[gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms" |
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[gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms" |
16 Jul 2008 - 18:30
Messaggio
#1
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3140 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 38 Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo) Utente Nr.: 45 |
EDIT
posto di seguito le WishList fin'ora palesate; in GRASSETTO i preferiti a voi la lista degli oggetti magici COMUNI http://www.captainspud.com/4ecommons/index...w=1&high=30 NANO NANO - cintura della vivacità - armatura di pelle di troll (pag 231) LILO - WHITEK - Liv 14: Periapt of proof against poison +3 A.V.2 (pag 67) - Liv 15: Ring of the Dragonborn Emperor A.V. (pag 161) - Liv 16: Breaching Gauntlet (liv 16) A.V. (pag 132) - Liv 17: Jagged Falchion +4 A.V. (pag 71) - Liv 18: Storm Shield (liv 18) A.V. (pag 121) - Liv 18: Ring of Shadow Guard A.V. (pag 159) - Liv 19: Pelarum Stormscale Armour +4 A.V. (pag 48) - Liv 19: Longsword of Defense +4 M.M.E. (pag. 34) Uncommon GARATH - Bracers of Archery (LV 16, pag 115 AV1) - Anello della libertà di movimento (LV 15, pag 251 PH) DOTTOR MORTE LV 15 - Ring of the Dragonborn Emperor (Ad Vault, 161) LV 15 - Skull Mask (Ad Vault, 144) Altra figata sul genere Dread Helm. Si autoescludono a vicenda ma è meglio questo LV 15 - Tattoo of Vengeance (Ad Vault 2, 85) LV 16 - Solitaire Aquamarine (Ad Vault 177) LV 16 - Lantern of Revelation (Ad Vault 174) LV 17 - Bloodclaw Axe +4 (potenziamento della mia) o Badge of the berserker +4 (potenziamento della mia) GORENFIELD lvl 8 - curse eye tatoo (AV2) lvl 14 - Gloves of dimensional repulsion (AV) lvl 16 - ring of retreat (AV) lvl18 - Belt of the Witch King (AV2) DA CREARE Hunter’s Flint (AV1) 520 gp Blessed Book (AV2) 360 gp Deepfarer’s Pouch (AV2) 1000 gp Messaggio modificato da Gorenfield il 5 May 2012 - 13:27 |
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17 Jul 2008 - 13:46
Messaggio
#2
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3140 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 38 Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo) Utente Nr.: 45 |
ammetto che ho esagerato a calcare la mano sui minotauri, che la versione marinara è palesemente copiata da DL, ma semplicemente a me l'idea piaceva!!
abiamo comunque già fatto un passo avanti con la nazione di goblinoidi, ma secondo me il concetto si può ampliare anche ad altre razze di mostri (che ti ricordo sono GIOCABILI). I minotauri potrebbero essere popolazioni di barbari delle pianure, per esempio. Visto che l'ambientazione la stai scrivendo tu, sei tu che devi ispirarti a "ll'ambientazione di eberron il Darguun e le Distese Demoniache, possono essere interessanti." io sono d'accordo!! ATTENZIONE: quando si era parlato di mostri più strani e mostruosi, ci si riferiva, per l'appunto, a draghi, pegasi, aberrazioni, treant, ecc!! i mostri UMANOIDI E GIOCABILI in una ambientazione fantasy sono all'ordine del giorno: i minotauri ad esempio (sempre loro, poveretti) sono umani con la testa di toro, i nani sono umani dall'ossatura palesemente deforme, gli elfi sono umani con occhi e orecchie stranissime, ecc.. gli orchi sono solo solo Grossi e Brutti, i goblin piccoli e cattivi.. i dragonidi sono i più strani in assoluto, lì in mezzo, eppure sono giocabili e avevano una nazione!! aggiungo i simboli degli Sei nella mia visione (quelli da cambiare): ho messo anche l'opzione di Rocco per il simbolo di Okhot naturalmente è opportuno che li sistemi il doc, che disegna decisamente meglio del sottoscritto!! aggiungo anche, perchè sia più chiara, la cosmologia: gli Dei Neutrali vivono anch'essi nel Mare Astrale, ma sono quelli più di tutti che amano camminare sulla terra, con i loro avatar, per godere della creazione: passeggiano nei campi, assistono alle manifestazioni, alle stagioni, ecc.. L'ANIMA E LA MORTE direi che le anime, il soffio di vita di ogni essere, sono le uniche composte di energia astrale: quando il corpo, fatto di Caos Primordiale, muore, ritorna alla terra, mentre l'anima vola nuovamente nel Mare Astrale. quando nasce una nuova vita, un frammento di mare astrale si stacca per animare il nascituro. è un ciclo continuo. Gli esseri più abbietti, malvagi e tormentati, hanno un'anima macchiata e pesante, che precipita verso il basso, verso l'abisso: qui non hanno più l'Energia Astrale per generare gli Angeli, o meglio, i Diavoli, per cui gli Dei Malvagi salutano la caduta di ogni anima come una benedizione: è materia Astrale che non torna nel ciclo, e dalla quale possono ricavare servitori per rimpolpare le loro fila. Messaggio modificato da Gorenfield il 17 Jul 2008 - 13:46 |
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