[gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms" |
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16 Jul 2008 - 18:30
Messaggio
#1
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3140 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 38 Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo) Utente Nr.: 45 |
EDIT
posto di seguito le WishList fin'ora palesate; in GRASSETTO i preferiti a voi la lista degli oggetti magici COMUNI http://www.captainspud.com/4ecommons/index...w=1&high=30 NANO NANO - cintura della vivacità - armatura di pelle di troll (pag 231) LILO - WHITEK - Liv 14: Periapt of proof against poison +3 A.V.2 (pag 67) - Liv 15: Ring of the Dragonborn Emperor A.V. (pag 161) - Liv 16: Breaching Gauntlet (liv 16) A.V. (pag 132) - Liv 17: Jagged Falchion +4 A.V. (pag 71) - Liv 18: Storm Shield (liv 18) A.V. (pag 121) - Liv 18: Ring of Shadow Guard A.V. (pag 159) - Liv 19: Pelarum Stormscale Armour +4 A.V. (pag 48) - Liv 19: Longsword of Defense +4 M.M.E. (pag. 34) Uncommon GARATH - Bracers of Archery (LV 16, pag 115 AV1) - Anello della libertà di movimento (LV 15, pag 251 PH) DOTTOR MORTE LV 15 - Ring of the Dragonborn Emperor (Ad Vault, 161) LV 15 - Skull Mask (Ad Vault, 144) Altra figata sul genere Dread Helm. Si autoescludono a vicenda ma è meglio questo LV 15 - Tattoo of Vengeance (Ad Vault 2, 85) LV 16 - Solitaire Aquamarine (Ad Vault 177) LV 16 - Lantern of Revelation (Ad Vault 174) LV 17 - Bloodclaw Axe +4 (potenziamento della mia) o Badge of the berserker +4 (potenziamento della mia) GORENFIELD lvl 8 - curse eye tatoo (AV2) lvl 14 - Gloves of dimensional repulsion (AV) lvl 16 - ring of retreat (AV) lvl18 - Belt of the Witch King (AV2) DA CREARE Hunter’s Flint (AV1) 520 gp Blessed Book (AV2) 360 gp Deepfarer’s Pouch (AV2) 1000 gp Messaggio modificato da Gorenfield il 5 May 2012 - 13:27 |
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17 Jul 2008 - 00:38
Messaggio
#2
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3955 Iscritto il: 17 December 2005 Età: 38 Da: Downtown Ferrarese Utente Nr.: 466 |
A parte che è selva fatata e non foresta incantata, e comunque il regno dragonide è caduto "di recente" su tipo 300 anni fa.
Sono 10 righe goro, per forza non ho scritto tutto maremma laida incaprettata. Cmq gli gnomi non sono una razza giocabile quindi li consideriamo come mostri, e non è che devo spiegare dove sta ogni singola razza del manuale dei mostri, altrimenti si diventa matti. Gli gnomi vivono nelle foreste e nella selva fatata, quindi saranno prossimi agli eladrin. I minotauri sono storicamente MOSTRI. Non voglio nemmeno pensare di dare loro una civiltà o qualcosa, quindi su questo sono fortemente contrario. Sono eccezioni. Il continente che apparteneva ai dragonidi è stato preso da forze barbare vedi goblin, orchi, menne e chi più ne ha più ne metta, quindi è ovvio che sono là molti dei loro territori. Tuttavia i sei regni umani e quello dei nani sono stabili quel che basta ma con un sistema di feudi che li rende molto deboli per quanto riguarda la difesa, quindi le incursioni di altri nemici non umani sono tutt'altro che rare e i territori lontani dalle città e dalle poche strade sorvegliate sono molto molto pericolosi. Gli Halfling non hanno una patria ufficiale, sono nomadi e, come gli zingari, sono sparsi per il mondo e si ritrovano in gruppi di simili all'interno delle città delle altre razze. L'isola dei mostri, come la chiami tu, non è un isola ma un continente, quindi è enorme e molto vario e non è solo formato dallo Sfregio, ma ci sono molti altri territori popolati da altre creature che, indisturbate da forze umane, possono moltiplicarsi in pace. E alcuni potenti incantatori malvagi o creature molto potenti creano dei piccoli domini al suo interno dove poter agire in pace, serviti dai loro sgargi. Per i tiefling ci sto ancora pensando, per quello non ho ancora scritto molto. Sul MdG la mitologia classica indica che il loro era un impero molto fiorente, forse vi destinerò uno dei sei imperi umani, non lo so, e per il loro ruolo nel mondo scriverò qualcosa quando parlo specificamente del regno dove vivono. Spiegherò anche la creazione dello sfegio quando parlerò nello specifico di Jeraa, questo era solo una introduzione generica per darvi un esempio e vedere che cambiare. Direi che tra un po' mi metto a scrivere di Helion e dei vari regni, che credo sia la parte più corposa. Una volta che ho ultimato queste parti fede può partire da ciò (che rappresenta il PRESENTE nel mondo, e basandosi su questo e sulla creazione può imbastire una cronologia di eventi storica). EDIT: Ho appena fatto una mappa a matita della terra. Non sembra venuta male e i territori sono tutti sufficientemente vicini per non essere difficilmente raggiungibili per forze che vogliono attaccare qui o là. C'è molto spazio da riempire e credo che prima di scrivere dei territori di Helion completerò almeno la parte relativa ad esso della mappa. se mi ricordo la porto domani alla sessione così mi dite un po' dove volete quali caratteristiche geopolitiche. p.s.: piccola aggiunta alla storia di sopra, così comprensiva anche dei tiefling Messaggio modificato da DottorMorte il 17 Jul 2008 - 01:54 |
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