Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Feisbum
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Vale
Esce 'Feisbum', il film sul fenomeno Facebook
La pellicola in otto episodi uscirà l'8 maggio. Racconterà come sono cambiate le nostre vite con l'avvento di internet e dei social network


Roma, 22 apr. (Adnkronos) - Un film in 8 episodi sul fenomeno Facebook: il titolo è 'Feisbum' e uscirà l'8 maggio. La pellicola, che sarà presentata mercoledì 29 aprile alla Casa del Cinema di Roma, e' l'instant movie che racconta come le nostre vite,i nostri comportamenti e le nostre interrelazioni siano cambiate con l'utilizzo di internet e soprattutto dei social network come Facebook. Esploso in Italia con oltre 8milioni di iscritti, il fenomeno Facebook in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le 'fasce' di utenti di internet. Con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si da' agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se ''essere nella realtà'' o se ''inventarsi una realtà parallela'' in cui, almeno virtualmente, vivere. Facebook è il nuovo villaggio globale ed è quindi anche un territorio di "phishing" di dati sensibili, di identita' rubate, di violazione della privacy e di copy rights. A questo fenomeno il Garante per la privacy ha dedicato quest'anno la Giornata Europea della protezione dei dati personali: "Social Network: attenzione a non cadere nella rete".
Divertente e sarcastico Feisbum porta per la prima volta al cinema le storie più strane e personali di un pubblico che sempre piu' vive e condivide velocemente online le proprie esperienze e anche quelle degli altri. Con l'immediatezza e l'ironia della migliore commedia italiana, il film in 8 episodi girati da giovani registi esordienti e non, racconta le avventure e le disavventure di chi accede al social network: amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti familiari.

fonte: adnkronos
MJ83®
Uhm sembra interessante e sono felice che sia italiano, farò in modo di vederlo sisi.gif
Bobomerendone
penso ank'io...quantomeno per curiosità sisi.gif
fusa
ho visto il trailer al cinema...boh io ho dei dubbi mi sa tanto da "prendiamo il fenomeno dell'anno e facciamoci su 1 film così van tutti a vederlo anche se è 1 cazzata"
Bobomerendone
può darsi sisi.gif ma non so se avevo proprio in mente d'andarlo a vedere al cinema...non so se mi raglio.. piero.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.