IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Per La Serie "lunardi Metticelo In Culo", Autostrade SPA presenta:
pottydj
messaggio 21 Nov 2005 - 01:20
Messaggio #26


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



scusate ma avete mai guidato in Germania?? Autostrade belle spaziose a 3 corsie, anche 4.. rettilinei lunghi anche decine di km e NESSUN LIMITE.. arriva il tratto con le curve? bene, limite dei 130 e pattuglia in borghese.. sfori? ti inseguono e ti multano.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) è così che si fa raga, non con un limite dei 130 (che con la tolleranza del 10% è cmq 143) esteso a qualsiasi tratto... secondo me bisogna mettere + cartelli e dividere i limiti a tratti!

fare una multa basata sulla media della velocità da punto a punto mi sembra una soluzione un po' troppo "acida"
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 21 Nov 2005 - 16:46
Messaggio #27


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



è vero...io sono stata in germania da una mia amica e in autostrada con un opel corsa vecchissima che ancora un pò decollava abbiamo fatto i 150 ma nessuno ci ha detto niente. in compenso sono molto più fiscali sulle cinture (anche dietro) sull'alcol, cell e roba varia...secondo me è più giusto!

Cmq io non ho ancora la patente quindi non posso dire se mi verrà voglia di spingere un pò sull'acceleratore ma conosco un ragazzo che in un incidente stradale facendo tutto da solo ci ha rimesso le gambe...io sono salita in macchina (una di quelle fatte apposta) con lui dopo e, nonostante sia un signor macchinone di quelli che chiamano la velocità, mi ha detto: ad andare piano al massimo arrivi con 10 minuti di ritardo, ad andare forte poi finisci come me...

ribadisco, non so come mi comporterò al volante, sicuramente farò le mie cazzate, ma ogni volta mi verrà in mente quello che mi ha detto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 21 Nov 2005 - 17:02
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Meglio arrivare 10 minuti dopo... che non arrivare affatto... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 21 Nov 2005 - 17:10
Messaggio #29


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



ma infatti questo discorso è giustissimo, ma non funziona proprio sempre, vedi quando hai quell'impegno a cui non puoi tardare, ecc.. ci tiri un attimo no? e in autostrada andare a 130 non è tirarci! io penso che piuttosto questi limiti siano imposti dalla limitatezza delle infrastrutture (vedi asfalto merdo pieno di buchi e corsie strette e sempre sotto lavori). So solo che in Germania andavo a paletta ai 205 direi in piena sicurezza (ok che il problema sono gli altri, ma ai 130 o ai 210 se la sfiga ti capita credo ti capiti comunque, questa è mia personale opinione..) e non ero l'unico, chi voleva andare + piano stava a destra, nessuno gli imponeva di tirarci.. però io che lì potevo mi sono strasfogato (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da pottydj il 21 Nov 2005 - 17:11
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 21 Nov 2005 - 17:13
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



Anche gli sbirri che ti hanno fermato si sono strasfogati.... :rofl: :rofl: :rofl:
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 21 Nov 2005 - 17:17
Messaggio #31


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



In Germania ci sono autostrade più larghe, con più corsie e non ci sono gli italiano che guidano!
Dimmi dove potresti fare da noi i 205 in sicurezza?
Per esempio la A14 in linea teorica andrebbe bene visto che è a tre corsie, nella pratica è gia pericoloso andare ai 130!
Tutti stanno nella corsia di mezzo anche transitando a meno dei 130 e quindi per superare quelle teste di cazzo, ti devi per forza mettere nella corsia più esterna, anche se hai una smart!
Ammetto di avrli fatti anche io i 200 in quel tratto autostradale (giusto un attimo per rodare la macchina), ma solo perchè ho trovato un tratto completamente libero.
Prima di prendercela con i limiti , che come ho detto in precedenza, andrebbero comunque rivisti, bisogna prima osservare l'automobilista medio...
Troppi ignoranti e troppi sboroni per le strade.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 21 Nov 2005 - 17:23
Messaggio #32


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



eh già, quello al ritorno però ;D

così i fatti: percorrevo ai 200 un tratto dove c'erano i 130, ho superato una volante che ha acceso i lampeggianti ma non mi ha seguito, invece mi ha seguito un'audi in borghese che mi si è incollata al culo, in pratica mi stava filmando.. 90 euro di multazza + 30 per una delle tre cinture dei passggeri dietro, per fortuna non tutti e 3!
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 21 Nov 2005 - 17:24
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Verissimo fonfi, ma basta anche solo guardare a Fe come guida certa gente... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 21 Nov 2005 - 22:28
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Fonfi @ 21 Nov 2005 - 17:17) *
In Germania ci sono autostrade più larghe, con più corsie e non ci sono gli italiano che guidano!
Dimmi dove potresti fare da noi i 205 in sicurezza?
Per esempio la A14 in linea teorica andrebbe bene visto che è a tre corsie, nella pratica è gia pericoloso andare ai 130!
Tutti stanno nella corsia di mezzo anche transitando a meno dei 130 e quindi per superare quelle teste di cazzo, ti devi per forza mettere nella corsia più esterna, anche se hai una smart!
Ammetto di avrli fatti anche io i 200 in quel tratto autostradale (giusto un attimo per rodare la macchina), ma solo perchè ho trovato un tratto completamente libero.
Prima di prendercela con i limiti , che come ho detto in precedenza, andrebbero comunque rivisti, bisogna prima osservare l'automobilista medio...
Troppi ignoranti e troppi sboroni per le strade.

guarda che gli imbranati o quelli che non sanno a fare a guidare ci sono ovunque!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 21 Nov 2005 - 23:06
Messaggio #35


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Se leggi bene, nel mio messaggio non appare il termine "imbranati"...

Dal messaggio stesso si evince poi che alludo (come gia fatto notare in precedenza) alla mancata disciplina degli automobilisti. Mi è stato confermato da molti che in Germania, Austria e Francia (giusto per fare un esempio) gli automobilisti sono molto più corretti e rispettosi, cosa che non è assolutamente vera per le nostre strade. Questo è l'aspetto più determinante per quanto riguarda il pericolo su strada; quindi fino a quando sarà ancora così pieno di IGNORANTI e SBORONI (leggi bene) è controproducente aumentare i limiti nella maggior parte dei tratti autostradali; se questo sarà possibile, sarò solo contento.
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 17:54


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)