Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cosa Conta Veramente?
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2
Axxel
Ve lo siete mai chiesto? Alla fine, cosa conta davvero nella vita?
Trovare l' amore, farsi una famiglia, trovarsi un lavoro decente e vivere bene...
Quello che conta davvero secondo me è il ricordo che si lascia di sè nelle persone che ci hanno conosciuto. Perchè uno si può fare il culo tutta la vita per guadagnarsi un futuro quantomeno decente, ma quando arriverà ad una certa età, si renderà conto che probabilmente il suo tempo l' ha sprecato... magari, nel pensiero fisso di guadagnarsi questo futuro, ha calpestato quello di qualcun altro, oppure gli ha mancato di rispetto, o semplicemente ha negato un saluto che non gli sarebbe costato nulla...
Tutti prima o poi ci rendiamo conto che non siamo eterni. Ora, indipendentemente dalle convinzioni religiose di ognuno, nessuno di noi è sicuro di avere una poltrona con il cartello PRENOTATO che ci aspetta da qualche parte in mezzo alle nuvole quando non ci saremo più (via libera alle toccatine, è un discorso un po' particolare e me ne rendo conto). E allora non sarebbe bello poter pensare che chi ci ha conosciuto ci ricorderà e ci porterà nel cuore anche quando noi non esisteremo più?
Una pacca sulla spalla all' amico appena mollato dalla ragazza, un saluto alla vecchietta che abita al piano di sotto, un semplice sorriso alla cassiera del supermercato mentre ci dà il resto... sono cose che non ci costano niente, ma magari possono cambiare la giornata a qualcuno...
Oggi ho questo pensiero. Fa molto Madre Teresa, è vero, ma se uno ci pensa si rende conto che sono domande che ci riguardano tutti...
Vane
concordo davvero in tutto quello che hai detto...
io me ne sto rendendo conto adesso che lavoro con le persone...lavorando in ufficio sono a contatto con persone di ogni età, e mi sono resa conto che a volte bastano piccoli gesti per far felici le persone....cose che per noi sono normali, come quando sorrido alle persone, o quando gli parlo con gentilezza e li sto ad ascoltare, per alcune persone sono gesti rari....e mi fa davvero un gran piacere quando me ne rendo conto....
Evil_Soul
Beh, non per niente sono addetto alla vendita... icon_smile.gif
L'idea di illuminare, anche per poco, la giornata di qualcuno... non so come dire, mi appaga genuinamente.
Anche se avolte non è facile sorridere... ma l'importante è impegnarcisi. sisi.gif
simone19
cosa conta veramente??
realizzare il proprio sogno nel cassetto...
essere in pace con se stessi prima di tutto,poi con gl'altri....
trovare una persona da amare,ma si può vivere bene anche da soli....
Byron Moreno and Cyron
La cosa più importante per me è la salute.
Evil_Soul
Conta avere uno scopo e fare tutto per raggiungerlo.
Il Conte
CITAZIONE (Byron Moreno and Cyron @ 28 Apr 2006 - 12:26) *
La cosa più importante per me è la salute.


ahsisi.gif
giusto,giustissimo
Evil_Soul
Già, quando c'è la salute c'è tutto...
Bello schifo. sisi.gif
potemkin
CITAZIONE (Byron Moreno and Cyron @ 28 Apr 2006 - 12:26) *
La cosa più importante per me è la salute.

sisi.gif sisi.gif sisi.gif
Mago_Ged
La salute...mmm...no, non direi...o meglio, non al primo posto.
Quello che conta è vivere il tempo che ci resta nel miglior modo che possiamo. C'è gente non in salute capace di vivere la vita meglio di come la vivo io che tutto sommato ne scoppio.

Per me, quello che conta è amare, ed essere amati, nel senso più largo del termine. Amare la musica, amare gli amici, amare l'amata, amare quel che si vuole, ma amare.

"L'amore conta", come dice Ligabue.

E come sempre dice Liga: "E ce l'abbiamo qualche speranza forse qualcuno ci ricorderà, non soltanto per le canzoni, per le parole, o la musica."
2pac
Non c'è molto da dire...Cosa conta veramente?
La salute in primis, realizzarsi nella vita, riuscire a trovare la propria dimensione, la famiglia...
E visto che la mia di famiglia è distante in termini di km, i miei fratelli sono diventati i miei amici, e per me loro contano tantissimo, sono ai primi posti nel cuore e nei pensieri della mia vita.
pikkenroll
Ha ragione Byron..La salute al primo posto.. 23.gif 23.gif
slash
c'era una canzone che diceva:cosa conta di più nella vita?! la F**AAAAAAAAAAAAAAA! rofl.gif
finesse...

cmq chiaro,amici,salute,famiglia,i vivident,il succo di pompelmo,i kinder colazione più,il ragù di mia madre... icon_mrgreen.gif
Hugh Hefner
Nell'ordine:
Salute
Soddisfazione e completamento
LA F*********************************************A!!!! icon_mrgreen.gif
P R E O
La figa completamente rasata (altrimenti a casa puzzona!!!)..il culo....e l'ingoio....tutto il resto è noia.
winnie87
cmq chiaro,amici,salute,famiglia,i vivident,il succo di pompelmo,i kinder colazione più,il ragù di mia madre... icon_mrgreen.gif
[/quote]
si i vivident mi cambiano la giornata....ne ho proprio bisogno e ora ke han fatto la scatoletta non me ne libero mai.......beh poi che dire il succo di pompelmoe sempre nel mio frigo...e troppo importante, indispensabile!!!!!
a parte queste cose, che senza le quali la mia felicita quotidiana sarebbe compromessa, per me nella vita contano una cifra anche gli sbagli....perche senza quelli io non sarei quella che sono.....e nella vita bisogna poi essere ottimisti, vedere il lato bello delle cose,e sorridere sorridere sorridere!!!! icon_mrgreen.gif icon_smile.gif 00000002.gif icon_wink.gif alyssa -.gif 6.gif post-185-1140356224.gif
potemkin
CITAZIONE (P R E O @ 28 Apr 2006 - 14:18) *
La figa completamente rasata (altrimenti a casa puzzona!!!)..il culo....e l'ingoio....tutto il resto è noia.

E yessa luke!!!!! Digal!!Smardoni! yuppi2.gif
Püzdj
anche per me conta lasciare un ricordo nelle persone, conta lasciare un segno insomma... nell'immediato, mi stanno a cuore i rapporti con le persone, cioè essere in pace con me stesso e soprattutto con gli altri... ovvio che conta pure la salute, e ovviamente anche il realizzare i propri sogni (quasi mai successo praticamente)... poi, conta la musica, quella conta sempre! icon_mrgreen.gif dj.gif
Ery
una delle cose che contano di più per me è la possibilità di poter sognare e di cercare di realizzare i nostri sogni!!! icon_smile.gif
Jolly_roger
Abbattere questo sistema di merda!!!
Gully
Quello che conta di più per me sono:

- FAMIGLIA in primis
- AMICI in secondo posto
- SALUTE al terzo gradino del podio
A.L.G.
seguire la propria passione ecco la cosa che conta per me
chiarina
Conta esser motivati a fare qualcosa per raggiungere degli obiettivi.Conta farsi valere rispettando sempre e comunque gli altri, in quanto persone.Tutto il resto viene da se ...l' importante è crederci. ahsisi.gif
bud
LE COSE CHE CONTANO?
-MIO FRATELLO
-I GENITORI
-GLI AMICI
-LA MIA MACCHINA
Disorder
Ognuno nella vita ritiene importanti cose diverse...Mi ritengo una persona 'speciale' proprio perchè questo accade e spero che le persone che mi conoscono bene l'abbiano capito...L'amicizia nella mia scala dei valori viene sopra di tutto...Se devo dire la verità i miei amici stanno sul palmo di una mano ma come l'amore sono cose che puoi cercare ma non trovare e quindi quando trovi un amico vero te lo devi tenere ben stretto...a mio avviso in gruppo di ragazzi affiatati come il nostro non esistono problemi di fondo l'unica cosa è che ci siamo sempre fermati a fare discorsi superficiali, a giudicare persone a fare i coglioni...Forse hanno ragione quelli che ci insultano e quelli che ci ritengono sfigati ma rubbo,raso,zana,ecc non si toccano

Un pensiero per la new entry del nostro gruppo, la Vane
Sono contento che gente nuova si aggreghi al nostro gruppo...Sincerità e rispetto reciproco sono indispensabili per andare d'accordo con noi...Chi li rispetta è il benvenuto!!!!
Adesso weekend al mare...Genni non preoccuparti ti posso garantire che il presunto Fassino(che sono io) non schizzerà perchè ha trovato il bandolo della matassa!!!!!
potemkin
CITAZIONE (bud @ 28 Apr 2006 - 20:49) *
LE COSE CHE CONTANO?
-MIO FRATELLO
-I GENITORI
-GLI AMICI
-LA MIA MACCHINA

Quoto alla fine

Con la salute incorporata però 4.gif
tatina383
cosa conta di più nella mia vita?
  1. famiglia
  2. amici
  3. salute
  4. carriera
  5. amore
forse un po drastica...ma in questo momento è così!!!!
Senbee Norimaki
1) la libertà
2) amore (include anche eventuale girlfriend, amicizie e famiglia: le persone insomma che amo e che mi amano)
3) sesso
4) sapere, conoscere, capire
5) lottare per cambiare le cose che non vanno bene
6) divertirsi, viaggiare.
Scralco
Ultimamente ho la triste e cupa impressione che non ci sia mai qualcosa che conta davvero più del resto, in senso assoluto. Quando c'è qualcosa, manca qualcos'altro, che spesso sale in classifica e surclassa quel che era prima l'obiettivo principale. Quando mi ritroverò ad avere tutto, ma proprio tutto, quando ogni cosa in ogni campo andrà a meraviglia, allora potrò fare una classifica scevra dai desideri. Ma forse neanche allora sarà veramente "onesta".
slash
CITAZIONE (tatina383 @ 29 Apr 2006 - 13:59) *
cosa conta di più nella mia vita?
  1. famiglia
  2. amici
  3. salute
  4. carriera
  5. amore
forse un po drastica...ma in questo momento è così!!!!

61.gif
inverti i punti 4 e 5 dai...
tatina383
nn avendo l'amore in questo periodo, nn ritengo che sia così fondamentale....ma quando arriverà questa lista verrà totalmente riscritta
margu
Vivere ogni giornata al meglio delle proprie possibilità, questo secondo me conta veramente sisi.gif
ciccio graziani
CITAZIONE (slash @ 29 Apr 2006 - 14:12) *
61.gif
inverti i punti 4 e 5 dai...


non è che ti sei dimenticato la CLELIA?
il tuo eterno amore. ambesanch.gif
slash
non è che ti sei dimenticato il cervello?!ah no,non lo hai mai avuto...sciacquati la bocca scurzo. serio.gif
Vale smile
Per me è importante:
_Avere qualcuno al mio fianco ke mi voglia bene veramente
_La famiglia
_La mia nipotina
_La Salute e gli AMICI...
Ma soprattutto..essere felice...
Senbee Norimaki
Io le mie priorità le ho già scritte, ma in questo momento sono altre:

1) Dormire
2) Dormire
3) Dormire
4) Dormire
5) Dormire
simone19
l'avere vicino una persona che ti ama veramente e purtroppo a mie spese devo dire che mi servirebbe davvero un pò di salute in questo periodo.
Faye
Veder sorridere il mio nano preferito, che mi può massacrare di testate per un pomeriggio intero ma se poi mi chiede di restare per cena non posso dirgli di no...ti voglio bene Matteo!
E anche a quel ceffo di tuo fratello!!
E' bello sapere di avere una famiglia...
ok, una famigliastra, ma li sento miei fratelli anche se non abbiamo lo stesso sangue!! sisi.gif andromaque.gif 6.gif
Jolly_roger
Quello che conta per me adesso è far su più $$$ possibili per andarmene da questo buco di merda.

Poi viene tutto il resto.
nikyrai
Direi che il mio valore fondamentale è l'amicizia.
Una volta davo più peso all'amore, ma quando ne resti scottato cambi poi idea.
Nethernik
Le persone che ami.
basta. stare in salute ma soli è un bello schifo. stare ricchi ma soli è un bello schifo. etc. etc.
il resto non conta niente.
Vane
conta sentirsi bene dove si è e con chi si è...sentirsi sereni...
conta avere degli amici di cui non si può più fare a meno...
conta aver trovato la serenità e la voglia di fare...
conta sentirsi capiti e rispettati...
axettone
Saper rischiare quando ne vale la pena, anche se il futuro non è poi così chiaro.
fren
Quoto b-rabbit.gif 23.gif
Framol
Saper fare le scelte giuste al momento giusto.
A.L.G.
contano gli amici, quelli veri!
conta saper affrontare le conseguenze delle proprie azioni e accettarne i rirultati
conta il saper rischiare per eliminare ogni dubbio su una certa cosa
hubert
CITAZIONE (axettone @ 30 Aug 2006 - 16:12) *
Saper rischiare quando ne vale la pena, anche se il futuro non è poi così chiaro.


gia'.

CITAZIONE (A.L.G. @ 30 Aug 2006 - 22:18) *
contano gli amici, quelli veri!
conta saper affrontare le conseguenze delle proprie azioni e accettarne i rirultati
conta il saper rischiare per eliminare ogni dubbio su una certa cosa


sisi.gif
Vane
conta sapere che ci sono persone che credono in te..
conta avere degli obiettivi..
conta avere fiducia in se stessi..
conta sapere che qualsiasi cosa succederà, potremmo sempre contare su certe persone...
slash
conta non fare la conta.
(se stai giocando a nascondino)
A.L.G.
L'autostima!!! ne ho da vendere!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.