Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Io Non Sono Qui
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Roby-oppà


Il secondo appuntamento con la rassegna BIOGRAFILM! vede protagonista Bob Dylan, magnificamente interpretato attraverso il ritratto di sei personaggi, colti ognuno in un aspetto diverso della vita artistica e privata del menestrello americano. Il regista Todd Haynes utilizza una narrazione frammentata e psichedelica, utilizzando sei diversi stili di regia all'interno di ogni microcosmo narrativo.



La proiezione di IO NON SONO QUI avverrà Giovedì 18 Settembre alle ore 21:30 circa presso Area Giovani/Centro Rodari in via Labriola 11 (trasversale di viale Krasnodar, dalle parti della Conad).

IL TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=O6sr6Ao8xUU


COMMENTO:


"Un’opera impressionistica che attraverso le immagini e le parole estrapolate dai suoi testi penetra a fondo nella vita e nei pensieri di Bob Dylan e lo fa scomponendo il personaggio in tante piccole storie interpretate da un cast eccezionale. Le storie dei sei personaggi si intrecciano, pur essendo diverse e lontane tra loro, non solo nel tempo e nello spazio ma anche nello stile: alcune sono in bianco e nero, altre a colori, tutte comunque legate in qualche modo, esattamente come si legherebbero le multiple personalità di un genio." filmup.it



La rassegna proseguirà giovedì prossimo con l'imperdibile, inedito in Italia, AMERICAN SPLENDOR.
Rava~
Bellissimo film...almeno per me che sono fan di Dylan.

Per vederlo però, secondo me, si deve avere almeno una minima idea della biografia del cantautore...altrimenti si rischia di non capirci niente di niente (ed è già un film complesso di suo).

Da segnalare: una Cate Blanchett strepitosa!
Galen
Io non sono un esperto di Dylan e non posso cogliere i vari riferimenti, ma ho per lui una venerazione quasi religiosa... Un ottimo film, piacerà a chiunque ha un minimo di interesse per il menestrello di Duluth.
Roby-oppà
CITAZIONE (Rava~ @ 17 Sep 2008 - 20:00) *
Bellissimo film...almeno per me che sono fan di Dylan.

Per vederlo però, secondo me, si deve avere almeno una minima idea della biografia del cantautore...altrimenti si rischia di non capirci niente di niente (ed è già un film complesso di suo).
Si, in effetti io non conoscevo bene il personaggio e sono stato colto impreparato alla visione del film.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.