IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Ipod Touch E Nuovi Ipod Nano...
cicciosamente
messaggio 6 Sep 2007 - 21:50
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



Questo è il nuovo iPod touch,,,(IMG:http://media.arstechnica.com/journals/apple.media/500/IMG_7774.jpg)
(IMG:http://images.craveonline.com/article_imgs/Image/ipodtouch.jpg)

mentre questo è il nuovo nano
(IMG:http://www.ipodmania.it/images/stories/spot_apple/ipod_nano_spot.jpg)

secondo me il nuovo nano è molto carino...per quanto riguarda l'ipod touch...bho sono un po perplesso...
non sostituisce l'ipod video (che ora si chiama classic e ha mooooolti giga in piu) ma è in sostanza un ipod con wifi...oppure un iphone senza messaggi e chiamate...
non so..sarà anche bellissimo e figo, ma la cosa bella dell'ipod è che non si impalla, ha un bel design, ma soprattutto è piccolo e leggero....e questo ipod touch non mi pare tanto piccolo, mi pare si grande piu o meno come il mio nokia n70....insomma abbastanza grande...
se voglio usare il wifi mi prendo un palmare o l'iphone al massimo (anche se costa di piu...ma dipende dalle esigenze..)
se voglio musica mi prendo il nano che è piu piccolo e leggero....
non so...sono un po perplesso...poi magari fa il boom di vendite...pero bho....
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 7 Sep 2007 - 12:26
Messaggio #2


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



E' una possibilità in più,tutto qua.
E soprattutto nasce per chi non prenderà l'iphone: non tanto per ragioni di costo (ora sta a 399, giù meglio, presumibilmente si potrà comprare usato/con offerte ecc gia sui 300) quanto di eventuale abbonamento (perchè se prendi l'iphone devi usare pure internet, altrimenti che senso ha? ci perdi un sacco..e a quel punto o hai una flat/abbonamento oppure è impensabile).
Quindi, chi preferisce nokia, chi non vuole l'iphone perchè non ha gli mms o perchè non vuole pagare l'abbonamento, ma vuole usare questa strepitosa interfaccia...si prende il touch!
Ovvio che secondo me ha senso solo l'8gb a 299, altrimenti si alza troppo il prezzo.
Ma uno come me, ad esempio, che non spenderebbe mai troppi soldi per un solo cellulare, ma ama la musica e gira sempre con l'ipod in tasca, si prende il touch.
Cosa che io farò, vendendo il vecchio nano e quindi con più o meno 160-180 euro mi prende sto touch..beeelo!
E poi vado in università a navigare con safari, e se mi viene un dubbio guardo su wikipedia!. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ambesanch.gif)
(peccato che non ho più esami da fare in realtà..)
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 7 Sep 2007 - 14:21
Messaggio #3


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (cicciosamente @ 6 Sep 2007 - 22:50) *
secondo me il nuovo nano è molto carino...


Ma è ingrassato!! :°D
Go to the top of the page
+Quote Post
cicciosamente
messaggio 8 Sep 2007 - 00:43
Messaggio #4


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 7 Sep 2007 - 15:21) *
Ma è ingrassato!! :°D

da uno con un nick cicciosamente secondo te che risposta ti aspetti? ovvio che cosi mi piace di piu!....... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale87
messaggio 8 Sep 2007 - 12:49
Messaggio #5


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: 7 August 2007
Età: 103
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2704



Il nuovo ipod grande e bello, quello piccolo no. Resto cmq dell'idea che la serie precedente è la migliore.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 14 Sep 2007 - 20:48
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Come la mettiamo che i nuovi IPOD si rifiuteranno di funzionare con linux?
http://apple.slashdot.org/apple/07/09/14/1831236.shtml
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale87
messaggio 14 Sep 2007 - 21:31
Messaggio #7


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: 7 August 2007
Età: 103
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2704



Brutta storia, agli utenti linux non farà piacere. Speriamo che rimedino. Ma si sà quando escono quelli nuovi?

Messaggio modificato da Ale87 il 14 Sep 2007 - 21:31
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 14 Sep 2007 - 21:35
Messaggio #8


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (axettone @ 14 Sep 2007 - 21:48) *
Come la mettiamo che (...)


La mettiamo che funziona con i sistemi operativi e i software indicati nei requisiti consultabili prima dell'acquisto?
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 14 Sep 2007 - 21:38
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Certo! Ma la limitazione imposta sarà una forzatura, non una conseguenza di una scelta progettuale! E' come dire che un mouse PS2 della marca XYZ non potrà andare su una porta PS2 standard solo perché al SO non piace XYZ.
Ad ogni modo, non mi sembra una mossa furba , dato che penso che l'ipod abbia venduto anche a molti linari.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale87
messaggio 14 Sep 2007 - 22:07
Messaggio #10


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: 7 August 2007
Età: 103
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2704



Ho fatto un salto sul sito della apple. Pare che il nuovo ipod nano legge anche i video, anche se è un po una cavolata perche ha lo schermo piccolissimo. Ho anche notato l'ipod classic (quello video per intenderci) da 140 GB. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) Ha una cifra di memoria!
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 14 Sep 2007 - 23:43
Messaggio #11


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (axettone @ 14 Sep 2007 - 22:38) *
E' come dire che un mouse PS2 della marca XYZ non potrà andare su una porta PS2 standard solo perché al SO non piace XYZ.


PS2? Li fanno ancora? :°D

Comunque amen, compro quello del concorrente, lì di fianco sullo stesso scaffale. Se poi costa pure meno...

CITAZIONE
Ad ogni modo, non mi sembra una mossa furba , dato che penso che l'ipod abbia venduto anche a molti linari.


... che potevano spendere meglio i loro soldi: un produttore li discrimina e loro lo premiano comprandone i prodotti? O.o
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 15 Sep 2007 - 00:58
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Ale87 @ 14 Sep 2007 - 23:07) *
Ho fatto un salto sul sito della apple. Pare che il nuovo ipod nano legge anche i video, anche se è un po una cavolata perche ha lo schermo piccolissimo. Ho anche notato l'ipod classic (quello video per intenderci) da 140 GB. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) Ha una cifra di memoria!

Lo schermo dell'iPod Nano è grande come quello dell'iPod Classic...direi che è bello grandino per un lettore così piccolo e sottile! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

L'iPod Classic c'è in tagli da 80GB e 160GB! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 15 Sep 2007 - 07:29
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 15 Sep 2007 - 00:43) *
PS2? Li fanno ancora? :°D

Certo, e a me piaccciono anche molto! E hai una porta USB in più! Tanto per un mouse è una porta che non da' alcun beneficio reale, dato che non è il tipico esempio di periferica che devi staccare/attaccare a caldo. Detto questo, non voglio scatenare una guerra di religione su questo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE
... che potevano spendere meglio i loro soldi: un produttore li discrimina e loro lo premiano comprandone i prodotti? O.o

Ah da questo momento in poi sicuramente si può parlare di discriminazione. Se c'era una cosa che mi imbazzava dell'ipod era la possibilità di smanettarci a livello di sistema operativo.
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 15 Sep 2007 - 10:02
Messaggio #14


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



Biggio,quanti ne compriamo eh?!
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 15 Sep 2007 - 10:59
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Io Chicchi ho già l'iPhone quindi dell'iPod Touch non me ne faccio molto, però l'iPod Nano lo compro a breve... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale87
messaggio 15 Sep 2007 - 12:17
Messaggio #16


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: 7 August 2007
Età: 103
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2704



Adesso c'è una gamma piu ampia, scegliere sarà piu difficile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 16 Sep 2007 - 14:16
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Eh si, questo sicuramente!

Messaggio modificato da Biggio il 16 Sep 2007 - 14:16
Immagini allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 17 Sep 2007 - 08:50
Messaggio #18


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (axettone @ 15 Sep 2007 - 08:29) *
Detto questo, non voglio scatenare una guerra di religione su questo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Se la scateni io sono con te... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Sep 2007 - 08:58
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



In azienda ho Linux, a casa ho Linux, sul portatile Linux. Al momento sto scrivendo da una macchina virtuale Windows (sto testando un software multipiattaforma). Che me ne faccio di un gingillo che non posso usare?
Spero che venderà pochissimo e che tutti quelli che l'hanno comprato e che verranno a casa mia a chiedermi di passargli delle canzoni si renderanno conto della merda che hanno comprato.

Boicottate l'hardware chiuso e bloccato per questo o quel sistema operativo: ne va della vostra libertà, e soprattutto della vostra intelligenza. Sono prodotti volti alla truffa del consumatore. Essere vittime di una truffa può capitare a tutti, ma farsi truffare consapevolmente e fieramente è, francamente, un comportamento da idioti.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 17 Sep 2007 - 09:10
Messaggio #20


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



In azienda ho Windows, a casa ho Windows e Linux e il Dos, sul Commodore 128 girano solo applicativi in Basic, nell'orologio ho i quarzi...

Quindi se spendo mila soldi in un affare che può benissimo andare su qualsiasi OS mi aspetto che ci vada... C'è qui andiamo indietro invece che avanti...

Capisco che magari un programma scritto per Windows non venga convertito, alla fine sono scelte di chi lo fa, ma un HD esterno la circuiteria di un mangianastri attaccata sopra che rompe così tanto il cazzo non lo concepisco...

Messaggio modificato da bzbiz il 17 Sep 2007 - 09:10
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 Sep 2007 - 09:34
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ah cazz!! Avevo capito male! Pensavo che non si potesse più caricare linux SULL'ipod, e invece si tratta proprio del SO sul PC! Solo perchè su linux non c'è itunes!
Mo mama!
---
http://www.apple.com/feedback/ipod.html
Qua linux non è neanche contemplato nel modulo di feedback!
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 17 Sep 2007 - 09:37
Messaggio #22


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (axettone @ 15 Sep 2007 - 08:29) *
Ah da questo momento in poi sicuramente si può parlare di discriminazione.


Da questo momento sono discriminati i frontend alternativi ad iTunes, vuoi su Linux, vuoi su Mac, vuoi su Windows. Ovvio che non essendoci un iTunes per Linux, il problema lì è più "grave", bisognerà sostituire il firmware con Rockbox per usarlo.

Comunque per discriminazione intendevo qualcosa di molto più semplice: ai linari, winari e macintoshare l'iPod costava uguale, però il primo aveva in cambio "meno".

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 17 Sep 2007 - 09:58) *
ne va della vostra libertà, e soprattutto della vostra intelligenza. Sono prodotti volti alla truffa del consumatore.


Il raggiro dov'è?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Sep 2007 - 09:41
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Immagina di comprare un pacchetto Sky, col suo bel decoder. Quando lo istalli a casa scopri che si può connettere solo ai televisori Sony.
La cosa in effetti è scritta sulla confezione, ma molto in piccolo e non viene detta nei negozi.

Che tu abbia a casa solo televisori Sony o no, il principio è irrilevante: è una truffa, un oggetto immorale creato da un'azienda che sta cercando di fare accordi schifosi con i monopolisti.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 Sep 2007 - 09:51
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Boh secondo me Apple non fa nulla di immorale e col diritto di recesso uno può sempre mandarli a quel paese.
Semplicemente tagliano fuori centinaia di migliaia di utenti che ben si guarderanno dall'acquistarlo. E' una politica furba? Secondo me no! E' una politica che restringe la libertà dell'utente? Sì. Eì una politica di controllo? Sì.
Conoscere per deliberare => io non lo comprerò mai, ma ogni azienda può fare quello che ritiene più giusto.
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 17 Sep 2007 - 13:05
Messaggio #25


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 17 Sep 2007 - 10:41) *
Immagina di comprare un pacchetto Sky, col suo bel decoder. Quando lo istalli a casa scopri che si può connettere solo ai televisori Sony.


Immagino che i pacchetti Sky siano un buon esempio di pacchi, se li hai citati, però non essendo parabolato e non avendo idea di quali siano le pratiche di Sky o Sony, scusami se sullo specifico glisso :°D

CITAZIONE
il principio è irrilevante: è una truffa


Per truffare qualcuno bisogna dirgli che l'iPod funziona su "OS Qualsiasi" quando invece non è vero.

Sulla confezione dell'iPod (o sul negozio online) c'è scritto che per usarlo servono certe versioni di Mac OS X o Windows. Basta girare la scatola, o scorrere la pagina dello store.

Se il font usato sul retro della scatola risulta così illeggibile (sul sito si possono ingrandire) si può chiedere al negoziante. Se il negoziante dice che l'iPod funziona su "OS Qualsiasi" quando sulla scatola c'è scritto altro, allora è il negoziante che rifila la sola, ed è con lui che bisognerà vedersela.

Certo che se invece uno entra in un negozio esigendo un iPod (o si fionda sul bottone "Acquista"), senza chiedere, senza leggere, senza informarsi, sono un po' tutti cavoli suoi se poi non riesce ad utilizzarlo, non può certo lamentarsi di essere stato truffato.
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 6 May 2024 - 00:07


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)