IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

41 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Omosessualità, discutiamone civilmente!
Omicron³
messaggio 24 Dec 2005 - 19:13
Messaggio #51


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



perchè la colpa che tu fai ad un gay è di fare sesso per puro piacere personale e senza nessuna utilità sociale da momento che non procreerà.

ma una coppia etero senza figli è colpevole dello stesso peccato, cioè fa sesso in maniera innaturale (cioè per puro piacere personale) e non per fare figli.

è lo stesso capo di accusa.

e quindi come un bravo prete dovresti scagliari anche contro le coppie di fatto eterosessuali.
la chiesa seria ha la sua coerenza.

ps: io ho inteso il tuo concetto di "pericolosita sociale" in senso lato, cioè che se tutti si diventa frocioni, addio bebè, addio umanità. giusto?
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 24 Dec 2005 - 19:25
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



In realtà non me ne frega niente della vita personale di un gay, questo probabilmente non riuscirò a fartelo capire. Può fare tutto quello che vuole a casa sua, semplicemente io sottolineo il discorso educativo... Non voglio che trans e omosessuali stile "gay pride" possano influire sui giovanissimi, perché ritengo sbagliato il loro modello. Sulle coppie di fatto potrei fare considerazioni diverse, ma non è lo stesso campo, e non è questo il topic. In secondo luogo non sono un prete (anche se ammiro molti preti) e non capisco perché hai buttato la conversazione sulla religione.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 24 Dec 2005 - 19:54
Messaggio #53


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



benissimo se non te ne frega niente della vita personale dei gay.
direi che forse se lo avevi già detto mi era sfuggito, ma poco male, eccoci qua.

mi sembra che si sia anche d'accordo sul separare le due finalita del sesso e cioè la RIPRADUZIONE (finalità naturale) e il PIACERE (finalità INNATURALE).
mi spiego anche se forse hai gia capito:
il sesso vaginale senza contracettivi è il sesso come lo vuole natura, ossia il sesso per riprodursi.
il sesso nel suo complesso, carezze, ano, vibratori, preservativi zigrinati per farla godere, la bocca, le seghe con i piedi, le fruste, il 69 etc, sono sesso come lo vuole l'uomo (nel senso di essere umano), secondo la sua cultura sessuale e non secondo la sua natura sessuale.

per questo arrivo a dire che se è "socialmente pericoloso" il sesso anale o il sesso orale, lo è sia per le coppie etero che per quelle omo.

ho tirato fuori la CHIESA e non la RELIGIONE, per il semplice fatto che HA un suo modello sociale di riferimento incentrato sulla famiglia tradizionale e cerca di portarlo avanti.
Il mio modello sociale è diverso da quello della chiesa.
ebbene si, io sono molto piu relativista che non universalista.
e non è vero che i relativisti non hanno "i valori"...

Messaggio modificato da Omicron³ il 24 Dec 2005 - 19:55
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 24 Dec 2005 - 20:06
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Sono d'accordo sul separare le due finalità non ho mai sostenuto il contrario... e se non lo sai lo fa anche la Chiesa!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 24 Dec 2005 - 20:10
Messaggio #55


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Omicron³ @ 24 Dec 2005 - 18:37) *
post come questo

dimostrano che l'intento era palesemente offendere gratuitamente...

che dire... complimenti.


Tu proprio capisci quello che vuoi capire! Non c'è verso, non cogli nemmeno l'ironia, proprio devi essere bastian contrario a tutti i costi! Sei proprio strapeso yeah yeah

Se non capisci le battute o vuoi capire quelle che vuoi solo tu allora ti do un consiglio: (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/bbcmoi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 24 Dec 2005 - 20:17
Messaggio #56


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Glielo diedi io a suo tempo.Zitto Giori.C'è gente che NE SA come loro e poi ci sono gli ignorantoni come noi.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 24 Dec 2005 - 20:30
Messaggio #57


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



.

Messaggio modificato da MJ83® il 16 Dec 2023 - 15:48
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 24 Dec 2005 - 21:10
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



mi tocca intervenire anche a me...

io penso che essendo nel terzo millennio, la gente deve essere libera da qualsiasi cosa....
libera anche di comportarsi in questo mondo come meglio crede... sotto ogni aspetto purchè non rechi danno ad altre persone....
credo che essere omosessuali non debba di certo essere un problema, nè per chi lo è, nè per chi non lo è...
se avessi un figlio omosessuale di certo non mi cambierebbe la vita e sarei in grado di accettare la sua scelta sotto ogni punto di vista.
è una questione di gusti... c'è a chi piacciono le donne e a chi piacciono gli uomini e non per questo bisogna discriminare una persona solamente perchè ha idee o gusti diversi dai nostri!
conosco persone omosessuali e devo dire che riguardo al rispetto e a come si sta al mondo, parecchie volte hanno molto, molto, molto da insegnarci.... per tornare a ciò che ha detto axettone, io mio figlio da una professore omosessuale ce lo manderei tranquillamente, perchè non ci vedrei niente di male... Il liceo classico ad esempio ha il preside che (da quanto si dice) è omosessuale; io sono 6 anni che vado al classico e la mia idea riguardo al sesso non l'ho ancora cambiata, e come me, tutte le persone che lo frequentano...
concludo ricordando a tutti che viviamo nel 2006 e che certi pregiudizi dovrebbero già essere stati sorpassati da un bel pò di tempo.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Dec 2005 - 02:05
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (taddia @ 24 Dec 2005 - 18:34) *
questa battuta fa DAVVERO schifo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


Vota perché la battuta fa davvero schifo! :rofl:

1) Non l'ho capita
2) Sono un ingegnere
3) Sono un busone
4) Ho il senso dell'umorismo e la preparazione culturale di Borghezio
5) Sono Borghezio
6) La battuta sottende una weltanschaung non consona al mio retroterra culturare perciò, non condividendone lo spirito intrinseco, agirò per vie legali. D'altronde, se l'ha fatto D'Alema con Forattini, perché non lo posso fare io?
7) Perché dopo "Natale in India" non c'è più nulla che mi faccia veramente ridere.
8) Perché chi l'ha formulata è un [aggiungere offese a piacimento] comunista radicale pannelliano di [aggiungere vocaboli triviali a piacere]
9) Perché lo dice il Signore
10) Perché quando c'era Lui, i treni arrivavano in orario.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 25 Dec 2005 - 04:33
Messaggio #60


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (axettone @ 24 Dec 2005 - 22:06) *
Sono d'accordo sul separare le due finalità non ho mai sostenuto il contrario... e se non lo sai lo fa anche la Chiesa!

scusa ma questa non la sapevo...
cioè?
io ero rimasto a NO PRESERVATIVI, NO SESSO FUORI DAL MATRIMONIO, MASTURBAZIONE=PECCATO etcetc... in pratico ero rimasto alla chiesa contraria ad ogni uso (quindi ad ogni AbUso) del sesso al di fuori della riproduzione...
(onde evitare che sembri ironico chiarisco che sono serissimo, cioè ammetto di poter essere ingorante in materia)...



CITAZIONE (MJ83® @ 24 Dec 2005 - 22:30) *
Uhm, non credo di aver capito bene quale dovrebbe essere l'argomento principale di questo topic dato che viene tirata in mezzo anche la politica,


il post è nato da uno smembramento della discussione "basta discussioni politiche", topic interessante che consiglio. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 25 Dec 2005 - 05:43
Messaggio #61


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE
ma perchp questa discussione comincia con il sottotitolo "parliamone civilmente"?
penso che sia stato potty in assoluta buonafede, ma, per dio, allora mi date ragione!
gente come il signor "conte" non sa cosa voglia dire il rispetto delle indidualità...

comincia con quel sottotitolo proprio perchè nascendo dallo smembramento da un topic moooolto caldo, allora era necessario invocare una richiesta di continuare su toni tranquilli...
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 25 Dec 2005 - 12:44
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Omicron³ @ 25 Dec 2005 - 04:33) *
scusa ma questa non la sapevo...
cioè?

Se acquisti Famiglia Cristiana viene dato il Compendio del Catechismo, dove puoi trovare le posizioni ufficiali della Chiesa in merito a questi argomenti (anche). Studiare ogni tanto fa bene.
La Chiesa ammette la separazione delle due finalità (ovviamente si parla di coppie sposate) anche per motivi di procreazione responsabile; e vero che la Chiesa non ammette l'uso del preservativo, ma ammette la contraccezione naturale. A mio parare questa è un po' una contraddizione, e infatti salvo qualche rara eccezione nessun prete ti frusterà per aver usato il preservativo e inoltre sappi che c'è un dibattito aperto nella Chiesa stessa.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 25 Dec 2005 - 12:52
Messaggio #63


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Devo ammettere che non lo sapevo.
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 25 Dec 2005 - 13:37
Messaggio #64


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



devo ammettere che non me ne frega niente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 25 Dec 2005 - 13:42
Messaggio #65


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



ricordo "omosessualità" di elio.un pezzo da storia
Go to the top of the page
+Quote Post
Marv
messaggio 25 Dec 2005 - 14:14
Messaggio #66


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 September 2005
Età: 117
Da: legoland
Utente Nr.: 306



l'unica popolazione gay che odio è quella del gay pride, gli manderei l'esercito. seguendo la linea di chicco, io invece ricordo una canzone dei sodom (il nome un programma in questo topic) che si chiama sodomy and lust (un'altra perla)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 25 Dec 2005 - 15:04
Messaggio #67


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (chicco @ 25 Dec 2005 - 13:42) *
ricordo "omosessualità" di elio.un pezzo da storia

Avere rapporti anali, sentirsi donna in un corpo di uomo: omosessualita'. Omosessualita Limonare con altri maschi, fare il puttano: omosessualita'. Omosessualita'. Non sono malato, sono come voi. Sono donna, sono uomo, sono quello che sono. Cosa ci vuoi fare? Cosa ci vuoi fare? Cosa a vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , oooh. Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' cosa ci vuoi fare? Krapac. Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Vacanze in Turchia, vacanze in Marocco, vacanze in Grecia: omosessualita'. Omosessualita'. Sposare una donna, mettere al mondo dei figli ma essere omosessuali: omosessualita' Omosessualita' Vivo come voi, soffro come voi, rido come voi, lo prendo in culo come voi. Ma amo piu' di voi. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'.
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 25 Dec 2005 - 18:03
Messaggio #68


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 25 Dec 2005 - 04:05) *
Vota perché la battuta fa davvero schifo! :rofl:

1) Non l'ho capita
2) Sono un ingegnere
3) Sono un busone
4) Ho il senso dell'umorismo e la preparazione culturale di Borghezio
5) Sono Borghezio
6) La battuta sottende una weltanschaung non consona al mio retroterra culturare perciò, non condividendone lo spirito intrinseco, agirò per vie legali. D'altronde, se l'ha fatto D'Alema con Forattini, perché non lo posso fare io?
7) Perché dopo "Natale in India" non c'è più nulla che mi faccia veramente ridere.
8) Perché chi l'ha formulata è un [aggiungere offese a piacimento] comunista radicale pannelliano di [aggiungere vocaboli triviali a piacere]
9) Perché lo dice il Signore
10) Perché quando c'era Lui, i treni arrivavano in orario.


11) Perchè sono una bisessuale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 25 Dec 2005 - 18:39
Messaggio #69


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
:rofl: :rofl:

Messaggio modificato da axettone il 25 Dec 2005 - 18:39
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 25 Dec 2005 - 21:58
Messaggio #70


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



io voto la 10 e sono serio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 25 Dec 2005 - 21:59
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ti seguo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ste
messaggio 25 Dec 2005 - 22:32
Messaggio #72


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 42
Utente Nr.: 464



voto (tristemente) la 2
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Dec 2005 - 23:41
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 25 Dec 2005 - 21:58) *


È vero, quando c'era lui i treni arrivavano in orario.

Se dovevi prendere il diretto per Auschwitz, lo prendevi di sicuro.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 26 Dec 2005 - 03:53
Messaggio #74


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (axettone @ 25 Dec 2005 - 14:44) *
Se acquisti Famiglia Cristiana viene dato il Compendio del Catechismo, dove puoi trovare le posizioni ufficiali della Chiesa in merito a questi argomenti (anche). Studiare ogni tanto fa bene.
La Chiesa ammette la separazione delle due finalità (ovviamente si parla di coppie sposate) anche per motivi di procreazione responsabile; e vero che la Chiesa non ammette l'uso del preservativo, ma ammette la contraccezione naturale. A mio parare questa è un po' una contraddizione, e infatti salvo qualche rara eccezione nessun prete ti frusterà per aver usato il preservativo e inoltre sappi che c'è un dibattito aperto nella Chiesa stessa.

azzarola, ste posizioni della chiesa sulle posizioni sessuali mi interessano!
hai ancora il giornale in questione? che numero è? lo troverò in biblioteca...??

no aspetta per posizioni forse non parlavi di posizioni sessuali...

Messaggio modificato da Omicron³ il 26 Dec 2005 - 03:54
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 26 Dec 2005 - 09:29
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



E' in edicola
xSenbee: sì ma Auschwitz non esiste più, il lavoro invece sì, ed arrivarci in orario è altamente auspicabile.
Go to the top of the page
+Quote Post

41 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 11 May 2024 - 22:47


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)