IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Sei Via E Ti Occupano La Casa...
Roccia83
messaggio 28 Dec 2006 - 20:36
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Appena guardato il tg5 e... avete sentito la news?! ke poi news non è visto ke solo quest'anno ci son stati circa 60 casi del genere....

Una vecchietta va ricoverata all'ospedale, torna a casa e se la trova occupata da una famiglia (uomo, moglie e figlio) che mentre lei era via han sfondato la porta, cambiato serratura a l'arredamento!!!
Morale: la legge punisce ki ti ruba in casa e l'occupazione solo nell'atto in cui te la stanno occupando (24h) dopodikè anke i pulotti non posson più far niente! La vecchietta ora è in una casa per anziani!!!

Bella legge!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Gaia
messaggio 28 Dec 2006 - 20:47
Messaggio #2


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 23 April 2006
Età: 40
Utente Nr.: 699



non ho mica capito come funzia questa legge.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Unknown
messaggio 28 Dec 2006 - 20:52
Messaggio #3


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 36
Da: Comacchio
Utente Nr.: 1674



Anche a me non è molto chiara questa legge...
Però è pazzesco.
Se capitasse a me, cercherei vendetta con le mie mani...
Su al come, dovrei pensarci un pò su,... sono indeciso se usar bombe, o fucile a ripetizione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

In ogni caso, io penso sia inammissibile una cosa del genere...
è un sequestro di casa legalizzato. XD
un crimine reso legale. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
Inoltre è la perdita del bene più prezioso che una persona possa avere.
Per questo è sconcertante.

Messaggio modificato da Unknown il 29 Dec 2006 - 00:01
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 28 Dec 2006 - 21:09
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



io pago un barbone xkè ogni volta ke li vede passare li pesti e un negrone (nn per razzismo ma x doti in mezzo alle gambe) ke gli violenti la moglie ogni volta ke se la sente!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
devo pensare al figlio...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

CITAZIONE (Gaia @ 28 Dec 2006 - 20:47) *
non ho mica capito come funzia questa legge.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

uno ti entra in casa mentre sei fuori, ti sbologna fuori dicendo ke ora la casa è sua... e lo diventa!!! bello no?!
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 28 Dec 2006 - 22:42
Messaggio #5


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



AHAHAHAHAHAHA..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 Dec 2006 - 23:21
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



sarebbe una delle tante leggi burla che solo in italia potrebbero esistere...
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 28 Dec 2006 - 23:25
Messaggio #7


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



CITAZIONE (Unknown @ 28 Dec 2006 - 20:52) *
Magari la casa dell'anziana signora era l'unica cosa che la teneva legata ai ricordi...


cioè spiegami...
se ti succede una cosa del genere sei più incazzato perchè ti ritrovi ingiustamente senza casa o perchè eri legato alla casa da molti ricordi?
spero tu ti sia espresso male, o scherzosamente...

se mi succede una cosa simile, entro armato di granate a frammentazione e faccio una strage.
Go to the top of the page
+Quote Post
Unknown
messaggio 28 Dec 2006 - 23:40
Messaggio #8


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 36
Da: Comacchio
Utente Nr.: 1674



si mi sono espresso male... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
intendevo sottolineare entrambe le cose...
al massimo vedrò di modificare il messaggio per essere più chiaro...

Messaggio modificato da Unknown il 28 Dec 2006 - 23:48
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 28 Dec 2006 - 23:46
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



aaaahhh i ricordi....
Go to the top of the page
+Quote Post
Ferrigno
messaggio 28 Dec 2006 - 23:56
Messaggio #10


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 November 2006
Età: 72
Da: Brooklyn, New York, USA
Utente Nr.: 1556



Tu credi a quello che dice il tg5? Sarà la solita notizia bufala, citata alla cazzo omettendo alcuni particolari fondamentali, per creare lo scoop.
Come fa l'occupante a dimostrare di avere la residenza? E ha un foglio del notaio che dice che la casa è sua?
tut cazad.

Messaggio modificato da Ferrigno il 29 Dec 2006 - 00:22
Go to the top of the page
+Quote Post
ThE SiNgEr
messaggio 29 Dec 2006 - 00:20
Messaggio #11


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1132
Iscritto il: 23 November 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1573



Spero ke sia na cazzat....se no...viviamo decisamente in un paese del cazz...mamma mia !!
Go to the top of the page
+Quote Post
Gaia
messaggio 29 Dec 2006 - 00:31
Messaggio #12


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 23 April 2006
Età: 40
Utente Nr.: 699



no dai non può esistere 'na legge così.. oh adesso chiamo Prodi eh! vedrete che da domani non esisterà più
nel mentre facciamo una colletta per comprare una super villa alla vecchietta così gli occupanti clandestini mangeranno tanta.......
Go to the top of the page
+Quote Post
ThE SiNgEr
messaggio 29 Dec 2006 - 00:41
Messaggio #13


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1132
Iscritto il: 23 November 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1573



Ma fra l altro ke razza d persone sono quelle ke hanno rubato la casa alla vecchietta....poveretti !
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 29 Dec 2006 - 00:51
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (Ferrigno @ 28 Dec 2006 - 23:56) *
Tu credi a quello che dice il tg5? Sarà la solita notizia bufala, citata alla cazzo omettendo alcuni particolari fondamentali, per creare lo scoop.
Come fa l'occupante a dimostrare di avere la residenza? E ha un foglio del notaio che dice che la casa è sua?
tut cazad.

han detto ke casi simili ce ne son stati 60 solo quest'anno......
Go to the top of the page
+Quote Post
Ferrigno
messaggio 29 Dec 2006 - 00:53
Messaggio #15


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 November 2006
Età: 72
Da: Brooklyn, New York, USA
Utente Nr.: 1556



CITAZIONE (Roccia83 @ 29 Dec 2006 - 00:51) *
han detto ke casi simili ce ne son stati 60 solo quest'anno......

l'ha detto sempre il tg5!
Guarda il tg5 di Rossella è credibile come Studio Aperto. A sto punto io lo farei dirigere a Platinette.
Go to the top of the page
+Quote Post
Unknown
messaggio 29 Dec 2006 - 00:55
Messaggio #16


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 36
Da: Comacchio
Utente Nr.: 1674



Non si ha più rispetto per le vecchiette...
Scommetto la credevano già morta e sepolta e ne hanno approfittato XD (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

Messaggio modificato da Unknown il 29 Dec 2006 - 00:55
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 29 Dec 2006 - 01:23
Messaggio #17


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



CITAZIONE (Ferrigno @ 28 Dec 2006 - 23:56) *
Tu credi a quello che dice il tg5? Sarà la solita notizia bufala, citata alla cazzo omettendo alcuni particolari fondamentali, per creare lo scoop.
Come fa l'occupante a dimostrare di avere la residenza? E ha un foglio del notaio che dice che la casa è sua?
tut cazad.


Ammetto che la logica di Ferrigno fila liscia come l'olio, pensando poi che quelli del tg5 hanno fatto anche il servizio fasullo sulla tizia che in metro a Milano si spoglia... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 29 Dec 2006 - 03:53
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



La notizia non trova riscontro. Poi cerco meglio e vi faccio sapere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 29 Dec 2006 - 04:03
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Probabilmente il tg5 ha confuso la tutela del possesso con quella della proprietà (ricordi di diritto privato).
Proprietà= titolo giuridico
Possesso= esercitazione di fatto della proprietà senza necessariamente averne il titolo.
Mi rubano la bici. La vedo per strada: non la posso riprendere finchè non dimostro la mia proprietà (giudice) nel frattempo il tribunale tutela il possessore dal mio spoglio clandestino. Le Big Mac ve lo dirà in termini tecnici.
Questo ovviamente per evitare la giustizia fai da te. Ovvio che le lungaggini burocratiche possono portare a situazioni che sembrano assurde. Penso che mentre la proprietà deve ancora essere accertata sia stato reintegrato il possessore anche se è privo di titolo.

Messaggio modificato da Frabe il 29 Dec 2006 - 04:05
Go to the top of the page
+Quote Post
Gambe
messaggio 29 Dec 2006 - 04:05
Messaggio #20


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 573
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 40
Da: Manchester
Utente Nr.: 13



Non diciamo stronzate...la casa è intestata!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 29 Dec 2006 - 04:06
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Appunto
catasto -> anche se non probativo -> comunque può accertare la proprietà in alcuni casi. E comunque dimostrare la proprietà di un immobile è relativamente facile.
E' questione di burocrazia ma la casa torna al proprietario. Garantito.

Il fatto è che finchè la proprietà non è accertata si tutela il possesso.

Messaggio modificato da Frabe il 29 Dec 2006 - 04:10
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 29 Dec 2006 - 09:10
Messaggio #22


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ricordiamo che il diritto Italiano in linea generale protegge la proprietà se questa è esercitata (più o meno penso si dica così)...

Per cui la vecchia oltre a dimostrare che la casa è sua deve anche dimostrare che non era abbandonata...

Poi sta vecchia QUANTO è stata via? Perche se gli occupanti hanno avuto il tempo di pagare bollette, segnalare il cambio di domicilio (non residenza domicilio), se si sono fatti spedire della posta ecc ecc ecc, allora SI che è agro mandarli via, alla fine c'è la farà, ma dovrà masticare amaro...
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 29 Dec 2006 - 11:46
Messaggio #23


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



CITAZIONE (Frabe @ 29 Dec 2006 - 04:03) *
Probabilmente il tg5 ha confuso la tutela del possesso con quella della proprietà (ricordi di diritto privato).
Proprietà= titolo giuridico
Possesso= esercitazione di fatto della proprietà senza necessariamente averne il titolo.
Mi rubano la bici. La vedo per strada: non la posso riprendere finchè non dimostro la mia proprietà (giudice) nel frattempo il tribunale tutela il possessore dal mio spoglio clandestino. Le Big Mac ve lo dirà in termini tecnici.
Questo ovviamente per evitare la giustizia fai da te. Ovvio che le lungaggini burocratiche possono portare a situazioni che sembrano assurde. Penso che mentre la proprietà deve ancora essere accertata sia stato reintegrato il possessore anche se è privo di titolo.


Chiamato in causa (anche se raga... guardate che non so un cazzo eh, mi sto costruendo una fama ASSOLUTAMENTE non rispondente alla realtà) rispondo.
Tu confondi il possesso di cose mobili! Perchè generalmente quando compri una bici non stipuli un contratto e lo registri da un notaio.
Una casa invece è, come tu ben sai, un bene immobile. E' quindi sottoposta a tutt'altro regime per quanto riguarda la forma del passaggio di proprietà (ad esempio, ma potrebbe essere anche un affitto). Per qualsiasi atto riguardante trasferimento proprietà o altri diritti reali serve un contratto scritto e registrato.

L'unico modo che mi viene in mente per fare una cosa del genere è che la signora, poverina, sia stata gabbata non solo dai tipi che le sono entrati in casa, bensì da chi le ha venduto la casa! Non so, per esempio una signora che non sa nulla di ste bazze stringe la mano col padrone di casa che le dice "Si signora la casa è sua!" e si prende un po' di soldi. Poi dopo un po' si trova in casa un'altra famiglia con un bel contrattino firmato e controfirmato e registrato. Eh, e 'mo?
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 29 Dec 2006 - 11:54
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



qui pare ke il problema sia ke nn riesci a sbatterli fuori, un po come quando scade il contratto d'affitto e gli inquilini restano dentro e ci vogliono anni di cause x buttarli fuori...

dicevano "la legge difende da ki ti ruba in casa non se si stabilisce in casa... l'occupazione è punibile solo nel momento in cui viene effettuata (ti sbattono giu la porta e poi nn so con ke logica ma parlavano anke delle 24h dopo...)"

link
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 29 Dec 2006 - 12:21
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Roccia83 @ 28 Dec 2006 - 20:36) *
Appena guardato il tg5 e... avete sentito la news?! ke poi news non è visto ke solo quest'anno ci son stati circa 60 casi del genere....

Una vecchietta va ricoverata all'ospedale, torna a casa e se la trova occupata da una famiglia (uomo, moglie e figlio) che mentre lei era via han sfondato la porta, cambiato serratura a l'arredamento!!!
Morale: la legge punisce ki ti ruba in casa e l'occupazione solo nell'atto in cui te la stanno occupando (24h) dopodikè anke i pulotti non posson più far niente! La vecchietta ora è in una casa per anziani!!!

Bella legge!!!

è la c.d. usucapione lampo per beni immobili?
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 Jun 2024 - 18:54


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)