IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

10 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Terremoto In Abruzzo
Vale
messaggio 8 Apr 2009 - 08:32
Messaggio #101


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Ma che c'entra Casi? Sarà un problema comune degli studenti o no?

Poter proseguire gli studi è un fattore determinante per dare una parvenza di normalità (a livello psicologico) a persone che hanno perso tutto, questo lo dicono gli psicologi tutte le volte che c'è un disastro, non lo dico io.

Poi è ovvio che che ci siano problemi più pressanti, come dare un riparo, cibo e vestiti, ma di questo la protezione civile si sta occupando più che egregiamente considerando le condizioni.

Boh, mi sembra una polemica inutile.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 8 Apr 2009 - 08:37
Messaggio #102


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 8 Apr 2009 - 08:59
Messaggio #103


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



e adesso per un po' romperanno il cazzo all'edilizia...

tutto ieri sera a bacaiare sulla deperibilità del c.a. , di quanto è figo il ferro , bla bla bla..
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 8 Apr 2009 - 09:46
Messaggio #104


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



CITAZIONE (*Casi* @ 8 Apr 2009 - 09:37) *
Mi ha fatto semplicemente innervosire il fatto che lunedi sera, ovvero subito dopo la strage, uno dei primi argomenti è stato la scuola, sebbene ci fosse gente che si lamentava di non aver nemmeno ancora una tenda sotto la quale dormire.

La continuità temporale e la conseguente parvenza di normalità che possono dare informazioni del genere, è sicuramente utile, non lo metto in dubbio

Ognuno dovrebbe parlare della materia di sua competenza, e conoscenza, cosa che invece in Italia succede quasi mai. Troppa gente parla a vanvera di cose che non conosce.... capisco il tuo disappunto, in momenti tragici e dolorosi, ma peggiori sono quelli, e mi ripeto, che...... sbragonzano (termine derivato da: sbragunzar).
Siamo un popolo di ciarlatani..... Berlusca va sul posto e lo criticano..... Maroni non ci va e lo criticano.....
Ho guardato Ballarò, ieri sera, ma non faccio commenti, ho detto che non tratto più di politica.... e mantengo.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 8 Apr 2009 - 09:50
Messaggio #105


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente

Messaggio modificato da *Casi* il 8 Apr 2009 - 09:57
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 8 Apr 2009 - 10:15
Messaggio #106


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (*Casi* @ 8 Apr 2009 - 09:11) *
hanno intervistato una ragazza-madre che stava allattando la figlia di due mesi in MACCHINA, con il padre che piangeva disperato e il giornalista faceva domande tipo : COSA LE E' RIMASTO? COME FARA'? COSA PENSA DEL SUO FUTURO?COSA PENSA PER SUA FIGLIA?

io vorrei arrestarli, teste di cazzo del genere non dovrebbero nemmeno avere il microfono in mano.

sono d'accordo, è una cosa che succede sempre.
c'è da dire che probabilmente se io fossi al posto di uno che ha perso tutto, o ha perso un famigliare, probabilmente se uno mi viene a fare domande del genere l'unica cosa che amplifica il suo microfono son i rumori del suo intestino (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

è una cosa che proprio non mi spiego, mi son sempre chiesto quando uno è disperato perchè rimanga ad ascoltare e rispondere e farsi intervistare, tanto più quando vengon con quell'aria di finta compassione.
che l'italiano medio anche nella disperazione trovi la forza di rincorrer i suoi 5 minuti di celebrità?
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 8 Apr 2009 - 10:19
Messaggio #107


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 8 Apr 2009 - 10:31
Messaggio #108


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



uno è talmente inebetito dal dolore che si comporta in modo irrazionale.... forse è un'autodifesa a livello inconscio.

lo spettacolo offerto dalle fonti d'informazione è semplicemente disgustoso..... il cronista di rai1 che ostacola i soccorsi.... sempre rai1 che parla, compiacendosi, di ascolti..... vomitevole.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 8 Apr 2009 - 10:44
Messaggio #109


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



In quelle situazioni le gente non si ricorda nemmeno come si chiama, probabilmente non si rende nemmeno conto di essere in tv.

Sono i giornalisti che dovrebbero fare a meno di intervistare la gente. Vai nel posto, guarda, ascolta e racconta, non mettere il poveraccio in prima linea!

Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 Apr 2009 - 10:45
Messaggio #110


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



concordo con biz. (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 8 Apr 2009 - 11:24
Messaggio #111


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



ansa.it

Facebook, destinare in aiuti le vincite di reality e Superenalotto

Sul social network più diffuso nel mondo si susseguono i gruppi in favore delle popolazioni colpite dal sisma. In 335 mila chiedono di donare i 40 mila euro della prossima estrazione della lotteria a chi ne ha bisogno

Milano, 8 apr. (Adnkronos)- Annullare il montempremi del Superenalotto, pari quasi a quaranta milioni di euro, per devolverlo agli abitanti dell'Abruzzo colpiti dal terremoto di due giorni fa. Sono oltre 335 mila le persone che si sono iscritte al gruppo che su Facebook, il social network più diffuso nel mondo, chiede che il montepremi della prossima estrazione della lotteria più famosa in Italia sia indirizzato alla ricostruzione della regione colpita dal sisma.

Il gruppo, che ha come simbolo una bandiera italiana listata a lutto, chiede a tutti gli iscritti a Facebook che in Italia superano i cinque milioni, di scrivere sulla propria 'bacheca': ''Vediamo se Facebook funziona veramente e se le buone idee arrivano ai pezzi grossi, annulliamo il montepremi Superenalotto di quasi 40 milioni di euro e doniamolo a chi ne ha bisogno''.

Annullare il Superenalotto non è l'unica proposta dei frequentatori di Facebook. Quasi 130 mila persone chiedono infatti di fermare i reality show in televisione assegnando i soldi destinati ai premi per i vincitori alle vittime del terremoto.

Non è finita. In duemila chiedono di non costruire il Ponte di Messina mentre alcune centinaia di persone invitano il governo ad unificare le elezioni di giugno con un 'election day' utilizzando i soldi risparmiati per la ricostruzione dell'Abruzzo.

Nessuna proposta ma una candela votiva come simbolo per il gruppo che invita "a rivolgere un pensiero alle vittime del terremoto", gruppo che conta oltre trecentomila iscritti.

-----------------------

magari lo facessero, saremmo un popolo coerente, ma ne dubito (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Sono più perplessa sul ponte di Messina, ma non ho seguito a fondo.

Messaggio modificato da Vale il 8 Apr 2009 - 11:26
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 Apr 2009 - 11:32
Messaggio #112


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



io sarei assolutamente favorevole a donare i soldi di superenalotto e reality ( in questo caso a qualcosa serverebbero....) ai terremotati.
inoltre credo sia giusto segnalare che moltissime squadre di calcio si stanno muovendo per devolvere gli incassi legati alla prossima giornata di campionato
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 8 Apr 2009 - 11:36
Messaggio #113


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



E questo blog? http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=...AZom&ref=nf

martedì 7 aprile 2009
L'Aquila non c'è più
Eccomi qui. Gli ultimi post sono stati scritti non di mio pugno. Era la mia amica Chiara che scriveva da Bologna. Questa sono io. La situazione è tragica. Inenarrabile. Io e la mia famiglia abbiamo perso tutto: case, lavoro, vita passata, radici. TUTTO. Ma quello che vorrei urlaste al posto mio è la rabbia di essere stati lasciati soli. Noi Abruzzesi siamo stati mandati a morte scientemente. Erano mesi e mesi di scosse, e nessuno ne ha mai parlato. Nessun giornale, nessun TG. NESSUNO. NESSUNO.NESSUNO. Nessun piano di emergenza era stato approntato. Siamo stati mandati a morte. Avrebbero dovuto farci evacuare. Il terremoto del 700 ha avuto la stessa casistica, gli stessi tempi. Identico. E loro ci rassicuravano. Parlano di 200 morti. Bugia. Al momento sono mille. E non è finita. E gli sfollati sono 60mila.Denuncio quell'imbelle del sindaco Cialente. La presidente della provincia Stefania Pezzopane. Tutte le autorità. L'Aquila non è. Fu. E noi tutti con lei. Si entra in città e non si hanno più punti di riferimento. Mio marito è entrato stamani. E' tornato al campo sfollati. Non connetteva. Non sapeva più neanche il suo nome. Sono lucida. Le cose che vi dico sono verità. A presto. Anna


[Grassetto e sottolineato sono miei.]

Messaggio modificato da Vale il 8 Apr 2009 - 11:38
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 8 Apr 2009 - 12:04
Messaggio #114


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 8 Apr 2009 - 12:19
Messaggio #115


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




per ora sono 250, con una 30ina di dispersi.

di certo non si arriverà ai 1000 di quel blog.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 8 Apr 2009 - 12:30
Messaggio #116


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Le notizie chiaramente danno il numero accertato, non si può pretendere di avere immediatamente il numero reale, anche se sappiamo tutti che purtroppo alla fine dei conti saranno di più; difficilmente si sentono stime sui dispersi, la cui maggioranza saranno altre vittime.
Sono crollate centinaia di case, di notte. E' facile rendersi conto che questo significa centinaia di morti. (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 8 Apr 2009 - 12:31
Messaggio #117


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ma dai non scherziamo, cosa vuol dire i morti saranno mille.
E' vero che la mia fiducia nelle istituzioni è basso ma non oso credere possano mentire sul numero dei morti..
Questa Anna mi sembra un pò tropo sconvolta..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 8 Apr 2009 - 12:38
Messaggio #118


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



All'appello manca un mucciho di gente. Ma non vuol dire che siano tutti morti, anzi.

Ci sono i dispersi, quelli che sono finiti in un campo e hanno i familiari in un altro e non lo sanno.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 8 Apr 2009 - 12:39
Messaggio #119


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 8 Apr 2009 - 12:40
Messaggio #120


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




del papa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Mod
messaggio 8 Apr 2009 - 12:46
Messaggio #121


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 March 2007
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2274



(IMG:style_emoticons/default/deserto.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 8 Apr 2009 - 13:27
Messaggio #122


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



ansa.it

TERREMOTO: BERLUSCONI, SCIACALLAGGIO SARA' NUOVO REATO


L'AQUILA - "Il governo ha intenzione di introdurre un nuovo reato penale per punire gravemente lo sciacallaggio". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa nella scuola sottufficiali della Gdf a L'Aquila, nella quale ha fatto il punto sulle operazioni in corso. "Registriamo in questi giorni - ha detto - una forte preoccupazione da parte delle popolazioni per operazioni di sciacallaggio nelle case che sono rimaste abbandonate. Pertanto ieri sera, con il ministro Alfano, abbiamo deciso di dare vita a questo nuovo reato che non sappiamo ancora quale nome avrà. In ogni caso - ha concluso Berlusconi - posso annunciare già da ora che le pene saranno molto severe".
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 8 Apr 2009 - 13:39
Messaggio #123


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



che nome avrà...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 Apr 2009 - 13:40
Messaggio #124


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh se trovano un modo per punire quest atto vergognoso fanno bene....
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 8 Apr 2009 - 13:51
Messaggio #125


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ma non esistono già delle aggravanti (anche pesanti) in caso di furti in concomitanza con calamità naturali?
Go to the top of the page
+Quote Post

10 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 06:10


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)