IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

15 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Come Si Vive A Ferrara?
Michele Mininni
messaggio 24 Aug 2008 - 12:01
Messaggio #51


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 October 2007
Età: 45
Da: Lecce
Utente Nr.: 2985



CITAZIONE (bruja @ 24 Aug 2008 - 11:48) *
Grazie, vado subito a vedere.

Per quanto riguarda Brescia e mantova, non le conosco. Per qualche motivo che non riesco a spiegare (in realtà neanche a capire) mi attira tantissimo Ferrara.... Il lavoro ce l'ho e posso anche scegliere la sede tra Bologna e Padova. Si tratterebbe di trovare un lavoro per mia moglie (lei è sarta) e penso che prima o poi, con un po' di pazienza...... (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)


Quindi mi pare di capire che tu ti stia traferendo per fare il pendolare, con tua moglie che deve trovare un lavoro. Non mi pare un gran prospettiva.
Riflettici su quel fattore X...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 24 Aug 2008 - 12:02
Messaggio #52


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Gli abitanti di krasnodar hanno lamentato dei furti nelle case e delle macchine aperte se ricordo bene.
Però io passo di lì a tutte le ore del giorno e della notte e non ho mai visto niente di strano.
A parte una volta, un paio di anni fa in cui si volevano ad accoltellare sotto casa mia (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 24 Aug 2008 - 12:26
Messaggio #53


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



io ho fatto il pendolare per qualche mese tra qua e bologna e devo dire che tutto sommato si fa..
in stazione se vuoi ci arrivi in bici, e in mezzora di treno sei a Bologna, dove appena uscito prendi il tuo bus..
diciamo che in 1 ora sei nel posto di lavoro.
Se poi vuoi hai anche il parcheggio gratuito dietro la stazione in Via del Lavoro,
con il sottopassaggio comodissimo che ti allunga diretto fino al binario..
fai l'abbonamento online e via.. sempre sperando che trenitalia non faccia qualcuno dei suoi casini ^^
Go to the top of the page
+Quote Post
bruja
messaggio 24 Aug 2008 - 12:31
Messaggio #54


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 August 2008
Età: 59
Utente Nr.: 4339



Le vie di trenitalia sono infinite.... Problema inaffrontabile, siamo nelle mani (vale per tutta Italia) della "trinità dirigenziale" Trenitalia. (Qualcosa di molto simile a un baronato.....) (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

CITAZIONE (Michele Mininni @ 24 Aug 2008 - 13:01) *
Quindi mi pare di capire che tu ti stia traferendo per fare il pendolare, con tua moglie che deve trovare un lavoro. Non mi pare un gran prospettiva.
Riflettici su quel fattore X...


Ci sto riflettendo, solo dio sa quanto..... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Aug 2008 - 12:59
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



io non ho capito... ma di lavoro fai il globetrotter? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Ma anden... Ferrara alla fine si può vivere tranquillamente... E poi a Ferrara c'è un regolamento speciale per le bici per cui possono infrangere il codice della strada quando vogliono... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Per il lavoro... ohi, la situazione è un pò così... ma per una sarta (che non è molto presente) non penso sia troppo difficile... mia madre finchè ci vedeva discretamente del lavoro ne trovava facilmente... basta solo conoscere un pò di gente... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bruja
messaggio 24 Aug 2008 - 13:39
Messaggio #56


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 August 2008
Età: 59
Utente Nr.: 4339



CITAZIONE (HiroNakamura @ 24 Aug 2008 - 13:59) *
io non ho capito... ma di lavoro fai il globetrotter? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Ma anden... Ferrara alla fine si può vivere tranquillamente... E poi a Ferrara c'è un regolamento speciale per le bici per cui possono infrangere il codice della strada quando vogliono... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Per il lavoro... ohi, la situazione è un pò così... ma per una sarta (che non è molto presente) non penso sia troppo difficile... mia madre finchè ci vedeva discretamente del lavoro ne trovava facilmente... basta solo conoscere un pò di gente... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)


No, no. Sono un semplice impiegato (figlio di un "globetrotter") che non ha mai trovato pace per più di un paio d'anni nello stesso posto... Ma adesso vorrei mettere radici. Tutto qui... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Aug 2008 - 13:43
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



(IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Mo si dai... Ferrara non è tanto male per una famiglia... certo che se eri un 20enne che voleva andare a patatine (ti propongo di cercare su youtube "l'estate dei ferraresi", sempre se non sei troppo contrario al linguaggio un pò scurrile e qualche bestemmia (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ), avresti completamente sbagliato posto... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) ma se sei già sistemato allora nessun problema per fe... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Michele Mininni
messaggio 24 Aug 2008 - 13:48
Messaggio #58


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 October 2007
Età: 45
Da: Lecce
Utente Nr.: 2985



CITAZIONE (bruja @ 24 Aug 2008 - 14:39) *
No, no. Sono un semplice impiegato (figlio di un "globetrotter") che non ha mai trovato pace per più di un paio d'anni nello stesso posto... Ma adesso vorrei mettere radici. Tutto qui... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Più leggo queste cose e più mi convinco che non vi troverete bene... parlo proprio di sesto senso.
Poi ovvio, se la prendi bene dall'inizio la cosa magari i difetti ti sembreranno meno gravi...
Considera però che il rapporto pregi-difetti del posto è di 1 a 10.
E considera anche che non sei solo. Hai famiglia. Ci sono i tuoi figli, che vanno incontro all'adolescenza... sai che bello vivere in un paese di vecchi che chiedono continuamente di far silenzio anche quando stai parlando normalmente, o quando ascolti la radio ALLE 6 DEL POMERIGGIO, non alle 2 di notte.
Go to the top of the page
+Quote Post
bruja
messaggio 24 Aug 2008 - 14:00
Messaggio #59


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 August 2008
Età: 59
Utente Nr.: 4339



succedeva anche a Roma (ma non fa testo, è una città che odio...)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Aug 2008 - 14:09
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



ho capito michele... però bene o male noi che siamo cresciuti qua siamo ancora vivi, ci siamo anche divertiti e di certo non dovrebbe essere una cosa che conta molto in un trasferimento... Non è che noi che non siamo nati in una città del sud col mare sotto la finestra e con non so quale possibilità di divertimento siamo cresciuti tristi e grigi... Io sono dell'idea che per esempio Bologna va bene per universitari e co., ma non per una famiglia, visto che è caotica e non troppo sicura negli ultimi tempi...
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 24 Aug 2008 - 14:13
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (*Casi* @ 24 Aug 2008 - 12:36) *
io abito in zona krasnodar, che per quanto dicano che sia malfamata, è comodissima.

ho la piazza e la coop a 10/15 min di bicicletta e l'autobus che bene o male mi fa attraversare la città.

la macchina e lo scooter li uso quasi sempre per pigrizia o mal tempo. (anche per la spesa chiaro..)

esatto.
checchè ne dicano dubito ci sia zona più comoda.
è piena di verde,e quando dico piena dico che ovunque sei ci son alberi,si chiama viale proprio per quello,ma la vedrai bene.
ovviamente ci son parchi,ovviamente pieni di bambini.
hai il centro commerciale più grande della città a 5 minuti a piedi, e altri 2 ipermercati più piccoli a non più di 3-400 metri.
ci son 2 farmacie, ufficio postale, biblioteca, chiesa con oratorio molto attivo,asilo nido, scuola materna, scuola elementare,scuola media, tutte in zona a portata di piede(io fino alle medie non ho mai fatto più di 2-300 metri)
è la zona meglio servita dagli autobus perchè è quella dove passano più frequentemente.
in bici in 10 minuti sei in centro.

poi si senton tante storie, ma son più leggende che rimangono dai decenni scorsi.
mio fratello qualche giorno fa ha lasciato 2 notti un finestrino completamente abbassato con autoradio in bella vista ed era ancora tutto lì.
ecco magari fregano le biciclette, ma le fregano anche davanti al mcdonald al mercoledì sera che è la serata durante la quale c'è più gente in piazza.

CITAZIONE (bruja @ 24 Aug 2008 - 12:45) *
Mi capiti proprio a pennello!!!!!!!!!!!!!! Non ho voluto chiederlo prima perché non volevo essere troppo specifico, ma visto che tu ci abiti...

Come ci si trova in zona di viale Krasnodar? Avrei un'opzione per andare a vivere da quelle parti, vicino all'incrocio con via Bologna (da quanto mia hanno riferito), ma non ho la più pallida idea di come sia...

se hai bisogno chiedi pure,la conosco come le mie tasche. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
ci sono 2 aberghi qui in zona cmq se può interessarti. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (Vale @ 24 Aug 2008 - 13:02) *
Gli abitanti di krasnodar hanno lamentato dei furti nelle case e delle macchine aperte se ricordo bene.
Però io passo di lì a tutte le ore del giorno e della notte e non ho mai visto niente di strano.

sì beh io è da quando ho 6 anni che giro da solo qui e non ho mai avuto alcun problema.

cmq senza dubbio ferrara è una citta a misura di famiglia.
e per me è davvero stupenda.

l'unica cosa che lascia a desiderare sono i ferraresi, o buona parte di essi.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Aug 2008 - 14:14
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



(IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Ecco... una piccola pecca è l'alta percentuale di Ferraresi un pò così... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bruja
messaggio 24 Aug 2008 - 14:48
Messaggio #63


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 August 2008
Età: 59
Utente Nr.: 4339



CITAZIONE (slash @ 24 Aug 2008 - 15:13) *
se hai bisogno chiedi pure,la conosco come le mie tasche. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
ci sono 2 aberghi qui in zona cmq se può interessarti. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)


Mi servirebbe un alberghetto, affittacamere, B&B, ecc... (senza particolari pretese) per passare una settimanella a settembre e girare un po' per ferrara. Poiché vorrei venire senza macchina, mi servirebbe una soluzione ad hoc... Grazie. (Ma siete tutti così gentili? Ci vengo a occhi chiusi a Ferrara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Aug 2008 - 14:54
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (slash @ 24 Aug 2008 - 15:13) *
l'unica cosa che lascia a desiderare sono i ferraresi, o buona parte di essi.


no, non tutti... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

poi io sono un provinciale, nemmeno di ferrara centro... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

C'è un Hotel proprio in zona Krasnodar ma non mi ricordo come si chiama...

Sconsiglio anch'io quello davanti alla stazione... B&B non saprei... dovresti fare una piccola ricerchina sul WWW per vedere meglio e avere i contatti... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 24 Aug 2008 - 15:17
Messaggio #65


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Qualcuno si ricorda come si chiama l'albergo che si vede da via Gandini? Da fuori non sembra male! E il Nettuno, quello davanti alla coop? Dicono tutti che abbia un ristorante ottimo! Sempre tutto in zona via bologna a 15 min dal centro.
C'è anche un servizio di noleggio bici, anche per bambini con tanto di casco se non ricodo male, per girare Ferrara è l'ideale.

Messaggio modificato da Vale il 24 Aug 2008 - 15:18
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 24 Aug 2008 - 16:09
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126



CITAZIONE (Michele Mininni @ 24 Aug 2008 - 14:48) *
Più leggo queste cose e più mi convinco che non vi troverete bene... parlo proprio di sesto senso.
Poi ovvio, se la prendi bene dall'inizio la cosa magari i difetti ti sembreranno meno gravi...
Considera però che il rapporto pregi-difetti del posto è di 1 a 10.
E considera anche che non sei solo. Hai famiglia. Ci sono i tuoi figli, che vanno incontro all'adolescenza... sai che bello vivere in un paese di vecchi che chiedono continuamente di far silenzio anche quando stai parlando normalmente, o quando ascolti la radio ALLE 6 DEL POMERIGGIO, non alle 2 di notte.


mo ndeeeeeen. non è mica così sempre e dappertutto eh. io di anni ne ho 25, la radio l ho sempre ascoltata e mai nessun vecchio mi ha battuto con la scopa sul soffitto per farlo abbassare. non alimentiamo le leggende metropolitane che ad ogni angolo c è il nonno che ti caga il cazzo urlandoti "lanòn tosat, sbasa cla radio e va a laurar".
e se anche ci sono, basta non cagarli. poi ovvio che se alle 2 di notte sei li che ascolti il metal, lecito che ti urlino dietro. ma quello lo farei anche io.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Aug 2008 - 17:53
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



(IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 25 Aug 2008 - 01:21
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Vale @ 24 Aug 2008 - 15:17) *
Qualcuno si ricorda come si chiama l'albergo che si vede da via Gandini? Da fuori non sembra male!

lucrezia borgia.
B&B in via ravenna abbastanza economico mi pare, ma non so il nome.

CITAZIONE (HiroNakamura @ 24 Aug 2008 - 14:14) *
(IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Ecco... una piccola pecca è l'alta percentuale di Ferraresi un pò così... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

questa poi è la cosa più singolare.
tutti parlano male dei ferraresi ma magari son i primi a comportarsi proprio come i ferraresi che criticano.
per dirti tutti i ferraresi lamentano che c'è poco da fare ma poi quando c'è qualcosa di nuovo lo criticano e non ci vanno.

i ferraresi son delle capre, se vieni a ferrara mi raccomando cresci i tuoi figli con spirito più che critico se vuoi che non si omologhino alla mediocrità.
Go to the top of the page
+Quote Post
bruja
messaggio 25 Aug 2008 - 01:37
Messaggio #69


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 August 2008
Età: 59
Utente Nr.: 4339



Grazie. Cercherò questi alberghi.

Non so rispondere per quanto riguarda la mediocrità dei ferraresi, ma l'omologazione a qualcosa, o ancor peggio, a qualcuno, ormai è dilagante in tutta Italia e forse anche nel mondo (almeno in quello c.d. "occidentale").... (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 25 Aug 2008 - 10:42
Messaggio #70


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



CITAZIONE (Vale @ 24 Aug 2008 - 12:53) *
(IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) Abito lì in zona anch'io (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) tra l'aeroporto e l'ipercoop, praticamente a 300 m in linea d'aria da krasnodar, a dir la verità le trasversali di via Bologna ospitano un gran numero di forumisti (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)


Rispondo all'appello!!! (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 25 Aug 2008 - 10:43
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



anche io abito in una trasversale di via bologna
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 25 Aug 2008 - 10:44
Messaggio #72


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Bisognerebbe aprire un topic "FerraraForum chiama gli abitanti di Via Bologna"!!
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 25 Aug 2008 - 10:45
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



l'utente deus piger si reca in zona spesso per lavoro.
più verso chiesuol del fosso però.
la notte.
(IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (Chicca85 @ 25 Aug 2008 - 11:44) *
Bisognerebbe aprire un topic "FerraraForum chiama gli abitanti di Via Bologna"!!

e dopo che l'hai aperto? (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 25 Aug 2008 - 10:47
Messaggio #74


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



CITAZIONE (slash @ 25 Aug 2008 - 11:45) *
l'utente deus piger si reca in zona spesso per lavoro.
più verso chiesuol del fosso però.
la notte.
(IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)


Almeno prende bene ed ora ha a disposizione pure il distributore del latte per far uno spuntino rinfrescante!!!!!!!!!

CITAZIONE (slash @ 25 Aug 2008 - 11:45) *
e dopo che l'hai aperto? (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)


Tanto per paralre, sembrerebbe all'altezza dei grandi discorsi sul cagone che ti assale, le ferraresi che se la tirano, ecc...

Messaggio modificato da Chicca85 il 25 Aug 2008 - 10:53
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 25 Aug 2008 - 10:53
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Chicca85 @ 25 Aug 2008 - 11:47) *
Almeno prende bene ed ora ha a disposizione pure il distributore del latte per far uno spuntino rinfrescante!!!!!!!!!

il latte è l'unica cosa che non gli mancava. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (Chicca85 @ 25 Aug 2008 - 11:47) *
Tanto per paralre, sembrerebbe all'altezza dei grandi discorsi sul cagone che ti assale, le ferraresi che se la trano, ecc...

le bestemmie son punite da regolamento. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

15 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 15:39


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)