IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Aggressione A Berlusconi
Bedrosian Baol
messaggio 13 Dec 2009 - 20:42
Messaggio #1


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



A voi!

Cerchiamo di evitare i commenti del tipo "evviva!" o "peccato che non sia morto", please... sono del tutto inutili.
Go to the top of the page
+Quote Post
5 Pagine V   1 2 3 > »   
Start new topic
Risposte (1 - 24)
MoneFromFrara
messaggio 13 Dec 2009 - 20:44
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




il risultato sarà che berlusca ne uscirà ancora meglio, dato che ha subito un'aggressione dai "nemici" che vengono plagiati dalle stronzate e dalla politica dell odio di dipietro e co.

tralasciamo poi il commento dell ignorantissimo leader dell IdV, cl è mej..
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 13 Dec 2009 - 21:02
Messaggio #3


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Come ho detto anche nell'altro topic, aborro il gesto di violenza!

Comunque, a quanto dice la questura, il tipo che ha lanciato la statuetta è un malato mentale senza connessione a partiti o fazioni!
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 13 Dec 2009 - 21:04
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




ah, non è piu lo specchio dell italia esasperata? (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 13 Dec 2009 - 21:05
Messaggio #5


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Sono d'accordo nel dire che la violenza non è il modo giusto di procedere e il gesto va condannato.
Però dentro di me continuo a pensare che si meriterebbe anche di peggio.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 13 Dec 2009 - 21:07
Messaggio #6


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Si, ovvio!
L'Italia è senza ombra di dubbio in un clima teso, cavolo, si vede bene eh (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Ma tirare una statua in faccia a berlusconi non risolve certo il problema, anzi.....io ho solo riportato quel che dice la questura, cioè che pare che sia uno in cura in ospedale psichiatrico...poi può essere che sia solo uno dei tanti che ha i coglioni pieni della merda in cui vive, non conoscendolo non saprei!
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 13 Dec 2009 - 21:08
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




a me sembra che si viva di merda dal dopoguerra, c era berlusconi pure allora?
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 13 Dec 2009 - 21:08
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



DISCLAIMER: la violenza va sempre condannata..

Ci sono molti modi per esprimere il dissenso: uno sicuramente è sempre sbagliato, quello violento.. ciò perché la violenza ti fa passare dalla parte sbagliata indipendentemente dalla idea che hai.. sia essa sensata o no..

non è la prima che Silvio riceve queste dimostrazioni di "affetto" (ricordate il colpo assestato dal tizio mantovano a Roma con il tripode?).. sarebbe ora di smetterla visto che siamo nel XXI secolo in un continente che vuole dare di sè un'immagine democratica..
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 13 Dec 2009 - 21:11
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




eh ma se picchiano berlusconi è dissenso, se lo facevano con prodi erano fascisti.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 13 Dec 2009 - 21:12
Messaggio #10


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Mone, non credo di poter condividere quel che dici....so bene nel dopoguerra come si viveva, i nonni insegnano, e non è paragonabile ai 26 anni della mia vita...ma direi che di violenza ce n'è stata e anche peggiore in Italia, basta vedere 50 anni fa...per questo è condannabile la violenza e il gesto, ma non il pensiero personale di ogni persona!
Se io ritengo berlusconi un infame è un parere mio, ma non vado certo a tirargli una statuetta....quindi, chi lo ha fatto ha sicuramente una mente più perversa della mia, ma ciò non vuol dire che chiunque non apprezzi berlusconi sia un violento!
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 13 Dec 2009 - 21:14
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




non hai capito dindon.

dico che i problemi in un paese ci sono SEMPRE, se ogni volta che non ci va bene chi è al potere dovessimo tirargli un mattone addio.

poi un conto erano gli anni di piombo, un conto è adesso con l opposizione che sta montando da mesi e mesi una vera politica dell odio.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 13 Dec 2009 - 21:17
Messaggio #12


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Ma infatti ho detto in primis che condanno il gesto!

E non è la sinistra che gli ha tirato una statuetta, è un singolo individuo che lo ha fatto, pazzo, incosciente, coglione e tutto quel che vuoi, sicuramente ne pagherà la conseguenza, ma non farei di tutta un'erba un fascio!
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 13 Dec 2009 - 21:20
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




non la sto facendo.

ma è pur vero che molta gente odia berlusconi senza sapere il perchè, imputandogli tutto il male che c è in italia (che magari è radicato da decenni, ma fa niente). aggiungici questo fomentare, e prima o poi salta fuori il demente di turno che compie l atto inconsulto.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 13 Dec 2009 - 21:23
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Purtroppo quello sta alle coscienze di ognuno!
C'è chi si informa, chi non lo fa, chi parla a priori, chi segue una massa....ogni persona è a se e non si possono controllare i singoli individui!
Ognuno ha le proprie ragioni per stimare o meno una persona e per votare o meno un partito, ma la violenza è tutt'altra cosa, non dovrebbe esser certo la risposta adeguata, per questo chi la fa è da condannare!
Se tutti agissero di violenza, sai che putiferio verrebbe fuori?
Inciviltà palese!
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 13 Dec 2009 - 21:28
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




e fin lì..
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 14 Dec 2009 - 00:32
Messaggio #16


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Ehm, ma veramente si può pensare che l'aggressione al berlusca sia causa della sinistra e di di pietro?
No, perchè sto sentendo questo ovunque (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Voglio dire, si cade sul ridicolo eh....
Come dice un mio amico, un soggetto A aggredisce il soggetto B, la colpa non è ne di A ne di B ma di di pietro e della sinistra...da ridere proprio (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Calcolando che il clima di odio di cui tanto si parla è stato fomentato ANCHE da berlusconi stesso (la parola comunista è diventata un insulto, le toghe rosse, i giudici di sinistra che portano alla guerra civile e via dicendo), direi che prima di parlare di colpe della sinistra e di terrorismo, bisognerebbe collegare un attimo il cervello (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 14 Dec 2009 - 01:04
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



CITAZIONE (DinDon @ 14 Dec 2009 - 00:32) *
Ehm, ma veramente si può pensare che l'aggressione al berlusca sia causa della sinistra e di di pietro?
No, perchè sto sentendo questo ovunque

Voglio dire, si cade sul ridicolo eh....
Come dice un mio amico, un soggetto A aggredisce il soggetto B, la colpa non è ne di A ne di B ma di di pietro e della sinistra...da ridere proprio (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Calcolando che il clima di odio di cui tanto si parla è stato fomentato ANCHE da berlusconi stesso (la parola comunista è diventata un insulto, le toghe rosse, i giudici di sinistra che portano alla guerra civile e via dicendo), direi che prima di parlare di colpe della sinistra e di terrorismo, bisognerebbe collegare un attimo il cervello (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

penso ke nessuno condivida quello ke ha detto Di Pietro o il modo in cui l'ha detto, ma quello che ha scritto DinDon mi pare vero.

Il clima di tensione in Italia c'è, perchè siamo una Democrazia che non sta funzionando come tale. Invito tutti ad ascoltare però quello ke han detto (in chiusura, ahimè) a l'INCHIESTA (RAI1) il direttore de "Gli Altri" (scusate, ma l'ho visto e sentito per la prima volta ora, per cui...) e Sallusti parla di "mandanti morali" (senza alcun freno), come se la tensione e le polemiche fossero state a senso unico. (.......ce ne sono state di infondate o mal gestite, MA ANCHE DI SACROSANTE!!!)

CITAZIONE (DinDon @ 13 Dec 2009 - 21:23) *
Purtroppo quello sta alle coscienze di ognuno!
C'è chi si informa, chi non lo fa, chi parla a priori, chi segue una massa....ogni persona è a se e non si possono controllare i singoli individui!

ma aumentare l'inioransa in Italia è facilisssimo!!! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 14 Dec 2009 - 08:40
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




non è certo colpa diretta di dipietro, però c è da dire che con la sua dichiarazione non ha smentito gli eventuali sospetti, diciamo. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 14 Dec 2009 - 08:48
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



questi gesti non risolvono niente...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 14 Dec 2009 - 09:58
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Ancora non sono passate 24 ore e si è sentito di tutto, Berlusconi Martire e Santo, Tartaglia terrorista, opposizione mandante morale, Tartaglia eroe nazionale, Berlusconi istigatore, un accozzaglia di parole misto rabbia che da cittadino Italiano mi indignano profondamente. Si passa dalla fantapolitica ai veleni per poi finire nel fango.

Io credo che nel gesto di ieri ci sia il reale rischio in cui può incappare un leader sia esso Berlusconi sia chiunque detenga un potere soprattutto se si spezza quel dialogo verticale fra chi guida e chi viene guidato.
Stranamente mi viene in mente Gaetano Bresci, un gesto compiuto un secolo fa verso un Re visto come il responsabile della crisi in corso.
Il fatto che siamo nel 2009 poco cambia perchè non mi sembra affatto che siamo più civili di allora a meno che vogliamo mentire a noi stessi, vogliamo apparire più emancipati, mentre siamo diventati solo più accorti e con i coltelli più affilati.

E' successo un avvenimento che dovrebbe farci pensare, i bambini quando prendono un ceffone hanno più buon senso perchè piangono e poi stanno muti, il problema è che poi rifanno la marachella perchè appunto sono infantili, come questa politica, che non riflette sull'argomento che è meglio fare un passo indietro.

E' un fatto grave lanciare una statuetta al capo della maggioranza, votato democraticamente è un fatto grave acccusare l'opposizione di fomentare questi gesti è un fatto grave giustificare questi gesti. E' un fatto grave politicizzare le gesta di un singolo per inasprire un dibattito ormai esasperato. Ma questo si è continuato a fare, inasprire.

Siamo forse dentro una spirale che risucchia, usiamo la violenza verbale contro tutto e tutti, un vizio eridato dalla TV che ha infettato l'aplomp del politico severo e responsabile che non veniva a mancare mai, nemmeno quando c'erano gli anni di piompo.

Quindi riconsegno Massimo tartaglia e Gaetano Bresci alla storia, non per altro per ricordarci di ricucire il dialogo e di riportarlo al naturale confronto politico anche aspro.

Se poi sto dialogo non si vuole ricucire e si continua a parlare di clima di odio, di mandanti morali, sempre storicamente vi ricordo il gesto di Mehmet Ali Ağca sicuramente dettato dal clima d'odio verso Papa Giovanni Paolo II, così che al Santo Pdre si aggiunga un altro Santo martire Berlusconi, non dimenticando che il premier fino all'altro giorno continuava ad offendere Presidente della Repubblica, Corte costituzionale e i votanti dell'opposizione fra cui Casini e non di meno Fini !

Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 14 Dec 2009 - 10:39
Messaggio #21


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (MJ83® @ 13 Dec 2009 - 21:05) *
Sono d'accordo nel dire che la violenza non è il modo giusto di procedere e il gesto va condannato.
Però dentro di me continuo a pensare che si meriterebbe anche di peggio.

Allora sei un ipocrita.


Come tutti del resto.

CITAZIONE (DinDon @ 13 Dec 2009 - 21:17) *
Ma infatti ho detto in primis che condanno il gesto!

E non è la sinistra che gli ha tirato una statuetta, è un singolo individuo che lo ha fatto, pazzo, incosciente, coglione e tutto quel che vuoi, sicuramente ne pagherà la conseguenza, ma non farei di tutta un'erba un fascio!

Si ma se in futuro ci saranno altri pazzi, incoscienti, coglioni e tutto quel che vuoi è anche merito di gente come Di Pietro che addirittura giustifica gesti del genere.
Go to the top of the page
+Quote Post
shane.vendrell
messaggio 14 Dec 2009 - 10:43
Messaggio #22


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 November 2009
Utente Nr.: 5595



Tartaglia proviene da una famiglia di sinistra ed è psicolabile.
Come i magistrati.
Questo porterà la maggioranza a chiedere che per gli elettori di sinistra vengano effettuati dei controlli psicoattitudinali per poter votare...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 14 Dec 2009 - 11:05
Messaggio #23


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Fosse per me i test psicoattitudinali li farei fare a CHIUNQUE prima di andare a votare.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 14 Dec 2009 - 12:04
Messaggio #24


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Il fatto sta scendendo nel ridicolo....nel vero senso della parola.
A sentire le varie dichiarazioni mi viene la pelle d'oca....ma in che Paese viviamo?
Ma come si fa?

Una statuetta nei denti crea il finimondo, un pestaggio in carcere con conseguente morte viene soffocato nel nulla, fino a sparire quasi del tutto, condanna compresa.
Che schifo.
Go to the top of the page
+Quote Post
exit8
messaggio 14 Dec 2009 - 12:16
Messaggio #25


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 September 2008
Età: 51
Da: mosquitos'town
Utente Nr.: 4518



non mi preoccupa tanto il gesto di uno psicolabile squilibrato a piede libero ( ma riaprire i manicomi no, eh?),
quanto piuttosto le ennesime dichiarazioni di un incapace di intendere e volere, che
purtroppo e' non solo pienamente capace di intendere e volere ( davanti alla legge )
ma anche leader dell' italia dei ( suoi ) valori.

Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 11 May 2024 - 14:20


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)