IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Ferrara Sos Grattacielo
milli
messaggio 25 Aug 2007 - 17:48
Messaggio #1


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 August 2007
Utente Nr.: 2745



ciao a tutti. vorrei aprire un dialogo x sapere cio' che pensate di quello che sta succedendo nella nostra citta' riguardo alla malavita di alcuni(per fortuna! ) extracomunitari che spacciano armati di coltello e disturbando le persone che transitano sulla loro strada. vorrei una vostra opinione e magari anche qualche suggerimento in merito. grazie
Go to the top of the page
+Quote Post
5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Start new topic
Risposte (50 - 74)
uan
messaggio 27 Aug 2007 - 07:30
Messaggio #51


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 June 2007
Da: bimbumbam
Utente Nr.: 2574



CITAZIONE (milli @ 25 Aug 2007 - 18:48) *
ciao a tutti. vorrei aprire un dialogo x sapere cio' che pensate di quello che sta succedendo nella nostra citta' riguardo alla malavita di alcuni(per fortuna! ) extracomunitari che spacciano armati di coltello e disturbando le persone che transitano sulla loro strada. vorrei una vostra opinione e magari anche qualche suggerimento in merito. grazie

ciao a te. io potrei suggerirti di armarti di coltello e girare indisturbata come fanno loro, attenta però che la lama non superi i 5 cm altrimenti diventa illegale. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Aug 2007 - 07:32
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (simone19 @ 27 Aug 2007 - 00:14) *
a che è servito???


A farne integrare molti. Dopo quella manifestazione si è abbassata vertiginosamente la criminalità, la zona non è stata off limits per un bel po'.

INTEGRAZIONE prima di tutto, POI eventualmente repressione ma solo per sanare i danni della mancata integrazione. La forza bruta fuori contesto non ha mai portato a nulla, se non a disastri.
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 27 Aug 2007 - 07:42
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



"tieni giù le mani da Caino
sangue chiama sangue
e tu rispondi al suo richiamo
predichi giustizia
e poi razzoli nel crimine
arbitro venduto
che dispone della vita di un suo simile
"
Frankie Hi Nrg - Giù le mani da caino.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Aug 2007 - 07:46
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Leite @ 27 Aug 2007 - 00:13) *
Vorrei poi dire , in merito alla questione dell'integrazione nei quartieri , che ci sono delle razze che non ne vogliono sapere.


Delle razze nel senso di grossi pesci romboidali? O parli dei barboncini e dei chiuwawa?

Tra gli uomini esistono etnie al massimo, non razze, la razza umana è una sola, almeno da quando hanno interrotto le pubblicazioni di "La difesa della razza" alla fine del fascismo.

(IMG:http://img299.imageshack.us/img299/424/mondo23pac7.jpg)

Sebbene alcune culture, per ovvi motivi storici ed economici, facciano più fatica a integrarsi di altre, non esiste l'impossibilità di integrazione, si tratta solo di darci da fare per dare loro l'opportunità di integrarsi e poi rispedire a casa chi esplicitamente e arrogantemente si rifiuta.

CITAZIONE
intanto sarebbe utile che il comune interessato facesse qualcosa per riqualificare l'area. La polizia da sola serve sul breve termine.


E su questo invece ti quoto.
Go to the top of the page
+Quote Post
arnold
messaggio 27 Aug 2007 - 09:46
Messaggio #55


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 June 2007
Utente Nr.: 2598



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Aug 2007 - 22:24) *
In effetti se avessero avuto le armi, forse Aldrovandi non avrebbe sofferto a lungo.

totalmente fuori luogo e di pessimo gusto.
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Aug 2007 - 22:24) *
è una questione interna della polizia, non so bene in base a quale fattore, ma credo soprattutto in relazione alla criminalità che, lo ripeto, a Ferrara è ancora fra le più basse d'Italia (anche se ahimè in crescita record).

questo invece è verissimo.
e si ritorna al solito discorso: vi lamentate di ferrara? andate a vedere le altre città allora, se non vi va comunque bene potete sempre mettervi alla ricerca del paradiso terrestre o del santo graal, fate vobis....

CITAZIONE (graograman @ 26 Aug 2007 - 23:28) *
uno della municipale DEVE far solo multe, e anche con quelle, avrei da ridire, dargli in mano un'arma è come dare una granata ad un bambino di 6 anni e dirgli di non tirare la linguetta

SPARANO!

quoto.
non puoi dare una pistola in mano ad uno che il posto di lavoro lo ha vinto grazie ad un concorso statale compilando un modulo a crocette. minimo due anni di addestramento, poi magari un arma di ordinanza gliela dai. ma per questo c'è già la polizia. quindi... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

CITAZIONE (graograman @ 26 Aug 2007 - 23:28) *
mettiamoci un giocatore di rugby, qualcuno che sappia usare un manganello, invece del mister bean di turno.

(IMG:http://homepage.mac.com/hodelas/daddyMovies/C1721030558/E39450825/Media/the_light.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Aug 2007 - 10:03
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (arnold @ 27 Aug 2007 - 10:46) *
totalmente fuori luogo e di pessimo gusto.


Ho già risposto sul perché di questo amaro sarcasmo contro la polizia e a favore di Aldro. È stato giustissimo per me dirlo, non è affatto irrispettoso, anzi fa capire con grande amarezza il motivo per cui è meglio che la polizia di Ferrara non disponga di armi. Se non sei d'accordo vedi di argomentare, senza tirare fuori giudizi lapidari dopo che sono state già fornite spiegazioni e delucidazioni. Se non avevi capito il contesto, adesso l'hai capito, bona lì.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 27 Aug 2007 - 10:23
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



ti ricordo caro senbee che il processo non è ancora finito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/francisboost.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Aug 2007 - 10:29
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sì, infatti era sarcasmo amaro, per esemplificare il concetto di pericolosità di abusi da parte della polizia come è probabile che sia successo, e per dare un segno di solidarietà al povero Aldro. Per quanto ormai lontanissima e del tutto improbabile, non ho mai negato la possibilità che la polizia possa aver ragione. Non era questo comunque il discorso, si parlava di altro.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Aug 2007 - 10:34
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Boris @ 27 Aug 2007 - 11:23) *
ti ricordo caro senbee che il processo non è ancora finito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/francisboost.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
arnold
messaggio 27 Aug 2007 - 10:52
Messaggio #60


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 June 2007
Utente Nr.: 2598



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Aug 2007 - 11:03) *
Ho già risposto sul perché di questo amaro sarcasmo contro la polizia e a favore di Aldro. È stato giustissimo per me dirlo, non è affatto irrispettoso, anzi fa capire con grande amarezza il motivo per cui è meglio che la polizia di Ferrara non disponga di armi. Se non sei d'accordo vedi di argomentare, senza tirare fuori giudizi lapidari dopo che sono state già fornite spiegazioni e delucidazioni. Se non avevi capito il contesto, adesso l'hai capito, bona lì.

ok.


il contesto l'ho capito, ma continuo a reputere il tuo sarcasmo fuori luogo, questo perchè:

1) fuori luogo, rischi di sviare il tema del topic portandolo su un binario del tipo: armi/polizia/aldrovandi.

2) non è affatto un buon motivo per il quale è meglio che la polizia di Ferrara non disponga di armi, perchè allora questo discorso lo si potrebbe applicare a tantissime altre città! certo, "aboliamo le armi delle forze dell'ordine", un discorso certamente assurdo ma che prima o poi sarebbe comunque saltato fuori.

3) la Polizia dispone delle armi d'ordinanza, il discorso "è meglio che la polizia di Ferrara non disponga di armi" è completamente campato per aria perchè le forze dell'ordine dispongono già di armi.
Se però ti riferisci alla polizia "municipale" il discorso è assurdo lo stesso perchè non riguarderebbe il discorso Aldrovandi.

Di conseguenza ho capito il contesto ma continuo a non capire l'utilità di questo tuo "amaro sarcasmo".
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Aug 2007 - 11:10
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (arnold @ 27 Aug 2007 - 11:52) *
1) fuori luogo, rischi di sviare il tema del topic portandolo su un binario del tipo: armi/polizia/aldrovandi.


Era una riga, con una battuta velenosa e amara per semplificare e far capire meglio il concetto di cui si stava parlando.
Essendo una frase iperbolica non va ovviamente interpretata letteralmente, cosa che invece tu fai, con i punti che hai espresso (condivisibili, se fosse stata una frase da interpretare letteralmente).

Il concetto è, lo ripeto: dotare di armi anche la municipale porta solo al rischio di abusi, in una città che ha una bassissima criminalità. E visto che di presunti abusi ce ne sono stati e anche gravissimi, ecco scaturire quella frase, come monito.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 27 Aug 2007 - 11:15
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Aug 2007 - 12:10) *
Era una riga, con una battuta velenosa e amara per semplificare e far capire meglio il concetto di cui si stava parlando.
Essendo una frase iperbolica non va ovviamente interpretata letteralmente, cosa che invece tu fai, con i punti che hai espresso (condivisibili, se fosse stata una frase da interpretare letteralmente).

Il concetto è, lo ripeto: dotare di armi anche la municipale porta solo al rischio di abusi, in una città che ha una bassissima criminalità. E visto che di presunti abusi ce ne sono stati e anche gravissimi, ecco scaturire quella frase, come monito.


ci sono già i carabinieri per sparare. che vadano a sparare .
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 27 Aug 2007 - 12:51
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Ma signori, in soldoni... chi di voi conosce personalmente la situazione del grattacielo con i suoi problemi MA anche con quello che si sta facendo per risolverli? (perchè, cari tuttologi della lamentela, si stà facendo)

E impiego una riga per dedicare un (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif) agli xenofobi del nuovo millennio. Compassione e niente più.
Go to the top of the page
+Quote Post
milli
messaggio 27 Aug 2007 - 15:20
Messaggio #64


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 August 2007
Utente Nr.: 2745



CITAZIONE (Peve @ 26 Aug 2007 - 13:12) *
infatti gli edifici non hanno niente che non va, sono alcune delle persone che ci girano attorno il problema, e poi "costruire qualcosa con un parco attorno"??? è già così!!!Presidio della polizia e riqualificazione della zona (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
GRANDEEEEEEE
CITAZIONE (Leite @ 26 Aug 2007 - 14:17) *
I grattacieli erano così quando ero bambino e sono così ancora . Come i grattacieli delle stazioni di Cesenatico e Rimini , sempre piu fatiscenti e orribili a vedersi ... degradano il contesto urbano circostante e deprezzano anche gli appartamenti circostanti ... 80k per un appartamento di 90 mq li? Io inizierei la trattativa da 60 ...Il parco c'è , ma può essere ampliato , magari con soluzioni innovative come strade sotterranee e sopra solo aree pedonali ... telecamere ed illuminazione .
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
CITAZIONE (Eurostar @ 26 Aug 2007 - 21:45) *
infatti,lo so bene che si addestrano al poligono.li vedo ogni tanto...ma infatti è uno controsenso:sono obbligati ad allenarsi ma poi non hanno la pistola d'ordinanza... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) Comunque non riesco proprio a capire perchè l'Amministrazione comunale non agisca in modo FORTE e CONCRETO nei confronti di questa situazione.Io,se fossi un residente del grattacielo,non riuscirei più a dare la mia fiducia agli attuali amministratori...e infatti,proprio mettendola meramente sul piano elettorale,non capisco perchè non si diano da fare,secondo me lì ci sarà un'emorragia di voti...Ti ringrazio Milli :bravo:ah,dimenticavo...spesso molti dicono:"la municipale serve solo a far delle multe".questa sarebbe la buona occasione per dimostrare che non serve solo a quello (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
GRANDE eurostar! significherebbe anche farli uscire dagli uffici e fare qualcosa di costruttivo!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 27 Aug 2007 - 15:28
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



I grattacieli, quando ero piccolo io che ci vivo dalla nascita (26 anni), erano un posto fantastico! Tutti gli amici a portata di walkie talkie di topolino, un giardino dove divertirci (e ci divertivamo alla grande) e nessun tipo di pericolo criminale (d'estate la sera, all'eta di 8-10 anni, uscivamo io e i miei amici in giardino da soli e tornavamo in casa a mezzanotte... mai succeso niente di male).

Il problema è la solita mentalità dell'ignorare i problemi sul nascere per poi non sapere come fare quando sono degenerati. adesso una riqualificazione sta lentamente avvenendo, ma il problema spaccio al massimo si sposterà in una zona nuova, lo sapete benissimo... non prendiamoci in giro.

Per quanto alcuni degli spacciatori li conosca pure e non siano "cattiva gente", chi fa di questi "lavori" andrebbe messo dentro, e tenuto lì. O rimpatriato. O comunque neutralizzato in qualche modo (senza il superfluo utilizzo di violenza, che porterebbe solo ad un degrado ulteriore dei fatti)
Go to the top of the page
+Quote Post
milli
messaggio 27 Aug 2007 - 16:08
Messaggio #66


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 August 2007
Utente Nr.: 2745



CITAZIONE (milli @ 25 Aug 2007 - 18:48) *
ciao a tutti. vorrei aprire un dialogo x sapere cio' che pensate di quello che sta succedendo nella nostra citta' riguardo alla malavita di alcuni(per fortuna! ) extracomunitari che spacciano armati di coltello e disturbando le persone che transitano sulla loro strada. vorrei una vostra opinione e magari anche qualche suggerimento in merito. grazie


vorrei aggiungere che questo problema riguarda ormai parecchie regioni italiane e quindi mi chiedo:come mai dall'alto' non mettono un freno a questa situazione che porta solo paura e degrado?guardate a padova modena torino tanto x citare alcune citta' devono vivere con la paura di essere aggrediti ultima e' quella deglia autisti degli autobus uno minacciato con la pistola l'altro siringato da un sieropositivo,sempre extracomunitari,solo xche' volevano essere portati in zone che non erano quelle del percorso!non sono razzista sia chiaro io vorrei solo una ripulita da questa feccia maledetta!esistono delle regole e dovrebbero essere rispettate da tutti italiani e stranieri ma x loro pare che ci siano solo diritti e sono pure prepotenti!non e' solo grattacielo ma krasnodar via muzzina via baluardi oroboni si sta espandendo tutto a macchia d olio,xche' nessuno fa niente? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 27 Aug 2007 - 16:26
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Perchè tutti impiegano tempo ed energie per domandarsi come mai nessuno fa niente.
Semplicissimo, lineare.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 27 Aug 2007 - 16:32
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



si chiama globalizzazione e multiculturalità, e anche

quando avevate i ragazzini coglioncelli sotto casa e vi lamentavate, ora che avete i cazzoni professionisti, chi chiamerete?

i ghostbuster?

beeep, risposta sbagliata, dovevi lamentarti di meno vent'anni fa, ora ti stanno bene gli "hic sunt leones"
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 27 Aug 2007 - 16:59
Messaggio #69


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Perchè la sinistra ferrarese non indice una manifestazione per la legalità?
Paura di essere tacciati di razzismo?
Vista la situazione economica in miglioramento, le prossime elezioni si giocheranno sul tema della sicurezza.
Il PD si svegli su questo tema. La legalità è un tema di sinistra, non lasciamo l'esclusiva alla destra
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 27 Aug 2007 - 17:31
Messaggio #70


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Perchè purtroppo in molto ambienti a sinistra ( e quindi anche p.d. ) c'è troppa ideologia e poco senso pratico del vivere quotidiano. L'unico gruppo che ha qualche legame con il territorio , che piaccia o meno nei metodi , è la Lega Nord. Questo è un tema sentitissimo , cittadini di dx o sx la pensano alla stessa maniera ; catalogare di dx o di sx un cittadino riguardo i temi della sicurezza personale , a me sembra tra l'altro profondamente sbagliato. E' un cittadino onesto , da difendere. Il problema credo che sia che alcuni settori della sx si rendono conto che gli extracomunitari di un certo tipo sono ormai odiati e temuti , le politiche invasive hanno generato solo odio. Il tema della sicurezza è anche il tema per cui il p.d. al Nord arriva al 15-20% e si ferma lì .
Un vecchietto che va alla festa dell'Unità perchè una volta ha combattuto i fascistoni , può tranquillamente diventare xenofobo al giorno d'oggi. Sono passati 60 anni e il mondo non è certo piu con quei paradigmi ...

Messaggio modificato da pottydj il 28 Aug 2007 - 03:57
Motivo della modifica: quote inutile
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 27 Aug 2007 - 19:59
Messaggio #71


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



ammetto che a dar retta ai giornali c'è da diventare davvero razzisti.. tipo quel povero sfigato che scopava fuori dal matrimonio e si è beccato 80 frustate... con mia grande sorpresa è pure sopravvissuto... ma PD!!(e non è il partito democratico) come cazzo si fa ad accettare certe cose?????????????

ps. scusate se finisco sempre fuori topic.. sembro non poterne fare a meno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
io sono per maggiore illuminazione e controllo notturno.

CITAZIONE (Evil_Soul @ 27 Aug 2007 - 17:26) *
Perchè tutti impiegano tempo ed energie per domandarsi come mai nessuno fa niente.
Semplicissimo, lineare.

perchè sono troppo insignificante per poter far altro che (in sogno) prendere il mio cazzo di spadone e fare io stesso la ronda notturna insegnando come ci si comporta in malo modo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

Messaggio modificato da Bonny il 27 Aug 2007 - 20:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 27 Aug 2007 - 20:04
Messaggio #72


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



Guarda che gli è andata anche bene, se era la donna a fare altrettanto probabilmete l'avrebbero lapidata, e non per modo dire, proprio nel senso di uccisa a sassate.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 27 Aug 2007 - 20:06
Messaggio #73


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



lo so. mannaggia a loro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/benou_grilled.gif)

Messaggio modificato da Bonny il 27 Aug 2007 - 20:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 27 Aug 2007 - 20:41
Messaggio #74


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



CITAZIONE (Bonny @ 27 Aug 2007 - 20:59) *
ammetto che a dar retta ai giornali c'è da diventare davvero razzisti.. tipo quel povero sfigato che scopava fuori dal matrimonio e si è beccato 80 frustate... con mia grande sorpresa è pure sopravvissuto... ma PD!!(e non è il partito democratico) come cazzo si fa ad accettare certe cose?????????????


Per rispondere a questo ti posso solo dire che, anche se è difficile, dovremmo astenerci dal giudicare le culture di altri popoli usando la nostra come metro di paragone, la cosa non può funzionare. Qualsiasi cultura si è formata e trasformata attraverso millenni di storia, anche se noi non la capiamo è impossibile che sia "sbagliata", sicuramente non sarà perfetta, ma nemmeno la nostra lo è...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 28 Aug 2007 - 01:21
Messaggio #75


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



ho paura che prima o poi finiremo per esagerare nel giustificare un "certo tipo" di cultura....
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 May 2024 - 00:25


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)