IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Feisbum, film sul fenomeno Facebook
Vale
messaggio 23 Apr 2009 - 00:23
Messaggio #1


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Esce 'Feisbum', il film sul fenomeno Facebook
La pellicola in otto episodi uscirà l'8 maggio. Racconterà come sono cambiate le nostre vite con l'avvento di internet e dei social network


Roma, 22 apr. (Adnkronos) - Un film in 8 episodi sul fenomeno Facebook: il titolo è 'Feisbum' e uscirà l'8 maggio. La pellicola, che sarà presentata mercoledì 29 aprile alla Casa del Cinema di Roma, e' l'instant movie che racconta come le nostre vite,i nostri comportamenti e le nostre interrelazioni siano cambiate con l'utilizzo di internet e soprattutto dei social network come Facebook. Esploso in Italia con oltre 8milioni di iscritti, il fenomeno Facebook in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le 'fasce' di utenti di internet. Con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si da' agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se ''essere nella realtà'' o se ''inventarsi una realtà parallela'' in cui, almeno virtualmente, vivere. Facebook è il nuovo villaggio globale ed è quindi anche un territorio di "phishing" di dati sensibili, di identita' rubate, di violazione della privacy e di copy rights. A questo fenomeno il Garante per la privacy ha dedicato quest'anno la Giornata Europea della protezione dei dati personali: "Social Network: attenzione a non cadere nella rete".
Divertente e sarcastico Feisbum porta per la prima volta al cinema le storie più strane e personali di un pubblico che sempre piu' vive e condivide velocemente online le proprie esperienze e anche quelle degli altri. Con l'immediatezza e l'ironia della migliore commedia italiana, il film in 8 episodi girati da giovani registi esordienti e non, racconta le avventure e le disavventure di chi accede al social network: amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti familiari.

fonte: adnkronos

Messaggio modificato da Vale il 23 Apr 2009 - 00:24
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 23 Apr 2009 - 02:44
Messaggio #2


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Uhm sembra interessante e sono felice che sia italiano, farò in modo di vederlo (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 23 Apr 2009 - 13:15
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



penso ank'io...quantomeno per curiosità (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 23 Apr 2009 - 13:17
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



ho visto il trailer al cinema...boh io ho dei dubbi mi sa tanto da "prendiamo il fenomeno dell'anno e facciamoci su 1 film così van tutti a vederlo anche se è 1 cazzata"
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 23 Apr 2009 - 13:31
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



può darsi (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) ma non so se avevo proprio in mente d'andarlo a vedere al cinema...non so se mi raglio.. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 21:32


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)