F1 2008 Al Via! |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
F1 2008 Al Via! |
17 Mar 2009 - 15:54
Messaggio
#226
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 42 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
Mondiale a chi vince di più
Nuova rivoluzione in F.1 Il Consiglio mondiale ha deciso di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver. Non cambia la classifica costruttori. Dal 2010 spazio alle vetture low cost Lewis Hamilton, detentore del titolo piloti. Reuters Lewis Hamilton, detentore del titolo piloti. Reuters PARIGI (Francia), 17 marzo 2009 - La Formula 1 cambia tutto. Nel 2009 il titolo piloti andrà al pilota capace di vincere più gare, e non più a quello che ottiene il maggior numero di punti in classifica. Lo ha deciso la Fia nel suo Consiglio mondiale tenutosi oggi a Parigi. I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti. Il Consiglio mondiale ha rifiutato sia la proposta di riforma dei team (12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo), che quella di assegnare medaglie ai primi tre classificati. Non cambia invece l'assegnazione della classifica costruttori, sempre conquistata dal team la cui coppia di piloti riesce a mettere insieme più punti. MASSA CAMPIONE - Una rivoluzione totale, soprattutto se applicata già alla classifica 2008, stagione chiusa con la vittoria di Lewis Hamilton a quota 98 punti, appena uno più di Felipe Massa. Col nuovo sistema, infatti, il titolo sarebbe andato al brasiliano della Ferrari, che sarebbe diventato campione in Brasile, vincendo l'ultima gara, la sua sesta stagionale (dopo Bahrain, Turchia, Francia, Europa e Belgio). Hamilton invece si era fermato a cinque successi: Australia, Monaco, Gran Bretagna, Germania e Cina). NOVITA' - La revisione del mondiale piloti non è l'unica novità decisa dal Consiglio mondiale per la stagione che comincerà il 29 marzo a Melbourne, Australia: ai team sarà concesso di testare per tre volte un pilota emergente (non più di due GP nei 24 mesi precedenti) tra la fine della stagione e il 31 dicembre, e di effettuare 8 test aerodinamici tra il primo gennaio e la fine del mondiale. 2010 - Nella prossima stagione i team che lo vorranno potranno anche gareggiare con vetture che rispettano un tetto di spesa di 33 milioni di euro, cifra che dovrà coprire ogni spesa. Ma le squadre che opereranno in questo regime avranno maggiore libertà tecnica, potendo sviluppare, tra l'altro, ali mobili e un motore non soggetto al congelamento dello sviluppo. |
|
|
23 Mar 2009 - 12:49
Messaggio
#227
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
tutto rimandato al 2010...meglio così.
non puoi cambiare le regole ad una settimana dall'inizio del mondiale !!! |
|
|
27 Mar 2009 - 11:21
Messaggio
#228
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
F1: NELLE SECONDE LIBERE BIS DI ROSBERG, MCLAREN-FERRARI DIETRO
MELBOURNE (AUSTRALIA) - Nico Rosberg si ripete e dopo la prima sessione delle prove libere del Gp d'Australia domina anche la seconda. Il pilota tedesco della Williams ha fermato il cronometro sull'1'26"053 davanti al pilota brasiliano della Brawn Gp Rubens Barrichello, capace di un 1'26"157. Terza la Toyota dell'italiano Jarno Trulli, in 1'26"350, davanti al pilota di casa Mark Webber su Red Bull (1'26"370). In ritardo sia Ferrari sia McLaren: la prima delle due Rosse é quella del brasiliano Felipe Massa che non è andato oltre la 10/a prestazione in 1'27"064 davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen (1'27"204). Per la scuderia di Woking il campione del mondo Lewis Hamilton, con un 1'27"813, ha chiuso addirittura in terzultima posizione dietro al compagno di squadra finlandese Heikki Kovalainen (1'27"802). Indietro anche il due volte iridato della Renault Fernando Alonso, 12/o in 1'27"232, davanti all'altro italiano Giancarlo Fisichella su Force India che ha fermato il cronometro sull'1'27"282. FONTE ANSA.IT |
|
|
27 Mar 2009 - 18:10
Messaggio
#229
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 946 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 38 Da: Cento Power (Fe) Utente Nr.: 3171 |
Che caso eh...Williams, BrawnGp e Toyota davanti... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
|
|
|
30 Mar 2009 - 08:31
Messaggio
#230
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
...chi ben comincia...
...e il pirla venuto dal freddo non ha perso il vizio di stamparsi attaccato al muro... ...che schifiterio.. |
|
|
30 Mar 2009 - 10:17
Messaggio
#231
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
ehi ehi lasciamo stare il grande kimi..... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
dai speriamo che le cose migliorino in casa Ferrari anche perchè inizio peggiore proprio non si poteva avere |
|
|
30 Mar 2009 - 14:58
Messaggio
#232
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
grande...così grande che l'anno scorso la 1a guida era massa... e penso anche quest'anno...
|
|
|
30 Mar 2009 - 14:59
Messaggio
#233
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
il grande kimi si riprenderà vedrai....
non dimentichiamoci che l'anno scorsosul musetto della sua monoposto c'era il numero 1 (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) |
|
|
30 Mar 2009 - 16:02
Messaggio
#234
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
si , che non sa nemmeno lui come ha fatto.. (c'è voluta la spy story per farlo vincere ...all'ultima gara)
|
|
|
30 Mar 2009 - 16:06
Messaggio
#235
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4501 Iscritto il: 10 October 2007 Età: 44 Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue... Utente Nr.: 2930 |
bah... mi han detto che non è iniziata al meglio la stagione... io non ho visto la gara (causa anche ora legale stavo andando a letto a quell'ora) ma spero che nei prossimi gran premi cambi un pò la musica sennò è una farsa...
|
|
|
31 Mar 2009 - 08:43
Messaggio
#236
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
si , che non sa nemmeno lui come ha fatto.. (c'è voluta la spy story per farlo vincere ...all'ultima gara) l'importante è il risultato. hamilton per vincere ha avuto bisogno di una mezza combina all'ultima curva con glock.... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) |
|
|
2 Apr 2009 - 10:54
Messaggio
#237
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
Hamilton squalificato!
Trulli diventa terzo! |
|
|
2 Apr 2009 - 10:57
Messaggio
#238
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
xchè hanno cacciato fuori Hamilton?
Messaggio modificato da 2pac il 2 Apr 2009 - 12:52
Motivo della modifica: Evitiamo certi soprannomi, Max! ;)
|
|
|
2 Apr 2009 - 11:03
Messaggio
#239
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
|
|
|
2 Apr 2009 - 13:08
Messaggio
#240
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
Mi sa tanto che l'abbronzato ( per copiare un termine del berlusca ) questa anno non sorriderà tanto spesso....
|
|
|
2 Apr 2009 - 13:15
Messaggio
#241
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5280 Iscritto il: 28 January 2008 Età: 40 Da: Camelot Utente Nr.: 3415 |
non è sempre domenica.. neppure per un super fenomeno come lui..
|
|
|
3 Apr 2009 - 08:32
Messaggio
#242
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
e ora scatta il GP di Sepang con la Brawn che si presenta sicura dei suoi mezzi....pronostici ???
Alonso però dice che questo è il suo GP preferito.... |
|
|
3 Apr 2009 - 08:48
Messaggio
#243
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
a beh , se lo dice lui..
|
|
|
3 Apr 2009 - 09:21
Messaggio
#244
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
SECONDO ME aLONSO STA ANCORA GIOCANDO A CARTE COPERTE...POTREBBE ESSERE LA RIVELAZIONE DELL'ANNO VISTO CHE NON è DATO ASSOLUTAMENTE COME FAVORITO
|
|
|
15 Apr 2009 - 11:28
Messaggio
#245
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
PARIGI - I diffusori utilizzati da Brawn, Toyota e Williams, sono legali: lo ha deciso la Corte d'appello della Federazione internazionale dell'automobile che ha respinto il ricorso presentato da Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw.
"Dopo aver ascoltato gli argomenti e le prove presentate - si legge in un documento diffuso dalla Fia a Parigi - la Corte ha concluso che gli steward hanno correttamente giudicato che le auto in questione rispettano le regole vigenti" RESPINTO APPELLO,ORA CORSA TEAM PER ADEGUARSI La polemica sui cosiddetti diffusori, che la Corte d'Appello della Fia ha ribadito essere legali, è nata dopo le prime apparizioni delle vetture nei test invernali, ed era legata all'interpretazione da parte di Brawn Gp, Toyota e Williams delle zone oscure del regolamento sull'aerodinamica per quanto riguarda la forma del profilo estrattore dell'aria sul posteriore. L'accorgimento - che si è tradotto negli ottimi risultati soprattutto del team ex Honda, guidato da Ross Brawn, che si è aggiudicato i primi due Gp della stagione, Australia e Malaysia - ha permesso di dare maggiore stabilità alla vettura grazie al miglior deflusso dell'area sotto la vettura, incrementandone le prestazioni. E potendo regolare in modo diverso gli alettoni, grazie al maggior carico aerodinamico, le tre scuderie sono riuscite a diminuire l'attrito dell'aria. I club che hanno presentato ricorso accusano Brawn Gp, Williams e Toyota di aver male interpretato il nuovo regolamento in materia di aerodinamica, applicando nel lato posteriore delle monoposto i diffusori finiti nella bufera. La Fia, che li aveva giudicati conformi al regolamento, aveva infatti respinto in prima istanza il ricorso delle scuderie concorrenti. La sentenza della Corte d'appello della Fia, che ha ribadito la regolarità delle monoposto Brawn, Toyota e Williams (e confermato i risultati dei primi due Gp della stagione), di fatto rende necessaria, da parte dei team che non hanno montato i nuovi diffusori di correre ai ripari colmando il gap delle loro monoposto, alcuni già a partire da questo fine settimana in occasione del gran premio di Cina a Shanghai. fonte: ansa.it speriamo che con questo si chiudano le polemiche e che chi di dovere si tiri su le maniche per colmare il gap, che a quanto pare, si voleva colmare con una penalizzazione inflitta da giudici e non dall'asfalto.... |
|
|
15 Apr 2009 - 11:32
Messaggio
#246
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 7670 Iscritto il: 9 June 2005 Età: 48 Da: una sporta di cazzi miei Utente Nr.: 157 |
hai hai hai , che bruciore al culo...
|
|
|
15 Apr 2009 - 11:51
Messaggio
#247
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 42 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
la colpa è della FIA e di Ecclestone che hanno fatto un regolamento fagiolo che forse se lo davi ad una classe elementare veniva fuori meglio... clausole aperte che si possono trabbare, il kers che lo usa chi vuole... non so scriviamo anche che ognuno corre che il mezzo che vuole tanto ormai la F1 è diventata un defecatoio pubblico
|
|
|
15 Apr 2009 - 12:34
Messaggio
#248
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 21679 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 41 Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara Utente Nr.: 26 |
questo è il risultato che si ottine e quando invece di voler raggiungere l'efficenza si vuole ottenere spettacolo a qualsiasi costo e fare guadagni con gli sponsor, si veda anche il correre verso sera in malesia....
|
|
|
15 Apr 2009 - 15:40
Messaggio
#249
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 946 Iscritto il: 6 December 2007 Età: 38 Da: Cento Power (Fe) Utente Nr.: 3171 |
Comunque anche se è conforme al regolamento, resta pur sempre una cosa che permette velocità maggiore in curva...fattore che stanno proprio cercando di ridurre.
Io avrei fatto così: "Bene, l'estrattore in effetti è regolare, la Brawn & Co. non vanno multate, ma siccome ci era sfuggita questa lettura del regolamento, dalla prossima gara tale componente sarà fuori regolamento per tutti!" |
|
|
15 Apr 2009 - 16:38
Messaggio
#250
|
|
Barbagian Gruppo: Non confermato Messaggi: 41 Iscritto il: 9 July 2005 Utente Nr.: 218 |
Posso dire solo che il 2009 sarà una F1 di schifo come abbiamo già visto. Bello vedere vincere nuove scuderie ma non così.
Mi piacerebbe vedere se la Ferrari si fermasse per uno o due anni cosa succederebbe. Allora Ecclestone e Mosley sarebbero col culo per terra. W SOCH-MACHER (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 4 May 2024 - 16:18 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |