IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Io Non Sono Qui, 2°appuntamento della rassegna di biografie Cineforum di FerraraCinema
Roby-oppà
messaggio 17 Sep 2008 - 18:30
Messaggio #1


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



(IMG:http://www.vertigofilms.es/images/peliculas/im-not-there.jpg)

Il secondo appuntamento con la rassegna BIOGRAFILM! vede protagonista Bob Dylan, magnificamente interpretato attraverso il ritratto di sei personaggi, colti ognuno in un aspetto diverso della vita artistica e privata del menestrello americano. Il regista Todd Haynes utilizza una narrazione frammentata e psichedelica, utilizzando sei diversi stili di regia all'interno di ogni microcosmo narrativo.

(IMG:http://notthebeastmaster.typepad.com/photos/uncategorized/2008/01/13/imnotthere.jpg)

La proiezione di IO NON SONO QUI avverrà Giovedì 18 Settembre alle ore 21:30 circa presso Area Giovani/Centro Rodari in via Labriola 11 (trasversale di viale Krasnodar, dalle parti della Conad).

IL TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=O6sr6Ao8xUU


COMMENTO:


"Un’opera impressionistica che attraverso le immagini e le parole estrapolate dai suoi testi penetra a fondo nella vita e nei pensieri di Bob Dylan e lo fa scomponendo il personaggio in tante piccole storie interpretate da un cast eccezionale. Le storie dei sei personaggi si intrecciano, pur essendo diverse e lontane tra loro, non solo nel tempo e nello spazio ma anche nello stile: alcune sono in bianco e nero, altre a colori, tutte comunque legate in qualche modo, esattamente come si legherebbero le multiple personalità di un genio." filmup.it

(IMG:http://image.guardian.co.uk/sys-images/Arts/Arts_/Pictures/2007/11/19/imnotthere460.jpg)

La rassegna proseguirà giovedì prossimo con l'imperdibile, inedito in Italia, AMERICAN SPLENDOR.
Go to the top of the page
+Quote Post
Rava~
messaggio 17 Sep 2008 - 19:00
Messaggio #2


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: 2 May 2008
Utente Nr.: 3860



Bellissimo film...almeno per me che sono fan di Dylan.

Per vederlo però, secondo me, si deve avere almeno una minima idea della biografia del cantautore...altrimenti si rischia di non capirci niente di niente (ed è già un film complesso di suo).

Da segnalare: una Cate Blanchett strepitosa!

Messaggio modificato da Rava~ il 17 Sep 2008 - 19:00
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 17 Sep 2008 - 23:43
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Io non sono un esperto di Dylan e non posso cogliere i vari riferimenti, ma ho per lui una venerazione quasi religiosa... Un ottimo film, piacerà a chiunque ha un minimo di interesse per il menestrello di Duluth.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 19 Sep 2008 - 11:58
Messaggio #4


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Rava~ @ 17 Sep 2008 - 20:00) *
Bellissimo film...almeno per me che sono fan di Dylan.

Per vederlo però, secondo me, si deve avere almeno una minima idea della biografia del cantautore...altrimenti si rischia di non capirci niente di niente (ed è già un film complesso di suo).
Si, in effetti io non conoscevo bene il personaggio e sono stato colto impreparato alla visione del film.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 10:18


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)