Ultras e Vita in Curva |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Ultras e Vita in Curva |
17 Jul 2006 - 13:25
Messaggio
|
|
Mr Strazamarun 2006 Gruppo: Utente Messaggi: 1421 Iscritto il: 21 May 2005 Età: 44 Da: Barco, Emila Romagna "Rossa" Utente Nr.: 121 |
Non sarà la stessa cosa se due di estrema sinistra si chiamano reciprocamente "compagno"? ragazzi non dite cazzate. premesso che gente che fra di loro si appellano come compagni o camerati suonino in egual modo antiquati e fuoriluogo, cercate sul vocabolario o comunque usate il vostro fottuto buon senso!! camerata richiama una gerachia di tipo militare, la cieca obbedienza, boia chi molla... compagno richiama la tavola con-pagno é condividere il pane, implicitamente vuol dire che se mangiamo alla stessa tavola siamo allo stesso livello, siamo alla pari. mentre il primo ha intrinseco la vocazione al COMPARTIMENTO, alla DIVISIONE e alla GERARCHIA il secondo é inscindibilmente legato all'egualianza, alla pace e al volersi bene (scambiarsi il cibo). l'etimologia e le parole sono importanti. e cazzo spero diciate qualcosa a benny se non smentisce di difendere/organizzare gruppi di gente che predica DIRETTAMENTE l'odio verso la polizia...ma porco zio, neanche CARUSO dice amenita simili!! |
|
|
17 Jul 2006 - 14:06
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
conosco anch io ultras che hanno fatto fini infauste. ma non per forza tutti le faranno. cè l ultras tossico che sa a malapena scrivere, e cè l ultras con la laurea.
io ho studiato e studio ancora, e non reputo mai di saperne abbastanza, ma dato che mi hai accusato di aver cercato su internet, ti ho puntualizzato che certe cose posso anche averle imparate prima. ad ogni modo, ripeto la domanda: sai cosa vuol dire essere ultras? o ne parli solo per sentito dire? |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 1 Nov 2024 - 01:10 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |