IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La Bestia Chiamata Uomo, Non ho parole.....
MJ83®
messaggio 12 Jul 2006 - 07:55
Messaggio #1


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Ecco di cosa è capace un uomo, son cose queste che mi riempono di rabbia in un modo indescrivibile (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aless.gif) ma allo stesso tempo anche di una tristezza infinita (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)

http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf

AVVERTENZA: è un filmato con immagini particolarmente crude, ne sconsiglio la visione a chi è facilmente impressionabile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Irre83
messaggio 12 Jul 2006 - 08:00
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3060
Iscritto il: 7 January 2006
Età: 40
Da: Malborghetto di Boara
Utente Nr.: 500



le vere bestie sono gli uomini...
gli animali agiscono male perchè è il loro istinto...
gli uomini fanno queste cose per divertirsi...mi fanno schifo!!!!!!!!!!!!
non ho parole, non sono riuscita a guardarlo tutto!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 12 Jul 2006 - 09:56
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Mi sono bastati i primi 10 secondi.
Purtroppo fin che ci sarà gente di m*rda che compra pellicce (perchè sono uno status simbol) ci saranno esseri abietti che ci speculeranno sopra.
Non ho parole, è orrendo, ma l'unica soluzione sarebbe eliminare tutte le persone che ritengono bello sfoggiare una pelliccia.

Inutile dire che chi le compra mi fa schifo almeno quanto chi "procura la materia prima".
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 12 Jul 2006 - 09:58
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Davvero non sapevate nulla di questo filmato? E' celeberrimo, l'hanno trasmesso per TV per mesi (per fortuna censurandolo) ed è stato sollevato un caso internazionale!
Guardate un po' di più Raitre e la7: le notizie sui diritti civili e sulle cose che succedono nel mondo, sugli altri canali non le danno molto. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Riassumo la vicenda: quelle cose non le fanno per divertirsi. Sono contadini cinesi che allevano cani per i NOSTRI capi, soprattutto le pelliccette che ci sono sui cappucci dei parka, e cose del genere. Abituati, da contadini analfabeti, ad aver a che fare con gli animali in maniera del tutto priva di coscienza animalista, come quando i nostri nonni sgozzavano il maiale, questi contadini allevatori improvvisati, non avendo a disposizione alcun metodo per uccidere umanamente i cani (e fregandogliene anche poco) li ammazzano in quel modo, in pratica scuoiandoli vivi. Questo succede in alcune zone rurali remote della Cina, all'insaputa del mondo e della Cina stessa. Però qualche tempo fa un gruppo di animalisti svizzeri è riuscito a filmare questo scempio, e ha denunciato al mondo questo orrore. Immediatamente il Governo Cinese ha addirittura proposto la pena di morte per i carnefici dei poveri cani torturati. La comunità internazionale ha solo chiesto di far smettere lo scempio, senza arrivare ad ammazzare ulteriori creature, umane e no. La Cina ha risposto che è impossibile per loro controllare un miliardo e mezzo di persone, specie per un problema come quello, che è grave ma non certo all'ordine del giorno in un paese che ha problemi di diritti umani ben più gravi e urgenti che i problemi di diritti degli animali. Quindi ha detto che la pena di morte poteva servire da deterrente. Alla fine i responsabili sono solo stati condannati al carcere, per fortuna, e quegli "allevamenti" sono stati chiusi. In realtà, è probabilissimo che moltissimi altri allevamenti del genere siano aperti oggi, non solo in Cina.
Una cosa giusta ha detto il governo cinese: non sarebbe il caso di combattere il fenomeno limitando la domanda? Se i paesi occidentali vietassero il pelo di cani per i propri capi, forse quei contadini troverebbero altro da fare piuttosto che scuoiare cani vivi.

Noi cosa possiamo fare? Prima di tutto parlarne, ma soprattutto smetterla di comprare capi che non siamo sicuri provengano da allevamenti in cui sono rispettati i diritti degli animali.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 12 Jul 2006 - 10:05
Messaggio #5


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



E quali capi usano pelo di cane?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) Come si fa a verificare che provengano dagli allevamenti giusti?
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 12 Jul 2006 - 10:31
Messaggio #6


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



no no nooo!!non si può, davvero non sono riuscito a vedere oltre l'inizio, è davvero una cosa orribile, io sono completamente d'accordo sul fatto di punire queste persone, anche facendo loro cio che loro fanno agli animali, ma non sono completamente d'accordo sul fatto che chi compra pellicce sia gente di merda, mi spiace ma qui non concordo, non credo sia giusto fare di tutt'erba un fascio, io non me ne intendo più di tanto, ma credo che ci siano anche metodi meno cruenti per poter fare pellicce, d'altronde mi sembra siano svariate migliaia di anni che l'uomo le porta, è vero oggi può essere considerato un vezzo, ma bisogna convivere con questo fatto, quindi io sono per la ricerca di metodi nuovi per la costruzione di pellicce, nel pieno rispetto del dolore degli animali.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 12 Jul 2006 - 10:36
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



E' vero è molto difficile.
Anche per la carne da mangiare, è molto difficile capire da quali allevamenti provengano le carni: quasi tutti gli allevamenti intensivi per esempio sottopongono a tortura gli animali, specie i polli. Ma persino il pesce: in Italia quasi tutto il pesce viene fatto morire pian piano asfissiato in ghiaccio, non viene decapitato come in molti altri paesi.
L'unica cosa che si può fare, imho, è evitare immediatamente di comprare ulteriori carni o pellicce da marche per cui siamo venuti a sapere in qualche modo che non rispettano i diritti degli animali. Mai più, per esempio, io comprerò altri parka con cappuccio di pelliccia, finché non vedrò un bollino che mi attesta le condizioni degli animali utilizzati. Nel frattempo, è necessario cercare di informarsi il più possibile, soprtattutto su internet e presso le associazioni di animalisti, e supportare le associazioni che spingono per regolamentare a livello legislativo i "pedigree" che gli allevatori dovrebbero allegare ai prodotti.
Quello dell'informazione per il consumatore sulla catena produttiva del prodotto acquistato è un obiettivo per cui molte associazioni si stanno battendo (per esempio Slow Food); associazioni che è giusto supportare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Irre83
messaggio 12 Jul 2006 - 10:39
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3060
Iscritto il: 7 January 2006
Età: 40
Da: Malborghetto di Boara
Utente Nr.: 500



liuk dede non concordo nemmeno un pò...
le pellicce sono fatte di animali, ameno che tu non prenda quelle sintetiche...
non puoi dire che quelli che comperano le pellicce non centrano, perchè finchè c'è gente che le compra loro continuano a fare di queste cose...
con che coraggio ti metti addosso il pelo di un'animale????perchè???
io farei una pelliccia con la loro pelle e poi vediamo!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 12 Jul 2006 - 10:44
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



Sono senza parole
non avevo mai visto un filmato del genere, quasi piango. Queste persone NON POSSONO essere definite esseri umani sono delle bestie
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 12 Jul 2006 - 11:03
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (liuk-dede @ 12 Jul 2006 - 11:31) *
ma non sono completamente d'accordo sul fatto che chi compra pellicce sia gente di merda, mi spiace ma qui non concordo, non credo sia giusto fare di tutt'erba un fascio, io non me ne intendo più di tanto, ma credo che ci siano anche metodi meno cruenti per poter fare pellicce,


Appunto! Non ho mai detto di non comprare pellicce: ho detto di comprarle con intelligenza, informandosi su quali provengano da allevamenti che rispettano i diritti degli animali.
Però ci vuole un po' più di coscienza civica anche da parte nostra. Alla fine per esempio il commercio infame di pellicce illegali di tigre è finito quando le pellicce maculate sono ANDATE FUORI MODA. A furia di spernacchaire quelle cariatidi ingioiellate che giravano per la città con pellicce maculate da decine di migliaia di euro, pian piano quelle pellicce sono andate fuori moda. E in questo modo abbiamo salvato le tigri.
Le leggi possono fare molto, non lo dubito: ma l'aspetto culturale, ricordalo, è sempre un fattore MOLTO più importante.
Tu dici che è impossibile fermare l'uso di pellicce, ma in fondo questo non è verissimo: solo negli anni 60 il sogno di ogni persona di sesso femminile era una pelliccia di visone da 20.000 euro. Oggi no: fra le ventenni di oggi è difficile trovare chi non sostenga che una donna con pelliccia tenda ad assomigliare a una mucca ambulante, è una questione di moda. E la moda cambia grazie anche alle battaglie degli animalisti, che vengono pian piano accolte sia dagli stilisti sia dalla gente. E il visone è anche un animale che, nella maggior parte dei casi, viene allevato rispettando i diritti degli animali, quindi non mi sembra impossibile far andare fuori moda in breve i capi che usano pellicce ottenute con metodi inumani.

Queste cose sono state denunciate più volte, anche in trasmissioni come Report e Mi Manda Raitre. La prima cosa da fare è guardare un po' di più queste trasmissioni, proprio come minimo. Poi ci si può provare a informarsi su Internet, o andando a chiedere nelle associazioni di animalisti (quelle vere, non quelle dei pazzi esaltati che vanno a liberare le cavie infette nei laboratori). E poi si può provare a fare anche un po' di informazione, come stiamo facendo in questo momento su questo forum.

CITAZIONE (Irre83 @ 12 Jul 2006 - 11:39) *
con che coraggio ti metti addosso il pelo di un'animale????perchè???
io farei una pelliccia con la loro pelle e poi vediamo!!!!!!


Irre, dai, è pieno di vestiti di pelle vera: scarpe in cuoio, montone, eccetera. Non è vero che vengono usati anche per mangiare: i montoni da pelliccia sono una cosa, i montoni da cibo sono un'altra.
Non ha senso logico, secondo me, distinguere l'uccisione di un animale per carne o per pelliccia: entrambi sono bisogni non necessari, facilmente sostituibili. Chi non veste pellicce dovrebbe essere vegetariano, o comunque mangiare solo carne di animali del tutto incapaci di soffrire e capire cos'è la morte (piccoli pesci per esempio, o insetti, cose che possono sostituire perfettamente la carne).

Ha senso invece distinguere chi uccide gli animali in maniera umana e chi li uccide torturandoli. Uccidere gli animali sì, farli soffrire no. Credo che questa sia la logica più condivisibile.

CITAZIONE (sari @ 12 Jul 2006 - 11:44) *
Sono senza parole
non avevo mai visto un filmato del genere, quasi piango. Queste persone NON POSSONO essere definite esseri umani sono delle bestie


No sari, non lo fanno per cattiveria, sono contadini ignoranti che sono sempre stati abituati così, così come mio nonno sgozzava il maiale procurandogli una morte lenta e terribile, mentre tutti facevano festa.
Sono popolazioni povere e ignoranti, molto arretrate e bisognosissime di soldi, che non hanno assolutamente la nostra sensibilità riguardo agli animali.

E poi facciamoci un esame di coscienza: noi siamo davvero meglio di loro? Noi compriamo i polli da allevamenti, italianissimi, che tengono sveglie le galline con la luce artificiale sparata sotto le palpebre e le ingozzano artificialmente con un tubo infilato in bocca, compriamo carni da allevamenti che torturano sistematicamente i loro maiali, le loro mucche, i loro polli. Però alla fine per noi quei contadini sono delle bestie e il sig.Rovagnati invece è un onesto imprenditore...
Bisogna davvero che ci facciamo un esame di coscienza.
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 12 Jul 2006 - 11:25
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



no no non ho detto che rovagnati sia meglio di loro, figurati..
so benissimo che magari vedere un filmato dove sgozzano, che so, una mucca mi fa meno effetto, visto che alla fine la carne bovina e suina la mangio tutti i giorni pure io...
però perdonami, ci vuole del coraggio a compiere simili gesti e come hai detto tu, molta ignoranza...
certo che se la gente smettesse di comprare le pellicce vere smetterebbero pure di squoiare vivi sti poveri animali... d*ocrest un cane... UN CANE!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 12 Jul 2006 - 11:28
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ci vuole coraggio - e cattiveria - per noi: per loro ci vuole solo abitudine.
Per il resto ti quoto tutto. Come sempre. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 12 Jul 2006 - 12:39
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



Non sono riusciuta a vederlo tutto..anzi, hi chiuso dopo pochi secondi.
Sono allibita, esterefatta, schifata...ma come si fa?? che merde di persone! scusate la volgarità ma in questo caso ci sta tutta.
Ho le lascrime...per me gli animali nn vanno toccati, o per lo meno non per vestire delle sciurette ricche che non fanno altro che sfoggiare di avere i soldi..ma che tristezza!
CHE SCEMPIO!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 12 Jul 2006 - 12:47
Messaggio #14


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Non ho il coraggio di aprire il filmato, ma concordo con tutto quello che avete detto, preventivamente!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 12 Jul 2006 - 12:51
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Non sono merde di persone, dai. Poveracci, sono stati abituati così fin da piccoli, non hanno la nostra coscienza sugli animali. La vera bestia è il perverso sistema economico che porta a questo. Sul perché non ritengo quelle persone colpevoli, vedi i post precedenti.
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 12 Jul 2006 - 12:56
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



Li ho letti i post.
Per me non ci sono giustificazioni per loro, assolutamente. La mente pensante ce l'hanno e se eseguono meccanicamente dei compiti non hanno molta intelligenza.
Se m'insegnano qcs fin da piccola, non è detto che poi quando sono grande e capace di intendere e volere trovi quella cosa giusta.

Troppo facile giustificarli così.

Comunque il sistema fa schifo è vero (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 12 Jul 2006 - 13:50
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ma no fren, dai, vuoi dire che tutti i nostri nonni sono dei bastardi privi di umanità, delle bestie? I maiali li sgozzavano e li facevano soffrire anche in maniera peggiore di quei cani, sai?
E' solo che in certe condizioni e in certe culture e in certe epoche, l'animale viene considerato fin da piccoli come una COSA, come una pianta, un sasso: vengono umanizzati solo certi animali, che variano da cultura a cultura. Per esmepio, nel nostro caso non si capisce perché un maiale possa essere ammazzato e mangiato e un cane no, visto che hanno la medesima intelligenza e che si affezionano uguale. Sono tabù culturali: non c'è logica.
Tu per esempio non ti scandalizzi affatto quando vedi una falena che si frigge su una di quelle lampade antizanzare, e l'insetticida agli scarafaggi lo dai tranquillamente, anche se sai benissimo che gli scarafaggi soffrono in maniera orribile mentre crepano lentamente avvelenati.

Noi che siamo acculturati, sappiamo che è l'intelligenza quella che conta: un animale superiore, capace di fare ragionamenti, di avere paura, di provare sentimenti anche se primordiali, non si merita di soffrire. Ecco perché non sopportiamo la violenza agli animali ma tolleriamo quella agli insetti e agli animali inferiori (non ce ne frega assolutamente nulla se il tosaerba falcia i lombrichi, per esempio).
Ma questi sono ragionamenti che non puoi pretendere vengano fatti da persone analfabete, poverissime e arretrate, che già fanno una fatica tremenda a capire quali siano i diritti umani, figurati quelli degli animali.

Pensa che noi eravamo così, e anche in tempi recenti. Per esempio, nei film prima degli anni '70, i cavalli morivano veramente. E soffrendo, anche. Nessuno ha mai detto nulla contro questa pratica, finché la coscienza animalista s'è fatta strada e ora i cavalli vengono abbattuti veramente solo in certi film non europei e non statunitensi e non giapponesi. Per non parlare dei Cannibal Movies, filone italiano che faceva spettatori solo perché sostanzialmente c'erano delle scene di vere torture ad animali inermi.
Quando nei film fanno esplodere dei palazzi o delle auto, sai la moria di uccellini e di animaletti vari che c'è? E non credere che se vedi un animale ucciso o torturato in un film non europeo, giapponese o statunitense anche di oggi sia necessariamente un effetto speciale... E questo solo per i film: ti puoi immaginare com'è la situazione per cose meno alla luce del sole, come appunto l'allevamento.
Go to the top of the page
+Quote Post
Irre83
messaggio 12 Jul 2006 - 14:12
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3060
Iscritto il: 7 January 2006
Età: 40
Da: Malborghetto di Boara
Utente Nr.: 500



i miei parenti hanno una macelleria e mio papà si ricorda da piccolo quando sgozzavano i maiaili gli agnelli(famosi per il loro pianto simile a quello di un bambino) a quell'epoca dava una mano, ma ora come ora non riesce nemmeno più a pensarci ad una cosa simile!!!!!

mi fanno schifo le persone che portano le pelliccie che portano quelle sciarpe a forma di animale!!!!!MI FATE VOMITARE!!!!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 12 Jul 2006 - 14:27
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (Irre83 @ 12 Jul 2006 - 15:12) *
i miei parenti hanno una macelleria e mio papà si ricorda da piccolo quando sgozzavano i maiaili gli agnelli(famosi per il loro pianto simile a quello di un bambino) a quell'epoca dava una mano, ma ora come ora non riesce nemmeno più a pensarci ad una cosa simile!!!!!

mi fanno schifo le persone che portano le pelliccie che portano quelle sciarpe a forma di animale!!!!!MI FATE VOMITARE!!!!!!!!!!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) diglielo gi',fanno schifo!!!!!ricordo che c'e' una ragazza qui dentro che gira con la pelliccia come si chiama....ehm carlotta......................................

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 12 Jul 2006 - 14:28
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 12 Jul 2006 - 14:39
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Se la pelliccia è ottenuta senza far soffrire nessun animale, è solo differenza di gusti estetici: non ci vedo nulla di immorale. Personalmente ritengo le pellicce orribili, ma non credo che ci sia differenza tra uccidere senza far soffrire un animale per cibarsene o per farne pelliccia, visto che entrambi i bisogni sono accessori, facilmente sostituibii da altri cibi o da altri vestiti.
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 12 Jul 2006 - 14:41
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



alla fine e vero
siam sempre li
mai pensiamo a cosa abbiamo nel piatto e cosa gli è successo per arrivare nel nostro piatto....
la carne di cavallo eh............

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 12 Jul 2006 - 15:06
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 12 Jul 2006 - 14:42
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Come avete fatto a guardarlo tutto?
Sia chiaro io non sono contro la pelliccia esattamente per i motivi che dice Senbee, ma certe cose fano venire i brividi!
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 12 Jul 2006 - 14:44
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



io non lo apro neanche non so cosa ci sia dentroperche sto male poi
ma a me una cosa che mi si sitringe il cuore
sono le lotte tra cani.maremma maiala che nevro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 12 Jul 2006 - 17:43
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



CITAZIONE (EllenAlliendj @ 12 Jul 2006 - 15:44) *
io non lo apro neanche non so cosa ci sia dentroperche sto male poi
ma a me una cosa che mi si sitringe il cuore
sono le lotte tra cani.maremma maiala che nevro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)

Vero Ellen....non sopporto queste cose... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 13 Jul 2006 - 04:04
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (liuk-dede @ 12 Jul 2006 - 11:31) *
no no nooo!!non si può, davvero non sono riuscito a vedere oltre l'inizio, è davvero una cosa orribile, io sono completamente d'accordo sul fatto di punire queste persone, anche facendo loro cio che loro fanno agli animali, ma non sono completamente d'accordo sul fatto che chi compra pellicce sia gente di merda, mi spiace ma qui non concordo, non credo sia giusto fare di tutt'erba un fascio, io non me ne intendo più di tanto, ma credo che ci siano anche metodi meno cruenti per poter fare pellicce, d'altronde mi sembra siano svariate migliaia di anni che l'uomo le porta, è vero oggi può essere considerato un vezzo, ma bisogna convivere con questo fatto, quindi io sono per la ricerca di metodi nuovi per la costruzione di pellicce, nel pieno rispetto del dolore degli animali.

mai sentito parlare di pelliccia ecologica?e da secoli eh che esiste.................. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)

ho visto 4 sec il filmato...........................................gli venisse un tumore al pene,e che dio gli fulminasse il cervello!

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 13 Jul 2006 - 04:07
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 3 Jun 2024 - 17:49


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)