IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

23 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Immigrazione.....
Boris
messaggio 22 May 2006 - 12:05
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Kiraa @ 22 May 2006 - 13:00) *
però ad esempio di giovani (ovviamente parlo di extracomunitari) che si mettono a menare in pieno giorno in un parco una coppia di ragazzini e poi stuprano la ragazza, bè...quello è proprio essere malati, è qualcosa di insito nella persona, di innato! Per non parlare di quelli che entrano nei giri di pedofilia...


beh forse questo è perchè sono nati e cresciuti nel degrado + totale, senza un minimo di educazione. non so provate ad immaginarvi un bimbo albanese come cresce la: guerra, fame,violenza cazzo ce n'è x tutti i gusti. poi è ovvio che qualcuno cresce bene cmq ma una buona parte vede il mondo in modo completamente diverso da come lo vede un ragazzo cresciuto in una buona famiglia italiana. imho.
Go to the top of the page
+Quote Post
Kiraa
messaggio 22 May 2006 - 12:08
Messaggio #52


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



E quindi vieni in Italia per fare l'infame? non mi sembra una buona scusante la vita passata... C'è gente anche qui in Italia che cresce e vive nel degrado...ma evidentemente ha ricevuto una buona educazione o comunque ha capito cosa significa "rispetto per gli altri".
In questi casi sono per la tolleranza zero. Ripeto: manganellate sui denti e lo rispedisci in culo al mondo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 22 May 2006 - 12:12
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Kiraa @ 22 May 2006 - 13:08) *
E quindi vieni in Italia per fare l'infame? non mi sembra una buona scusante la vita passata... C'è gente anche qui in Italia che cresce e vive nel degrado...ma evidentemente ha ricevuto una buona educazione o comunque ha capito cosa significa "rispetto per gli altri".
In questi casi sono per la tolleranza zero. Ripeto: manganellate sui denti e lo rispedisci in culo al mondo.


la gente che vive nel degrado in italia viene su cmq male, poi ovviamnete c'è qualche eccezione. il degrado che c'è in certi paesi del 3° mondo non è neanche minimamente paragonabile con quello che c'è in italia. quindi certa gente non sa neanche cos'è rispetto e civiltà. non è che questo sia una scusante, anzi, è un prendere atto che civiltà nella nostra cultura è un concetto molto diverso dalla loro non-coltura e agire di conseguenza
Go to the top of the page
+Quote Post
Kiraa
messaggio 22 May 2006 - 12:19
Messaggio #54


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



A maggior ragione alla luce dei fatti sarebbe il caso che l'Italia iniziasse ad adottare misure più severe e serie... Non concepisco il fatto che noi dobbiamo piegarci a questa criminalità (appunto chiudendo prima i locali, girando per strada con la paura che qualcuno ti punti un coltello nella schiena, ecc...) quando sarebbe molto più comodo agire alla radice! Mah...chissà se questo nuovo governo farà qualcosa di socialmente utile per questo non piccolo cancro del nostro Paese.
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 22 May 2006 - 12:21
Messaggio #55


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



Quoto Kiraa.
quando leggi un giornale e oltre a politica e sport trovi solo:

Stuprata da autostoppista slavo, fermato un diciottenne (Como) Lei, che ha solo 20 anni, ha raccontato di una violenza. Ha detto di essersi trovata un immigrato slavo in macchina, giovedì. In pieno pomeriggio. In pieno centro. Ha raccontato di un coltello alla gola, che l'ha costretta a guidare dal centro alla periferia di Cabiate, in provincia di Como, e poi a subire una violenza sessuale.

Sei extracomunitari minorenni erano il terrore dei Murazzi
Il branco maghrebino che colpiva intorno al Valentino è al Ferrante Aporti. Ce l’ha mandato il Nucleo Radiomobile dei carabinieri al termine di una perfetta azione di intercettazione, subito dopo che il gruppo di malviventi aveva compiuto una rapina, verso le 2 della notte fra sabato e domenica.
Gli arrestati sono tutti minorenni, di età compresa fra 15 e 17 anni, in gran parte figli di famiglie regolari in Italia.


Far West nel bergamasco, feriti bandito e carabiniere
Sparatoria in pieno centro a Zanica: un rumeno, 23enne, prima si schianta contro un muro, poi fugge, infine ritorna sul luogo dell'incidente armato di pistola e colpisce il militare

capisci che qualcosa non va...
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 22 May 2006 - 12:29
Messaggio #56


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Nooo Nethernik (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ti sbagli!! Sono solo sfortunate coincidenze!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (e c'è anche poco da ridere...)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 22 May 2006 - 12:33
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 May 2006 - 11:24) *
Sì certo, ma fra gli italiani il grado di inciviltà è molto più basso?

Lapsus freudiano
CITAZIONE
1) smetterla di dare la colpa all'immigrazione in sé, altrimenti si continua ad accusare gente che per la maggior parte è qui per lavorare, integrarsi e dare il loro contributo alla nostra società, e focalizzarsi sui veri problemi
3) decuplicare i controlli
4) favorire politiche di integrazione, e smetterla con la ghettizzazione dei gruppi etnici.
5) tenere d'occhio gli imprenditori, specie nel ramo edile, che tendono a schiavizzare i clandestini in cambio di copertura e stipendietto da fame.

Ok
CITAZIONE
2) cambiare la legge in modo di permettere a chi vuole lavorare o chi ha qualcuno che garantisce, una permanenza senza patemi d'animo in Italia

Eh allora non contesti il principio ispirante della legge, secondo il quale gli immigrati possono stare qui se possono lavorare. Ne avevamo già parlato tempo fa ed eravamo giunti alla conclusione che questa legge è da rivedere per i dettagli tecnici, ma non nei principi. Quello che temo è che i comunisti al governo ora vogliano aprire le frontiere indiscriminatamente.


CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 May 2006 - 12:44) *
Sì ma ripeto: è MANOVALANZA, sono gli ITALIANI che li prendono per borseggiare; gli immigrati diventano clandestini e quindi facilmente catturabili dall'ingranaggio della criminalità a causa di una legge e di politiche sbagliate, non perché gli immigrati in sé siano cattivi.. E lo dicono i dati della polizia, eh.
Altrimenti, come mi spieghi il fatto che a Londra o ad Amsterdam la legge sull'immigrazione è MOLTO più buona e non ci sono assolutamente i problemi di Bologna?

Poco importa che sia manovalanza. Non faccio distinzioni tra criminali a questo livello. E' da reprimere sia la manovalanza che "il cervello". Le organizzazioni criminali sono da contrastare a tutti i livelli perché l'interdipendenza tra essi è vitale. E per quanto riguarda Londra, il problema, imho, è che loro hanno una storia molto diversa dalla nostra soprattutto in termini di immigrazione. Dovremmo giustamente "evolverci" verso una mentalità più aperta ma questo non vuol dire passare sopra i crimini. Se spacci droga o accoltelli qualcuno non guardo il colore della tua pelle o la tua provenienza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 22 May 2006 - 12:45
Messaggio #58


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Mi quoto da solo:

CITAZIONE (Marzvampire @ 22 May 2006 - 12:51) *
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 May 2006 - 12:44) *

Altrimenti, come mi spieghi il fatto che a Londra o ad Amsterdam la legge sull'immigrazione è MOLTO più buona e non ci sono assolutamente i problemi di Bologna?



Te lo spiego io: in Inghilterra se una nave clandestina entra nelle acque territoriali viene avvertita di tornare indietro, se non lo fa la marina inglese è autorizzata a fare fuoco. Come in Australia.
Ah ma giusto, non sono queste le cose che contano, eh no...

Magari così entra meno gente e si può controllare più facilmente che non diventi MANOVALANZA... o che non si assembli in una criminalità autonoma.


Mi chiedo: come fa a sembrare MOLTO PIU' BUONA la legge inglese sull'immigrazione??

Messaggio modificato da Marzvampire il 22 May 2006 - 12:46
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 22 May 2006 - 12:47
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



se noi apriamo il fuoco siamo dei porci nazisti xenofobi, se lo fà zapatero è da prendere come esempio...bella lì
Go to the top of the page
+Quote Post
LuzII
messaggio 22 May 2006 - 13:18
Messaggio #60


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 March 2006
Utente Nr.: 635



CITAZIONE (EllenAlliendj @ 22 May 2006 - 12:55) *
senbee se leggi bene la ragazza in questione che sfotte perche sfotte,si merita che risponda tono,sa lei dove abito?anche lei abita dove abito io?
qui non si tratta solo di bottiglie ma cazzo,siringhe bottiglie ovunque,lo sanno tutti che c'e' un degrado da matti e non mi venite a dire che 4 anni fa le mura erano cosi,almeno la bocca serrata dove non potete sapere ,grazie
e aggiungo se vuoi prorpio dire che non sono solo gli immigrati,hai presente quelle persone che d'estate vengono per quel mini festival musicale dicesi buskers(vieni a chiedere a mio padre negli anni quante volte ha cambiato vetri alla porta d'entrata perche si polleggiavano qui e lanciavano come fossero freccette)ecco cos'e' incivilta'!

Non voleva essere uno sfottimento fine a se stesso, anzi proprio per nulla uno sfottimento. Se sono stata troppo ironica nei toni, e questo ti ha offesa, mi dispiace.. Io non vivo dalle Mura, peró a Fe sí(vabbé, non negli ultimi mesi, ma é ininfluente direi visto che m'informo sempre via web[OT.Senbee, non aggiorni piú le notizie dal mondo? E giá che ci sono:stas ti scrivo meglio per Berlino, perché con alcuni di qua stiamo facendo progetti analoghi..] e legami vari. Insomma, tutti noi credo giriamo per Fe la sera, la notte, ed ecco io questo pericolo proprio non lo percepisco. Tu, mi sembra, vivi in una situazione di terrore..non sto sfottendo, e neanche dicendo che ti sei fottuta il cervello, solo che tanta insicurezza, insomma, per me a Fe é proprio strana. Vorrei sapere poi se il problema dei turisti periodo buskers é che inzossano o che sono pericolosi, non che la prima sia da una bella roba peró c'é una bella differenza.
Io cmq vorrei che il governo pretendesse piú onesta e rispetto dai governi del nord Africa da cui provengono le tratte dei clandestini. Ma poi quand'é che un clandestino diventa rifugiato politico? Come si fa a rispedirlo bellamente dove c'é guerra civile? Lo so cacchio che si cade nel buonismo, ma MORALMENTE cosa si deve fare? Io tasserei li possedimenti della Chiesa cattolica-come delle altre, eh!- e devolverei quei soldi nel settore immigrazione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Ah, salve HypnoR!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

Peró non stiamo andando un po' OT?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 May 2006 - 13:37
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Allora, parliamo di FATTI.
Questi i dati sulla crminalità immigratoria:
http://www.cestim.org/integra2/integr2_d3.htm

Siamo al massimo a un 30%, e questo solo per le denunce (non si sa poi quanti vengono trovati innocenti e quanti colpevoli).

Però SI VEDONO DI PIU'. Questo perché? Perché i LORO reati sono più "visibili" (piccoli furti, vendita di materiale piratato o contraffatto, taccheggio, spaccio) in quanto sono i "pesci piccoli" delle nostre mafie, che li usano perché sono facilmente manipolabili ("o fai quello che ti dico o ti faccio rimpatriare") e perché è più facile fare in modo che la gente dia colpa a loro, fomentando la xenofobia insita in ognuno di noi.

Sono d'accordo con quello che dice Axettone riguardo i principi ispiratori della legge, che sono giustissimi; principi che non vengono applicati a causa di decreti attuativi stupidissimi e controproducenti.

La legge inglese è più "buona" perché per esempio permette senza problemi il permesso di soggiorno con garante, o il ricongiungimento familiare per i coniugi, o il permesso di soggiorno per legami affettivi particolari, tutte cose che la nostra legislazione preclude per misteriosi motivi.
La legge inglese e anche di altri paesi europei prevede che gli immigrati clandestini siano rispediti a casa, come da noi, ma da noi non funziona perché si dà ai clandestini un foglio con su scritto "si presenti domani in questura"... LOL
Oltretutto moltissimi clandestini lo diventano a causa di stronzatine burocratiche che ho descritto nel topic sull'immigrazione, ma in effetti sono lavoratori e hanno la possibilità di stare qui.
Senza contare i disperati che vengono qui su una zattera da un paese in cui guerre civili e persecuzioni sono in atto: che facciamo li rispediamo indietro al loro destino?

MORALE: gli immigrati IN SE' non sono un problema, è un problema la loro gestione. Basterebbe essere più permissivi nei confronti di chi dimostra di non essere pericoloso (e quindi bisogna cambiare tutte quelle ignobili cattiverie che sono state inserite nelle pieghe della legge) e più duri nei confronti di chi delinque. Cosa c'è di sbagliato in questo ragionamento? Che cosa ne contestate? Ho l'impressione che laggiate solo le prime due righe ogni volta e poi mi contestiate per cui sono perfettamente d'accordo anch'io. Oh, colpa mia eh, evidentemente sono troppo prolisso o non mi spiego bene.

@Luz: la rubrichetta ritorna... sono un po' pieno di cose da fare ma adesso ritorna eh eh eh...
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 22 May 2006 - 13:42
Messaggio #62


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Io credo che la sinistra abbia un problema culturale nei confronti dell'immigrazione. Il problema esiste e va affrontato. Molti leader che si riempiono la bocca di tolleranza abitano nei quartieri ricchi e non hanno idea della situazione delle periferie. L'immigrazione è un problema per milioni di loro elettori, mica solo per i leghisti razzisti e xenofobi,e questo fatto non lo possono ignorare.
Quindi tolleranza si, ma pugno duro contro la delinquenza e controllo capillare delle strade e dei quartieri.
La legalità prima di tutto, Cofferati insegna.
Ci sono milioni di cittadini, anche di centrosinistra, che chiedono risposte al problema della microcriminalità, della violenza e del degrado.
Non si può nascondere il fatto che spesso gli immigrati hanno comportamenti incvili, e questo anche per il fatto che vengono da luoghi dove non sono stati educati al senso civico.
Trovo scandaloso che anche qui a Ferrara si lascino vivere i clandestini nelle fabbriche abbandonate. Meglio che il comune provveda a creare degli alloggi per gli immigrati anche a costo di scrifici economici piuttosto che chiuda un occhio su queste illegalità facendo cadere nel degrado intere aree urbane, con gravi danni per i cittadini e per il valore immobiliare della zona.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 May 2006 - 13:46
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ecco, l'approccio di Lou1977 è perfettamente condivisibile, per esempio. Non c'è "cattiveria", c'è solo voglia di rispetto per la legalità e per le persone, senza buoni e cattivi, senza punizioni.
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 22 May 2006 - 13:47
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (LuzII @ 22 May 2006 - 14:18) *
Non voleva essere uno sfottimento fine a se stesso, anzi proprio per nulla uno sfottimento. Se sono stata troppo ironica nei toni, e questo ti ha offesa, mi dispiace.. Io non vivo dalle Mura, peró a Fe sí(vabbé, non negli ultimi mesi, ma é ininfluente direi visto che m'informo sempre via web[OT.Senbee, non aggiorni piú le notizie dal mondo? E giá che ci sono:stas ti scrivo meglio per Berlino, perché con alcuni di qua stiamo facendo progetti analoghi..] e legami vari. Insomma, tutti noi credo giriamo per Fe la sera, la notte, ed ecco io questo pericolo proprio non lo percepisco. Tu, mi sembra, vivi in una situazione di terrore..non sto sfottendo, e neanche dicendo che ti sei fottuta il cervello, solo che tanta insicurezza, insomma, per me a Fe é proprio strana. Vorrei sapere poi se il problema dei turisti periodo buskers é che inzossano o che sono pericolosi, non che la prima sia da una bella roba peró c'é una bella differenza.
Io cmq vorrei che il governo pretendesse piú onesta e rispetto dai governi del nord Africa da cui provengono le tratte dei clandestini. Ma poi quand'é che un clandestino diventa rifugiato politico? Come si fa a rispedirlo bellamente dove c'é guerra civile? Lo so cacchio che si cade nel buonismo, ma MORALMENTE cosa si deve fare? Io tasserei li possedimenti della Chiesa cattolica-come delle altre, eh!- e devolverei quei soldi nel settore immigrazione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Ah, salve HypnoR!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

Peró non stiamo andando un po' OT?

oh lo vedi che adesso ci siamo capite,
io parlo per me per la zona dove abito,sono qui da 20 anni (io)i miei genitori da piu di 30 e credimi non era cosi sino a 2 anni fa,anzi io dall'eta di 15 anni giravo di notte per notte intendo alle 3/4 da sola come niente fosee,adesso parra' stupido che ho 23 anni e me la faccio sotto a girare da sola,perche' appunto e' diventato qui(le mura la zona dove abito)ritrovo di immigrati ma non quelli che si fanno fatti loro,cioe' e puoi pure uscire in braghini corti per vuotare il paciugo alle 21 di sera,che qualche maialata ti arriva pure se non sei miss mondo.e per la storia lancio bottiglie,abbiamo piu volte denunciato questo fatto,con tutto il vicinato ma il massimo che è stato detto è:fate una lettera ad hera che vi mandi gli addetti a tirare su la roba,ma quelli dell'hera hanno pure le loro zone da pulire non possono tutti i giorni venire e tirare su,tutto l'aldamaro che lasciano.
io parlo di immigrati qui.
ma parlo per la mia zona,non parlo di altre perche' non so,non ci vivo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
pero parliamoci chiaro la politica non c'entra una fava,perche' prima che arrivasse prodi io questi cosi li vedevo lo stesso sotto casa.quindi.....................

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 22 May 2006 - 13:48
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 22 May 2006 - 13:51
Messaggio #65


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 May 2006 - 14:37) *
Senza contare i disperati che vengono qui su una zattera da un paese in cui guerre civili e persecuzioni sono in atto: che facciamo li rispediamo indietro al loro destino?


Ho già detto come si comportano in Inghilterra con le imbarcazioni clandestine. Evidentemente non si pongono il problema.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 May 2006 - 14:37) *
MORALE: gli immigrati IN SE' non sono un problema, è un problema la loro gestione. Basterebbe essere più permissivi nei confronti di chi dimostra di non essere pericoloso (e quindi bisogna cambiare tutte quelle ignobili cattiverie che sono state inserite nelle pieghe della legge) e più duri nei confronti di chi delinque. Cosa c'è di sbagliato in questo ragionamento? Che cosa ne contestate?


In questo ragionamento di sbagliato non c'è niente: solidarietà a chi lavora e severità con chi delinque.
Non è quello che avevo letto finora, comunque.

Però se la gestione degli immigrati è un problema, lo dobbiamo all'immigrazione selvaggia e quindi non vedo perché continuare a negarlo con giri di parole: l'immigrazione, da noi, E' UN PROBLEMA.

CITAZIONE (Lou1977 @ 22 May 2006 - 14:42) *
Io credo che la sinistra abbia un problema culturale nei confronti dell'immigrazione. Il problema esiste e va affrontato. Molti leader che si riempiono la bocca di tolleranza abitano nei quartieri ricchi e non hanno idea della situazione delle periferie. L'immigrazione è un problema per milioni di loro elettori, mica solo per i leghisti razzisti e xenofobi,e questo fatto non lo possono ignorare.
Quindi tolleranza si, ma pugno duro contro la delinquenza e controllo capillare delle strade e dei quartieri.
La legalità prima di tutto, Cofferati insegna.
Ci sono milioni di cittadini, anche di centrosinistra, che chiedono risposte al problema della microcriminalità, della violenza e del degrado.
Non si può nascondere il fatto che spesso gli immigrati hanno comportamenti incvili, e questo anche per il fatto che vengono da luoghi dove non sono stati educati al senso civico.


Ti quoto! E' vero! Il problema è il buonismo che impedisce di vedere i problemi. Per quanto politicamente siamo come il giorno e la notte, Cofferati più di una volta mi ha convinto in materia, è uno dei pochi che davvero si occupa di queste cose (campi nomadi abusivi da sgombrare ecc.) e per questo è stato a suo tempo criticato dalla sinistra.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 22 May 2006 - 13:59
Messaggio #66


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Ma quanti di voi sanno che a Ferrara in zona Foro Boario e in zona via Modena ci sono fabbriche abbandonate dove vivono clandestini? Sono collegati abusivamente alla rete elettrica, hanno tv e antenna sat. Arrivano in auto e parcheggiano davanti alla fabbrica. Entrano e escono coi motorini e le biciclette e il tutto alla luce del giorno. Come fosse tutto in regola.
Ma vi sembra possibile un degrado del genere?
Lavorano: fanno i muratori in nero. Ma vi sembra possibile che li usiamo per costruire le nostre case ma non abbiano diritto ad avere una casa vera loro?
Visto che sono muratori perchè il comune non gli da spazi, materiali e progetti per costruirsi delle abitazioni?
Non sarebbe meno costoso per la nostra società piuttosto di far decadere interi quartieri? Chi ripaga quei cittadini del crollo del valore immobiliare delle loro proprietà?
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 22 May 2006 - 14:01
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 39
Utente Nr.: 35



chiama la polizia 'scolta!
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 22 May 2006 - 14:06
Messaggio #68


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Guarda che la polizia ci va. Ma sono loro i primi a dire "non possaimo fare più di tanto". Ci vanno più per dare un segno ai cittadini che si lamentano che per fare qualcosa veramente.
Alla fine quella povera gente cerca solo di farsi un'abitazione come può. Ma allora perchè non aiutarli ad avere un abitazione decente visto che sono lavoratori e contribuiscono al nostro Pil e a rendere ricche le società immobiliari?
Rilanciare l'edilizia popolare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 22 May 2006 - 14:07
Messaggio #69


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Beh, polizia a parte finalmente sento parlare in maniera costruttiva. Il problema esiste e va affrontato, inoltre gli immigrati regolari che lavorano hanno diritto a una vita dignitosa. Eccheccazzo, ci voleva molto a dirlo?

Sicuramente è più facile dirlo che farlo, però è già un inizio.
Solo che il problema della mentalità buonista è che viene a galla solo la questione degli alloggi e non, come giustamente ha scritto Lou 1977, anche il problema della criminalità, che è ALLA BASE DI TUTTO! Se quel problema venisse arginato, non si vedrebbero più gli immigrati come un pericolo e la loro assimilazione nella società, finalmente costruttiva, sarebbe più naturale.

Messaggio modificato da Marzvampire il 22 May 2006 - 14:11
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 22 May 2006 - 14:10
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



ma scusa ma se tutti gli anziani che abitano nelle case date dal comune,e leggi sul giornale che arrivati a 90 anni li vogliono sfrattare.cioe' non danno le case agli anziani o meglio le tolgono e le dovrebbero dare a loro?ma pensiamo prima agli anziani che hanno diritti primari per cortesia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 22 May 2006 - 14:11
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Lou1977 @ 22 May 2006 - 14:42) *
Molti leader che si riempiono la bocca di tolleranza abitano nei quartieri ricchi e non hanno idea della situazione delle periferie. L'immigrazione è un problema per milioni di loro elettori, mica solo per i leghisti razzisti e xenofobi,e questo fatto non lo possono ignorare.
Quindi tolleranza si, ma pugno duro contro la delinquenza e controllo capillare delle strade e dei quartieri.
La legalità prima di tutto, Cofferati insegna.
Ci sono milioni di cittadini, anche di centrosinistra, che chiedono risposte al problema della microcriminalità, della violenza e del degrado.
Non si può nascondere il fatto che spesso gli immigrati hanno comportamenti incvili, e questo anche per il fatto che vengono da luoghi dove non sono stati educati al senso civico.
Trovo scandaloso che anche qui a Ferrara si lascino vivere i clandestini nelle fabbriche abbandonate. Meglio che il comune provveda a creare degli alloggi per gli immigrati anche a costo di scrifici economici piuttosto che chiuda un occhio su queste illegalità facendo cadere nel degrado intere aree urbane, con gravi danni per i cittadini e per il valore immobiliare della zona.


Per una volta siamo d'accordo: è facile fare i "comunisti" tolleranti quando si abita in via Montenapoleone, la sinistra dovrebbe capire che la base non condivide (giustamente) il buonismo patetico che nuoce ai suoi interessi. W le ruspe di Cofferati.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 22 May 2006 - 14:14
Messaggio #72


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Il motivo per cui non si interviene è molto semplice ma è un po ponziopilatesco.
Si sa che prima o poi le aree ex industriali ancora presenti nel area cittadina saranno comprate da società immobiliari che raderanno tutto al suolo e costruiranno borghi residenziali. Gli immigrati allora a quel punto sloggeranno. E' già cosi per la zona di via del lavoro dove sta sorgendo il borgo Marconi e per la zona di via Turchi dove sono iniziati i lavori. Entro pochi anni tutta l'area ex industriale che va da via Darsena a via del Lavoro a via Turchi sarà zona residenziale , sull'esempio di quello che è avvenuto per la zona ipercoop le Mura.
Go to the top of the page
+Quote Post
HyPnO
messaggio 22 May 2006 - 14:19
Messaggio #73


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 625
Iscritto il: 16 January 2006
Età: 44
Utente Nr.: 515



CITAZIONE (Lou1977 @ 22 May 2006 - 14:59) *
Ma quanti di voi sanno che a Ferrara in zona Foro Boario e in zona via Modena ci sono fabbriche abbandonate dove vivono clandestini?


io ad esempio lo so... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

(c'erano anche le strutture dell'ex-mof, fra le tante...)

e anche la polizia lo sa, difatti di tanto in tanto fanno qualche retata per "pulire" un po' la zona...

ti dirò un'altra cosa, altrettanti immigrati/clandestini ce li ho anch'io vicino a casa (abito vicino alla chiesa di s.agostino) e ti assicuro che non è davvero piacevole per molte signore/ragazze venire apostofate nei modi più disparati quando si trovano a passare lì davanti... senza contare che questi signori bivaccano e gozzovigliano tutto il giorno nelle aree verdi limitrofe (sempre e perennemente con birra e sigarette in mano... dove li troveranno quei soldi sinceramente me lo chiedo sempre... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif) )
non vorrei davvero che il quartiere che dopo un passato remoto pessimo (anni '80) ed un passato (anni '90-2000) in costante miglioramento tornasse ad essere invivibile come 20 anni fa. Ci sono miei amici ma soprattutto amiche che alla sera non vanno in giro volentieri, mentre solo pochi anni fa il prato dietro casa mia d'estate era letteralmente invaso da ragazzini e anziani a tutte le ore del giorno e della notte...
a bologna chiudono i negozi, non vorrei che qui ci si dovesse chiudere in casa... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 22 May 2006 - 14:19
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 May 2006 - 14:37) *
Allora, parliamo di FATTI.
Questi i dati sulla crminalità immigratoria:
http://www.cestim.org/integra2/integr2_d3.htm

Siamo al massimo a un 30%, e questo solo per le denunce (non si sa poi quanti vengono trovati innocenti e quanti colpevoli).


30% ti sembra poco??? Quanto saranno gli immigrati in italia? La butto li... 4-5%? possibile che delinquano per il 30% del totale? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
E per le denunce posso proporti il problema inverso: quanti furtarelli non vengono neanche denunciati? Tra immigrazione e delinquenza la correlazione c'è, sarebbe onesto riconoscerlo, poi sul perchè ci sia questa correlazione si può disquisire a lungo ma non ignoriamo la realtà.
Poi il fatto di dire che il problema è la "gestione dell'immigrazione" è solo un eufemismo secondo me... è come dire "diversamente abile", capisci cosa intendo?

Messaggio modificato da Frabe il 22 May 2006 - 14:27
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 May 2006 - 14:58
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ho detto "al massimo", e solo per delitti di piccolissima entità, ma cristo l'avete letto ALMENO quel link o no? Le conclusioni finali almeno! E' un rapporto ufficiale del CENSIS..!!!

Insomma alla fine siamo comunque d'accordo sul fatto che bisogna far rispettare le regole e che certe regole potrebbero essere più buone nei confronti di chi vuole lavorare (esempio: la mia ex aveva un lavoro pronto e una scuola pronta, io che garantivo, e un sacco di soldi: la burocrazia le ha impedito per un anno di venire qui, a causa di burocrazie assurde e del meccanismo assurdo delle quote).

Il punto della discordia è:
- nel caso di clandestini che vogliono lavorare ma non possono per motivi burocratici e di stronzaggine della legge, li si rispedisce a casa, magari nel bel mezzo di una guerra civile, o gli si dà una casa e li si regolarizza tirando fuori qualche soldo pubblico in più?

Io e Lou siamo per la seconda, Ellen mi pare per la prima.
Sotto la vostra.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 22 May 2006 - 14:59
Go to the top of the page
+Quote Post

23 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 21:03


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)