[gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms" |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
[gruppo] D&d 4ed "non Nei Forgotten Realms" |
16 Jul 2008 - 18:30
Messaggio
#1
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3140 Iscritto il: 2 April 2005 Età: 38 Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo) Utente Nr.: 45 |
EDIT
posto di seguito le WishList fin'ora palesate; in GRASSETTO i preferiti a voi la lista degli oggetti magici COMUNI http://www.captainspud.com/4ecommons/index...w=1&high=30 NANO NANO - cintura della vivacità - armatura di pelle di troll (pag 231) LILO - WHITEK - Liv 14: Periapt of proof against poison +3 A.V.2 (pag 67) - Liv 15: Ring of the Dragonborn Emperor A.V. (pag 161) - Liv 16: Breaching Gauntlet (liv 16) A.V. (pag 132) - Liv 17: Jagged Falchion +4 A.V. (pag 71) - Liv 18: Storm Shield (liv 18) A.V. (pag 121) - Liv 18: Ring of Shadow Guard A.V. (pag 159) - Liv 19: Pelarum Stormscale Armour +4 A.V. (pag 48) - Liv 19: Longsword of Defense +4 M.M.E. (pag. 34) Uncommon GARATH - Bracers of Archery (LV 16, pag 115 AV1) - Anello della libertà di movimento (LV 15, pag 251 PH) DOTTOR MORTE LV 15 - Ring of the Dragonborn Emperor (Ad Vault, 161) LV 15 - Skull Mask (Ad Vault, 144) Altra figata sul genere Dread Helm. Si autoescludono a vicenda ma è meglio questo LV 15 - Tattoo of Vengeance (Ad Vault 2, 85) LV 16 - Solitaire Aquamarine (Ad Vault 177) LV 16 - Lantern of Revelation (Ad Vault 174) LV 17 - Bloodclaw Axe +4 (potenziamento della mia) o Badge of the berserker +4 (potenziamento della mia) GORENFIELD lvl 8 - curse eye tatoo (AV2) lvl 14 - Gloves of dimensional repulsion (AV) lvl 16 - ring of retreat (AV) lvl18 - Belt of the Witch King (AV2) DA CREARE Hunter’s Flint (AV1) 520 gp Blessed Book (AV2) 360 gp Deepfarer’s Pouch (AV2) 1000 gp Messaggio modificato da Gorenfield il 5 May 2012 - 13:27 |
|
|
16 Jul 2008 - 18:45
Messaggio
#2
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3955 Iscritto il: 17 December 2005 Età: 37 Da: Downtown Ferrarese Utente Nr.: 466 |
Faccio un seplice copiaincolla. Anzi, come direbbe blebblobli, un sempliciotto.
DIVINITA' Yrcal - giustizia, onore, nobiltà, pace - LEGALE BUONO A capo del patheon degli dei della luce, è il patrono dei paladini e dei sovrani giusti e retti. In ogni città civilizzata vi è almeno un tempio in suo onore, dove vengono celebrati i processi, le incoronazioni o le elezioni. In tempo di instabilità viene invocato il suo nome per ripristinare la pace. Erya - guarigione, speranza, civiltà, protezione - BUONA (sorella di Dolsei, vedi sotto) SOLE Associata al sole guaritore, è la dea della carità e della speranza. Consorte del Dio Yrcal, è la patrona dei chierici e dei medici. I templi a lei dedicati sono ospedali aperti ai bisognosi e alle offerte dei caritatevoli. In tempo di guerra viene invocato il suo nome dalle madri dei soldati. Bravlin – fortuna, avventure, libertà, cambiamento – BUONA Eterna amante di Vadar, è la patrona dei ranger e dei mercanti in viaggio. Lungo le strade sono numerosi i tempietti a cui lasciare offerte, sottoforma di razioni che il curatore distribuirà ai viaggiatori in difficoltà, o in cui trovare riparo in caso di maltempo. Prima di imbarcarsi in qualsiasi avventura, ci si assicura di avere la sua benedizione. Vadar - amore, arte, bellezza, passione – BUONO SELVA FATATA Dio della selva fatata, è associato alla bellezza e all’amore. Patrono degli artisti e dei fidanzati, è celebre per gli interminabili inseguimenti amorosi che lo vedono protagonista insieme a Bravlin. Matrimoni e feste in generale vengono sempre patrocinati da, o si svolgono presso, i suoi templi, decorati con le offerte degli artisti che gli dedicano le loro opere migliori. Okhot - morte, oltretomba, inverno, fato - NON ALLINEATO Associato alla fine naturale del ciclo della vita, è il dio dell’inevitabile inverno. Patrono delle cerimonie funebri, i suoi templi custodiscono i cimiteri e proteggono le salme dalla maledizione della non morte. I chierici che combattono le creature dell’oltretomba invocano il suo nome per porre fine a tale scempio. Daeli – vita, natura, elementi, fertilità- NON ALLINEATA Dea dell’inizio di tutte le cose, apre il ciclo della vita chiuso da Okhot. I due sono legati da un filo invisibile, e insieme preservano l’equilibrio di tutte le cose. Patrona dei druidi e dei contadini, assicura che dopo l’inverno vi sia sempre una nuova primavera. Il suo nome viene invocato dopo le catastrofi, per chiedere nuove nascite a compensare le morti violente. Tundrar - creazione, lavoro manuale, invenzione, ordine – NON ALLINEATO Detto “il forgiatore del mondo”, è il Dio delle opere materiali e delle invenzioni. Patrono di artigiani e braccianti, le città vengono spesso fondate sotto il suo vessillo, e gli edifici più importanti gli sono dedicati. Viene venerato con fervore da tutti coloro che inventano, i quali lasciano copie dei progetti oppure modellini ai templi ad esso dedicati. Ogni volta che bisogna ricostruire dopo la guerra, il suo nome è sulle bocche dei muratori e progettisti. Sariss – forza, coraggio, guerra - NON ALLINEATO Gemello di Arcanus, è il dio della forza pura, patrono dei guerrieri e dei monaci. In suo onore vengono indetti tornei e giochi gladiatori, perché apprezza l’uso della forza come dimostrazione di correttezza e giustizia, ed i suoi templi fungono da caserme per la milizia cittadina. In tempo di guerra i soldati bisbigliano il suo nome. Arcanus – intelletto, conoscenza, saggezza, magia - NON ALLINEATO Fratello gemello di Sariss, è il dio dell’intelletto, dello studio e della riflessione. Patrono di maghi e studiosi, i suoi templi ospitano spesso biblioteche, musei, o semplicemente raccolte di conoscenza, la più disparata. Al suo interno chiunque voglia studiare, meditare o condividere il sapere è ben accetto, e molto spesso i suoi seguaci praticano sia la magia divina che quella arcana. Sebbene i due fratelli siano molto diversi, hanno molto rispetto l’uno dell’altro, al contrario dei loro seguaci mortali. Yoma – odio, menzogne, vendetta, tradimenti – MALVAGIO SHADOWFELL Associato al mondo oscuro di Shadowfell, è il Dio degli assassinii e dei tradimenti. I colpi di stato e gli omicidi premeditati vengono architettati alla sua ombra, e non vi è parola che esce dalla sua bocca o da quella dei suoi seguaci a cui possa essere dato credito. I templi in suo onore hanno breve durata, sia perché devono essere nascosti bene in quanto vietati dalle leggi civili, sia perché le gerarchie al loro interno tendono a cambiare con rapidità sorprendente, fino all’estinzione. Prima della caduta, era il consorte di Dolsei, ma adesso i loro incontri sfociano in litigi che fanno tremare tutto lo Shadowfell. Dolsei – non morte, avidità, invidia, oscurità - MALVAGIA (sorella di Erya, vedi sopra) LUNA Dea della Luna Nera, è la patrona della negromanzia e dei culti malvagi, ovvero dei ladri di tombe e dei negromanti. I suoi seguaci, corrotti dal desiderio di vincere la morte, scavano per lei templi nelle cripte più antiche e profonde, dove accumulano tesori incalcolabili nelle fredde sale sotterranee, animando servitori per proteggerli da occhi indiscreti. Sorella di Eria, la odia dal profondo della sua essenza, per la sua bellezza e per le sue doti, invidiandola. Yug Egloth - pazzia, segreti, visioni, ciò che sta oltre le stelle – MALVAGIO Questo Dio è molto antico e misterioso: nessuno degli immortali conosce le sue origini, ma non fu certo creato dai Primordiali, come gli altri Dei. Si dice venga da un Regno oltre lo scibile, e che sia stato lui a donare a Mashkun, Dio dell’Ambizione, la Scheggia di Male che lo corruppe e lo trasformò nell’essere che è oggi. Non è il patrono di nulla, non ha templi o seguaci: pare però che riesca a toccare le anime di alcune persone, aprendo le loro menti a visioni inenarrabili, che li porta alla pazzia. Mashkun - violenza, tortura, massacro, pestilenza - CAOTICO MALVAGIO Dopo aver corrotto alcuni degli Dei antichi per portare avanti il suo progetto, li ha sottomesso con la paura e la violenza. Nessun essere senziente lo venererebbe coscientemente, ed è infatti il patrono dei demoni e dell’entropia. Non esistono templi dedicati al suo nome, ma ogni campo di battaglia, ogni segreta e ogni patibolo è la manifestazione terrena del suo potere. Prima che venisse corrotto, il mondo non conosceva il male e la violenza . Quando vi è un periodo di guerra, egli ne gode. Messaggio modificato da DottorMorte il 16 Jul 2008 - 18:59 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 29 Apr 2024 - 22:19 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |