IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Asian Coming Out, Nuovo ciclo gay/lesbo al Cineforum
Senbee Norimaki
messaggio 2 Jan 2008 - 18:53
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ringrazio mNeMoNiA di FerraraCinema e pubblico il programma del nuovo ciclo del Cineforum, che parte il 10 gennaio:

-----------------------------------------------------

Torna al Cineforum il cinema inedito orientale!!! E si fonde ad una rassegna/collaborazione che stavamo progettando da tempo!

... Siamo molto orgogliosi di presentarvi il prossimo ciclo del Cineforum, organizzato assieme a Circomassimo Arcigay/Arcilesbica!

Quattro film inediti o comunque introvabili in Italia apprezzatissimi nei paesi d'origine, a partire dal meraviglioso 'Kamikaze Girls' (forse il più grande successo mai proiettato al Cineforum, per cui non potete mancare!!!), passando per 'Big Bang Love Juvenile A' (che lo stesso Takashi Miike al FEFF 2006 ci disse essere un film molto personale) e lo straordinario successo thailandese 'Beautiful Boxer', fino ad arrivare ad un blockbuster Coreano acclamatissimo in patria: 'The King and The Clown'.

E' un ciclo a cui teniamo molto ed, inoltre, prima, durante e dopo la proiezione... drink gratis per tutti offerto da Circomassimo (e da voi spettatori, se vorrete portare qualcosa!).


(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/cartola_asia.jpg)


Giovedì 10 Gennaio ore 21.30
KAMIKAZE GIRLS di Tetsuya Nakashima (Giappone 2004)

(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/poster1.jpg)

Due adolescenti agli antipodi: una sognatrice Rococò, l'altra motociclista metallara. Sfavillante, coloratissimo e deliziosamente kitsch. Ma anche molto intelligente nel rappresentare il disagio giovanile nella società nipponica.

IL TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=QvTxyok0j2o

(IMG:http://www.sdaff.org/img/site/news/KamikazeCafe.jpg)

(IMG:http://www.kamikazegirls.net/images/_rect/r7_f.jpg)

Giovedì 17 Gennaio ore 21.30
BIG BANG LOVE JUVENILE A di Takashi Miike (Giappone 2006)

(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/new_bigbang.jpg)

Jun è l'androgino barista di un locale gay, Shiro è una furia umana. Ryiuhei Matsuda, protagonista di Gohatto e idolo delle teenagers giapponesi, offre il proprio corpo alle visioni del terribile Takashi Miike.

IL TRAILER: http://dailymotion.alice.it/video/x35qv ... shortfilms

(IMG:http://www.sensesofcinema.com/images/06/40/big-bang-love-2.jpg)
(IMG:http://img166.imageshack.us/img166/6742/bb2fm8.jpg)
(IMG:http://www.critic.de/images/kritiken/896_2.jpg)


Giovedì 24 Gennaio ore 21.30
BEAUTIFUL BOXER di Ekachai Uekrongtham (Thailandia 2004)

(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/new_2006-05-02_121916_Beautiful_Boxer_2003_B0009WPMA2.01._SCLZZZZZZZ_.jpg)

Queer Action!!! Parynia è una star della Thai Boxe. Sale sul ring truccato come una fanciulla e con un desiderio irrinunciabile: cambiare sesso. Vincitore dell'edizione 2004 del Festival del Cinema Gaylesbico di Milano.

IL TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=Dav45yuScvk

(IMG:http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/40708000/jpg/_40708122_boxer2_body.jpg)

(IMG:http://www.cinemavvenire.it/magazine/pic/2290e.jpg)


Giovedì 31 Gennaio ore 21.30
THE KING AND THE CLOWN di Lee Jun-ik (Corea del Sud 2005)

(IMG:http://digilander.libero.it/livingineurope/new_the_king_and_the_clown_korean_movies.jpg)

Durante la dinastia Joseon, il Re perde la testa per un bellissimo circense. E' gay il film che ha frantumato ogni record d'incasso in Corea del Sud, Paese in cui solo nel 2004 sono state cancellate le norme che punivano l'omosessualità.

IL TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=jXeqMi0z6wc

(IMG:http://www.blognow.com.au/uploads/z/zhangbohan/17365.jpg)

(IMG:http://yeehan.files.wordpress.com/2006/06/jun-ki.JPG)

(IMG:http://www.londonkoreanlinks.net/blog/wp-content/uploads/2006/09/king_l.jpg)

Il Cineforum si trova in via Labriola 11 (trasversale di viale Krasnodar, dalle parti della Conad). Ingresso a offerta libera!
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Faye
messaggio 11 Jan 2008 - 16:37
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Diciamola tutta: Dani80 vede i preservativi sul tavolo e chiede a voce alta "E questi cosa sono?". Al che la Faye gli spiega che sono preservativi e lui risponde con "ah, credevo fossero cioccolatini".

Potrei fermarmi qui, e già in molti avrebbero capito dov'è il nocciolo della questione. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

MA...

...non mi fermo certo qui, perchè definire provocatorio un gesto di COSCIENZA CIVILE come distribuire gratuitamente preservativi significa avere i tarli nel cervello, e non capire la differenza tra "ciò che io ritengo indecente perchè non rientra nei miei ristrettissimi e ridicoli parametri" e "un atto compiuto da un'associazione che è da sempre in prima linea nella lotta alle malattie sessualmente trasmissibili".

'Ial Dani, sei davvero incommentabile!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Dimenticavo: entrando in sala Dani ha anche fatto un commento tipo "ma dai, sembrano persone normali! Cioè, non si baciano, non si saltano addosso...". (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
(ma le parole giuste forse se le ricorda meglio Thyo)

Detto questo, IL FILM E' SPLENDIDO. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 11 Jan 2008 - 18:54
Messaggio #3


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Faye stai enormemente esagerndo e travisando sia quanto ho detto ieri sera che quanto ho scritto sopra, dando una visione e un interpretazione errata del mio pensiero e del mio carattere.

1) I preservativi erano confezionati con carta argentata e non apparava nessun machio commerciale per cui, ad uno sguardo poco attento, potevano sembrare altro. Ti ricordo inoltre che non ci vedo benissimo (mi hai consigliato di utilizzare lenti a contatto invece che gli occhiali. Ricordi??).

2) Come ho detto e ripetuto sopra sono favorevole all'uso dei preservativi. Ritengo però che campagne contro le malattie a trasmissione sessuale debbano essere effettuate nei luoghi più opportuni e non con azioni che abbiano una connotazione provocatoria. Il mio è un discorso più formale e che sostanziale.

3) Con Thio scherzavo: non ho nulla contro i gay. Se fossi omofobo non mi sarei mai sognato di andare alla proiezione di un film organizzata dall'Arcigay (oltre che da Ferrara Cineforum).

Facendo un bilancio della serata, nel complesso, è stata positiva, mi è piaciuto vedere il film che ritengo originale e stravagante e commentarlo con voi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 11 Jan 2008 - 19:18
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Dani80 @ 11 Jan 2008 - 18:54) *
azioni che abbiano una connotazione provocatoria. Il mio è un discorso più formale e che sostanziale.


E daje.

Me lo spieghi che stracazzo di provocazione c'è? Cos'è che provoca? Che t'ha provocato? Cosa minchia di provocatorio c'è in un preservativo, dio misericordioso?

Ma ti pare se io aprissi un topic su quanto era provocatorio il tuo maglione ieri sera? E tu, che mi chiederesti perché mai un banale maglione era provocatorio, ricevessi solo altri post in cui si dice solo che il maglione era provocatorio?

Ti rendi conto che scrivendo in questo tuo modo non si capisce se c'è un utente reale dietro la tastiera oppure una scimmietta ammaestrata?
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 12 Jan 2008 - 02:09
Messaggio #5


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Per me la sessualità è un aspetto intimo e privato di un individuo e quindi ritengo la pubblica distribuzione dei preservativi un'azione volgare, specialmente in un contesto (il film "kamikaze girl") che era estraneo a tale tematica. Penso ci siano modi più consoni per informare sul problema del "sesso sicuro". Non ho mai assistito a Ferrara a un'iniziativa simile, neanche quando ero al liceo o all'università, quindi ritengo obiettivamente che sia un gesto sia quantomeno "inusuale", "particolare" e non ordinario come cerca di far credere Senbee.

CITAZIONE (Thyo85 @ 11 Jan 2008 - 18:29) *
Non trovo che sia un caso che in un luogo come il cineforum ti trovi in "minoranza": io, Faye, Sembee e per qualche altro che un pò conosco o sto conoscendo sono persone con interessi simili e non è un caso: avere completa libertà nella mente, libera di vincoli e costrizioni morali porta a interessarsi anche e soprattutto delle diversità: che sia un film a tematica lesbo, che sia un film coreano, che sia un gruppo musicale che pochi conoscono, che sia un libro che ha avuto poca notorietà, è tutto un inseguire le briciole di diversità e differenziazione tra noi.

Dal mio punto di vista siete voi a essere intolleranti e a non avere completa libertà nella mente: nel Forum non accettate coloro che hanno un modo di pensare diverso dal vostro, infatti, anche nella discussione che stiamo trattando (e anche in tante altre), ho riscontrato da parte vostra atteggiamenti denigratori e sarcastici. Mi sono recato al Cineforum principalmente per coltivare e approfondire la mia passione per il cinema, le nostre divergenze etiche ritengo abbiano scarsa rilevanza in quell'ambito specifico (una persona mi può stare lo stesso molto simpatica anche se permane un disaccordo dal punto di vista ideologico).
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 12 Jan 2008 - 17:00
Messaggio #6


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



CITAZIONE (Dani80 @ 12 Jan 2008 - 02:09) *
Dal mio punto di vista siete voi a essere intolleranti e a non avere completa libertà nella mente: nel Forum non accettate coloro che hanno un modo di pensare diverso dal vostro, infatti, anche nella discussione che stiamo trattando (e anche in tante altre), ho riscontrato da parte vostra atteggiamenti denigratori e sarcastici. Mi sono recato al Cineforum principalmente per coltivare e approfondire la mia passione per il cinema, le nostre divergenze etiche ritengo abbiano scarsa rilevanza in quell'ambito specifico (una persona mi può stare lo stesso molto simpatica anche se permane un disaccordo dal punto di vista ideologico).


Personalmente non accetto unicamente e solo le persone che mostrano chiusura mentale e vincoli legati a concetti che non mi appartengono.
E' l'unico caso in cui mi sento, per quanto la parola suoni sbagliatissima, "migliore" ma solo nel senso di persona normalissima ma che riesce tranquillamente ad attraversare questo mondo con occhi vergini e privi di preconcetti a tutto quel che succede.
In altre parole, se anche avessi per dire trovato fuori luogo i preservativi lì appoggiati, al massimo lo avrei ritenuto un gesto sbagliato ma senza sentirmi, come sembra dalle tue parole, offeso, scandalizzato e prigioniero di messaggi politici.
Migliore nel senso che non ti si chiede di apprezzare il gesto dei preservativi, nè di cambiare le tue idee sulla sessualità, nè su nient'altro, se sei convinto delle tue idee è giustissimo che tu te le tenga.
Ma provare ad avere apertura morale per dire: "per me, la sessualità è una cosa intima e privata, faccio fatica a viverla e parlarne in modo pubblico, però ovviamente non ho niente in contrario ai preservativi lì appoggiati, basta che non mi si obblighi a a prenderli, commentarli o altre cose".
Questa è la maturità.
Ripeto, come abbiamo già detto tutti, cosa ci fosse di scandaloso non si sa, avessero chiesto una foto di nudo, avrei anche compreso che fosse una richiesta esagerata.
Ma se poi una parte delle persone l'avessero fatta, che mi importa a me?
Un banale cestino appoggiato di lato e su un tavolino è tutto tranne che un'imposizione, una cosa in vista o qualcosa di comunque esagerato, bastava ignorarlo se non si approvava il gesto, tutto qua.

Parli di atteggiamenti denigratori e sarcastici..beh,battute e ironie sono all'ordine del giorno di chiunque difenda le sue idee.
Anche ieri sera, nel parlare di un aneddoto si è esordito dicendo "gli amici di Alessio" e si parlava di persone arabe, solo perchè io non avendo pregiudizi non sarò mai quello che attacca una persona solo perchè è di una nazionalità e quindi all'occhio di chi è un pò razzista io sono una specie di amico di neri, orientali, musulmani e qualsiasi popolo sia oggetto di campagne denigratorie in quel momento.
Così va il mondo ed è bello che sia così, così come è bello ascoltare idee di altri e perchè no, cambiare le proprie, altrimenti saremmo tutti oggetti immutabili che arrivati a 14,15anni proseguono il loro cammino senza guardarsi più intorno con tutte le loro belle idee sul mondo già fatte e finite.
Le divergenze etiche stanno sicuramente fuori dal cineforum, ma non al punto da ignorare il fatto che hai inizialmente scritto 2 righe fredde sul film e 3 sulla questione che ti ha scandalizzato, a quel punto ovviamente le divergenze etiche saltano fuori ed è anche bello parlarne.
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Senbee Norimaki   Asian Coming Out   2 Jan 2008 - 18:53
- - Evil_Soul   Ho visto giusto ieri sera Kamikaze girl... Stupend...   8 Jan 2008 - 11:21
|- - Dani80   I Film della rassegna "grandi successi" ...   8 Jan 2008 - 17:54
- - Senbee Norimaki   Uhm, non mi pare che ci sia nessuna rassegna ...   8 Jan 2008 - 19:11
- - Galen   Credo di essere l'unico al mondo che ha trovat...   8 Jan 2008 - 20:57
- - Evil_Soul   Onestamente credo che più che sull'omosessuali...   10 Jan 2008 - 11:00
- - Galen   E' vero, non avevo visto l'altro topic... ...   10 Jan 2008 - 14:28
- - Senbee Norimaki   Quest'anno il Cineforum adotta una formula che...   10 Jan 2008 - 16:09
|- - Dani80   Ieri sera ho assistito alla proiezione del primo f...   11 Jan 2008 - 13:42
||- - Senbee Norimaki   CITAZIONE (Dani80 @ 11 Jan 2008 - 13...   11 Jan 2008 - 15:16
||- - Dani80   In riferimento a quanto ho scritto sopra, tengo a ...   11 Jan 2008 - 15:17
||- - Senbee Norimaki   CITAZIONE (Dani80 @ 11 Jan 2008 - 15...   11 Jan 2008 - 15:38
|- - 2pac   CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 10 Jan 2008 ...   11 Jan 2008 - 18:35
- - Thyo85   Mo Dani...cattivo gusto e gesto provocatorio? Non ...   11 Jan 2008 - 14:29
- - Thyo85   A quel punto, anche il vino era provocatorio, vist...   11 Jan 2008 - 15:21
- - Faye   Diciamola tutta: Dani80 vede i preservativi sul ta...   11 Jan 2008 - 16:37
|- - Dani80   Faye stai enormemente esagerndo e travisando sia q...   11 Jan 2008 - 18:54
|- - Senbee Norimaki   CITAZIONE (Dani80 @ 11 Jan 2008 - 18...   11 Jan 2008 - 19:18
|- - Dani80   Per me la sessualità è un aspetto intimo e privato...   12 Jan 2008 - 02:09
|- - Senbee Norimaki   CITAZIONE (Dani80 @ 12 Jan 2008 - 02...   12 Jan 2008 - 02:27
|- - fren   CITAZIONE (Dani80 @ 12 Jan 2008 - 02...   12 Jan 2008 - 02:42
||- - Dani80   CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 12 Jan 2008 ...   12 Jan 2008 - 10:51
|- - Thyo85   CITAZIONE (Dani80 @ 12 Jan 2008 - 02...   12 Jan 2008 - 17:00
- - Thyo85   Per concludere, Dani... Non pensare che le nostre ...   11 Jan 2008 - 18:29
- - slash   CITAZIONE (Faye @ 11 Jan 2008 - 16:3...   11 Jan 2008 - 18:57
|- - 2pac   CITAZIONE (slash @ 11 Jan 2008 - 18...   12 Jan 2008 - 02:18
- - malkar   Complimenti ai ragazzi del cineforum, che da anni ...   12 Jan 2008 - 11:18
- - Faye   Dani, dai, non mi venire a raccontare che a 27 ann...   12 Jan 2008 - 12:49
- - Senbee Norimaki   Dani: se abbiamo collaborato con l'Arcigay è p...   12 Jan 2008 - 13:16
|- - Dani80   Non ho mai espresso che elogi ed encomi nei confro...   12 Jan 2008 - 15:42
- - Faye   Anche tu sei nel nostro cuore, Dani. Come un embol...   12 Jan 2008 - 15:47
- - Kikujiro   Per quanto mi riguarda Dani può avere la sua idea ...   13 Jan 2008 - 15:09
- - Dani80   Il mio giudizio per la serata è positivo, ho avuto...   13 Jan 2008 - 16:48


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 2 Jun 2024 - 09:34


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)