Dead Space..., ...la sorpresa dell'anno!!! |
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Dead Space..., ...la sorpresa dell'anno!!! |
25 Oct 2008 - 12:30
Messaggio
#1
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 6029 Iscritto il: 27 November 2006 Età: 38 Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)... Utente Nr.: 1595 |
Dead Space è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona sviluppato da EA Redwood Shores. Sarà rilasciato per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Dead Space è stato annunciato nell'ottobre 2007 tramite il magazine "Game Informer". Il gioco usa il motore grafico Unreal Engine 3.0.
Caratteristiche: Dead space è ambientato in un futuro distante nel quale i terrestri sostentano il proprio pianeta attingendo risorse minerarie dai vari pianeti. Il giocatore è chiamato a prendere il controllo di Isaac Clarke, un ingegnere spaziale intrapolato in un'astronave infestata di feroci creature, conosciute come "necromorfi". Il gameplay del gioco è molto familiare a quello di Resident Evil 4 e Gears of War, e gode di una certa versatilità. Trama: Il protagonistà è Isaac Clarke. La storia è ambientata nel futuro di cinquecento anni, durante la colonizzazione dello spazio ad opera dei terrestri. Molte delle astronavi che fanno "Planet hacking", per estrarre le risorse da altri corpi celesti, rimangono coinvolte in pericolosi incidenti e spesso si perdone le tracce di interi equipaggi. L'ingegnere Isaac Clarke, durante un rilievo si accorge di costeggiare uno di questi veicoli alla deriva e decide di soccorrerlo. La scelta ovviamente è la peggiore: all'interno dell'astronave,la USG Ishimura, si celano insidie terribili e creature mostruose, forse aliene e forse, chissà, umane...[3] Personaggi: Isaac Clarke: Isaac è un ingegnere inviato dalla propria compagnia, la C.E.C., insieme a tre specialisti informatici ad indagare su un guasto tecnico riportato dall' astronave USG Ishimura, con la quale si sono perse le comunicazioni. Giunto a destinazione, lo sfortunato ingegnere capisce ben presto che qualcosa di orribile è accaduto in quel luogo e che la sua stessa incolumità è ora appesa ad un filo. Kendra Daniels: Kendra è un'esperta di tecnologia che insieme ad Isaac è inviata ad investigare sull' incidente della USG Ishimura. E una donna alquanto diffidente e piuttosto taciturna. Fa in molte occasioni, da guida ad Isaac nel corso della storia. Zach Hammond: Un ufficiale della sicurezza che assiste Isaac e Kendra nella loro missione. Sito ufficiale del gioco: http://deadspace.ea.com/ Vi linko anche la videorecensione in HD di Everyeye: http://www.everyeye.tv/video/xbox360/dead-...recensione_1715 Per me è la sorpresona dell'anno, non pensavo proprio fosse così figo sto gioco, graficamente pauroso, audio da far cagare in mano, effetti bellissimi e di tantissime varianti, ottima giocabilità, si ha proprio l'angoscia mentre si gioca, con luci che vanno e vengono all'improvviso e rumori di alieni ovunque che ci disorientano sulla loro posizione...e poi zac all'improvviso saltano fuori facendoti saltare sul divano!!!!!!!!!!!!!! SEEEEEEEEEEEGHE!!!!!!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Consigliato caldamente, io gli do un 8,5 per ora, e sono solo al 3° capitolo su 12, e sono a 3 ore di gioco... |
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22 Apr 2009 - 07:55
Messaggio
#2
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Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 114 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
Io dovrò reinstallarlo e rigiocarci dall'inizio, dopo che mi si era spaccato l'hd e avevo perso pure i save di tutti i giochi (compreso questo).
Ad ogni modo, sul discorso degli arti che si staccano, racconto questo aneddoto: una volta, dopo aver ucciso un paio di mostri base, mi ero fermato per scrivere un sms col cell, e ad un certo punto ho sentito un tonfo nel gioco: preso alla sprovvista ho afferrato il mouse e mi sono messo in guardia ma non c'era nessuno, allora sono andato a controllare e praticamente ho trovato, in fondo ad una sala lunghissima, una "zampa" di uno dei mostri che si era staccata, che per via di una pendenza del pavimento aveva rotolato in fondo ad un corridoio e aveva urtato alcune casse facendole cadere. In questo senso, dicevo, non è assolutamente realistico; però l'idea di mozzare gli altri in ogni caso è bella, è splatter al punto giusto, andava solo realizzata meglio. Peccato. |
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