Cosa Conta Veramente? |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Cosa Conta Veramente? |
28 Apr 2006 - 10:39
Messaggio
|
|
Neso Gruppo: Utente Messaggi: 2254 Iscritto il: 13 October 2005 Età: 40 Da: Trasgàl Utente Nr.: 354 |
Ve lo siete mai chiesto? Alla fine, cosa conta davvero nella vita?
Trovare l' amore, farsi una famiglia, trovarsi un lavoro decente e vivere bene... Quello che conta davvero secondo me è il ricordo che si lascia di sè nelle persone che ci hanno conosciuto. Perchè uno si può fare il culo tutta la vita per guadagnarsi un futuro quantomeno decente, ma quando arriverà ad una certa età, si renderà conto che probabilmente il suo tempo l' ha sprecato... magari, nel pensiero fisso di guadagnarsi questo futuro, ha calpestato quello di qualcun altro, oppure gli ha mancato di rispetto, o semplicemente ha negato un saluto che non gli sarebbe costato nulla... Tutti prima o poi ci rendiamo conto che non siamo eterni. Ora, indipendentemente dalle convinzioni religiose di ognuno, nessuno di noi è sicuro di avere una poltrona con il cartello PRENOTATO che ci aspetta da qualche parte in mezzo alle nuvole quando non ci saremo più (via libera alle toccatine, è un discorso un po' particolare e me ne rendo conto). E allora non sarebbe bello poter pensare che chi ci ha conosciuto ci ricorderà e ci porterà nel cuore anche quando noi non esisteremo più? Una pacca sulla spalla all' amico appena mollato dalla ragazza, un saluto alla vecchietta che abita al piano di sotto, un semplice sorriso alla cassiera del supermercato mentre ci dà il resto... sono cose che non ci costano niente, ma magari possono cambiare la giornata a qualcuno... Oggi ho questo pensiero. Fa molto Madre Teresa, è vero, ma se uno ci pensa si rende conto che sono domande che ci riguardano tutti... Messaggio modificato da Axxel il 28 Apr 2006 - 10:40 |
|
|
6 Sep 2006 - 10:58
Messaggio
|
|
Miss Ferraraforum 2007 Gruppo: Utente Messaggi: 8178 Iscritto il: 28 May 2005 Età: 38 Da: Ferrara Utente Nr.: 136 |
è vero, conta tantissimo sorridere....Io per un certo periodo della mia vita ero totalmente cambiata caratterialmente, ero sempre smaronata e incazzosa....e solo adesso che sto veramente bene, e che sono tornata la persona solare di sempre, mi rendo conto di quanto sia bello ridere, sorridere....conta davvero tanto...
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 1 Nov 2024 - 00:56 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |