IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ultras e Vita in Curva
Lou1977
messaggio 17 Jul 2006 - 20:29
Messaggio #51


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



CITAZIONE (Jolly_roger @ 17 Jul 2006 - 21:26) *
E in quanto a sport fisico e di scontro è giusto che ci sia competizione, anche tra i tifosi, che poi spesso questa competizione viene anche dimenticata, vedi i numerosi gemellaggi tra tifoserie varie.


Ma ti rendi conto delle cose che dici? Allora nella pallavolo che non prevede lo scontro fisico non ci deve essere competizione tra tifosi?
E come mai nel rugby dove lo scontro fisico è più duro che nel calcio, le tifoserie sono più composte di quelle del calcio?
Tu hai una logica tutta tua.

Messaggio modificato da Lou1977 il 17 Jul 2006 - 20:30
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 17 Jul 2006 - 20:31
Messaggio #52


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



C'è appunto, ma se c'è nella pallavolo figurati se non dev'esserci nel calcio!! Hai capito adesso o ti faccio un fumetto con tu nella parte di Materazzi ed io nella parte di Zidane?!?!?!?
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 17 Jul 2006 - 20:34
Messaggio #53


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



No guarda davvero non ti capisco. Non ce la faccio. E' più forte di me. Devo dare ragione a Omicron.
A meno di tirare in ballo lo spirito di imitazione che hanno i bambini di 5 anni. Ma mi rifiuto di applicare questa logica a un pubblico di adulti.
Go to the top of the page
+Quote Post
BennyNUF
messaggio 17 Jul 2006 - 20:50
Messaggio #54


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: 6 July 2006
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1034



quante cazzate che mi tocca leggere...
pensi veramente che in inghilterra abbiano risolto il "problema" hooligans???credi che l'operazione per eliminare questo fenomeno attuata anni fa dalla tatcher abbia vinto??sul serio lo pensi????
ahahahahaha
fatti un giro a qualche derby londinese poi se ne riparla...chiudi per un momento internet,smetti di assorbire le boiate che sparano i media e vivi la realtà..

Ultras non è una moda,è un movimento giovanile che dura ormai da più di 30 anni che piaccia o non piaccia.è un movimento giovanile che non è mai morto e che anzi è uscito più forte dai problemi e dalle difficoltà che ci sono state,a differenza di tutti gli altri movimenti giovanili nati dagli anni 60 in poi e questo credo debba far riflettere più di ogni altra cosa...
come ogni cosa ha i suoi lati positivi e quelli negativi,purtroppo troppo spesso ci si ricorda solo di quelli negativi..

vedi io di discutere su un forum con gente frustrata che sputa merda a priori non ne ho voglia..quindi scrivete il cazzo che vi pare a me non cambia na sega..
adios
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 17 Jul 2006 - 21:08
Messaggio #55


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Un candidato DS per cosa , scusate ? Ma siamo fuori di senno ?
Allora io mi candido per le elezioni americane .

go yankee go (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 18 Jul 2006 - 00:50
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



intervengo anche io in questa discussione,per prima cosa invitando a smorzare i toni,poi per esprimere un mio parere che mi trova d'accordo con cose dette da entrambe le parti.
punto primo:mi sembra che gli ultras siano eccessivamente demonizzati.non nego che spesso si facciano protagonisti di episodi di violenza,siano eccessivamente politicizzati,nascondano al loro interno personaggi ambigui e quant'altro.ma chiaramente sarebbe riduttivo considerarli in questo modo e basta,sarebbe riduttivo e offensivo per tutti coloro che si sbattono,fanno trasferte ecc.
alla fine il tifo organizzato potrebbe esser(dico potrebbe essere perchè oggettivamente non è tutto rose e fiori) uno degli aspetti migliori dello sport.volete metter un derby di milano,un juve-milan,un juve inter senza le curve,i cori,gli sfottò,le coreografie cosa sarebbero?il contorno che crea la tifoseria è quasi meglio della partita in sè,crea tensione,passione,aspettativa.per questo credo che tacciare gli ultras di violenza,apologia di fascismo e quant'altro sia una generalizzazione un po eccessiva e sia riduttivo,anche se come in tutte le cose gil aspetti negativi sono quelli che hanno maggior peso e risalto e spesso una stronzata fatta copre mille cose buone.
ma d'altro canto a volte sembra che gli ultrà se le cerchino una certa nomea.dagil scooter fatti precipitare dagli spalti,agli scontri con forze dell'ordine o fra tifoserie,dai treni e autogrill devastati ai saluti romani o pugni chiusi alle celtiche e svastiche.sono cose che a me personalmente irritano e turbano,perchè si fa entrare la politica dove non dovrebbe(e in merito ci sono tante indagini e statistiche),perchè si confondono certi valori,perchè nasce della violenza da uno sport che spesso diventa mero pretesto.
altra considerazione:purtroppo spesso lo stadio è zona franca,rispetto all'esterno sono usati due pesi e due misure.a parità di "reato",se all'esterno rischi il carcere,allo stadio rischi che t neghino l'ingresso x tot mesi e che t obblighino a firmare.
alla fine credo ci siano interessi che vanno oltre il singolo avvenimento,e ci siano organizzazioni ben piu complesse.ve lo ricordate il derby romano di tempo fa?quando han sospeso la partita per "ordine" di alcuni ultras?alla fine sembrava che tutto fosse organizzato e addirittura orchestrato da un capo-ultras che se ne stava seduto in poltrona a casa.
tutte queste cose inevitabilmente finiscono x far piovere critiche sul movimento ultras,inevitabilmente fanno crescere luoghi comuni,e inevitabilmente finiscono x esser ricordati piu di tante cose positive fatte.e a risentirne per primi credo siano proprio quegli ultras onesti che credono in quello che fanno,si sbattono,perdono tempo e soldi,e finiscono x vedersi insultati,guardati con sospetto e demonizzati.

un appunto a benny che vale come esempio:quest anno nn sn venuto spesso al palazzetto,ma l anno scorso vedevo spesso uno striscione che campeggiava su tutti e che recitava LIBERTA' X GLI ULTRA'.a me un po infastidiva,perchè non so bene la storia nei particolari ma credo che se qualcuno ha fatto una stronzata è giusto che paghi,e perchè mi avrebbe fatto più piacere vedere magari uno striscione che inneggiasse alla squadra al posto di quello.

spero di essermi spiegato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 18 Jul 2006 - 11:36
Messaggio #57


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (slash @ 18 Jul 2006 - 01:50) *
per questo credo che tacciare gli ultras di violenza,apologia di fascismo e quant'altro sia una generalizzazione un po eccessiva e sia riduttivo,anche se come in tutte le cose gil aspetti negativi sono quelli che hanno maggior peso e risalto e spesso una stronzata fatta copre mille cose buone.

per carita, tutte cose piu o meno giuste, ma io NON STO AFFATTO GENERALIZZANDO!!
io sto parlando di persone che sono intervenute su questo forum e che -essendo ferrara un paesone- é successo di incontrare.

io mi incazzo perche questi bravi ragazzi che fanno aggregazione vengono qua ad elogiare il cameratismo.
se per cameratismo si intende profonda amicizia e condivisione di valori perche non la chiamano AMICIZIA ma lo chiamano CAMERATISMO?
non é questa la stessa gente (che come dice Benny fa beneficenza) fa cene e concerti di skin e manifestazioni a favore dei loro camerati in galera? non é cosi BUNNY? se mi sbaglio é bene che tu me lo dica.
io mi incazzo con chiunque non condanni la violenza (per di piu quella idiota degli scontri fra bande di tifosi), e vedere il giornalista del carlino e il pirata (oltre a tutti i moderatori perche nessuno si é sognato di riprendere l'avvocato dei violenti) difendere a spada tratta sta gente sarebbe vergognoso se non fosse gia di per se un'offesa alla loro intellgenza.

i poliziotti sono brava gente quando ammazzano di botte giornalisti a genova e invece sono bastardi quando beccano degli scalmanati fascisti fuori dallo stadio?
"questi sbirri di merda che hanno sempre il culo parato dallo stato"... ma che razza di uomini siete?

@jolly
parliamone se la mia sia anche arroganza intellettuale o se invece sia una minorità intellettuale tua proprio non certo imputabile a me!
puttana ******* a volte mi sembra di parlare con un bambino!!
"basta cercare su google o wikipedia" "la smetti di fare quello che sa tutto?" "perche ci devi rovinare la leggenda di babbonatale?"...

tu sei sempre il solito, se si discute alla tua maniera si discute a PRESCINDERE da dati e fatti reali perche per te democrazia vuol dire che tutti possono dire tutto senza essere contraddetti...
dai *** *****, torna a giocare a san adreas, ammazza un po di sbirri scarica la patch per farti fare dei sorboloni. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Jul 2006 - 13:13
Messaggio #58


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Anche tu però sei un bel testardo.
Sul condannare la violenza siamo d'accordo.
Ma non mi va bene che venga condannato il cameratismo da uno che dice di venire dalla emilia romagna ROSSA! Altrimenti non ti potrei mai invitare a cena, per paura che ti mangi i bambini del vicino!

Il cameratismo non è squadrismo. NON ESISTE PIU' IL FASCISMO! Non significa andare in giro con i manganelli a spaccare il naso a chi non la pensa come loro. E' una estensione del concetto. Fare fronte comune agli avversari. In questo caso, la squadra avversaria.
Se poi si scende in atti di violenza, allora sono d'accordo con te. Ma io ho visto tutta la stagione della carife quest'anno, e lo spirito della curva è stato spesso entusiasmante. (anche se non sopporto le invettive ai carabinieri)

E' il discorso che ti ho già fatto, non riesci mai a vedere le cose in maniera obiettiva. Le vedi solo alla tua maniera.
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 18 Jul 2006 - 13:21
Messaggio #59


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



omicron, 2-3 asterischi non servono a mascherare le bestemmie, che su questo forum non sono tollerate. sei pregato di editare
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 18 Jul 2006 - 13:24
Messaggio #60


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



CITAZIONE (nikyrai @ 18 Jul 2006 - 14:13) *
Il cameratismo non è squadrismo. NON ESISTE PIU' IL FASCISMO! Non significa andare in giro con i manganelli a spaccare il naso a chi non la pensa come loro.


Ah no?
Beh vedendo il sito di alcuni gruppi ultras ferraresi non si direbbe.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Jul 2006 - 13:26
Messaggio #61


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Esiste come riferimento ad ideali.
Così come il comunismo.

Poi, ovviamente, ci sono i casi estremi... ma quelli non dovrebbero essere presi in considerazione!
(cioè, mi auguro che nessuno abbia intenzione davvero di sostituire la nostra democrazia con un sistema tra i due sopracitati)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 18 Jul 2006 - 13:29
Messaggio #62


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Mi dispiace farlo notare sempre ma in Italia riferirsi al fascismo e al comunismo non è proprio la stessa cosa.
La differenza la fa il codice penale.
Esiste il divieto di ricostituzione del partito fascista ed esiste il reato penale di apologia di fascismo.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Jul 2006 - 13:32
Messaggio #63


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



CITAZIONE
Questo perchè la storia la fanno i vincitori.
Non perchè compagno abbia un significato di per sè più moderato.


Ho appena scritto questo in un altro topic relativamente al termine "camerata".

Comunismo e Fascismo, sono due estremismi! Non sopporto di sentirmi dire che uno è migliore dell'altro.
Il codice penale ne proibisce uno, solo perchè era quello il regime al momento della deposizione e della fine della guerra.

Se ci fosse stato il comunismo al suo posto, ora avremmo "Rifondazione Fascista" tra i partiti, ed il reato di "Apologia del comunismo".
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 18 Jul 2006 - 13:36
Messaggio #64


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Beh non è del tutto corretto.
Quando tu condanni il comunismo in realtà ti riferisci al comunismo sovietico o cinese.
In Italia il comunismo è sempre stato un baluardo della libertà e non ha mai commesso crimini.
Ha contribuito alla lotta partigiana per la liberazione dal nazifascismo, ha lottato per i diritti dei lavoratori, delle donne e delle minoranze. Ha contribuito alla scrittura della costituzione democratica.
Questi non mi sembrano crimini.

Messaggio modificato da Lou1977 il 18 Jul 2006 - 13:36
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Jul 2006 - 13:38
Messaggio #65


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Non mi trovi d'accordo, però stiamo andando decisamente off-topic.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 18 Jul 2006 - 13:39
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Lou1977 @ 18 Jul 2006 - 14:36) *
In Italia il comunismo è sempre stato un baluardo della libertà e non ha mai commesso crimini.


Le Brigate Rosse? E il PCI dalla doppia faccia? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 18 Jul 2006 - 13:41
Messaggio #67


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Le Brigate Rosse erano un movimento extraparlamentare. Il loro primo nemico non a caso era il PCI. Esempio più inadeguato non c'era.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 18 Jul 2006 - 13:45
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Va bene, allora anche Forza Nuova è extraparlamentare... che discorsi? Se un movimento comunista è extraparlamentare non esiste?
Comunque il PCI aveva intensi rapporti col PCUS e non mi sembra fossero volti alla lotta "democratica".
E poi tutto questo odio tra BR e PCI era solo di facciata, "compagni che sbagliano" dicevano delle BR. Più che una condanna mi sembra un'attenuante e quasi una giustificazione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 18 Jul 2006 - 13:49
Messaggio #69


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Io parlo dei comunisti "ufficiali". Quelli del partito comunista italiano. Se un pazzo si alza alla mattina uccide 30 persone sull'autobus e dice che l'ha fatto per forza italia allora dobbiamo concludere che forza italia è un partito terrorista?
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 18 Jul 2006 - 13:49
Messaggio #70


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (nikyrai @ 18 Jul 2006 - 14:38) *
Non mi trovi d'accordo, però stiamo andando decisamente off-topic.
nick non fare il jolli roger che non si dice daccordo con i DATI e la REALTA.

i comunisti in italia hanno scritto la costituzione, i fascisti (o ex fascisti) no e non ci si riconoscono neppure.
questa é storia d'italia!
il movimento sociale non si é mai riconosciuto nella costituzione (e anzi ha appoggiato tentativi di golpe), i comunisti l'hanno voluta scritta e difesa anche dagli attacchi dei fascisti rossi e degli assassini degli anni '70.

difesa con la vita, gente morta in piazza a manifestazioni sindacali!! non so se mi spiego.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Jul 2006 - 13:52
Messaggio #71


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Se non ho continuato era solo perchè stavamo andando off-topic.

Alcune delle cose che volevo dire le ha dette Frabe. Altre sono che i partigiani non vanno dipinti solo come "martiri".

Infine, non mi pare così strano che i comunisti abbiano difeso con la vita una costituzione scritta da loro e che li tutelava. Anzi.

Però ribadisco, è off-topic. Era per questo che ho chiuso il discorso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 18 Jul 2006 - 13:55
Messaggio #72


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



CITAZIONE (nikyrai @ 18 Jul 2006 - 14:52) *
Infine, non mi pare così strano che i comunisti abbiano difeso con la vita una costituzione scritta da loro e che li tutelava. Anzi.

.


Quella costituzione tutela te e tutti noi. Cosa vuol dire che tutelava i comunisti? E' forse una costituzione comunista?
Anche questa mi tocca sentire.
Direi invece che tutelava i fascisti, e dato l'esito della guerra, questa non era una cosa per nulla scontata.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Jul 2006 - 13:58
Messaggio #73


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Ed in cosa sarebbero tutelati i fascisti?
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 18 Jul 2006 - 13:59
Messaggio #74


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



In una cosa chiamata Movimento Sociale Italiano.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Jul 2006 - 14:00
Messaggio #75


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Cioè, la libertà all'esistenza di un partito di estrema destra non è una cosa scontata?
Go to the top of the page
+Quote Post

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Apr 2024 - 04:21


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)