IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Santoro Permaloso, umorismo a senso unico
Bedrosian Baol
messaggio 14 Nov 2008 - 00:44
Messaggio #1


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Il presentatore diffida l'anchorman di Rds
Santoro contro l'imitatore: "Mi ruba l'identità"
Violanti: "La nostra è satira, ma non dalla sua parte"


Michele Santoro dichiara guerra al suo imitatore: Joe Violanti. Da parecchi mesi gli ascoltatori di Rds Radio Dimensione Suono si deliziano con gli «scherzetti» telefonici di Joe Violanti.


Durante la trasmissione «Tutti pazzi per Rds» (in onda dal lunedì al venerdì dalle 6,30 alle 9 e il sabato dalle 7 alle 9 con il meglio della settimana) Joe chiama al telefono personaggi politici fingendosi Michele Santoro.L'imitazione è perfetta, al limite del clone. Joe invita i parlamentari ad «Annozero», dicendo cose un po' surreali.
Poi si rivela e, di solito, tutti ridono. Ma qualcuno da ieri non ride più. È proprio Michele Santoro il quale, attraverso il suo legale, cerca di imporre a Rds e a Joe Violanti lo stop agli scherzi. «Il dottor Michele Santoro - spiega in una lettera a Rds l'avvocato Felice d'Alfonso del Sordo - mi dà incarico di contestarvi l'abusivo utilizzo della sua identità, che voi state ponendo in essere in modo tale da danneggiare la preparazione e la realizzazione del lavoro del mio cliente». E ancora: «Il vostro comportamento genera una inammissibile falsata percezione dell'identità dello stesso, del suo lavoro e di quello dei suoi collaboratori». Violanti, che ama definirsi anchorman comico, vecchio lupo dello spettacolo, trent'anni di radio, di cui 15 da professionista, tre anni a Unomattina e molto altro, proprio non se lo aspettava.

Joe Violanti, da quanto tempo fa gli scherzi con la voce di Michele Santoro e perché ha scelto proprio lui?
«Da prima delle elezioni... Ho scelto Santoro perché mi viene bene, poi lo trovo simpatico, nel suo essere fazioso. Mi piace fare gli scherzi ai politici, sono tutti molto lusingati di essere invitati ad Annozero. Certo a destra ora c'è un freno, ma io alla mia trasmissione riesco ad avere sempre tutti... lui alla sua non so».

Il sottosegretario Roberto Castelli, della Lega Nord la difende...
«Sì, Castelli è stato molto carino e mi ha fatto piacere. A lui ho fatto lo scherzo... si è divertito molto. Santoro si dimentica che la nostra è una satira, ma forse non dalla sua parte».

Ma che problema si è creato?
«Santoro dice che mi approprio della sua identità, ma è una cosa che dura pochi minuti, poi si chiarisce tutto».

E adesso cosa farà?
«Ora Santoro diventa ospite fisso tutti i giorni della mia trasmissione, io non mi voglio appropriare dell'identità di nessuno, se non per fare scherzi... comunque poi l'identità la restituisco».

FONTE: Il Tempo/ Sole 24ore
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 14 Nov 2008 - 00:46
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



non mi stupisce la cosa, anzi la considero come una ulteriore conferma della porcaggine di alcuni personaggi
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 14 Nov 2008 - 08:14
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Non è vero che Santoro ha dichiarato guerra al suo imitatore !

Santoro in una intervista ha spiegato le sue motivazioni, non ha denunciato il suo imitatore anzi l'ha invitato a massacrare la sua immagine.

La diffida è scattata per il solo fatto che durante le telefonate le persone contattate venivano invitate ad anno zero creando confusione alla redazione. Alla fine delle telefonate non si capiva se era stato uno scherzo o no.

Ste cose Santoro le ha spiegate, ma ancora c'è a chi piace fare polemica inutile.

La stessa situazione si è creata tempo fa fra Celentano e Chiambretti, perchè durante l'imitazione non si capiva se era il vero Celentano.
Cazzarola parliamo di Celentano, l'uomo più imitato d'Italia.

Non capisco dove sta la censura alla satira.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 14 Nov 2008 - 08:20
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



diciamo che spacciarsi per qualcuno che non si è in relatà in uno scherzo ci sta...ma poi si dovrebbe rendere pubblico, al bersaglio dello scherzo, chi si è veramente.
credo che santoro contestasse soprattutto questo passaggio!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 14 Nov 2008 - 08:54
Messaggio #5


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Infatti lo rendeva pubblico alla fine (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Da: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubr...19&sezione=

Mentre parla, Violanti si diverte a imitare Santoro: identico. “Ci sono cascati tutti, tranne Veltroni e la Carfagna”. Santoro dice che così gli ruba l’identità, che gli ostacola il lavoro. “Roba da matti. Negli scherzi mi faccio introdurre, cito Travaglio e Vauro, alla fine mi svelo. Dov’è il problema?

Messaggio modificato da Vale il 14 Nov 2008 - 09:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 14 Nov 2008 - 09:34
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



mha ! (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 14 Nov 2008 - 09:53
Messaggio #7


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Santoro è semplicemente un essere spregevole . Dovrebbe imparare da altri conduttori che non credo siano di destra ( Floris ) . E pensare che per un pò di tempo ha anche lavorato in Mediaset .
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 14 Nov 2008 - 10:25
Messaggio #8


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
Non è vero che Santoro ha dichiarato guerra al suo imitatore !

Santoro in una intervista ha spiegato le sue motivazioni, non ha denunciato il suo imitatore anzi l'ha invitato a massacrare la sua immagine.

La diffida è scattata per il solo fatto che durante le telefonate le persone contattate venivano invitate ad anno zero creando confusione alla redazione. Alla fine delle telefonate non si capiva se era stato uno scherzo o no.


Red, scusa, ma a parte la fonte dell'intervista di santoro che non ho trovato. Ma come ti hanno già detto: che confusione creava? Alla fine, l'imitatore si svelava sempre. Secondo me quella di Santoro è un po' una scusa...
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 14 Nov 2008 - 14:50
Messaggio #9


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Santoro mi è sempre sembrato di una maleducazione unica. Non lo metto sul livello di Sgarbi, comunque nel suo programma espone temi importanti, però come conduce è irritante. Se una persona non è dichiaratamente di sinistra, non la fa parlare neanche morto
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 14 Nov 2008 - 15:16
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Travaglio non è di sinistra !

cmq nemmeno a me piace come conduce, lo metterei fra Costanzo e Fede.
Go to the top of the page
+Quote Post
mattia
messaggio 14 Nov 2008 - 15:19
Messaggio #11


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1788
Iscritto il: 3 March 2008
Utente Nr.: 3593



.

Messaggio modificato da mattia il 24 Jun 2011 - 11:23
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 14 Nov 2008 - 15:34
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (A.L.G. @ 14 Nov 2008 - 00:46) *
non mi stupisce la cosa, anzi la considero come una ulteriore conferma della porcaggine di alcuni personaggi




CITAZIONE (Leite @ 14 Nov 2008 - 09:53) *
Santoro è semplicemente un essere spregevole . Dovrebbe imparare da altri conduttori che non credo siano di destra ( Floris ) . E pensare che per un pò di tempo ha anche lavorato in Mediaset .


giusto.. ah! vedi come è magnanimo Silvio!!! ahahahahahaha (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Marzvampire @ 14 Nov 2008 - 14:50) *
Santoro mi è sempre sembrato di una maleducazione unica... Se una persona non è dichiaratamente di sinistra, non la fa parlare neanche morto


giusto..

CITAZIONE (Redfires @ 14 Nov 2008 - 15:16) *
Travaglio non è di sinistra !


beh più volte ha elogiato DiPietro ed ha fatto molte battaglie in comune con DiPietro.. lasciam stare la forma.. guardiamo la sostanza.. il buon Tonino di destra non mi pare..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 14 Nov 2008 - 19:02
Messaggio #13


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
cmq nemmeno a me piace come conduce, lo metterei fra Costanzo e Fede.


Anch'io!



Poi il spingerei giù tutti e tre da un burrone.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 14 Nov 2008 - 19:04
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 14 Nov 2008 - 19:05
Messaggio #15


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 14 Nov 2008 - 19:02) *
Anch'io!



Poi il spingerei giù tutti e tre da un burrone.


Risparmia il vecchio Emilio Fido . E' un buon uomo , a prescindere dal tg4 (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Poi , qui mi sembra che alcuni ne parlino senza conoscere la sua vera storia , e allora ...

Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 15 Nov 2008 - 17:12
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Che bello vedere finalmente quella merda d'uomo di Travaglio (e sia chiaro, non ho offeso la sua infinita cultura) che trova pane per i suoi denti.
Finalmente gli hanno messo qualcuno a fianco in grado di controbatterlo, con la sua stessa capacità dialettica.
E infatti poi si può vedere come gli rughi il culo di avere qualcuno di fronte che sa come rispondergli. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Video Capezzone e Travaglio
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 15 Nov 2008 - 22:11
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ial se rodeva (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 15 Nov 2008 - 22:20
Messaggio #18


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



No, ha trovato un gran coglione. Non è che con la cravatta blu Capezzone mi stia più simpatico.
Poi mi hanno fatto morire i quindici punti che ha citato a favore del governo Berlusconi:
-Abolizione dell'ICI
-Rifiuti di Napoli
-Alitalia
-...basta. 1+1+1=15.

Vogliamo parlarne? Sono stati 3 successi o tre minchiate? Io non ho parole.

Poi per carità, Travaglio ha abboccato e anche lui ha cominciato a parlargli sopra, ma mi sembrava veramente di vedere Sgarbi.
A voi sembra che l'abbia fatta Travaglio la figuraccia? Am par ad sugnàr


PS di destra c'è anche Marzvampire, e neanche lui ha votato Berlusconi, perché ha pazienza per aspettare che se ne vada, e non ha fretta di votare chi non gli piace (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Nov 2008 - 01:18
Messaggio #19


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Non è certo Capezzone quello che tiene testa a Travaglio.
Travaglio aveva due handicap in quella situazione: non era a casa sua come è ad annozero quando può preparare il discorsetto da ripetere istrionicamente davanti alla telecamera, era un'intervista con una controparte diretta.
Capezzone non mi piaceva prima e non mi piace ora, però una cosa intelligente la dice: "se Travaglio usasse la stessa lente che usa per Berlusconi cosa verrebbe fuori su Di Pietro?"
Questa è per me una cosa verissima: di Berlusca sappiamo tutto, abbiamo i raggi X di qualsiasi cosa che lui abbia anche solo sfiorato, degli altri abbiamo (e sappiamo) poco o nulla.
L'ultima volta che si è provato a indagare (giornalisticamente) su Prodi si è scoperto che il suo portavoce (e prestanome) andava a trans.
Travaglio resta cmq indiscutibilmente fastidioso (cosa che lo lusingherebbe) ma fastidioso in senso sterile, per polemica fine a se stessa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 16 Nov 2008 - 02:53
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 16 Nov 2008 - 01:18) *
Travaglio aveva due handicap in quella situazione: non era a casa sua come è ad annozero quando può preparare il discorsetto da ripetere istrionicamente davanti alla telecamera, era un'intervista con una controparte diretta.

Ho visto quel pezzo... non ho capito qual è il secondo handicap ma sono d'accordo, l'handicap era uno solo: che uno gli parlasse sopra per non lasciarlo rispondere, una tecnica tipica dei portavoce forzaitalioti in un confronto televisivo, un comportamento che spesso e colpevolmente in televisione non viene affrontato come meriterebbe. Non credo comunque che qualcuno possa ritenere questa cosa un "tenere testa" o considerarla una bella figura di Capezzone.
Travaglio ha comunque il torto di essersi alterato, quando avrebbe dovuto ignorarlo e pretendere un confronto civile.


CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 16 Nov 2008 - 01:18) *
di Berlusca sappiamo tutto, abbiamo i raggi X di qualsiasi cosa che lui abbia anche solo sfiorato, degli altri abbiamo (e sappiamo) poco o nulla.
L'ultima volta che si è provato a indagare (giornalisticamente) su Prodi si è scoperto che il suo portavoce (e prestanome) andava a trans.

Dubito che si sappia tutto di Berlusconi, ma a parte questo mi pare naturale che uno che ha tra le mani molte più attività della media, possa venire indagato più della media dai giornalisti. A maggior ragione se viene indagato anche dalla magistratura, senza entrare nel merito.
Poi per me si può indagare su chiunque se c'è motivo e non metto in dubbio che anche su Prodi possa saltare fuori qualcosa (ma credo sia insostenibile mettere sullo stesso piano le attività di questi due).
L'esempio però mi sfugge... Onestamente non vedo che importanza ci può essere per il pubblico interesse se un portavoce va a trans. (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) E se anche avesse qualche importanza, potremmo baciarci i gomiti se gli scandali fossero tutti come quello.

Messaggio modificato da Galen il 16 Nov 2008 - 02:58
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 16 Nov 2008 - 10:15
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente

Messaggio modificato da *Casi* il 16 Nov 2008 - 10:25
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 16 Nov 2008 - 13:00
Messaggio #22


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



ho spostato qui i discorsi su chi come e perché sia contro berlusconi.

travaglio non so dove metterlo (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 16 Nov 2008 - 13:59
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Sai che ora in diversi ti diranno dove metterlo, vero? (IMG:style_emoticons/default/patpat.gif) (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Ma hai perfettamente ragione: siamo andati OT, scusate... il topic è sulla permalosità di Santoro, Travaglio non c'entra una fava. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 16 Nov 2008 - 14:16
Messaggio #24


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Eheh, vero (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 3 May 2024 - 20:17


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)