Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [sesso] Pillola Light - Estinette
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
Pagine: 1, 2
Deborina
Mi rivolgo alle ragazza del Forum...
è da due mesi che ho sospeso la pillola Yasmine per diversi disturbi (ancora non si sà se la colpa è da dare alla pillola...ma da quando ho smesso ho avuto dei lievi miglioramenti).
ieri sono andata dalla ginecologa e mi ha consigliato 3 soluzioni:
• l'anello
• il cerotto
• e la pillola a basso dosaggio ESTINETTE

ho optato per l'ultima soluzione, ma non ho mai sentito nulla di questa pillola e non ho sentito nessuna usarla!!!
la conoscete?? la usate???





Pillola light: è anche "generica"
L'anticoncezionale non griffato


Si chiama Estinette, è arrivata in farmacia da qualche settimana, ha un basso dosaggio ormonale e, come le 'light' tradizionali, promette un'efficacia praticamente assoluta contro il rischio di gravidanze indesiderate e insieme effetti collaterali ridotti al minimo: è la prima pillola contraccettiva “generica” e ha il vantaggio, rispetto alle sue sorelle “griffate”, di costare il 40% in meno.


La pillola “light” generica costa infatti 6,75 euro contro una media superiore ai 10 euro, con punte di oltre 13 euro per le pillole di marca. Calcolando che il mercato nazionale degli anticoncezionali orali è pari a 165 milioni di euro l'anno, il risparmio totale stimato è di circa 20 milioni ogni anno. Estinette, il nuovo prodotto equivalente, appartiene alla famiglia dei cosiddetti generici “branded”: si tratta di medicinali che contengono principi attivi a brevetto scaduto e che sono più economici dell'originale, ma che, a differenza dei generici puri, chiamati con il nome del principio attivo corrispondente, hanno anch'essi un marchio.

"La prima pillola contraccettiva con gli stessi 'ingredienti' e la stessa composizione di Estinette (20 gamma di estrogeno etinilestradiolo e 75 gamma di progestinico gestodene) è stata lanciata in Italia nel 1997 - spiega Giuseppe Walter Vinci, primario dell'ospedale Salvini di Bollate e in forze all'università degli Studi milanese - Ciò significa che la sicurezza del farmaco è stata verificata sul campo in 10 anni di impiego. Il tipo di progestinico contenuto è in assoluto il più tollerato, e pertanto il pericolo di effetti indesiderati è quasi inesistente".

Il gestodene, sottolinea Vinci, è frutto di decenni di ricerca volta a ottimizzare la componente progestinica delle pillole anticoncezionali. La molecola non comporta effetti negativi sulla libido né rischi di irsutismo, acne, ritenzione idrica con gonfiore e cellulite. In più abbatte il pericolo di trombi, embolie e iperinsulinismo.

"La disponibilità di Estinette - afferma Elena Ferri, responsabile del Consultorio 'Villaggio della madre e del fanciullo di Milano - è per noi una sfida a incoraggiare il ricorso alla pillola: l'anticoncezionale più efficace, ma usato solo dal 20,9% delle italiane, al penultimo posto nella classifica europea delle donne che usano la pillola". Infatti, i minori effetti collaterali e un costo inferiore si traducono in interruzioni di terapia meno frequenti e in un utilizzo più ampio del farmaco, da cui consegue un miglior controllo delle nascite e una riduzione delle interruzioni volontarie di gravidanza.

Sembra che, in materia di contraccezione, le italiane facciano tutto il contrario di ciò che imporrebbe il buon senso: come emerge da dati Censis, la pillola, metodo più sicuro per evitare gravidanze indesiderate, è usata solo dal 20,9% delle donne del Belpaese, mentre il coito interrotto che colleziona la percentuale più alta di fallimenti, rimane la prima scelta: è utilizzato dal 31,6%, subito seguito dal condom (28,4%). E c'è addirittura un 10% di donne che confessa di non usare alcun sistema scudo e si affida al fatalismo. Tra le altre tecniche anticoncezionali, i dispositivi intrauterini conquistano appena un 3,2% delle italiane, mentre resistono ancora i cosiddetti “metodi naturali” (4,2%). Quanto a novità come l'anello contraccettivo o il cerotto, per ora restano metodi di nicchia.

La pillola “generica” può anche contribuire a creare nel nostro Paese “un'adeguata cultura sui farmaci equivalenti, in tutto uguali a quelli di marca, ma con un prezzo inferiore di almeno il 20%", ricorda Giorgio L. Colombo, dell'università degli Studi di Pavia e del Save (Studio analisi e valutazioni economiche) attivo nel capoluogo lombardo. "Passando a Estinette - calcola lo specialista - si ottiene un risparmio tale per cui, ogni due anni di terapia, è come se si guadagnasse un altro anno di pillola gratis".
Faye
Non la conosco, ma ho dei problemi di stomaco per cui meno medicinali prendo per via orale meglio è... sisi.gif

Io ti consiglio l'anello, è molto comodo e soprattutto te lo devi ricordare solo una volta al mese! icon_mrgreen.gif
Deborina
mi sembra così scomodo...così complicato, così così...così strano!!! mi fa senso....
Faye
E' meno scomodo di un tampax, te lo posso assicurare! sisi.gif
Boris
e ai maschietti non da fastido icon_mrgreen.gif
Deborina
da quello che mi ha detto la dott. durante i rapporti non è fastidioso...non si sente e non si sposta.... anne-sophie.gif anne-sophie.gif anne-sophie.gif
Vale
Non ho mai sentito parlare di Estinette...
Sull'anello non so darti pareri, perchè non l'ho mai usato e non conosco persone che lo adoperino.
Ti sconsiglio il cerotto. Mi ero andata ad informare e il mio ginecologo aveva detto che c'era il rischio di distacco e/o che non venissero assorbiti adeguatamente i principi attivi.
Dall'articolo che hai postato non sembra male questa pillola generica...prova a chiedere un parere anche al tuo medico di base.
andromaque.gif
Deborina
adesso aspetto un altro mese..così inizio con uno stacco di circa 3 mesi dalla scorsa...poi vediamo...se vedo che ritorno a gonfiarmi sospendo e niente pillola....
il cerotto ne parlano bene...e anche dell'anello (una mia amica la usa, anche se cmq si è riempita di cellulite... anne-sophie.gif )
Faye
Beh, in effetti un po' di cellulite viene, ma basta bere molto, fare attività fisica regolare, mangiar sano e magari usare un buon anticelulite e il problema si risolve in quattro e quattrotto! sisi.gif
Deborina
quanto la odio stà cellulite di merddddddd........

quando avevo iniziato a prendere yasmine (per combattere l'acne)...di cellulite nemmeno l'ombra....e oltrettutto ero anche dimagrita...poi dopo 10 mesi mi sono gonfiata ovunque...può essere stata la pillola o uno squilibrio???
è tutto così strano...da niente a troppa....
Vane
Debby la pillola Estinette non non la prendo, prendo la Yasmine, comunque molte mie amiche ora prendono la Yasminette che è nuova e più leggera! Sarà più o meno come la Estinette penso anne-sophie.gif
Quando vado al controllo comunque glielo chiedo pure io di questa nuova pillola...
Per quanto riguarda L'anello e il cerotto non ti so dire, io non metterei nessuno dei 2, preferisco la pillola, anche se non fa molto bene.... icon_rolleyes.gif
*°Lu°*
il cerotto è affidabile al 100% e molto comodo. Generalmente non crea neanche problemi nè cellulite.
Ha resistito alla palestra, al mare per cui puoi andare tranquilla! icon_wink.gif

ps. scusami deb, cambio il titolo perchè sia più chiaro...inizialmente pensavo ad un inciucio tra star! 6.gif
Faye
Ma non crea problemi di traspirazione? Perchè una mia amica si era ritrovata con il quadratino del cerotto tutto arrossato... però non so se si trattasse di allergia o altro, magari è stata sfortunata! piero.gif

(sto vagliando da un po' l'alternativa cerotto, quasi quasi faccio un salto dal ginecologo e mi informo... sisi.gif)
LLEAR
Una mia amica ha provato il cerotto ma ha smesso xchè le dava irritazione.
Io uso da tempo Minulet e mi trovo bene.

Laura
*°Lu°*
credo che ognuno debba trovare l'anticoncezionale con cui si trova meglio...magari sono allergiche a qualche sostanza del cerotto oppure ha fatto solo irritazione
carlotta
io usavo la pillola...ne ho cambiate 3 :Diane (PESISSIMA, VE LA SCONSIGLIO CALDAMETE), Yasmine(NON MALE) e per ultima Ginoden(OTTIMA)...con l'ultima mi trovavo decisamente bene, è molto leggera, ma sono passata all'anello perchè doverlo ricordare una sola volta al mese è piu comodo...mi trovo da dio!! fastidi zero, proprio non lo senti...lo inserisci facilissimamente, non si sposta, non esce ecc ecc. inoltre io con le pillole ero un po ingrassata (non parlo di cellulite perchè quella ce l avevo prima e continuo ad averla... icon_rolleyes.gif ) ma con l'anello dopo 3 mesi che lo uso ho gia perso 2 chili!
Franz
Io uso la pillola senza interruzioni da quasi 4 anni ormai... ho iniziato con Loette perchè avevo dolori mestruali, ciclo irregolare e delle cisti nell'utero (era comunque molto leggera, d'altra parte avevo solo 16 anni). Dopo 2-3 anni la situazione si è regolarizzata, ma da poco il ginecologo mi ha consigliato di continuare con Dueva, e devo dire che fin'ora non ho avuto problemi. Al massimo avrò preso qualche chilo all'inizio della prima pillola ma non so dire se è stato un caso o altri fattori (meno attività fisica, ecc).
Non ho mai usato nè cerotto nè anello anche perchè quando ho iniziato a prendere la pillola non era come anticoncezionale (nemmeno avevo il ragazzo in quel periodo quindi non mi cambiava niente) ma per altri problemi, e per un motivo o per l'altro ho sempre dovuto continuare ad usarla. Quindi, dato che la dovrei prendere in ogni caso non mi sono mai informata su altri anticoncezionali.
Il tutto sta nel trovare la pillola giusta, io sono stata fortunata ma so che altre persone han dovuto provarne diverse prima di trovare quella giusta.
Vale
@ Debby:
Su internet ho trovato queste informazioni riguardo ad Estinette, spero che possano esserti utili icon_smile.gif

Composizione : ciascuna compressa contiene 75 microgrammi di gestodene e 20 microgrammi di etinilestradiolo
Indicazioni Terapeutiche : contraccezione orale
Controindicazioni : ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare un contraccettivo orale combinato (COC) in presenza dei seguenti disturbi. Se uno di questi disturbi insorge per la prima volta mentre si prende un COC, interrompere immediatamente la sua assunzione: tromboembolia venosa in atto o trascorsa (trombosi venosa profonda, embolia polmonare), con o senza fattori di rischio (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Tromboembolia arteriosa in atto o trascorsa, particolarmente infarto miocardico o disturbo cerebrovascolare . Fattori di rischio considerevoli o multipli per la trombosi venosa o arteriosa. Previ sintomi prodromici di trombosi (es. ischemia cerebrale transitoria, angina pectoris). Disturbi cardiovascolari, ossia cardiopatie, valvulopatia, disturbi aritmici. Ipertensione severa. Diabete complicato da micro- o macro-angiopatia. Disturbo oculare di origine vascolare. Neoplasie mammarie accertate o sospette. Neoplasie maligne accertate o sospette dell’endometrio o altri disordini neoplastici estrogeno-dipendenti. Disturbi epatici seri o recenti, se non si perviene alla normalizzazione dei test della funzione epatica. Neoplasie epatiche benigne o maligne, correnti o previe. Sanguinamento vaginale non diagnosticato. Emicrania con sintomatologia neurologica focale. Gravidanza accertata o sospetta
Interazioni : le interazioni farmacologiche che portano a maggiore clearance degli ormoni sessuali potrebbero comportare sanguinamento da sospensione e mancata azione contraccettiva. Queste interazioni sono state dimostrate nel caso di idantoine, barbiturici, primidone, carbamazepina e rifampicina. Fra le altre sostanze di cui si sospetta la capacita' di ridurre l’efficacia dei COC vi sono ossicarbazepina, topiramato, griseofulvina, felbamato e ritonavir. Sembra che il meccanismo di questa interazione si basi sulle proprieta' di induzione degli enzimi epatici da parte di questi medicinali. Generalmente la massima induzione enzimica si evidenzia solo 2-3 settimane dopo l’avvio della somministrazione, ma in seguito potrebbe continuare per almeno 4 settimane dopo la sospensione del trattamento. Una mancata azione contraccettiva e' stata riportata anche con antibiotici come ampicillina e tetracicline, malgrado questo meccanismo di azione debba tuttora essere delucidato. Nel caso delle donne in terapia a breve termine con uno dei gruppi o dei singoli prodotti medicinali di cui sopra, sara' necessario usare temporaneamente un metodo a barriera in simultanea alle pillole contraccettive, ossia durante il periodo di assunzione di contraccettivo piu' prodotto medicinale e per 7 giorni successivi alla cessazione del prodotto medicinale. Le donne che assumono rifampicina devono utilizzare un metodo a barriera unitamente al contraccettivo mentre prendono la rifampicina continuando nei 28 giorni successivi alla sua interruzione. Laddove l’assunzione o il medicinale concomitante supera il numero di compresse nella confezione del contraccettivo, cominciare la prossima confezione di pillole senza osservare il consueto intervallo di non assunzione. Nel caso delle donne che usano a lungo termine medicinali con effetto di induzione sugli enzimi epatici, consigliare l’uso di altre misure contraccettive. Le pazienti che assumono Estinette non devono usare simultaneamente prodotti/preparati omeopatici contenenti Iperico (Hypericum perforatum), poiche' si rischia la perdita dell’efficacia contraccettiva. Si sono riferiti casi di sanguinamento da sospensione e di gravidanze indesiderate. Iperico (Hypericum perforatum) accresce per via dell’induzione enzimica il numero di enzimi metabolizzanti i prodotti medicinali. Questo effetto di induzione puo' persistere per almeno 1-2 settimane dalla cessazione del trattamento con Hypericum. Effetti dei COC su altri medicinali: i contraccettivi orali possono interferire con il metabolismo di altri farmaci, con conseguente effetto sulle concentrazioni plasmatica e tissutale (es. ciclosporina, lamotrigina). Analisi di laboratorio: l’uso di steroidi contraccettivi puo' influire sui risultati di alcune analisi di laboratorio, compresi i parametri biochimici per la funzione epatica, tiroidea, surrenale e renale; i livelli plasmatici di proteine (di trasporto), come la globulina legante i corticosteroidi e le frazioni di lipidiche/lipoproteiche; i parametri del metabolismo dei carboidrati e quelli per coagulazione e fibrinolisi. Solitamente i cambiamenti non esulano dai normali valori di riferimento di laboratorio
Posologia : come prendere Estinette: le compresse devono essere assunte nell’ordine indicato sulla confezione, ogni giorno e approssimativamente alla stessa ora. Si prende una compressa tutti i giorni, per 21 giorni consecutivi. Ciascuna confezione successiva va iniziata dopo un periodo di 7 giorni in cui non si assumono compresse e durante il quale si ha sanguinamento da sospensione. Il sanguinamento di norma inizia il 2º o il 3º giorno dopo l’assunzione dell’ultima compressa e potrebbe non terminare prima dell’inizio della successiva confezione di compresse. Come iniziare l’assunzione di Estinette: se non si sono usati contraccettivi ormonali nell’ultimo mese: la donna deve assumere la prima compressa il 1º giorno del normale ciclo (ossia il primo giorno delle mestruazioni). È possibile iniziare a prendere le compresse anche fra il 2º e il 5º giorno del mestruo, tuttavia durante il primo ciclo si consiglia di ricorrere ad un ulteriore metodo contraccettivo a barriera nei primi 7 giorni di assunzione delle compresse. Se in precedenza si assumeva un altro contraccettivo ormonale combinato [COC]: la donna deve iniziare a prendere Estinette il giorno successivo all’assunzione dell’ultima compressa ormonale attiva della confezione precedente, ma comunque non oltre il giorno successivo al consueto intervallo di non assunzione di compresse attive, o al periodo di assunzione di compresse di placebo, con il precedente contraccettivo orale. Se in precedenza si assumeva un contraccettivo esclusivamente progestinico (pillole di solo progestinico, iniezione, impianto): la donna puo' passare dalle pillole di solo progestinico [POP] a Estinette in qualunque giorno. La prima compressa deve essere presa il giorno successivo all’assunzione di una compressa dalla confezione di pillole POP. Nel caso di passaggio da un impianto, Estinette deve essere iniziato il giorno stesso di rimozione dell’impianto. Nel caso del passaggio da iniezioni, Estinette deve essere iniziato alla data in cui si sarebbe praticata la nuova iniezione. In qualunque caso, si consiglia di ricorrere ad un ulteriore metodo contraccettivo a barriera nei primi 7 giorni di assunzione delle compresse. Dopo aborto spontaneo o procurato nel primo trimestre: la donna potra' iniziare immediatamente ad assumere le compresse. In questo caso, non sono necessarie misure contraccettive supplementari. Dopo il parto, oppure dopo aborto spontaneo o procurato nel secondo trimestre: per le donne che allattano, vedere Gravidanza e allattamento nel RCP: si consiglia di iniziare a prendere le compresse fra il 21º e il 28º giorno dopo il parto, nel caso di donne che non allattano, o a seguito dell’aborto spontaneo o procurato nel secondo trimestre. Se l’assunzione inizia piu' tardi, consigliare di ricorrere ad un ulteriore metodo contraccettivo a barriera nei primi 7 giorni di assunzione delle compresse. Tuttavia, se la donna ha gia' avuto rapporti sessuali escludere la gravidanza prima di iniziare a prendere le compresse; alternativamente, si dovra' aspettare fino al primo ciclo mestruale. Se ci si dimentica di prendere le compresse: se la donna dimentica di prendere una compressa per meno di 12 ore, non si ha nessuna riduzione nell’efficacia contraccettiva. La donna deve prendere la compressa non appena si ricorda, poi continuare ad assumere le altre compresse all’orario consueto. Se il ritardo supera 12 ore, l’efficacia contraccettiva potrebbe risultare compromessa. Per assumere le compresse dimenticate, puo' tornare utile basarsi su queste due regole. Non ritardare di oltre 7 giorni l’assunzione delle compresse. Per avere adeguata soppressione dell’asse ipotalamo-ipofisario-ovarico e' necessario assumere ininterrottamente le compresse per 7 giorni.
Urania82
Io ho iniziato a 16 con la DIANE (ha ragione Carlotta... è pesissima 61.gif ) ma la prendevo perchè avevo una ciste di 4 cm su un ovaia che mi scombussolava tutto il ciclo. Poi sono passata alla GRACIAL (non è che mi piaceva molto). Poi ho alleggerito tutto e sono passata all'HARMONETTE e ora finalmente alla YASMINE!

Dico "finalmente" perchè mi trovo benissimo e non la cambierei per nulla al mondo. Il mio peso è rimasto uguale. C'è un ciccino di cellulite ma credo che quella sia colpa mia... quando vedo un dolce piuttosto salto il primo o il secondo ma il dolce DEVO mangiarlo piero.gif

Il cerotto... bah... non m'ispira mica tanto, mentre per quanto riguarda l'anello tutte quelle che conosco e che lo usano ne parlano bene. Io personalmente lo trovo un pò... Strano!

Finchè mi va bene la Yasmine vado avanti con quella! b-rabbit.gif
Deborina
anche io con Yasmine mi trovavo stra bene, nessun problema...fino ad agosto.
la cellulite non ha mai rappresentato un problema, quando avevo iniziato lo scorso anno era anche andata via del tutto, andavo in bagno continuamente piero.gif ...ma cè sempre agosto che mi ha rovinato completamente. mi sono riempita di un botto.

ci sono varie teorie...uno scarsissimo peso nei mesi successivi, con blocco del metabolismo, una scarsa assunzione di proteine, vitamine ecc...che mi hanno fatto gonfiare, degli spicchi di insulina invariati...ecc ecc ecc...purtoppo non si è ancora arrivati a capo di questa situazione, anche se le cose stanno migliorando notevolmente rispetto a mesi fa. speriamo.
carlotta
mah debby non credo davvero che il problema sia yasmine....è davvero leggerissima e vedo che è opinione comune....ovvio però che magari sei l'eccezione che conferma la regola....

io fossi in te (mi permetto di darti un consiglino...) starei altri 3 mesi senza prender nulla, so che è scomodo ma servono in totale 6 mesi per "depurarsi completamente" da pillole e ormoni vari, almeno cosi mi ha detto il mio ginecologo...così potresti scoprire se effettivamente il tuo problema è legato a quello.
Deborina
anche secondo me il problema è ben lontano dalla pillola...ma io ho inziato per problemi di acne e non vorrei che ritornasse di nuovo, la cosa mi darebbe veramente fastidio..
cmq sì, il corpo ha veramente bisogno di una bella depurata, sono tutta scombussolata, dal ciclo completamente irregolare a tutto il resto icon_frown.gif
Volpina-83
adesso in farmacia vendiamo anche una versione leggermente più leggera di yasmine, si chiama yasminelle, prova a sentire il tuo medico o il tuo ginecologo, magari con qualcosina di più leggero anche questi effetti collaterali si riducono un po...vedo che sta prendendo parecchio piede proprio al posto do yasmine...io un tentativo lo farei... 00000002.gif
Faye
Ma quante fanciulline con cisti ovatiche abbiamo qui? Credevo di essere l'unica solitaria sfortunella. sisi.gif
Deborina
anche io ce l'ho...piccola piccola sull'ovaia destra...a marzo ho l'ecografia per un controllo, ma per adesso non mi ha dato nessun problema
Tas
Ho 26 anni e l'ovaio policistico, per questo motivo mi è stata prescritta yasminelle e sto aspettando il ciclo per iniziare l'assunzione. la prima sett di ottobre però andrò in vacanza e vorrei evitare di avere il ciclo prorio in quel periodo..ovviamente avendolo molto irregolare non so se è matematico che il ciclo cadrà proprio in quei giorni..ma se così fosse posso farlo slittare a dopo la vacanza? i miei timori derivano dal fatto che sarebbe il primo mese di assunzione..potrei avere dei disturbi fisici? ed è preferibile spostarlo assumendo solo alcune pillole in più o direttamente attaccando 2 blister?
Vane
rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
si...potrebbe darti problemi......MENTALIIIIIII rofl.gif 4.gif
6.gif
el_pablo
secondo me ti potrebbe donare flessibilità...
carlotta
CITAZIONE (Tas @ 23 Jan 2008 - 17:30) *
Ho 26 anni e l'ovaio policistico, per questo motivo mi è stata prescritta yasminelle e sto aspettando il ciclo per iniziare l'assunzione. la prima sett di ottobre però andrò in vacanza e vorrei evitare di avere il ciclo prorio in quel periodo..ovviamente avendolo molto irregolare non so se è matematico che il ciclo cadrà proprio in quei giorni..ma se così fosse posso farlo slittare a dopo la vacanza? i miei timori derivano dal fatto che sarebbe il primo mese di assunzione..potrei avere dei disturbi fisici? ed è preferibile spostarlo assumendo solo alcune pillole in più o direttamente attaccando 2 blister?

azzo però se sei informato....
una donna non avrebbe saputo porre quesiti piu pertinenti!! b-rabbit.gif rofl.gif
Irre83
io andavo di anello e mi sono trovata benissimo quindi te lo consiglio!!! b-rabbit.gif

il cerotto non mi ha mai ispirato

e la pillola mai presa!!!
misterwolf
mmmmmmmm leggervi è come provare soddisfazione dopo che un pettegolo ha origliato i discorsi altrui.
simile anche ad un voyeur che guarda amoreggiare gli altri
icon_mrgreen.gif

ora non so perchè il topic è stato creato...ma il preservativo non veniva considerato uno dei migliori contraccettivi??
anche perchè credo che in ogni caso l'uso la pillola causerà sempre effetti collaterali, nel bene o nel male
carlotta
ci sono i pro e i contro in qualsiasi tipo di contraccettivo...diciamo che l anello rispetto alla pillola rilascia ormoni in loco quindi non dovrebbe infastidire stomaco fegato ecc ecc, la pillola è piu facile che causi malesseri. in compenso però la sola idea di posizionare l anello a molte ragazze fa senso, o a qualche ragazzo infastidisce mentre si fa sesso...de gustibus. inoltre la pillola devi ricordarla ogni giorno e se ne salti anche solo uno è un bel casino, mentre l anello una volta posizionato sei tranquilla per 3 settimane.
il preservativo diciamo che è il più "neutro" fisicamente parlando, non da problemi ne a lei ne a lui a meno che uno dei due non sia allergico al lattice...ma diciamocelo....toglie un bel po di gusto al fare l'ammmmor....
misterwolf
eh lo so charlott
ogni volta che lo metto mi diseccito... serio.gif
per chi si fida preferisco "proseguire" col coito interrotto

hum anello?posizionare?ormoni?
cioè è come se fosse un preservativo...al femminile?
e come mai sti ormoni?
non voglio navigare per avere informazioni, spero che qlc mi risponda! b-rabbit.gif
Deborina
CITAZIONE (carlotta @ 14 Feb 2008 - 11:07) *
ci sono i pro e i contro in qualsiasi tipo di contraccettivo...diciamo che l anello rispetto alla pillola rilascia ormoni in loco quindi non dovrebbe infastidire stomaco fegato ecc ecc, la pillola è piu facile che causi malesseri. in compenso però la sola idea di posizionare l anello a molte ragazze fa senso, o a qualche ragazzo infastidisce mentre si fa sesso...de gustibus. inoltre la pillola devi ricordarla ogni giorno e se ne salti anche solo uno è un bel casino, mentre l anello una volta posizionato sei tranquilla per 3 settimane.
il preservativo diciamo che è il più "neutro" fisicamente parlando, non da problemi ne a lei ne a lui a meno che uno dei due non sia allergico al lattice...ma diciamocelo....toglie un bel po di gusto al fare l'ammmmor....


il preservativo toglie completamente il gusto....

si...il topic l'ho aperto io..volevo consigli su questa nuova pillola (che non ho ancora iniziato a prendere per motivi personali)...e dato che ci sono tante fanciulle carine che sanno darmi buoni consigli, ecco aperto il topic.
beh, pillola,cerotto, anello...rilasciano ormoni che praticamente ti bloccano le mestru naturali di una donna e durante i sette giorni di interruzione di questa pillola (o cerotto, anello) compare un sanguinamento indotto per interruzione. ma il tutto non è naturale.
diciamo che questi ormoni ti bloccano l'ovulazione (causa principale di una eventuale gravidanze)...digiamo che nel ciclo naturale avviene ogni 14 giorni e se durante quei giorni non si stà attenti, il rischio di una gravidanza è molto alto...beno o male è questa la storia.
Tas
CITAZIONE (Deborina @ 14 Feb 2008 - 18:04) *
il preservativo toglie completamente il gusto....


Ma guarda...ti spiego...i sorbelli vanno fatti senza il goldone !!


Scusami...ti ho preso per cavia...volevo scrivere una stronzata !!
Deborina
ambesanch.gif albator7k.gif 6.gif
nessun problema Tas 6.gif
carlotta
CITAZIONE (misterwolf @ 14 Feb 2008 - 11:33) *
hum anello?posizionare?ormoni?
cioè è come se fosse un preservativo...al femminile?
e come mai sti ormoni?


gli ormoni ci sono anche nella pillola e nel cerotto oltre che nell'anello, sono quelli che bloccano l'ovulazione e inducono le "mestruazioni" nei 7gg di pausa. non chiedermi in che modo perchè non ne ho idea...

l'anello si posiziona manualmente all'interno della vagina, con due dita...insomma non farmi scendere in dettagli che è imbarazzante!!! icon_mrgreen.gif

è piu o meno come un preservativo al femminile, nel senso che la liberta che ti da è fondamentalmente la stessa : fai sesso e anche se il ragazzo eiacula internamente non resti incinta. lo stesso vale per cerotto e pillola, che personalmente però trovo piu scomodi per altri motivi.
misterwolf
CITAZIONE (carlotta @ 14 Feb 2008 - 21:47) *
l'anello si posiziona manualmente all'interno della vagina, con due dita...insomma non farmi scendere in dettagli che è imbarazzante!!! icon_mrgreen.gif


nono dimmi, dimmi pure! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e voi donnine che preferite quindi?
...ma si!aprite un sondaggio! icon_smile.gif
carlotta
quasi quasi lo apro davvero....sarei curiosa di sentire un po di opinioni....adesso vediamo se sono capace!
misterwolf
sisisi sisi.gif

naturalmente prendi in considerazione anche cosa preferiamo noi maschietti! znaika.gif
Matt
CITAZIONE (misterwolf @ 14 Feb 2008 - 01:47) *
mmmmmmmm leggervi è come provare soddisfazione dopo che un pettegolo ha origliato i discorsi altrui.
simile anche ad un voyeur che guarda amoreggiare gli altri
icon_mrgreen.gif


quoto 23.gif

CITAZIONE (misterwolf @ 14 Feb 2008 - 23:11) *
sisisi sisi.gif

naturalmente prendi in considerazione anche cosa preferiamo noi maschietti! znaika.gif


icon_mrgreen.gif b-rabbit.gif
Püzdj
ho letto tutta la prima pagina con solo post femminili ed infatti pensavo "ma che cazzo di roba sto leggendo?", poi per fortuna nella seconda pagina è intervenuta anche la compagine maschile e mi sono tranquillizzato... ora posso andare a letto, sempre con l'influenza, ma con una preoccupazione in meno.

qualcuno abbia il coraggio di aprire un topic anche sui goldoni (dai pizza, aprilo tu! icon_mrgreen.gif)
Deborina
DOMANDONA

è possibile far ritardare le mestru.gif di una settimana con l'uso della pillola??
si può prendere le 21 pastiglie più altre 7 di un'altra scatola, o bisogna saltare completamente il ciclo con l'utilizzo di una scatola completa di pillola??

Vale
Consiglio vivamente di non fare casini con gli ormoni autoironia.gif
Deborina
lo sò...mi stò informando. l'unica è tel alla mia ginecologa...
avevo sentito amiche che anzichè fare l'interruzione dei 7 giorni, hanno preso un'altra intera scatola, saltando completamente il ciclo, mentre altre hanno semplicemente preso la pillola per 4 settimane anzichè 3.
siccoma vado via di sabato e l'ultima pillola la prendo di domenica e quindi mi verrebbe il ciclo di giovedì mattina...vorrei fare in modo di ritardarle anche di 2 gg...al mare e all'acqua non sò rinunciare...quindi???!!!
Vale
Io ti consiglierei di rinunciare a 2 giorni di acqua... icon_rolleyes.gif

Mi raccomando, chiama la ginecologa.
Franz
So che di solito si prende una confezione intera sisi.gif
Comunque la cosa migliore è: non fare casini, e chiamare l'esperto sisi.gif
Deborina
anche io sapevo dell'intera scatola...però ci sono pillole monofasiche e quelle polifasiche...credo sia la quantità di ormoni nelle diverse settimane...
adesso provo a sentire dalla ginecologa...poi vediamo cosa mi dice...magari vi faccio sapere.
simone19
chiama la ginecologa e non facciamo casini!! piero.gif
Deborina
come mai??? anne-sophie.gif piero.gif 6.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.