IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> [sesso] Pillola Light - Estinette, ..chi ne ha sentito parlare? chi la usa??
simone19
messaggio 18 Jun 2008 - 09:27
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



altrimenti si rischia di partire in 2 e di tornare in 3....
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 18 Jun 2008 - 09:31
Messaggio #52


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



non c'è rischio che rimanga incinta Simo (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) è questione che non vuole che le venga il ciclo al mare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 18 Jun 2008 - 10:37
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



Piano...una cosa per volta...
allora, vado via, vado in un posto dove non tornerò e il minimo e godermi in pieno la vacanza...questo implicando sole, mare, acqua ecc...
detto questo...se non prendessi la pillola e mi dovessero venire (probabilmente sapendo per tempo avrei prenotato in un altro periodo..la storia è lunga da spiegare), mi rassegnere semplicemente, probabilmente farei una scorta di tampax di tutte le misure e chissene', ma dato che prendo la pillola e siccome ho letto, e sentito da amiche che è possibile spostare il ciclo o saltarlo...(ovviamente la cosa è da fare raramente) mi stò informando.
se mi dicessero che la cosa è rischiosa, che non è possibile, che porta a sbalzi ormonali ecc..ovviamente lascio stare, ma se la cosa è possibile senza nessun rischio, perchè non dovrei farlo?? è cmq giusto informarsi, no??

nel foglio illustrativo della pillola cè scritto quanto segue:
cosa fare se si desidera ritardare o spostare le mestru
Se si desidera ritardare o spostare il ciclo, contattare il medico per un consiglio

quindi da quello che ho capito la cosa è fattibile, ma contattare un esperto che dia indicazioni
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jun 2008 - 10:56
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Vale @ 18 Jun 2008 - 10:31) *
non c'è rischio che rimanga incinta Simo (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) è questione che non vuole che le venga il ciclo al mare.

beh tutto sommato la capisco.basta comunque che chieda bene alla sua ginecologa,dopotutto la cosa si può fare e le ragazze lo fanno quindi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 18 Jun 2008 - 11:03
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



io ho scritto qui perchè essendo un forum frequentato da ragazze, magari qualcuna mi può dire se l'ha fatto e cm...logicamente avrei cmq contattato l'esperto.

non sono così superficiale da dire "vado al mare, niente ciclo, stravolgo il mio organismo perchè devo andare in acqua e delle conseguenze chissenè..." mica sono scema...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 18 Jun 2008 - 11:33
Messaggio #56


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Il consiglio che ti posso dare io è di non farlo.
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 18 Jun 2008 - 11:47
Messaggio #57


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



A me anche per quest'anno va bene nel senzo che non mi vengono mentre sono via ma appena torno...

Ne parlavo con una amica e lei in 4 anni che prende la pillola ha già posticipato il ciclo 2 volte...
Se prendi una pillola molto leggera non dovresti sentire nessuno sbalzo di ormoni. Comunqeu lei invece di prendere 21 compresse ne ha prese 28 e così le sono venute una settimana dopo...

Ma come dice il foglietto illustrativo lei per fare tutto ciò si è rivolta alla sua ginecologa che poi glielo ha consigliato.


Quindi nonostante io ti abbia detto ciò senti dalla tua dottoressa... (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 18 Jun 2008 - 12:06
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



premetto che nn ho letto tutti i post
io uso estinette da 2 anni è 1 pillola a tutti gli effetti semplicemente a basso dosaggio ormonale (ma da quello che so ne stanno uscendo molte così) non è che sia 1 cosa speciale è una pillola cm tante che da meno effetti collaterali come sbalzi d'umore ecc.
x quanto riguarda spostare il ciclo ho 1 amica che continua a prender la pillola senza pause saltando dei mesi di ciclo continuando a prendere la pillola xkè "non ha voglia di sbattersi" e dice di stare benissimo si sentono gli effetti alla prima settimana di pausa come dolore forte brufoletti ecc

Messaggio modificato da fusa il 18 Jun 2008 - 12:08
Go to the top of the page
+Quote Post
alicchia86
messaggio 18 Jun 2008 - 13:35
Messaggio #59


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: 8 March 2007
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2200



CITAZIONE (Deborina @ 18 Jun 2008 - 12:03) *
io ho scritto qui perchè essendo un forum frequentato da ragazze, magari qualcuna mi può dire se l'ha fatto e cm...logicamente avrei cmq contattato l'esperto.

non sono così superficiale da dire "vado al mare, niente ciclo, stravolgo il mio organismo perchè devo andare in acqua e delle conseguenze chissenè..." mica sono scema...



Vediamo se posso esserti utile...
io (che non la prendo più da un pò di anni ormai), negli ultimi due anni ho preso la pillola proprio per evitare di aver il ciclo durante la vacanza,per un solo mese, così come fanno moooolte ragazze!!
Mi bastava fare i calcoli...e iniziare la scatola 28 giorni prima della data in cui avrei voluto averle!!per cui se tu vuoi posticiparle di 2 giorni, in teoria dovresti posticipare l'inizio della scatola di 2 giorni!! In realtà non so se così si altera la sua efficacia come anticoncezionale...ma visto che devi sentire la tua ginecologa, sicuramente ti saprà dire meglio!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 18 Jun 2008 - 14:11
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



Grazie mille ragazze. cmq appena sento la ginecologa vi faccio sapere quello che dice.

CITAZIONE (alicchia86 @ 18 Jun 2008 - 14:35) *
Vediamo se posso esserti utile...
io (che non la prendo più da un pò di anni ormai), negli ultimi due anni ho preso la pillola proprio per evitare di aver il ciclo durante la vacanza,per un solo mese, così come fanno moooolte ragazze!!
Mi bastava fare i calcoli...e iniziare la scatola 28 giorni prima della data in cui avrei voluto averle!!per cui se tu vuoi posticiparle di 2 giorni, in teoria dovresti posticipare l'inizio della scatola di 2 giorni!! In realtà non so se così si altera la sua efficacia come anticoncezionale...ma visto che devi sentire la tua ginecologa, sicuramente ti saprà dire meglio!!!



io non riesco a fare questi calcoli, perchè ho riniziato (dopo un paio di mesi di pausa) da 3 mesi, e mai e poi mai posso fare una pausa più lunga di 7 gg.
si può fare una pausa di 5 gg per esempio, ma mai di 8.
io non voglio saltare il ciclo come molte fanno, ma semplicemente spostarlo di 3 gg...
una mia amica mi diceva che invece di sospendere normalmente ha continuato per altri 2 gg e poi ha sospeso...quindi 23 pillole anzichè 21...e le sono venute poi normalmente senza causare casini.
la sfiga è che ho prenotato calcolando il mio normale ciclo (che era preciso il 23-24 di ogni mese), poi ho ripreso con la pillola e quindi le (IMG:style_emoticons/default/mestru.gif) mi sono cambiate e mi vengono proprio quando sono via. che sfiga

CITAZIONE (fusa @ 18 Jun 2008 - 13:06) *
premetto che nn ho letto tutti i post
io uso estinette da 2 anni è 1 pillola a tutti gli effetti semplicemente a basso dosaggio ormonale (ma da quello che so ne stanno uscendo molte così) non è che sia 1 cosa speciale è una pillola cm tante che da meno effetti collaterali come sbalzi d'umore ecc.
x quanto riguarda spostare il ciclo ho 1 amica che continua a prender la pillola senza pause saltando dei mesi di ciclo continuando a prendere la pillola xkè "non ha voglia di sbattersi" e dice di stare benissimo si sentono gli effetti alla prima settimana di pausa come dolore forte brufoletti ecc



io sono nervosissima, almeno i primi 2 mesi ero innavicinabile...fortunatamente l'effetto si stà placando.
beh, non va bene saltare troppi cicli, il corpo ha bisogno di uno stacco...credo che la sua ginecologa non sia a conoscenza del paciugo che stà facendo.

si, estinette è leggera...e costa poco...ho preso una scatola a 19€ con 3 blister... (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 20 Jun 2008 - 08:42
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



come promesso.
ho telefonato alla ginecologa e mi ha detto che è possibile spostare il ciclo, semplicemente prendendo 28 pillole anzichè 21...oppure mi ha detto che posso prendere 2-3 pillole in più delle normali 21 a seconda di quanto voglio ritardare il ciclo, fare la normale interruzione di 7 giorni e ricominciare con una nuova scatola. si è protetti e non ci sono scompensi di nessun tipo... (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 21 Jun 2008 - 12:45
Messaggio #62


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Io ho calcolato nell'agenda tutte le date del ciclo e di sicuro non prenoterei niente se sapessi che è una data OUT..

Laura
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 21 Jun 2008 - 17:30
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



certo che se puoi prenderti le ferie solo in quel periodo......
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 23 Jun 2008 - 08:38
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (LLEAR @ 21 Jun 2008 - 13:45) *
Io ho calcolato nell'agenda tutte le date del ciclo e di sicuro non prenoterei niente se sapessi che è una data OUT..

Laura



non sempre è possibile...ci possono essere tante varianti che possono costringerti ad andare in ferie durante il periodo OUT...
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 23:57


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)