Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prodi E Il Cuneo Fiscale
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
Leite
Ciao a tutti icon_smile.gif

mancano 2 mesi perchè Padron Frodi possa mantenere la sua promessa di tagliare 5 pt di cuneo fiscale .

La mia busta paga è ancora uguale dal mese scorso.

Per me il cuneo alla fine ce lo pianta in quel posto .

addio 4.gif
Lou1977
Vivi forse tu su Marte?
liuk-dede
dovrebbe metterselo dove non batte il sole ilsuo cuneo...dimettersi (e uccidersi).
Lou1977
Apprezzo le tue sottili argomentazioni.
Framol
Io quoto Liuk...
Senbee Norimaki
Avete visto un bell'esempio dell'elettorato di destra.
Uno che invela un governo che non ha ancora fatto una legge per tempi tecnici dimenticandosi che quelli per cui tiene non l'hanno fatto in 5 anni, un altro che solidarizza con il messaggio assurdo parlando di orifizi anali, e uno infine che come ciliegina quota senza dire altro.
23.gif rofl.gif
Leite
CITAZIONE (Lou1977 @ 10 Jun 2006 - 11:21) *
Vivi forse tu su Marte?


Urano . Le gnocche se la tirano molto meno .



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 10 Jun 2006 - 13:45) *
Avete visto un bell'esempio dell'elettorato di destra.
Uno che invela un governo che non ha ancora fatto una legge per tempi tecnici dimenticandosi che quelli per cui tiene non l'hanno fatto in 5 anni, un altro che solidarizza con il messaggio assurdo parlando di orifizi anali, e uno infine che come ciliegina quota senza dire altro.
23.gif rofl.gif


Avete visto un bell'esempio di elettorato di sinistra icon_mrgreen.gif

dei pirloni che non capiscono che si scrivono dei post per capzeggiare.

Il cuneo fiscale lo voglio vedere entro settembre , non certo ora , se vuoi ci mettiamo anche a disquisire sull'argomento icon_mrgreen.gif

ambesanch.gif

Ma non distogliamo l'attenzione. Voglio vedere come agiranno sul cuneo.

Non vorrei lo utilizzassero per dilatare le già roventi chiappe degli italioti icon_mrgreen.gif

Padoa Schioppa secondo voi scioppa ? icon_mrgreen.gif
nikyrai
Io pure faccio parte dell'elettorato di destra, ma penso che sia giusto pretendere il mantenimento delle promesse.

Se l'elettore di sinistra ha il diritto di insultare berlusconi per non aver mantenuto le sue, io mi sento altrettanto in diritto nei confronti dei leader del centrosinistra.
Haran_Banjo
Dovete ringraziare il vostro ex-Premier che ha lasciato dei bei conti quando è andato via dal governo...
Fonfi
Ma non eri uno di quelli che diceva a Berlusconi di smetterla di lamentarsi dei governi precedenti?
Senbee Norimaki
Continuo a pensare che questo thread sia di vuoto spinto. Non c'è un argomento, nulla, siamo alle solite risse da bar o da Porta a Porta. Mi scuso con i bar per l'impietoso paragone icon_mrgreen.gif
Lou1977
CITAZIONE (Fonfi @ 10 Jun 2006 - 22:05) *
Ma non eri uno di quelli che diceva a Berlusconi di smetterla di lamentarsi dei governi precedenti?


Beh sai, qui non stiamo parlando di cinque anni fa ma di 3 mesi fa. Tremonti disse il rapporto deficit pil è al 3,8. Invece è quasi al 5.
Non mi sembra un dettaglio secondario.
Detto questo, il governo farà bene lo stesso.
Ma poi non lamentatevi se si tassano le rendite o si mettono superbolli sulle auto di lusso.

CITAZIONE (nikyrai @ 10 Jun 2006 - 15:36) *
Io pure faccio parte dell'elettorato di destra, ma penso che sia giusto pretendere il mantenimento delle promesse.

Se l'elettore di sinistra ha il diritto di insultare berlusconi per non aver mantenuto le sue, io mi sento altrettanto in diritto nei confronti dei leader del centrosinistra.


Le promesse saranno mantenute comunque. Certo quelle promesse erano state fatte quando tremonti aveva dichiarato un rapporto/deficit pil del 3,8. Ora si scopre che è invece quasi al 5. C'è un po di differenza, ma saranno mantenute lo stesso.
Bisognerà abolire un bel po di privilegi.
Intanto Bersani ha fatto quello che berlusconi in 5 anni non ha fatto, e cioè ridurre le accise statali sui carburanti.
Nethernik
c'è qualcosa che non quadra...
Berlusconi si lamentava del governo Prodi perchè gli aveva lasciato dei buchi da paura...e Prodi gli rispondeva che era tutta colpa della destra
Ora Prodi e gli altri sinistrari invece incolpano il governo di Berlusconi allo stesso modo....

ma se invece di lamentarsi si mettessero a lavorare seriamente con quello che li paghiamo...
A me qui sembra tutta una gran associazione a delinquere e per fotterci tutti quanti.
Marzvampire
Quoto. In parlamento abbiamo una mandria di ridicoli.
axettone
x Lou: il rapporto deficit pil del 5% è una tua invenzione. La "forchetta" è dal 4.1 al 4.5% quindi attieniti ai dati ufficiali e non a quelli della "centrale" DS.
Per quanto riguarda il cuneo fiscale, la cosa vergognosa è che Prodi ha già iniziato a correggere il tiro, dicendo che "si abbasserà a partire dalle aziende che investono di più". Questa è una bella stronzata, come già avevo sottolineato diversi post fa e come ieri Montezemolo (che sicuramente ha molta più competenza di me in materia) ha ribadito ieri. Quello è che nauseante è che probabilmente per investimenti si intendono le aziende che pagano di più le tessere di iscrizione ai DS, quindi gli imprenditori sono avvisati.
Lou1977
Padoa Schioppa ha detto che siamo vicini al 5%. Contesti Padoa Schioppa? Rispondimi solo a questo.
axettone
No contesto te che ti inventi i dati. Dove hai letto che "Padoa Schioppa ha affermato che il deficit è quasi al 5%"? Certo dipende dal "quasi"...
Lou1977
E' tutta la settimana che lo dice nei suoi interventi. Se vuoi posso accettare il tuo 4,5% a patto che tu dichiari di voler lasciare a secco anas e ferrovie.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Nethernik @ 11 Jun 2006 - 12:49) *
c'è qualcosa che non quadra...
Berlusconi si lamentava del governo Prodi perchè gli aveva lasciato dei buchi da paura...e Prodi gli rispondeva che era tutta colpa della destra
Ora Prodi e gli altri sinistrari invece incolpano il governo di Berlusconi allo stesso modo....


No, ti ha già risposto Lou: un conto è lamentarsene appena insediati, un conto è lamentarsene ancora dopo 5 anni di governo, capisci la differenza?
axettone
Le stime ci danno 3 numeri: 4,1% a legislazione attuale, 4,4% se si confermano i rischi di finanziaria, 4,5% con investimenti anas e ferrovie. Il 5 non lo vedo. Per il bene di tutti, speriamo di vincere il mondiale e speriamo che le manovre economiche in arrivo facciano effetto, certo é che se si inizia a demolire le riforme del governo precedente, se si inizia a piegarsi a 90 nei confronti dei sindacati, se si aumentano di troppo le tasse la ripresa ce la scordiamo e saluti al rapporto deficit pil; si passerà dal contare i punti decimali ai punti interi.
Lou1977
Scusa ma dove le vedi le riforme abolite e l'inchinarsi ai sindacati?
Hanno detto che mantengono la legge biagi e voglione portare l'età pensionabile delle donne al pari di quella degli uomini. Ti sembrano cose da poco?
axettone
No no anzi, sono d'accordo. Il problema è sempre il solito: fino a che punto i moderati del csx potranno sopravvivere senza ascoltare la sinistra radicale che numericamente è forte?
Lou1977
Come fu già per il governo berlusconi con la lega, è una questione di ricatti incrociati, o se preferisci di do ut des.
axettone
Beh semmai su cose molto diverse, e comunque si trattava di rispettare un programma condiviso. Quello di Prodi non ha dati numerici né contenuti facilmente concretizzabili (nel senso di delineabili) quindi è un po' diverso. Spero comunque che la sinistra radicale non faccia troppi danni.
Omicron³
CITAZIONE (axettone @ 11 Jun 2006 - 13:49) *
Le stime ci danno 3 numeri: 4,1% a legislazione attuale, 4,4% se si confermano i rischi di finanziaria, 4,5% con investimenti anas e ferrovie. Il 5 non lo vedo. Per il bene di tutti, speriamo di vincere il mondiale e speriamo che le manovre economiche in arrivo facciano effetto, certo é che se si inizia a demolire le riforme del governo precedente, se si inizia a piegarsi a 90 nei confronti dei sindacati, se si aumentano di troppo le tasse la ripresa ce la scordiamo e saluti al rapporto deficit pil; si passerà dal contare i punti decimali ai punti interi.

questo è il tipico elettorato di destra.
sperare di risollevare l'economia nazionale con la vittoria al mondiale! (ovviamente so benissimo quanto varrebbe economicamente una vittoria, ma ti pare aggrapparti a questo? stai ammettendo che la situazione dei conti pubblici è catastrofica! stai ammettendo i dati che da mesi smentivi, tremoti diceva 3,6 tu adesso speri addirittura in un 4,1, che comunque è una tragedia!! sforavamo di tanto anche con il 3,6-3,8 e voi dicevate che andava tutto bene... adesso spiega ai tuoi amici che perchè l'italia sopravviva devi sperare che vinca i mondiali... mi viene contemporaneamente da ridere e da piangere...).


e sta storia della sinistra radicale basta...

tu hai votato dei mafiosi, dei razzisti e dei fascisti! renditene conto...
non venire a fare la morale, proprio tu che voti cdl.
taddia
CITAZIONE
POLITICA ECONOMICA - Nell'affrontare il tema della concertazione che parte da lunedì prossimo tra imprese e sindacati sulle principali misure di politica economica, a cominciare dalla riduzione del cuneo fiscale, Padoa-Schioppa interviene sulle risorse e su come andrá articolato, e afferma subito: «Sono consapevole delle molte attese di riduzione del divario tra il costo del lavoro per l'impresa ed il reddito ricevuto dal lavoratore: il cosidetto cuneo fiscale, tema principe della campagna elettorale».

CUNEO FISCALE - «Tuttavia - sottolinea il ministro dell'Economia - il denaro che oggi affluisce allo Stato dal cuneo oggi non è denaro che va perso o gettato, ma finanzia spesa pubblica regolarmente iscritta a bilancio. Tale spesa deve quindi trovare una entrata alternativa oppure essere ridotta. Stiamo studiando l'intera questione». «È auspicabile - continua - che la riduzione del cuneo sia selettiva. Se si vuole che vada a beneficio del sistema economico, occorre che essa sia premiante per le imprese nelle quali le prospettive di crescita sono più forti». «La riduzione del cuneo - prosegue Padoa-Schioppa - non deve essere una sovvenzione che aiuti ad essere competitivi per qualche tempo. Non può assomigliare ad una svalutazione. Deve agire a favore di quelle imprese le cui dinamiche siano, o possano rapidamente diventare, utili allo sviluppo dell'economia. Occorre anche, a mio parere, che il mondo imprenditoriale offra contropartite».
E alle imprese il ministro chiede «un impegno preciso a rimettere in forte crescita la produttivitá in Italia attraverso investimenti, ricerca», mentre al sindacato «mantenere la moderazione salariale in atto da molti anni» e farsi «interpreti delle situazioni di più acuto bisogno».

Fonte: < Il Sole 24 Ore >


ma avevano parlato di riduzione selettiva? e con quali criteri?


PS. omicron, hai già vinto il titolo. puoi anche smettere di sparare minchiate
Leite
CITAZIONE (Nethernik @ 11 Jun 2006 - 12:49) *
c'è qualcosa che non quadra...
Berlusconi si lamentava del governo Prodi perchè gli aveva lasciato dei buchi da paura...e Prodi gli rispondeva che era tutta colpa della destra
Ora Prodi e gli altri sinistrari invece incolpano il governo di Berlusconi allo stesso modo....

ma se invece di lamentarsi si mettessero a lavorare seriamente con quello che li paghiamo...
A me qui sembra tutta una gran associazione a delinquere e per fotterci tutti quanti.


Purtroppo l'italiano medio è cosi , poco incline alla verità.

Imparassimo dagli anglosassoni e la finissimo con questi teatrini. Ogni volta che si insedia un governo nuovo partono le colpe al precedente.






CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 10 Jun 2006 - 23:47) *
Continuo a pensare che questo thread sia di vuoto spinto. Non c'è un argomento, nulla, siamo alle solite risse da bar o da Porta a Porta. Mi scuso con i bar per l'impietoso paragone icon_mrgreen.gif


Si , perchè ancora non si sa come intendono variare il cuneo fiscale.

Non lo sanno nemmeno gli uffici risorse umane delle aziende medio grandi.

Io qualche ipotesi la avrei , ma temo di non essere compreso quindi sto zitto e preferisco cazzeggiare.
Lou1977
Bisogna vedere se le colpe al precedente sono motivate o meno.
Inoltre devono valere solo per i primi mesi, dopo di che si deve chiudere con il passato e prendere in mano la situazione
axettone
CITAZIONE (Omicron³ @ 11 Jun 2006 - 14:22) *
questo è il tipico elettorato di destra.
sperare di risollevare l'economia nazionale con la vittoria al mondiale! (ovviamente so benissimo quanto varrebbe economicamente una vittoria, ma ti pare aggrapparti a questo?

No infatti la mia era pseudo-ironia. Non ho messo una emoticon per evidenziarlo, ma ti assicuro che quel 0.7% di PIL che potrebbe darci la vittoria lo metterei nella lista del "se accade tanto meglio" e stop. Sarei un fesso se lo mettessi nella manovra bis! E non capisco quali altri elettori di destra hai sentito fare questo discorso in modo serio.
Non ho mai detto che va tutto bene, ho detto che è inutile fare del catastrofismo, perché quello fa solo andare peggio le cose. Sono convinto che riusciremo a rientrare nei parametri senza incorrere in sanzioni europee.

CITAZIONE
e sta storia della sinistra radicale basta...

tu hai votato dei mafiosi, dei razzisti e dei fascisti! renditene conto...
non venire a fare la morale, proprio tu che voti cdl.

Non ti rispondo nemmeno....
Fonfi
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 11 Jun 2006 - 13:42) *
No, ti ha già risposto Lou: un conto è lamentarsene appena insediati, un conto è lamentarsene ancora dopo 5 anni di governo, capisci la differenza?


Non vi è nessuna differenza se cio di cui ci si lamenta, ha impedito la realizzazione di un programma che, al momento attuale (pochi mesi fa), viene appunto contestato per la sua mancata realizzazione...
Marzvampire
Ma si, tanto tra qualche mese, a promesse non mantenute, diremo ancora: "Ve l´avevamo detto", e non cambierá niente.
Se esistessero le scommesse sulle promesse dei politici, oltre che sullo sport, sarei giá miliardario...
Omicron³
se axettone fosse intellettualmente onesto ti direbbe:
la supposizione è la madre di tutte le cazzate.
axettone
"La supposizione è la madre di tutte le cazzate" significa che tutte le cazzate nascono da supposizioni (errate). Se le supposizioni si dimostrano vere esse partoriranno scoperte.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Fonfi @ 11 Jun 2006 - 16:52) *
Non vi è nessuna differenza se cio di cui ci si lamenta, ha impedito la realizzazione di un programma che, al momento attuale (pochi mesi fa), viene appunto contestato per la sua mancata realizzazione...


No scusa... fammi capire...

Berlusconi dice che, dopo 5 anni di suo governo, non è riuscito a completare il suo programma a causa dei danni pregressi della sinistra.

Prodi, un mese dopo il suo insediamento e ancora prima della prima votazione della prima legge, dice che il governo precedente ha lasciato un buco molto più grosso di quello che si credeva.

Non capisco in cosa Prodi sia peggiore di Berlusconi. Preendersela adesso con Prodi per questo motivo, è solo faziosità da slogan, non c'è logica.
Leite
CITAZIONE (Marzvampire @ 11 Jun 2006 - 17:13) *
Ma si, tanto tra qualche mese, a promesse non mantenute, diremo ancora: "Ve l´avevamo detto", e non cambierá niente.
Se esistessero le scommesse sulle promesse dei politici, oltre che sullo sport, sarei giá miliardario...



Non lo saresti 4.gif

l'evento "NON mantiene" sarebbe quotato a non piu di 1.20 icon_wink.gif
Omicron³
CITAZIONE (axettone @ 11 Jun 2006 - 17:58) *
"La supposizione è la madre di tutte le cazzate" significa che tutte le cazzate nascono da supposizioni (errate). Se le supposizioni si dimostrano vere esse partoriranno scoperte.

premesso che è non condivido la tua firma, quella che stai dando è una tua libera interpretazione della stessa.

la distinzione errata-vera rispetto alla supposizione è una cosa che introduci tu.

per me la tua firma significa: FATTI NON PUGNETTE, parliamo di come le cose sono e non di come potrebbero essere.

la tua interpretazione la stravolge! per farmici leggere quello che dici tu dovrebbe essere: "la supposizione è la madre di tutto: se è vera porta scoperte se errata porta cazzate".

una distinzione che come puoi ben vedere nella tua firma non c'è, magari aggiungila, oppure scusa se ti ho frainteso.
axettone
Fugurati!! Ma logicamente la mia frase è ineccepibile! Ad esempio, supponi che il collezionista Mario Rossi possegga tutti i quadri del pittore Ugo Bianchi. Allora non è errato dire che Mario Rossi è il proprietario di tutti i "Bianchi" malfatti. Prima però di piantare una polemica su questa cosa, ti svelo (se non lo avevi capito) da dove ho preso questa frase, così capisci subito quanta "serietà" le attribuisco: "Trappola sulle montagne rocciose" con Steven Seagal. icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 10 Jun 2006 - 13:45) *
Avete visto un bell'esempio dell'elettorato di destra.

L'elettorato di sinistra non ha fatto altro che fare lo stesso in 5 anni, se non anche peggio e indiscriminatamente.
Se facessi parte dell'elettorato di sinistra mi risparmierei proprio adesso ridicolate del genere.. ahsisi.gif icon_mrgreen.gif
Lou1977
Il fatto è che in 5 anni si può giudicare un governo, in 2 mesi ancora no.
axettone
Bene allora dì che si muovano a fare qualcosa perché i consensi sono già in calo...
Lou1977
Adesso bisogna salvare l'Italia dalla costituzione di Calderoli e Bossi. Poi le altre cose.
Fonfi
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 11 Jun 2006 - 18:29) *
Non capisco in cosa Prodi sia peggiore di Berlusconi. Preendersela adesso con Prodi per questo motivo, è solo faziosità da slogan, non c'è logica.


Bravo Sembee, sei arrivato proprio nel punto su cui intendevo ragionare! b-rabbit.gif

Pienamente d'accordo con la tua conslusione; la quale vale con chi se la prendeva con Berlusconi all'epoca e con chi lo fa ora. Oltre che la mancanza di logica, in molti messaggi noto una mancanza di coerenza, in quanto le accusa che prima erano tantodenigrate da una parte, ora sono la principale arma di polemica e/o politica per attuare i propri intenti.
Come puoi notare è da parecchio che intervengo raramente in attualità, a causa del poco tempo che l'università e altri impegni mi lasciano; ma ovviamente non mi sono, nei pochi interventi, permesso di giudicare l'attuale governo in base a ciò che in questo breve periodo è stato fatto, bensì in base alle parti del programma che gia erano note o prevedibili in campagna elettorale.
Allo stesso tempo ho notato che chi si trovava all'opposizione mesi fa, ora scrive spesso messaggi che, sempre alcuni mesi fa, avrebbe tanto criticato...
Jolly_roger
CITAZIONE (Lou1977 @ 12 Jun 2006 - 13:06) *
Il fatto è che in 5 anni si può giudicare un governo, in 2 mesi ancora no.

Bravo. Peccato che abbiate cominciato a criticare Berlusconi quando ancora non lo era al governo.
E adesso mi vieni a dire una cosa del genere?? Ma vergognati e fai seppuku autopunitivo va là..
Lou1977
Ma cosa stai dicendo? Si è cominciato a criticare Berlusconi quando ha iniziato con le leggi vergogna ad personam.
Se devi fare del becero tifo "noi contro loro" senza argomentazioni è un altro discorso.
Non ho nulla da vergognarmi.
Omicron³
CITAZIONE (Jolly_roger @ 12 Jun 2006 - 14:03) *
Bravo. Peccato che abbiate cominciato a criticare Berlusconi quando ancora non lo era al governo.


jolli francamente, non ne capisci un cazzo di costituzionalismo e politologia, ma la persona silvio berlusconi imprenditore in TUTTI (puttana troia vacca zozza) TUTTI TUTTI i paese occidentali sarebbe stato semplicemente INELEGGIBILE per conflitto di interessi.

tutta la sinistra ma anche larga parte della cosiddetta società civile era gia mobilitata non per delegittimare un governo di destra (governi che l'italia ha già avuto per 60 anni) ma per il problema che berlusconi incarnava.

e berlusconi incarna un problema non perchè sia particolarmente stronzo o antipatico (a me è anche simpatico ti dirò), ma in termini di CONCENTRAZIONE DI POTERE.

Ci arrivi cazzo??
taddia
omicron, non siamo allo zoo
Omicron³
mah, francamente si!! icon_mrgreen.gif
Omicron³
CITAZIONE (axettone @ 12 Jun 2006 - 13:08) *
Bene allora dì che si muovano a fare qualcosa perché i consensi sono già in calo...

perchè dici così?
le amministrative sono andate benone e i ballottagi di oggi lo confermano.
axettone
Sto parlando di sondaggi sul governo: http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/p...e-consenso.html
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jun 2006 - 13:23) *
Allo stesso tempo ho notato che chi si trovava all'opposizione mesi fa, ora scrive spesso messaggi che, sempre alcuni mesi fa, avrebbe tanto criticato...


Ah decisamente non io. Io dal 2001 al 2003 sono stato in silenzio totale, giudicando anche abbastanza bene ogni segnale positivo che poteva venire dal governo appena insediato.
Poi sono cominciate le leggi ad personam, quella che criminalizza chi scarica mp3 (la Urbani), la Bossi-Fini che non ha abolito le quote come promesso e ha di fatto impedito per un anno alla mia ex di venire in Italia senza nessun motivo logico, le leggi ignobili vaticane come l'esenzione dall'ICI, la Gasparri, la legge Fini sulle droghe leggere, il blocco della pillola abortiva, e infine la legge 40 sulla procreazione assistita: a quel punto sono diventato il più antiberlusconiano possibile, mi sono proprio schifato e avrei votato chiunque piuttosto di far andare via quella coalizione di conservatori clericofascisti. Nel 2001 era inimmaginabile anche nelle previsioni più catastrofiche che la "Casa delle Libertà" diventasse così odiosamente illiberale e oscurantista.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.