IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> [informatica] A Ferrara
Matt
messaggio 18 Sep 2008 - 23:14
Messaggio #126


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



Ciao, io sto facendo il pre corso di mate con Valentini (impossibile!!!! è una macchina quel prof, mentre io scrivo la prima riga lui sta già facendo la terza) e la prof...ehm...non mi ricordo il nome...bravissima, è dello scientifico...
domani ho il test e vedremo se ho imparato qualcosa (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Lunedì inizio le lezioni regolari...I primi esami da dare quali sono?
Poi non ho ben capito, perché io leggo sul sito "teoria+orale" e gli studenti mi parlano di parziali? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

ps: questo è il primo anno che informatica è in teledidattica con codigoro...loro seguono la nostra lezione...vi dico solo che i primi 2 giorni questi profe del pre corso ci hanno fatto spanciare.. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 19 Sep 2008 - 08:13
Messaggio #127


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Primo trimestre:
-Programmazione, hanno cambiato il prof e non so chi metteranno, prima si faceva parziali + orale
-Istituzioni di Matematica I, prof Massari, parziali con orale facoltativo
-Matematica discreta, prof Morini, fa i parziali con orale facoltativo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 19 Sep 2008 - 22:40
Messaggio #128


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



va la!!!
l'orale di programmazione non mi preoccupa per niente...
matematica 1 e discreta spero di passarle con i parziali...

son 2 compiti no? e fai la media...se supera un tot.. (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) no non ci ho capito molto.. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 19 Sep 2008 - 23:44
Messaggio #129


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Morini fa l'orale facoltatvo ora? Quando lo diedi io anni fa era obbligatorio indipendentemente dal voto. Massari invece, ora fa l'orale solo a chi prende piu di 24 se vuole un voto superiore al 24. Comunque nelle valutazioni è molto ...opinabile. 5 esercizi per 30 punti totali: quando lo feci io c'era un integrale uguale a quello fatto da lu ia lezione che ho ovviamente copiato. Non mi diede nemmeno il massimo dei punti. Avrei voluto dirgli guardi che fondamentalmente con questo voto ha detto a sè stesso che nn sa fare un integrale, ma ho evitato.

Con entrambi si copia alla grande. Credo di esser l'unico a nn averlo fatto. Massari in particolare ti fa tenere appunti e calcolatrici, anche scientifiche. Non è difficile. Conta che ho fatto tutti gli esami di matematica da solo arrivando dal sociopedagogico dove era gia tanto aver fatto le equazioni di secondo grado.

Ma se puoi fatti i parziali e copia. Copia! COPIA!
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 20 Sep 2008 - 00:30
Messaggio #130


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



speriamo
oggi il test sul precorso è andato molto male (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
nel senso, mi aspettavo di saper fare molte più cose, invece a parte le matrici e qualche disequazione semplicissima.... (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)
che brutto...potevo stare attento al triennio anziché fare i compiti in loco..
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 20 Sep 2008 - 03:19
Messaggio #131


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 20 Sep 2008 - 00:44) *
Ma se puoi fatti i parziali e copia. Copia! COPIA!

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

matt se vuoi un consiglio cmq segui tutte le lezioni, mettiti davanti, e vedrai che alla fine non è niente di impossibile..
per matematica, e anche discreta, recupera le dispense, studiale e soprattutto fai tanti esercizi..

poi se capita la scopiazzata oh.. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
andrelupo
messaggio 25 Sep 2008 - 20:19
Messaggio #132


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 September 2008
Età: 34
Da: Voghiera
Utente Nr.: 4516



beh...rassicurante il COPIA COPIA COPIA!!

stre peso dai..cmq massari è ubriaco qnd spiega..io nn c capisco niente..fa dei passaggi inutili e credo ke solo lui sia in grado di risolvere quei problemi in quel modo..

cosa mi dite di morini?
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 26 Sep 2008 - 07:40
Messaggio #133


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (andrelupo @ 25 Sep 2008 - 21:19) *
cmq massari è ubriaco qnd spiega..io nn c capisco niente..fa dei passaggi inutili e credo ke solo lui sia in grado di risolvere quei problemi in quel modo..

Beh nemmeno lui capisce molto quello che fa, se è vero che non da il massimo dei punti nemmeno ad un esercizio svolto da sè stesso.

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 26 Sep 2008 - 07:51
Messaggio #134


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (andrelupo @ 25 Sep 2008 - 21:19)
cosa mi dite di morini?

vedi: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=4655

vedi anche: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=8374

(puntiamo a fare un topic su ogni singolo corso quindi.. contribuite anche voi (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Brundibar
messaggio 1 Nov 2008 - 12:37
Messaggio #135


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 May 2006
Età: 43
Utente Nr.: 774



Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.

Ho deciso di trasferirmi da scienze della comunicazione a informatica perchè mi sono reso conto che và incontro maggiormente ai miei interessi e anche le prospettive sul tipo di lavoro che andrei a svolgere hanno contribuito a questa mia decisione.
Ho però un dubbio: meglio il curriculum di "sistemi informatici" oppure "tecniche multimediali"?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una risp (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 1 Nov 2008 - 13:30
Messaggio #136


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



deciderai al secondo anno, ne hai di tempo per pensarci (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 1 Nov 2008 - 16:25
Messaggio #137


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



cambia solo un esame..
io ho scelto tecniche multimediali, e fai l'esame omonimo,
che consiste nella creazione di un sito web con linguaggio dinamico e di una parte di teoria sul multimedia
Go to the top of the page
+Quote Post
Brundibar
messaggio 1 Nov 2008 - 18:35
Messaggio #138


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 May 2006
Età: 43
Utente Nr.: 774



Grazie di cuore per l'informazione PottyDj.
Cmq mi sembra di capire, leggendo il manifesto di laurea, che tutti e tre i curricula danno una preparazione solida dell'informatica (quindi per quanto riguarda la progammazione etc.) ma divergono solo per una materia di indirizzo, al terzo anno, che porta a specializzarsi nelle materie caratterizzanti.
Dico bene? E cmq consentono ciascuno degli sbocchi niente male vero?
Cmq sono ben deciso a fare questo passo e penso che presto sarò dei vostri. Mi muove innanzi tutto una passione autentica per le materie del corso di laurea che andrò a svolgere.
Per il resto molti degli interventi che ho letto sul Forum e in questo post hanno contribuito davvero moltissimo ad incoraggiarmi.
Un grazie sincero.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 3 Nov 2008 - 12:32
Messaggio #139


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



ovviamente non ti posso assicurare che una volta laureato avrai un posto di lavoro sicuro,
questo sta ovviamente a te e anche un po' al c... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

però, se te la giochi bene, anche all'interno dell'università, con gli stage e i progetti,
puoi già inserirti in alcune aziende del settore, e se sei bravo e ti fai voler bene ci son buone probabilità che poi ti prendano!

riguardo i curricula sì.. cambia solo una materia, che è quella che caratterizza il tuo curriculum;
ad esempio io ho fatto tecniche multimediali.. e ho seguito quel corso lì invece di un altro (reti o sis. inform)
quindi non è che cambi molto.. cambia alla fine solo "la facciata", ovvero io a curriculum posso scrivere qualcosa tipo
"laurea triennale in informatica con indirizzo tecniche multimediali"

Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 20:16


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)