IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Prodi E Il Cuneo Fiscale
Omicron³
messaggio 13 Jun 2006 - 01:30
Messaggio #51


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



chiedo scusa a tutti preventivamente, so che non si è in campagna elettorale e non sto affatto parlando di slogan idioti e odi personali.

ma senbee che cosa diavolo ti aspettavi da un governo dichiaratamente e fieramente ex piduista che ha sdoganato la destra ex fascista (sia chiaro che questo è forse un suo grande merito), inglobato una costola di seccessionisti exnofobi e alleati dei cattolici alla buttiglione?

solo uno che non conosceva la storia di certi soggetti poteva pensare ad una legislatura di buongoverno!
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 13 Jun 2006 - 02:09
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Omicron sei scaltro come una faina: dai delle frecciatine gratuite a Senbee, alcune anche parecchio presuntuose.
Il bello è che lui finora ti ha solo aiutato in questi topic politici e condivide gran parte delle tue idee. Non capisco...

Messaggio modificato da Frabe il 13 Jun 2006 - 02:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 13 Jun 2006 - 07:15
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



No Frabe, secondo me Omicron fa benissimo. Non siamo a una partita di calcio e non siamo due tifoserie contrapposte, io non scrivo per dare manforte a lui e lui non scrive per dare manforte a me, stiamo solo parlando delle nostre opinioni. Questo diverso modo di pensare la politica è significativo delle differenze tra i due elettorati, fra l'altro. Ne potremmo parlare in un altro thread, se volete.

Rispondo a Omicron: no, certo non m'aspettavo nulla di buono, ma non sono stato a criticare da subito. Ho aspettato, ho anche giudicato positivamente qualche rara cosa fatta per liberlizzare il mercato agli esordi del governo. Certo, temevo che prima o poi sarebbe successo il peggio (infatti non li ho votati, sia chiaro: allora votai i Radicali che erano fuori da entrambi gli schieramenti) ma non mi immaginavo certo che il peggio sarebbe stato così terribile. Per un liberale come me, poi, questi ultimi due-tre anni di governo sono stati in assoluto i più devastanti: tutto all'insegna di favori alla chiesa e di divieti, paletti, proibizioni, ritorni in pompa magna alle tradizioni più conservatrici. Un incubo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 13 Jun 2006 - 12:16
Messaggio #54


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



sisi senbee, io STIMO davvero tanto un atteggiamento come il tuo.

io voglio solo dire che c'era ECCOME una RATIO nel criticare il governo berlusconi a PRIORI.
mentre c'è ancora chi vuole credere che la sinistra odi berlusconi perchè lo ritiene antipatico, io sto cercando (invano ahime) di spiegare che IN TUTTO IL MONDO OCCIDENTALE berlusconi ha rappresentato una strana anomalia di concentrazione di potere.

per capirci un governo BOSSI o un FINI o anche un governo MUSSOLINI sarebbe stato (in termini di legittimità) preferibile al governo berlusconi.

i poteri economici e il potere politico devono restare separati, continuo a dirlo.
la democrazia sostanziale risiede nella separazione dei poteri e (quindi) nelle garanzie dei diritti.

CITAZIONE (Frabe @ 13 Jun 2006 - 03:09) *
Omicron sei scaltro come una faina: dai delle frecciatine gratuite a Senbee, alcune anche parecchio presuntuose.
Il bello è che lui finora ti ha solo aiutato in questi topic politici e condivide gran parte delle tue idee. Non capisco...

io e senbee condividiamo ben poco, e ci piacciamo reciprocamente (almeno spero!) per questo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 13 Jun 2006 - 14:16
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 13 Jun 2006 - 08:15) *
No Frabe, secondo me Omicron fa benissimo. Non siamo a una partita di calcio e non siamo due tifoserie contrapposte, io non scrivo per dare manforte a lui e lui non scrive per dare manforte a me, stiamo solo parlando delle nostre opinioni. Questo diverso modo di pensare la politica è significativo delle differenze tra i due elettorati, fra l'altro. Ne potremmo parlare in un altro thread, se volete.


Meno male che non perdi occasione per dipingere l'elettorato di destra come una banda di ultras facinorosi... vabbè comunque non me ne frega niente, dico solo che il BUON SENSO (e dico buon senso, non mafia) di qualsiasi dibattitore suggerisce di non irritare i propri alleati (e dico "non irritare", non dico "ingraziarsi").
Però voi a sinistra vedete qualsiasi atto di distensione all'interno di una stessa coalizione come un'atto meschino di rinnegamento degli ideali, o di convenienza partitica... io invece lo vedo come un atto di reciproco rispetto. Del resto fate come volete ma facendo così avete creato la sinistra più frammentata e litigiosa d'europa! Un conto è fermarsi e discutere per divergenze sui temi importanti, un conto è punzecchiarsi e ricattarsi a ogni minima sciocchezza! O per un motivo estremamente futile come in questo caso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 13 Jun 2006 - 14:48
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ma dov'è che ci punzecchiamo? Dov'è che ci manchiamo di rispetto? Stiamo solo argomentando civilmente (e spesso scherzosamente) le nostre opinioni, invece di starcene zitti per non sembrare litigiosi all'altra parte politica.
Poi mi fa ridere che accusi la sinistra di essere punzecchiosa e ricattatrice quando per anni si è visto un governo che sostituiva poltrone e ministri (tutti!) a ogni ricatto di Bossi e di Follini... ma per favore.

Se la sinistra storicamente tende a litigare in continuazione, la destra altrettanto storicamente ha sempre l'odiosa abitudine di coprire le divergenze con un "zitti camerati, ora entra il capo e decide lui". Preferisco una civile e gioiosa gazzarra che porti a sudati punti comuni piuttosto che l'accettazione senza discussione di cose atroci come l'obbligo di impianto di embrioni talassemici "per il bene della coalizione".

Ah poi cosa vedi di "facinoroso>" nella frase "Non siamo a una partita di calcio e non siamo due tifoserie contrapposte, io non scrivo per dare manforte a lui e lui non scrive per dare manforte a me, stiamo solo parlando delle nostre opinioni."? Vi ho solo paragonato a tifoserie contrapposte, mica a ultras armati di spranga. Anche questo atteggiamento è molto significativo.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 13 Jun 2006 - 14:54
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 13 Jun 2006 - 15:14
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 13 Jun 2006 - 15:48) *
Ma dov'è che ci punzecchiamo? Dov'è che ci manchiamo di rispetto? Stiamo solo argomentando civilmente (e spesso scherzosamente) le nostre opinioni, invece di starcene zitti per non sembrare litigiosi all'altra parte politica.
Poi mi fa ridere che accusi la sinistra di essere punzecchiosa e ricattatrice quando per anni si è visto un governo che sostituiva poltrone e ministri (tutti!) a ogni ricatto di Bossi e di Follini... ma per favore.


Allora probabilmente abbiamo due definizioni diverse dell'avverbio scherzosamente: Omicron ti ha velatamente accusato di ignoranza storica, se un mio "compagno di coalizione" l'avesse fatto a me mi sarei perlomeno incazzato, anche perchè mi sembrava una cosa abbastanza gratuita ed evitabile in quel contesto. Ovviamente quello che vale per me non vale per te quindi se vi va bene così amen.
Senza offesa per Omicron, che ho votato nel sondaggio e che rimane quello che mi irrita di più. Prendi questo post come dichiarazione di voto, io ti odio e ti odierò sempre, lungi da me l'idea di tradirti. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/andromaque.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 13 Jun 2006 - 15:48) *
Se la sinistra storicamente tende a litigare in continuazione, la destra altrettanto storicamente ha sempre l'odiosa abitudine di coprire le divergenze con un "zitti camerati, ora entra il capo e decide lui". Preferisco una civile e gioiosa gazzarra che porti a sudati punti comuni piuttosto che l'accettazione senza discussione di cose atroci come l'obbligo di impianto di embrioni talassemici "per il bene della coalizione".


Non ho detto questo, ho detto che sui temi importanti va bene confrontarzi (anzi, bisogna! sennò a cosa servirebbero i partiti?) però sulle cazzatine si può anche trascendere. Gli embrioni talassemici li reputo una cosa SERIA, non una cazzatina. Quindi non giustifico certi atteggiamenti.
La destra quindi esagera dall'altra parte, se voi litigate troppo la destra troppo poco ed evita qualsiasi discussione che possa creare lacerazioni, ma non ho detto che mi vada bene. Anche perchè non mi va di accettare la riforma costituzionale ok? Per farti un esempio preferirei che AN si fosse fatta sentire di più su questa riforma. E' un luogo comune dire questo ma ci vorrebbe meno estremismo nei rapporti interni da entrambe le parti.

Comunque la mia era solo una frecciatina, stiamo montando un caso nazionale per causa mia quindi lasciamo perdere altrimenti litighiamo per niente come la sinistra! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 13 Jun 2006 - 15:48) *
Ah poi cosa vedi di "facinoroso>" nella frase "Non siamo a una partita di calcio e non siamo due tifoserie contrapposte, io non scrivo per dare manforte a lui e lui non scrive per dare manforte a me, stiamo solo parlando delle nostre opinioni."? Vi ho solo paragonato a tifoserie contrapposte, mica a ultras armati di spranga. Anche questo atteggiamento è molto significativo.


Quello che volevo dire io è che tratti spesso l'elettorato di destra come una massa di pecore indottrinate che votano per fede e senza porsi domande, come quelli che tifano per una squadra di calcio.

Messaggio modificato da Frabe il 13 Jun 2006 - 15:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 14 Jun 2006 - 00:44
Messaggio #58


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



comunque frabe hai assolutamente ragione.

la superbia delle persone di sinistra spesso sfocia in divisioni (anche legittime e romantiche) certamente improduttive. detto questo ci piace criticare e ci piace sapere, perchè infondo crediamo che le cose possano essere interpretate e comprese e soprattutto perche crediamo, a volte anche da sognatori, che le cose si possano sempre cambiare.

a noi piace chiedere sempre, andare affondo, non ci vediamo nulla di male (sottovalutandone le implicazioni strategiche e finendo per perderci in bicchieri d'acqua).

comunque io sul mito dell'unità della cdl ho tanti dubbi... tu mi parli di rispetto fra alleati, ma come fa uno di AN che dovrebbe amare il concetto di PATRIA come NAZIONE a RISPETTARE i leghisti che DAVVERO col tricolore si pulirebbero il culo?
come fa uno di AN che è dovrebbe essere affascinato dallo STATO e dalle ISTITUZIONI come ad esempio POLIZIA e CARABINIERI a RISPETTARE amici di mafiosi* che per decenni hanno ammazzato o fatto ammazzare UOMINI DELLO STATO?

*non sono pure ILLAZIONI.
le verità giudiziarie li hanno già condannati per associazioni e concorsi esterni a bazze malate, ma a prescindere dai reati commessi, i loro legami di amicizia con FAMIGERATI malavitosi sono innegabili e INNEGATI da loro stessi!
vedi lo stalliere, vedi il comitato elettorale di dell'utri a palermo etc etc etc.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 14 Jun 2006 - 09:34
Messaggio #59


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Frabe: "Quello che volevo dire io è che tratti spesso l'elettorato di destra come una massa di pecore indottrinate che votano per fede e senza porsi domande, come quelli che tifano per una squadra di calcio."

Esatto: ma soprattutto direi poco acculturati,qualunquisti,egoisti e razzisti.

Messaggio modificato da Lou1977 il 14 Jun 2006 - 09:49
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 15 Jun 2006 - 18:12
Messaggio #60


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



ehy (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

avete sviato il discorso B)
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 15 Jun 2006 - 18:27
Messaggio #61


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



CITAZIONE (Lou1977 @ 14 Jun 2006 - 10:34) *
Esatto: ma soprattutto direi poco acculturati,qualunquisti,egoisti e razzisti.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) .....che bello sparlare della gente andando avanti a stereotipi.....
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 15 Jun 2006 - 18:34
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Bravo Lou... continua ad offendere è così che si fa.
EDIT: cmq a me la cosa non fa né caldo né freddo; se questa è la tua convinzione io ne prendo atto e spero sarai felice di sapere che io non ho la stessa opinione di chi sta dall'altra parte. Siccome non voglio essere qualunquista, dirò che TU certamente sei molto irrispettoso del prossimo che ha una idea diversa dalla tua.

Messaggio modificato da axettone il 15 Jun 2006 - 18:45
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 15 Jun 2006 - 20:15
Messaggio #63


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



I comunisti sono i piu fascisti. Fino a che la pensi come loro , hai diritto alla vita.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 15 Jun 2006 - 22:00
Messaggio #64


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



ah, hai proprio ragione, i comunisti sono così.
Ma io non sono comunista.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 16 Jun 2006 - 12:03
Messaggio #65


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



i comunisti sono i piu fascisti?
cioè sarebbero piu fascisti anche dei fascisti?

è logicamente falso.

comunque leite ha ragione.
si è sviato il discorso.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 16 Jun 2006 - 14:05
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



No, si è data una bella dimostrazione di arroganza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 16 Jun 2006 - 14:25
Messaggio #67


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



dai man, non prendertela...
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Jun 2006 - 17:35
Messaggio #68


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Un altro 3d AD MINKIAM (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 16 Jun 2006 - 18:16
Messaggio #69


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Io non me la sono mica presa! Voglio solo far notare che ha scritto una bella st###zata. Se devo parlare con una persona che mi da', seppur indirettamente, del "qualunquista sottoacculturato egoista e razzista" non posso non provare il desiderio di cambiare interlocutore.
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 17 Jun 2006 - 00:48
Messaggio #70


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



già....non è esattamente il modo migliore per incentivare e costruire una discussione su un forum....sarebbe il caso di moderare i termini per la civile convivenza
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 17 Jun 2006 - 01:21
Messaggio #71


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



Penso intendesse evidenziare una tendenza, non una regola universale.


Per semplificare su questo forum si è sempre detto "voi di sinistra siete..." ma non credo si intendesse che ogni persona di sinistra fosse tale...credo sia un modo di esprimere un'opinione in maniera diretta e immediata...
Poi dirà Lou cosa intendeva...

Messaggio modificato da Kikujiro il 17 Jun 2006 - 01:21
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 17 Jun 2006 - 01:27
Messaggio #72


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



boh io non ho mai fatto accuse generalizzate.......e se anche qualcuno lo avesse fatto non mi sembra proprio il caso di copiarlo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 17 Jun 2006 - 01:35
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Lou1977 @ 14 Jun 2006 - 10:34) *
Frabe: "Quello che volevo dire io è che tratti spesso l'elettorato di destra come una massa di pecore indottrinate che votano per fede e senza porsi domande, come quelli che tifano per una squadra di calcio."

Esatto: ma soprattutto direi poco acculturati,qualunquisti,egoisti e razzisti.


Comunque hai dimenticato bastardi, pervertiti, violenti e maleodoranti... aggiungi anche questi aggettivi la prossima volta, o non renderai appieno l'idea. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Apprezzo il tentativo di Kikujiro di mettere una pezza diplomatica, seppur (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_climb2.gif) .

Messaggio modificato da Frabe il 17 Jun 2006 - 01:37
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 Jun 2006 - 07:19
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Beh almeno kikujiro non ha mai offeso nessuno. Cmq direi di finirla qua...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 17 Jun 2006 - 10:41
Messaggio #75


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Direi che non c'è altro da aggiungere...
L'importante è che si continui la discussione in maniera civile, senza dar peso ad uscite infelici e inappropriate.
Tornate in topic e mal che vada evitate di considerare certi messaggi...
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 12 May 2024 - 21:09


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)