IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> Violenza Su Coppia
Sondaggino
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 46
I visitatori non possono votare 
axettone
messaggio 27 Dec 2005 - 13:18
Messaggio #126


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



E allora io potrei girarti la domanda....
Non credo che i condoni siano MOLTO PEGGIO di qualsiasi grazie o amnistia. Innanzitutto di quali condoni parli? Dei condoni fiscali? Credi davvero che chi evade qualche punto di tasse sia un essere socialmente pericoloso come uno spacciatore o uno scippatore? Tanto si sa come funziona l'Italia... meglio riprendersi un po' di quello che ha rubato piuttosto che niente. Inoltre cala le misure prese in un contesto dove è necessario rastrellare denaro senza dover aumentare la pressione fiscale.
Comunque non è mia intenzione scatenare l'ennesimo flame in materia quindi chiudo qua.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 27 Dec 2005 - 15:06
Messaggio #127


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



sisi certo chiudiamo qua...

molto meglio un evasore che indirettamente ruba allo stato cioè alla comunità milioni di euro piuttosto dello scippatore che ti ruba il portafoglio. sisi...
geniale.

"si sa come funziona l'italia" finche si fanno sti discorsi.
CITAZIONE (axettone @ 27 Dec 2005 - 15:18) *
Credi davvero che chi evade qualche punto di tasse sia un essere socialmente pericoloso come uno spacciatore o uno scippatore?

centrato il punto! complimenti...

l'evasione fiscale è un reato vigliacco e subdolo, e il fatto che si compia fra le carte di uffici delle amministrazioni non significa che non sia SOCIALMENTE deleterio.

non ho tempo. posto dopo.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Dec 2005 - 15:20
Messaggio #128


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/police.gif)
aprite un altro topic please (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Dec 2005 - 15:32
Messaggio #129


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Li Xiaolong @ 27 Dec 2005 - 10:14) *
Li lasciamo affogare in mare, così i pesci li mangiano, le nostre acque diventano + pescose e ne guadagna anche l'economia...

io appoggio la tua idea estrema ma giusta!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Dec 2005 - 15:57
Messaggio #130


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (axettone @ 27 Dec 2005 - 13:18) *
E allora io potrei girarti la domanda....
Non credo che i condoni siano MOLTO PEGGIO di qualsiasi grazie o amnistia. Innanzitutto di quali condoni parli? Dei condoni fiscali? Credi davvero che chi evade qualche punto di tasse sia un essere socialmente pericoloso come uno spacciatore o uno scippatore?


Beh, non è tanto la moralità dell'atto in sé: è che lo scippatore è quasi sempre un disgraziato povero, mentre chi costruisce una villetta abusiva per le vacanze nella Valle dei Templi non lo riesco proprio a considerare con la compassione che in alcuni casi provo per certa micro criminalità.

La nostra legge sembra invece prona nei confronti di chi ha i soldi per pagarsi un buon avvocato, elargendo condoni e accorciando le prescrizioni, e intransigente con i più deboli e poveri.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Dec 2005 - 19:28
Messaggio #131


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



si sa che chi ha i soldi se la cava sempre...mi viene da menzionare il caso di borelli,colui che era al volante della ferrari sulla romea e che a causa di un incidente da lui chiaramente provocato sono morte 2 persone..ovviamente non andrà mai in galera,non perderà la patente e ne uscirà quasi pulito solo perchè è pieno di soldi e può permettersi fior fiore di avvocati che gli salvino il culo.comunque chiudo questa parentesi OT.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Dec 2005 - 19:33
Messaggio #132


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Omicron³ @ 27 Dec 2005 - 15:06) *
molto meglio un evasore che indirettamente ruba allo stato cioè alla comunità milioni di euro piuttosto dello scippatore che ti ruba il portafoglio. sisi...
geniale.

In gebere un evasore fiscale non è incline ad applicare violenza, mentre uno scippatore o uno spacciatore si.

Se uno evade 10 miliardi di tasse sarà anche un criminale, ma di sicuro non applica nessun tipo di violenza ed è di sicuro 10 volte più intelligente che un comunissimo scippatore (che il più delle volte sono tossici o nullafacenti senza voglia di lavorare).

E ci vieni a dire che l'evasore fiscale è SOCIALMENTE deleterio??? :rofl:

CITAZIONE (pottydj @ 27 Dec 2005 - 15:20) *


Scusa potta, abbiamo divagato un attimo, ma siamo sempre in topic.
Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 11 May 2024 - 21:29


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)