IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Chi E' Silvio Berlusconi?
MJ83®
messaggio 27 Jul 2007 - 01:22
Messaggio #1


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Marco Travaglio racconta come Berlusconi e Dell'Utri hanno avuto contatti con la Mafia.
LA VERA VERA STORIA DI BERLUSCONI E DELL'UTRI (PARTE 1)
LA VERA VERA STORIA DI BERLUSCONI E DELL'UTRI (PARTE 2)

Marco Travaglio legge una lettera a Prodi e Berlusconi
International Video Report Citizen Berlusconi Wide Angle 11
ANNOZERO - LETTERA A PRODI E BERLUSCONI

La famosa intervista di Daniele Luttazzi a Marco travaglio, il quale parla del suo ultimo libro, chiedendosi da dove provengano i soldi di Berlusconi.
TRAVAGLIO A SATIRICON (PARTE 1)
TRAVAGLIO A SATIRICON (PARTE 2)

Sempre Marco Travaglio parla di alcune leggi create da Berlusconi, commentandole e spigando come queste leggi siano state fatte su misura per proteggere o favorire Berlusconi.
TRAVAGLIO E LE LEGGI PORCATA DI BERLUSCONI (PARTE 1)
TRAVAGLIO E LE LEGGI PORCATA DI BERLUSCONI (PARTE 2

Martin Schulz rappresentate del gruppo socialista tedesco, pone delle domande molto precise a Silvio Berlusconi, durante la sua carica di Presendite del Parlamento Europeo. Berlusconi risponde parlando di tutt'altro dimostrando ancora un volta come non è in grando di sostenere un contraddittorio e dimostrando all'Europa qual'è la sua vera natura.
PARLAMENTO EUROPEO (PARTE 1)
PARLAMENTO EUROPEO (PARTE 2)

Wide Angle è un programma televisivo statunitense che in questa puntata parla di Silvio Berlusconi, del suo modo di fare politica, del conflitto di interessi, di come scrive o modifica le leggi a suo comodo... mostra l'Italia vista dal punto di vista del resto del mondo. Il video contiene anche diversi spezzoni di interviste a giornalisti italiani come Biagi, Travaglio e Sartori.
WHO IS SILVIO BERLUSCONI (PARTE 1)
WHO IS SILVIO BERLUSCONI (PARTE 2)
WHO IS SILVIO BERLUSCONI (PARTE 3)
WHO IS SILVIO BERLUSCONI (PARTE 4)
WHO IS SILVIO BERLUSCONI (PARTE 5)
WHO IS SILVIO BERLUSCONI (PARTE 6)

Balle Spaziali - Travaglio mostra come alcune nuove leggi servano solo a farsi ben vedere dalla gente, ma che in realtà sono inutili
http://www.youtube.com/watch?v=qQMmt2AiebU

La Mantide Berluscosa - Di Marco Travaglio

Berlusconi, Dell'Utri E Totò Riina - Decreto archiviazione Processo Caltanisetta
http://www.youtube.com/watch?v=jU5RmzfJyBc

Marco Travaglio Piazza Farnese 28 gennaio 2009

Parte 1
Parte 2

Al Democratic Party di Roma, il 19 Luglio 2009, in occasione della presentazione del libro Papi Uno scandalo politico, Travaglio racconta, facendo riferimento alla testimonianza (raccolta nel libro) di una ragazza-immagine, una tipica festa di Berlusconi a Villa Certosa, in Sardegna.
Travaglio racconta una festa tipica di Berlusconi a Villa Certosa

Ancora contestazioni da parte dei cittadini aquilani. E dopo tanto tempo riappare l'effige di Berlusconi con il naso di Pinocchio.
Berlusconi contestato a L'Aquila 27-06-2009

MARCO TRAVAGLIO - BERLUSCONI STORY - ANNOZERO - 26 FEBB 2009
Marco Travaglio - Berlusconi Story

CITAZIONE (MJ83® @ 31 Jul 2007 - 03:29) *
Ho trovato una lista (purtroppo non c'è scritto a che anno è aggiornata (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif) ) con i processi a cui è stato sottoposto Berlusconi, con relativa sentenza (quando c'è stata).
1) Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2
(reato coperto da amnistia nel 1989)

2) Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
1° grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e 4 le tangenti contestate
Appello: prescrizione per 3 tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa per la quarta. nella motivazione si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato (Berlusconi) poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria"
Cassazone: assoluzione

3) All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
1° grado. condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 MILIARDI versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi
appello: prescrizione, tra le motivazioni della sentenza:"per nessuno degli imputati emerge daglia atti evidenza dell'innocenza"
Cassazione: prescrizione confermata, tra le motivazioni della sentenza: "le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero sue estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito nothern Holding (Craxi) furono realizzati in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente (...) Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

4) All Iberian 2 (falso in bilancio)
Processo sospeso in attesa che si conosca se le nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si siano legittime (deciderà l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. In pratica Berlusconi si è fatto la legge per scagionarsi, bisogna vedere però se gli alti organi saranno d'accordo...

5) Medusa Cinema (falso in bilancio)
1° grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 MILIARDI di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi)
Appello: assoluzione con formula dubitativa. Secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 MILIARDI di lire in nero.
Cassazione: sentenza d'appello confermata

6)Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
1° grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (4, 4 MILIARDI pagati in nero), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi"
Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche per uno dei due reati di falso in bilancio, per il secondo è intervenuta l'amnistia.
Cassazone: in corso.

7) Caso Lentini (falso in bilancio)
1°grado: reato prescritto per la legge su falso in bilancio (10 MILIARDI versati in nero al Torino Calcio per l'acquisto del giocatore Luigi Lentini)
Appello: in corso

8) Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul faso in bilancio, i 1500 MILIARDI (!) di presunti fondi neri accantonati dal gruppo Berlusconi su 64 società off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest).
Il pm Francesco Greco ha però presentato ricorso in Cassazione

9) Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
1° grado: concessione delle attenuanti generiche ("Berlusconi è diventato Presidente del Consiglio"), ma condanna a Cesare Previti
Appello e Cassazione: prescrizione

10) Sme-Ariosto (falso in bilancio)
Reato stralciato in seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, (Berlusconi avrebbe versato denaro ad alcuni giudici...). Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci, dato che queste nuove norme in vigore potrebbero essere in contrasto con quelle comunitarie. Ma anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il lodo Schifani. Come del resto tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

11) Diritti televisivi (falso in bilancio e frode fiscale)
Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l'ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l'ingresso in politica nel '94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell'azienda. Oggetto dell'indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da major americone, con vorticosi passaggi fra una società estera e l'altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi. Il presunto falso in bilancio è valutato intorno ai 180 milioni di Euro (circa 350 MILIARDI)

12) Telecinco (violazione delle leggi antitrusti e frode fiscale in Spagna)
Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello dell'Utri (pregiudicato) e altri dirigenti Fininvest - di aver posseduto, grazie a vari prestanomi e operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell'emittente Telecinco, in violazione dell'antitrust spagnola.

13) Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza termini massimi concessi per indagare.

14) Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
Le inchieste delle procure di firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze, Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da 20 anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Il gip aggiunge: "Esiste un'obbiettiva convergenza degli interessi pubblici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione (forza Italia): articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale..."
Da non tener conto delle accuse per mafia, abbiamo visto che i magistrati lo hanno sollevato dalle accuse quindi fino ad eventuali prove contrarie da quest'accusa Berlusconi è sollevato. Rimangono però tutti gli altri processi, molti dei quali conclusi in prescrizione (che non significa affatto essere innocenti) altri vinti in appello ma con giustificazioni fantascientifiche come per esempio "Secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 MILIARDI di lire in nero.".



Richiesta personale: mi piacerebbe che questo topic rimanesse serio e che non si sfociasse nella banalità di postare immagini ironiche o satiriche, video solamente ironici o altre cose atte solo a prendere in giro.
Lo scopo di questo topic non è dire che la sinistra è meglio della destra o viceversa, non è dire che il governo attuale è meglio di quello precedente o viceversa... lo scopo di questo topic è INFORMARE.
Poi ognuno ovviamente è libero di aver la sua opinione, chiedo solo però di non scadere nella banalità ma di argomentare le proprie idee e opinioni, evitare gli insulti, discutere animatamente ma senza scadere nel flame.


Messaggio modificato da MJ83® il 2 Sep 2009 - 08:03
Go to the top of the page
+Quote Post
12 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Start new topic
Risposte (200 - 224)
Maifermo
messaggio 9 Nov 2008 - 23:05
Messaggio #201


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Secondo me la questione è chiusa.
E l'ha chiusa Obama chiamando Berlusconi dicendo di aver preso in ridere la sua battuta sull'abbronzato.
La stampa straniera sono anni che non aspetta altro che buttare merda sull'Italia (che ci sia Prodi o Berlusca) quindi questo ha dato solo fiato a polemiche strutturate a tavolino. Il fatto che i giornali stranieri vengano da noi a farci le prediche sul razzismo lo credo ridicolo. Come al solito, tra le altre cose, è stata la stampa britannica a sparare a zero sulla battuta del premier. Loro sì che possono dire come comportarci con le diverse culture: dopo averle sfruttate per anni immagino abbiano imparato a conoscerle.
Detto questo, credo che sia più significativo ciò che ha detto Leite: il problema è "giovane" non "abbronzato".
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 10 Nov 2008 - 01:35
Messaggio #202


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Maifermo @ 9 Nov 2008 - 23:05) *
E l'ha chiusa Obama chiamando Berlusconi dicendo di aver preso in ridere la sua battuta sull'abbronzato.
Fonte? Ho letto che è trapelato qualcosa sui contenuti della telefonata ma nulla riguardo la risata del Presidente degli Stati Uniti D'America.
Anzi, a dire il vero ho appena letto (dopo aver scritto la frase sopra) il CONTRARIO di quello che hai scritto:
http://www.earthtimes.org/articles/show/24...the-agenda.html

CITAZIONE (Maifermo @ 9 Nov 2008 - 23:05) *
La stampa straniera sono anni che non aspetta altro che buttare merda sull'Italia (che ci sia Prodi o Berlusca) quindi questo ha dato solo fiato a polemiche strutturate a tavolino.
Ragione in più per evitare possibili incidenti. Nei prossimi 4 anni temo ahimè che ne vedremo delle belle (ha SEMPRE fatto così). Ma come dicono in molti non fanno più notizia, siamo da tempo un paese meno importante di quello che eravamo già solo 10 anni fa...

CITAZIONE (Maifermo @ 9 Nov 2008 - 23:05) *
Come al solito, tra le altre cose, è stata la stampa britannica a sparare a zero sulla battuta del premier.
http://news.google.com/news?hl=en&tab=...a=N&start=0
Non è stata solo la stampa britannica. Guardate le prime 10-15 pagine: la notizia ha avuto un mucchio di eco.

Il problema non è tanto che Berlusconi abbia pensato di dire quello che ha detto, e certamente non voleva essere razzista con la sua grave leggerezza, il problema è il fatto che non abbia considerato le conseguenze per l'immagine del Paese, che non sia in grado di rendersene conto. Comunque ormai ci abbiamo fatto il callo e a noi Italiani va bene tutto... (IMG:style_emoticons/default/serio.gif) Poi se qualcuno solleva la questione gli diamo contro, benissimo. (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Nov 2008 - 01:40
Messaggio #203


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Roby-oppà @ 10 Nov 2008 - 01:35) *
il problema è il fatto che non abbia considerato le conseguenze per l'immagine del Paese, che non sia in grado di rendersene conto. Comunque ormai ci abbiamo fatto il callo e a noi Italiani va bene tutto... (IMG:style_emoticons/default/serio.gif) Poi se qualcuno solleva la questione gli diamo contro, benissimo. (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Il problema non è berlusconi, il VERO PROBLEMA siamo noi italiani che diamo peso a queste minchiate strumentalizzandole e facendole diventare apposta questioni di stato.

Ma per piacere dai, torniamo alle cose serie....
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 10 Nov 2008 - 01:49
Messaggio #204


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Jolly_roger @ 10 Nov 2008 - 01:40) *
Il problema non è berlusconi, il VERO PROBLEMA siamo noi italiani che diamo peso a queste minchiate strumentalizzandole e facendole diventare apposta questioni di stato.
Secondo me il fatto che ci sia un opinione pubblica e che si faccia sentire non è mai un problema. Succede in tutti gli stati democratici e non è possibile fermare la cosa a parte con derive autoritarie e repressive di un certo livello (ma a quel punto lo stato non sarebbe più democratico).
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Nov 2008 - 12:05
Messaggio #205


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Cerchiamo però di non confondere appositamente l'opinione pubblica con un più che noto sentimento antiberlusconiano il più delle volte alimentato dall'opposizione.. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Dai va là che gira e rigira alla fine è sempre quello il motivo....... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 10 Nov 2008 - 12:37
Messaggio #206


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



Quote per Jolly degli ultimi post (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

vi sta sul cazzo Berlusconi qualunque cosa faccia o dica.


approposito, si dice sempre che le critiche si fan se costruttive, mi dice cosa dice Veltroni di costruttivo ultimamente?
il governo ombra non sa dove attaccarsi e tira merda a ogni cosa detta o fatta...

tristezza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 10 Nov 2008 - 13:40
Messaggio #207


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Jolly ma è "colpa" di Sembo se sei cosi anti sinistroso?

Sono anch'io dell'idea che le dichiarazioni di Berlusconi non siano la fine del mondo, che non siano offensive. Però penso che potevano essere evitate, non ho sentito nessun altro capo di stato congratularsi in quel modo con obama.
Penso che se anche dite (tu e free per esempio) che ha fatto una battuta che non c'entra niente non vi casca il pisello.
Io per esempio dico che certe uscite dei sinistrosi (regime, energumeno tascabile, nano di arcore) siano delle cazzate mostruose.
Aggiungo anche che molte volte l'opposizione del pd è aria fritta tendente solo a sputtanare berlusconi e a me non piace affatto.

Ma questa autocritica non mi capita mai di leggerla nei vostri interventi, perchè?


Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Nov 2008 - 13:51
Messaggio #208


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Non sono "anti sinistroso", sono anti stronzate, e penso che se ne sentano più che abbastanza nello scenario politico nostrano, fare una questione di stato, di immagine, di checazzoneso per una battuta dall'umorismo più o meno discutibile mi sembra una cosa patetica.

Ed è comunque la stessa cosa che poi dico anche della destra sai, perchè quando al governo c'era prodi si attaccava alle cose più insulse e ridicole pur di dar contro, anche a costo di fare la figura dei bamini dell'asilo!

Ok silvio poteva evitare, ma visto che non l'ha fatto amen, ce le facciamo noi due risate su di lui, ma non ne facciamo un caso da tribuna politica. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 10 Nov 2008 - 13:56
Messaggio #209


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ma perchè allora non c'è stato altrettanto clamore sull'uscita di Gasparri?
Per me è decisamente peggiore di quella di Berlusconi.
Alla fine silvio ormai (per fortuna/piurtroppo) lo conosciamo, sappiamo che di cazzate ne spara parecchie e il meglio deve ancora venire, mi sembra che da gennaio sarà presidente di turno della UE..
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Nov 2008 - 13:58
Messaggio #210


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Fossi79 @ 10 Nov 2008 - 13:56) *
Ma perchè allora non c'è stato altrettanto clamore sull'uscita di Gasparri?

Che domande, perchè silvio è silvio, e gasparri l'è 'n puvraz.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 10 Nov 2008 - 14:15
Messaggio #211


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



CITAZIONE
Io per esempio dico che certe uscite dei sinistrosi (regime, energumeno tascabile, nano di arcore) siano delle cazzate mostruose.


Sono d'accordo con te, a parte sull'energumeno tascabile. Qui si prende in giro uno per una malattia. E' diverso. Però è un altro discorso. Scusate l'OT.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Nov 2008 - 15:47
Messaggio #212


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



TRIESTE - Dopo i saluti alla folla e gli inni nazionali, Angela Merkel e Silvio Berlusconi hanno cominciato il vertice italo-tedesco. Contemporaneamente sono cominciati gli incontri bilaterali tra i ministri che compongono le due delegazioni. Per l'Italia sono presenti i ministri degli Esteri Franco Frattini, dell'Economia Giulio Tremonti, dei Trasporti Altero Matteoli, e dello Sviluppo economico Claudio Scajola. All'arrivo della Merkel il premier si e' nascosto poi e' sbucato all'improvviso dicendole ''cu, cu''.


vi prego..no no anzi...vi supplico, qualcuno lo fermi!!!!! (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 18 Nov 2008 - 16:31
Messaggio #213


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Io però a questa cosa sono favorevole perché la fa anche il mio gatto (tranne che non dice cu cu). C'è da dire però che il mio gatto è molto più simpatico... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da Galen il 18 Nov 2008 - 16:32
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 19 Nov 2008 - 07:55
Messaggio #214


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Qulacuno ha sentito l'intervento telefonico del Berlusca a Ballarò ieri sera?
Che ne pensate?

Io l'ho trovato fuori luogo, in quanto non era per niente "in topic" e soprattutto molto nervoso. Ha aggredito Epifani in maniera poca consona ad un presidente del consiglio che si rivolge al capo della maggior sigla sindacale italiana.

Secondo me Silvio è un pò stressato ultimamente e credo/temo che a breve ne sentiremo delle belle..
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 23 Nov 2008 - 17:53
Messaggio #215


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE
Qulacuno ha sentito l'intervento telefonico del Berlusca a Ballarò ieri sera?
Che ne pensate?
Credo che sia stato un ottimo modo per rinsaldare la sua popolarità fra i suoi sostenitori più convinti drammatizzando e lanciando gridi di rivalsa contro le esasperate e "poco politiche" illazioni di Di Pietro.

La ribadita volontà di non aprire una pagina di collaborazione con l'Opposizione per far fronte alla grave crisi che è appena cominciata contribuisce a cristallizzare la maturazione politica del Paese e a garantire una stabilità del consenso nei suoi confronti a breve-medio termine: di certo per il Paese non è la scelta migliore ma, d'altra parte, non tutti sanno incassare bene quando si sentono offesi e mi rendo conto che certe offese nella maggior parte delle persone lascino un segno profondissimo che preclude di ritornare sui propri passi e aprire un dialogo anche quando, come in questo caso, si è convinti che sarebbe certamente la scelta migliore.


CITAZIONE
Secondo me Silvio è un pò stressato ultimamente e credo/temo che a breve ne sentiremo delle belle..
A livello di visione della politica come un teatrino, un varietà di svago avulso dalla realtà, si, credo che lo scontro "all'italiana" fra le forze politiche elette di questa Legislatura riserverà un certo spettacolo e piacere agli amanti del tafazzismo (siamo tutti nella stessa barca, ricordiamocelo) politico italiano.
Go to the top of the page
+Quote Post
albabuz
messaggio 28 Nov 2008 - 00:41
Messaggio #216


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 373
Iscritto il: 26 January 2007
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1891



CITAZIONE (Jolly_roger @ 10 Nov 2008 - 13:58) *
Che domande, perchè silvio è silvio, e gasparri l'è 'n puvraz.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Perchè berlusconi è il presidente del consiglio.. e le sue parole hanno più valore a livello internazionale delle inteliggentissimi parole del ministro gasparri..

Sul silvio vorrei citare le parole di mio padre, militare e uomo di destra da sempre : "fin quando c'è quello li in politica, io piuttosto voto a sinistra"..
Anche perchè se ci pensate è contrario agli stessi principi di ciò che era la destra e di quello che è la destra europea.
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 28 Nov 2008 - 10:30
Messaggio #217


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



Ho visto un video in inglese tempo fa...stupendo...intitolato "who is silvio berlusconi?"
e come lui è visto da i paesi stranieri...
lo consiglio a tutti!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Nov 2008 - 11:17
Messaggio #218


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Si è stato postato mille volte quel video su ferraraforum. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Fossi79 @ 19 Nov 2008 - 07:55) *
Io l'ho trovato fuori luogo, in quanto non era per niente "in topic" e soprattutto molto nervoso. Ha aggredito Epifani in maniera poca consona ad un presidente del consiglio che si rivolge al capo della maggior sigla sindacale italiana.

Io penso invece che se fossi stato al suo posto ad epifani gliene avrei dette di tutti i colori, al di là della questione politica, epifani come tutti quelli che stanno a reggere i fili di sindacalisti e sindacati par mi l'è un gran cuion, in un periodo in cui tutti la menano con la crisi (che effettivamente c'è), in un periodo in cui se non ci rimbocchiamo le maniche finiamo alla merda loro cosa fanno? Sanno solo parlare di scioperi.
Capisco che lo sciopero sia un sacrosanto diritto del cittadino, ma c'è sempre un limite a tutto, soprattutto in situazioni come la nostra attuale in italia.

Comunque pardon, questo intervento non è in topic...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 28 Nov 2008 - 15:09
Messaggio #219


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



rimane una questione di punti di vista....

lo sciopero è l'unica leva politica del lavoratore ad oggi , ma non uno sciopero "del cazzo" come ultimamente succede , uno sciopero che non garantisca nemmeno il minimo servizio.. quello è uno sciopero.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 28 Nov 2008 - 15:34
Messaggio #220


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Tu come Jolly Roger puoi permetterti di dire che Epifani è un buffone, ma il presidente del consiglio non può scaldarsi in quel modo (non so se hai avuto modo di vedere l'episodio in questione) a maggior ragione quando Epifani non l'aveva ne provocato ne offeso.
Ma a mio parere, non aveva alcun diritto ad intervenire alla trasmissione, in quanto nessuno l'aveva tirato in ballo. Infatti ha chiamato per prendersela con Di pietro (che oltretutto non era neanche presente) per il caso villari, che non c'entrava niente con la puntata. Si parlava della manovra fiscale.
Ma è innegabile che silvio si sente un pò padrone di tutto.
Una domanda: avete mai sentito prodi telefonare a qualche trasmissione? E' solo un esempio per dimostare la differenza di atteggiamento tra i due, non per dimostrare che prodi sia meglio..lungi da me questo!

Messaggio modificato da Fossi79 il 28 Nov 2008 - 15:36
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Nov 2008 - 15:49
Messaggio #221


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



cioè vuoi dire che prodi e berlusconi hanno rapporti diversi coi mass media? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 28 Nov 2008 - 15:53
Messaggio #222


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Infatti, mi sono meravigliato di come Prodi non sia riuscito a bucare lo schermo con quel suo bel faccione espressivo!!
:-)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 28 Nov 2008 - 15:57
Messaggio #223


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



eh ma te lo vedi a fare una telefonata in diretta TV? Addormenterebbe tutti in studio (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Nov 2008 - 16:58
Messaggio #224


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Fossi79 @ 28 Nov 2008 - 15:34) *
a maggior ragione quando Epifani non l'aveva ne provocato ne offeso.

Dai fossi siamo sinceri, ci sono taaaanti modi per prendere per il culo una persona in maniera indiretta, ed epifani è maestro in questo, non voglio giustificare silvio ma non facciamo neanche i sempliciotti.... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Cioè dai, il mondo va a puttane e voi state qui a discutere su queste minchiate!!! mah..
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 28 Nov 2008 - 16:59
Messaggio #225


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Non ho nessuna intenzione di giustificare Epifani, non mi sta neanche granchè simpatico, però in quell'occasione e se hai visto il filmato te ne sarai accorto anche tu non l'ha di certo provocato. A meno che per provocazione non si intenda che gli ha chiesto se gli sembrava giusto fare un incontro con i sindacati senza convocare quello con più iscritti..

A mio parere quella sera il premier era un pò suscettibile..
Go to the top of the page
+Quote Post

12 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > » 
Reply to this topicStart new topic
7 utenti stanno leggendo questa discussione (7 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 20:13


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)