in maniera migliore! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dildo
messaggio 3 Apr 2005 - 01:38
Messaggio #31


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 27 March 2005
Età: 39
Da: L Pianeta dell'Iperbasket
Utente Nr.: 14



MAIAL GORENFIELD SEI UN GARAN PESSIMISTA ! RICUCCATI VECCHIO ....IO HO IL FINE DI FAR DEI SOLDI E GODERE TANTISSIMO IN STA VITA...CHE DIO ESISTA O CHE DIO NON ESISTA. SECONDO ME LA TUA CRITICA AL CRISTIANESIMO E ALLA CHIESA CATTOLICA NON PORTA DI CERTO A FAR PENSARE ALLA GENTE CHE DIO NON ESISTE POI TU PENSALA COME VUOI MIN FREGA N'CAZ SE NON HAI STIMOLI VEZ.........
Go to the top of the page
+Quote Post
Dildo
messaggio 3 Apr 2005 - 01:40
Messaggio #32


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 27 March 2005
Età: 39
Da: L Pianeta dell'Iperbasket
Utente Nr.: 14



scusa
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 3 Apr 2005 - 03:50
Messaggio #33


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Dildo, ti faccio presente che sulla destra del messaggio che hai scritto c'è un bottoncino... Si chiama "Modifica"...

Se pensi che sia il caso di cambiare qualcosa di ciò che hai scritto, è a quello che devi fare riferimento... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Ah, inoltre ti dico che in internet scrivere tutto maiuscolo significa "urlare"!
Dai futuro moderatore, applicati! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dildo
messaggio 3 Apr 2005 - 10:23
Messaggio #34


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 27 March 2005
Età: 39
Da: L Pianeta dell'Iperbasket
Utente Nr.: 14



grazie Niky scusami hai ragione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) ...stavo urlando (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 3 Apr 2005 - 11:54
Messaggio #35


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



CITAZIONE (Dildo @ 3 Apr 2005 - 09:23)

Tranquillo! Il forum è una novità, stiamo imparando tutti ad usarlo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 3 Apr 2005 - 12:05
Messaggio #36


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



Artio! sei tu Gorenfield! 100%.......
Sì, sono d'accordo con Niky, hai fatto una presentazione con i controcazzi, ora ho un sostegno in più per decristianizzare questo forum.

Non so se tu l'abbia scritto perchè riga dopo riga la foga atea ha preso il tuo controllo, cmq, come dice Dido, sei un po' troppo pessimista, il fine dell'uomo non è morire, è solo LA fine.
Goditi la vita, il più possibile c***o, e specialmente ora che hai 20 anni c'è da far poco il pessimista.
Io ho pensato a me da vecchio duro, e mi è venuta veramente un'angoscia infinita, e ripresomi dal viaggione ho pensato checcheccazzo sono giovane!
A quest'età bisogna fare di tutto, bisogna farsi esperienze di vita, sennò arrivi a 40 anni che la cosa più emozionante che hai da raccontare è stato quel 30 e lode mozzafiato in Meccanica Razionale.

Per il resto Artio sei stato perfetto. Corale.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 3 Apr 2005 - 20:07
Messaggio #37


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



bella Artio!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 3 Apr 2005 - 20:22
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



grande artio!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 4 Apr 2005 - 14:27
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



ma lol mi avete beccato subito!!!
sarà per il nik, o forse per lo stile di pensiero inconfondibile...
cmq mi fa piacere che vi sia piaciuto( :rolleyes: ), e accolgo le critiche, in effetti sono un poco troppo pessimista... ma che ci volete fare!! ho fatto anche la tesina sul pessimismo (titolo: "Col sudore della fronte guadagnerai il pane, finchè tornerai alla terra" <Genesi, Cacciata dal Paradiso>).
cmq devo dissentire con Piero, il morire non è la fine! dopo c'è la non-morte!! muhahahah(oops adesso sto parlando un pò troppo "gioco di ruolo" style!!)

cmq quando c'è bisogno di fare cotali discussioni dotte (o anche solo polemica da Bar) ricordatevi che ci sono io, che mi aggiro nel forum.. (pauuuura :ph34r: )

Morte alla Vita

p.s. massì divertiamoci: offro cocacola con l'aspirina a tutti (yeeeeah!!) e fra dieci minuti VOGLIO VEDERVI TUTTI IN ACIDO!!! (YEEEEAH)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 4 Apr 2005 - 15:04
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



non ha alcun senso credere in qualcosa che non si può dimostare e che si trincera dietro il muro della fede!
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 4 Apr 2005 - 15:21
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



x simone: c'è anche chi sostiene che non ha senso sparasi 70-80 anni di vita quando ti va bene e poi chiudere tutto li.... poi la fede è una cosa molto personale e non si può dire te fai bene a credere e te fai male che non credi ( o viceversa ). quindi simone anche se dal punto di vista logico hai ragione, ci sono anche motivazioni meno logiche, ma non per questo meno importanti, che determinano la fede ( o la sua mancanza )

passo e chiudo che mi sto dilungando troppo
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 4 Apr 2005 - 16:06
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



sono daccordo con te..come un buon laico io rispetto ogni corrente di pensiero,escluso però le più estremiste.comunque permettimi di aggiungere che mi viene più facile accettare qualcosa che possa essere messo in dubbio per poi scoprire che non vale niente piuttosto che accettare qualcosa così com è ben sapendo che non può o meglio non vogliono che sia diversamente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 4 Apr 2005 - 19:23
Messaggio #43


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



E' vero che dietro la fede ci stanno ragioni anche non logiche, più irrazionali.. anzi, direi che la fede è irrazionale puro, e non dico in senso negativo.
Purtroppo i fedeli credono dogmaticamente a qualcosa che non c'è. Però se loro sono più contenti così, che lo siano.
Go to the top of the page
+Quote Post
rai2340
messaggio 4 Apr 2005 - 20:53
Messaggio #44


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 54



Credere o non credere è un fatto personale,
e tu Piero Campa ( chissà chi sei? Piero Campalotti,
Piero Campanali, Piero Campana?) pensa
di più alla f*** che a scristianizzare gli altri. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 4 Apr 2005 - 20:56
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



si ma il problema è che quando questi pecoroni "scendono in campo", e con ciò mi riferisco alla classe politica attuale, poi iniziano a creare leggi ed ad influire su uno stato che per definizione dovrebbe essere Laico, intrigandovi quella astrusa "morale" (sono riluttante ad usare tale termine) cristiana.
con ciò mi riferisco, per citarne due, alla medievale LEGGE SULLA FECONDAZIONE ASSISTITA e alla intollerante LEGGE SUL CROCIFISSO NEI LUOGHI PUBBLICI, due begli esempi di rispetto per la vita e l'altrui libetà.
io dico, sei cristiano? bene il crocifisso appenditelo al collo, tatuatelo, stampalo suilla maglietta, ma non imporlo all'edificio pubblico, alla scuola, il cui muro è di proprietà dello Stato, che rappresenta dunque lo Stato stesso, che deve essere Laico perciò privo di simboli religiosi (di qualsiasi genere!!!). comprate piuttosto delle cartine nuove da appendere, che oggi ci sono ancora quelle con l'impero austro-ungarico.
io dico, sei cristiano? non accetti l'aborto??bene, non praticarlo, ma nn devi per questo impedire alle coppie (o anche alle madri singole) che PER QUALSIASI MOTIVO hanno deciso di ricorrervi di farlo!! questo è ledere le libertà personali della madre (persona) a "favore" dell'embrione (insieme di cellule) [il quale, se comunque non è desiderato, verrà: 1gettato in un cassonetto; 2lasciato in un orfanotrofio; 3cresciuto in una qualche maniera in una famiglia che non lo ama]
tanto chi può permetterselo (i ricchi e carttolicissimi borghesi) vanno all'estero a praticarlo.
PERCIò trovo tanto pericolosi i cristiani
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 4 Apr 2005 - 20:57
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



d'accordissimo con te rai!!

sono carlo....non so se mi conosci!!
Go to the top of the page
+Quote Post
rai2340
messaggio 4 Apr 2005 - 21:06
Messaggio #47


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 54



Grande Karl Von Dosen.
No, non ti conosco.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 5 Apr 2005 - 08:54
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



una cosa è stata finalmente detta ossia che lo stato deve essere laico e non tendere verso alcun punto religioso.non a caso ho ritenuto sbagliato che nella nuova costituzione europea vi siano stati degli espliciti riferimenti alle radici cristiane dell' europa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 5 Apr 2005 - 13:10
Messaggio #49


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



Diamo a Cesare quel che è di Cesare. E' giusto palesare le radici cristiane dell'Europa, più che giusto. Ciò non toglie che non siamo più nel medioevo, lo Stato deve essere laico.
Sono d'accordo al 100% su quello che ha detto Artio riguardo ad aborto e crocifissi.

Grande Rai.
Direi che se non ci penso io alla f***, allora Robin Hood era un giocatore di basket.
Lo so ovviamente che la fede è una cosa personale, ma questo non toglie che sono dabbenaggini.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 7 Jul 2005 - 14:03
Messaggio #50


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Alcuni giorni fa è stata approvata la riforma dell’ordinamento giudiziario, dopo che il Presidente Ciampi l'aveva rimandata alle Camere per l'incostituzionalità di alcuni articoli.

Le incostituzionalità non sono state sanate.

Invece di occuparsi dell’interesse pubblico ad avere un sistema giudiziario più efficiente (mediante processi meno lenti e cavillosi) la riforma punta a controllare i giudici.

In sostanza, anziché essere soggetti soltanto alla legge, come vuole l’art. 101 della Costituzione, i magistrati saranno soggetti anche ai Capi degli uffici e al Ministro della giustizia.

Il CSM (Consiglio Superiore della Magistratura) viene svuotato di rilevanti poteri e perciò indebolito nella sua funzione di difesa dell’indipendenza della magistratura, condizione indispensabile per l’eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

Una modifica "last minute" sembra essere stata introdotta nella riforma per impedire a Caselli di dirigere la Procura nazionale antimafia.

Tale modifica vieta di aspirare alla Procura nazionale antimafia se non si hanno meno di 66 anni (Caselli è nato nel maggio 1939….; si noti che la carica di Vigna, attuale Procuratore antimafia, è stata prorogata fino a 72 anni e che i magistrati vanno in pensione a 75 anni: evidentemente l’età per chi ci governa è come la pelle dei testicoli).

Tutto questo per impedire al CSM di decidere liberamente in base ai poteri che la Costituzione gli attribuisce in via esclusiva.

Un affronto alla giustizia così, passato solo attraverso qualche articoletto sui giornali, significa che è successo qualche cosa nel nostro Paese.

La Democrazia reale è finita, e la politica attrae ormai solo i cinici e gli incoscienti.
Go to the top of the page
+Quote Post

43 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 01:34


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)