IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> L'odissea Di Una Peruviana, "In cella perché straniera"
-laprimularossa-
messaggio 15 Aug 2008 - 08:18
Messaggio #1


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 301
Iscritto il: 24 July 2006
Utente Nr.: 1123



da Repubblica.it




La denuncia di due ragazze sudamericane maltrattate da un poliziotto a Roma
Una fermata e poi rilasciata: erano sedute sugli scalini di una chiesa
L'odissea di una peruviana
"In cella perché straniera"


La Chiesa di Santa Maria della Vittoria, davanti alla quale le due peruviane sono state fermate
di MARIA ELENA VINCENZI
ROMA - Scambiata per prostituta, umiliata davanti ai passanti proprio nel centro della città, portata all'ufficio Immigrazione. E lasciata lì, tutta la notte, in una cella minuscola, sporca e maleodorante con prostitute vere, che le passano accanto e sbrigano le pratiche per il rilascio ben più velocemente di lei. Succede a Roma, la città che, su disposizione del governo, avrà il maggior numero di militari a presidiare strade, stazioni, ambasciate. La stessa dove i primi appuntamenti nell'agenda del sindaco sono le nuove ordinanze anti-rovistaggio, anti-accattonaggio Scambiata per prostituta, una notte in cella


Le vittime sono due ragazze normalissime. Vestite come qualsiasi altra giovane romana. Jeans, T-shirt a girocollo, ballerine, 28 anni, occhiali a goccia, capelli legati e un filo di trucco. Solo che, nonostante l'inflessione romanesca, sono peruviane. Almeno di nascita: a Roma ci vivono da cinque anni. Sono diplomate in Italia e frequentano regolarmente l'università "La Sapienza". Si mantengono con qualche lavoretto, una fa la cameriera e l'altra la baby sitter. Vivono in zona Prati. La domenica insegnano catechismo a Santa Maria degli Angeli, piazza della Repubblica, poco distante dalla centralissima stazione Termini.

Un racconto fatto di lacrime e paura, quello delle due protagoniste della storia, M. J. P. e Y. V. "Erano le 17 quando sono arrivata in via XX Settembre per aspettare che la mia amica uscisse dal lavoro. Dovevamo andare con amici a prendere l'aperitivo. Lei era in ritardo, così ho deciso di sedermi sui gradini di Santa Maria della Vittoria. Cinque minuti e una volante della polizia mi si avvicina. Gli agenti abbassano il finestrino e uno dei due mi chiede: "Ma che fai ti metti a lavorare proprio qui, davanti a una chiesa?". Io, incredula, rispondo: "Come?". Lui ripete lo stesso concetto. Rimango senza parole, non riesco a credere che si possano essere permessi di confondermi con una prostituta: sono una ragazza normale, vestita con gonna e camicia. Non riesco a reagire. L'unica cosa che faccio è chiamare la mia amica". Che racconta: "Sono scesa, ho trovato M. in lacrime. Mi sono avvicinata e gli agenti hanno ripetuto a me la stessa cosa, con lo stesso tono sprezzante: "Bella, diglielo pure alla tua amica, questa è una chiesa, non potete mettervi a lavorare qui". Vado su tutte le furie e loro, di tutta risposta, ci chiedono i documenti: io li avevo, la mia amica no perché aveva una borsetta da sera molto piccola. Intorno, la gente iniziava a innervosirsi per la reazione dei poliziotti. Tanto che, dopo qualche schermaglia, decidono di andare via".

Ma non finisce qui: alcune donne che hanno assistito alla scena convincono le studentesse ad andare a denunciare l'accaduto in questura. Hanno preso pure il numero di targa della volante. Le due ragazze decidono di seguire il consiglio e a piedi arrivano a via San Vitale, sede della questura di Roma.
"Entriamo in portineria e chiediamo di fare una denuncia: il poliziotto all'entrata è gentilissimo. Dopo un minuto, dall'ingresso entra lo stesso agente con cui avevamo litigato. "Ancora qui state? Adesso vi faccio passare la voglia". E mi prende per un braccio - racconta Y. V. - io mi divincolo e gli dico che lo denuncerò. L'agente per la prima volta abbandona il tono arrogante, si stizzisce e carica la mia amica in macchina. "Con te non posso ma con lei sì, è senza documenti".

E se ne vanno senza nemmeno dirmi dove la portano. I colleghi della questura, che hanno visto la scena senza battere ciglio, dopo la mia insistenza mi dicono la destinazione, l'ufficio immigrati di via Patini. Chiamo un amico, vado a casa di M. a prendere i documenti e li porto là. Arrivo alle 20 e consegno tutto. Chiedo quanto ci metteranno a rilasciarla: due ore circa. Decido di aspettare. Passano le ore e delle mia amica nemmeno l'ombra".

"Mi hanno tolto tutto quello che avevo - spiega l'amica - e mi hanno chiuso dentro una cella sporca di immondizia. Non riuscivo a smettere di piangere. Tutti gli altri stranieri che stavano lì uscivano prima di me, ladre, prostitute, pusher, abusivi. La notte è passata così, tra lacrime e preghiere. Sono uscita solo alle 10.30 del mattino". Versione confermata anche da un amico italiano, C. B., che ha accompagnato Y. a prendere i documenti a casa della ragazza e poi a via Patini. "Siamo stati lì davanti fino alle 3 del mattino, poi siamo tornati più tardi. E, infine, alle 10.30 sono stato io a prendere M. quando, sconvolta, è stata rilasciata e l'ho accompagnata a casa in motorino".

E ancora ieri, una volta fuori, le ragazze non riescono a dimenticare. "Roma è diventata invivibile per gli stranieri: siamo regolari, parliamo romano, abbiamo amici italiani eppure veniamo trattate così. Siamo qui da tanti anni, continuiamo ad amare questa città, ma facciamo fatica a viverci". Forse tutto questo andrebbe denunciato. "Volevamo farlo ieri, ma poi è andata come è andata. Ora abbiamo paura, chi ci torna in questura?".

(14 agosto 2008)



credo che ci siano pochi commenti da fare...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 15 Aug 2008 - 10:39
Messaggio #2


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Mi auguro che quello sia stato l'ultimo giorno di lavoro per quel poliziotto.
E' una storia allucinante.
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 15 Aug 2008 - 10:45
Messaggio #3


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



Senza parole (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 15 Aug 2008 - 11:51
Messaggio #4


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Bello il clima di tensione contro gli stranieri no?

Poliziotti inviperiti, soldati nelle strade, giornali che fanno terrorismo... ogni tanto capita un incidente di percorso...

Aggiungo una considerazione: Se l'esercito nelle strade è benvoluto da tutti gli Italiani (come dicono) perché a Roma il sindaco Alemanno ha chiesto (e ottenuto) che l'esercito NON venga schierato in centro e nei luoghi di attrazione turistica? Si vergogna che gli stranieri "coi soldi" vedano il pattume? (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 15 Aug 2008 - 11:55
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 15 Aug 2008 - 14:11
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Vale @ 15 Aug 2008 - 11:39) *
Mi auguro che quello sia stato l'ultimo giorno di lavoro per quel poliziotto.

Figuriamoci... gli faranno un finto rimprovero paterno grondante solidarietà e ammirazione per il suo zelo.
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 15 Aug 2008 - 17:59
Messaggio #6


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Anche la mia ex aveva il vizio di uscire sempre senza documenti (quando uscivamo insieme glieli tenevo io). Senza difendere il poliziotto, la tipa è stata comunque molto stupida.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 15 Aug 2008 - 18:36
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Galen @ 15 Aug 2008 - 15:11) *
Figuriamoci... gli faranno un finto rimprovero paterno grondante solidarietà e ammirazione per il suo zelo.


E' stata la prima cosa a cui ho pensato. (IMG:style_emoticons/default/vomito.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 15 Aug 2008 - 23:05
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



Mi spiace molto per la ragazza, ma quando si applicano "risoluzioni" drastiche l' iota di turno fa delle cavolate
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 16 Aug 2008 - 11:25
Messaggio #9


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



Le teste di cazzo si trovano in qualsiasi categoria, anche tra i poliziotti ovviamente, ma non credo sia opportuno fare per questo di tutta l'erba un fascio.
Dubito che il poliziotto verrà licenziato..si beccherà pacche sulle spalle dagli ipodotati di neuroni come lui e dell'idiota dai colleghi con del sale in zucca.
C'è anche da dire che se si è arrivati a questo clima, se si è arrivati a pensare che TUTTI gli extracomunitari siando ladri, spacciatori o puttane...un perchè ci deve essere...
Con questo NON STO GIUSTIFICANDO quel poliziotto, ci mancherebbe, fossi in quella ragazza gli avrei fatto un culo come una casa..ma continuo ad essere favorevole a qualsiasi provvediamento abbia SERIAMENTE come scopo la riduzione dell'immigrazione clandestina e di tutto ciò che ad essa può essere connesso. Come la ragazza stessa dice, la cella nell'ufficio immigrati era ancora piena di puttane e pusher che in 2 secondi tornavano in libertà...e chi ci rimette in immagine e non solo sono le persone serie come lei che studiano, lavorano e sono benvenute in italia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 16 Aug 2008 - 12:13
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



A titolo informativo, l'inverno scorso si è fermata una volante davanti a casa di Senbee perchè io e una mia compagna di corso ci eravam fermate a chiacchierare davanti al portone. Vestite con tennis, jeans e giubbino, per la cronaca. Lei aveva pure lo zaino. Erano le 7 e un quarto di sera. Finestrino della volante che si abbassa: "Ragazze cosa state facendo?". "Parliamo, no?". Ci hanno chiesto i documenti, un poliziotto è sceso e ha perquisito lo zaino della mia amica. Quando si sono resi conto che non c'era niente a cui potessero aggrapparsi ci hanno detto in tono truce che "questa non è una bella zona per stare a chiacchierare davanti alla porta". 'ial ragazìt, magari non tutti i poliziotti sono così, ma ce ne dev'essere una buona fetta a cui il corso "Diventa un fascista psicolabile in 3 facili passaggi" l'han fatto frequentare ben bene eh... Figurarsi se fossimo state straniere. Glielo spiega qualcuno a questi qua in divisa che non siamo (ancora) in uno stato di polizia, non c'è stato nessun golpe militare e l'Italia resta DEMOCRATICA, fino a prova contraria?
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 16 Aug 2008 - 13:32
Messaggio #11


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Io stesso sn stato fermato diverse volte da polizia e finanza. Mi hanno chiesto i documenti, controllato lo zainetto e fatto un paio di domande. Ok, mi rompe perchè so di non aver mai fatto nulla di male e magari mi fan perdere 10 minuti, ma non per questo sono dei fascisti. Fanno il loro lavoro.

Prima ci lamentiamo che non c'è sicurezza, poi che fermano la gente per fare controlli. E che controlli poi! Chiedono addirittura i documenti! Caspita, siamo in uno stato di polizia! Aiuto! Ma che manie di persecuzione ha certa gente?!

(IMG:http://www.fuoridalbranco.com/smiles/lol2.gif)

Il bello di tutta questa storia è che se la tipa peruviana avesse avuto i documenti, come la sua amica, non le sarebbe successo nulla, come alla sua amica, appunto. Vedrai che la prossima volta se li porta dietro. La colpa di quanto le è accaduto è solo sua.
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 16 Aug 2008 - 13:33
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ma dai Faye! è stato un semplice controllo, sai a me quanti ne hanno fatti!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 16 Aug 2008 - 13:43
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



beh, anche a me mi han fermato spesso a piedi per controllare i documenti... una volta anche ad un distributore (davanti all'iper)... ma dopo il controllo non è successo nulla... sono andati via e amen...

Più che altro non hanno tutti i torti i carabinieri o al polizia a fare dei controlli... Con la gente che c'è in giro è il minimo... sennò cosa li pagano a fare. Poi è logico che se giri senza documenti desti qualche sospetto... Io non la vedo una grande notizia...

Che cazzo, se non fanno un cazzo sono fannulloni e vengono pagati per niente, se svolgono il loro lavoro (magari in modo un pò troppo zelante) sono dei manara razzisti che impongono stato di polizia... S'ani da far??

E come se te ti presenti in qualsiasi ufficio senza i documenti che ti servono per una pratica e poi ti lamenti per il disservizio...

Poi quello ha esagerato, ma si sa che in tutte le forze dell'ordine ci sono delle teste da cazzo...

ma da quell'episodio a pensare che le forze dell'ordine hanno un odio smodato per gli stranieri ne passa... Se la ragazza mostrava i suoi regolarissimi documenti e non faceva l'acida (il poliziotto avrà sbagliato a dargli della puttana, ma se invece di mettersi a ragnare e andare a denunciare il poliziotto SENZA DOCUMENTI se ne fosse andata all'aperitivo tranquilla o avesse almeno recuperato i documenti, non lasciando una minima scusante al poliziotto idiota, non le succedeva niente, visto anche che poi le persone presenti , secondo la "testimonianza" della sua amica, erano inviperiti per i modi del poliziotto).

Mi sembra tutto molto esagerato... se le puttane uscivano prima di lei ci sarà un motivo? o le altre erano tutte italiane e lei l'unica straniera? Perchè sentirsi la "calimero" di turno con la scusante di essere straniera?? Ha avuto una disavventura che sarebbe potuta capitare a qualsiasi italiana... perchè puntare il dito sul "razzismo"? Secondo me per il solo fatto di fare notizia... "ehi, guardate lo sbirro cattivo e RAZZISTA che butta in cella la poverella STRANIERA!"

Io punterei su questa frase:

CITAZIONE
Con questo NON STO GIUSTIFICANDO quel poliziotto, ci mancherebbe, fossi in quella ragazza gli avrei fatto un culo come una casa..ma continuo ad essere favorevole a qualsiasi provvedimento abbia SERIAMENTE come scopo la riduzione dell'immigrazione clandestina e di tutto ciò che ad essa può essere connesso. Come la ragazza stessa dice, la cella nell'ufficio immigrati era ancora piena di puttane e pusher che in 2 secondi tornavano in libertà...e chi ci rimette in immagine e non solo sono le persone serie come lei che studiano, lavorano e sono benvenute in italia.

Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Aug 2008 - 13:44
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Faye @ 16 Aug 2008 - 13:13) *
A titolo informativo, l'inverno scorso si è fermata una volante davanti a casa di Senbee perchè io e una mia compagna di corso ci eravam fermate a chiacchierare davanti al portone. Vestite con tennis, jeans e giubbino, per la cronaca. Lei aveva pure lo zaino. Erano le 7 e un quarto di sera. Finestrino della volante che si abbassa: "Ragazze cosa state facendo?". "Parliamo, no?". Ci hanno chiesto i documenti, un poliziotto è sceso e ha perquisito lo zaino della mia amica. Quando si sono resi conto che non c'era niente a cui potessero aggrapparsi ci hanno detto in tono truce che "questa non è una bella zona per stare a chiacchierare davanti alla porta". 'ial ragazìt, magari non tutti i poliziotti sono così, ma ce ne dev'essere una buona fetta a cui il corso "Diventa un fascista psicolabile in 3 facili passaggi" l'han fatto frequentare ben bene eh... Figurarsi se fossimo state straniere. Glielo spiega qualcuno a questi qua in divisa che non siamo (ancora) in uno stato di polizia, non c'è stato nessun golpe militare e l'Italia resta DEMOCRATICA, fino a prova contraria?

oh poi mi spieghi che cazzo centra il fascismo con sta storia eh....
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 16 Aug 2008 - 13:44
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 16 Aug 2008 - 14:32) *
Io stesso sn stato fermato diverse volte da polizia e finanza. Mi hanno chiesto i documenti, controllato lo zainetto e fatto un paio di domande. Ok, mi rompe perchè so di non aver mai fatto nulla di male e magari mi fan perdere 10 minuti, ma non per questo sono dei fascisti. Fanno il loro lavoro.

Prima ci lamentiamo che non c'è sicurezza, poi che fermano la gente per fare controlli. E che controlli poi! Chiedono addirittura i documenti! Caspita, siamo in uno stato di polizia! Aiuto! Ma che manie di persecuzione ha certa gente?!

(IMG:http://www.fuoridalbranco.com/smiles/lol2.gif)

Il bello di tutta questa storia è che se la tipa peruviana avesse avuto i documenti, come la sua amica, non le sarebbe successo nulla, come alla sua amica, appunto. Vedrai che la prossima volta se li porta dietro. La colpa di quanto le è accaduto è solo sua.


Quoto... quello che in pratica intendevo io...
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 16 Aug 2008 - 14:06
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Molto semplicemente non vedo la pericolosità di due ragazze con uno zainetto che parlano davanti al portone di casa. E poi non è il CONTROLLO il problema, è il MODO in cui vengono fatti questi controlli. Perchè fino a che non mi trovi con qualcosa che non va, non mi puoi trattare come una delinquente, con tono arrogante, modi aggressivi, strattonando e alzando la voce. Vuoi fare il tuo lavoro? Bene, bravo, fallo, ma visto che non sei un supereroe togliti dalla testa di usare metodi da SQUADRISTA.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Aug 2008 - 14:08
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



modi da squadrista??secondo me sei tu che sei troppo fissata.
inoltre i controlli possono farli ogni volta che vogliono, e come hanno detti anche altri utenti del forum, non c'è niente di male nel farsi controllare, a parte perdere 10 minuti del proprio tempo.
certo se poi qualcuno ha qualcosa da nascondere...beh cazzi suoi!!
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 16 Aug 2008 - 14:10
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



ma quello è un malcostume che vede loro sboroni e tutti dei mezzi delinquenti... ma anche quando ti fermano per i controlli in macchina... Purtroppo è uno cosa radicata in tutte le filosofie militari... ci sono cose tra militi assolutamente idiote che vanno rispettate pena punizioni...

ma non è un problema di "polizziotti esaltatati ITALIANI RAZZISTI" è una cosa proprio militare e basta...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Aug 2008 - 14:12
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



secondo me dipende anche come ti poni ad un controllo...se ti metti a fare il figo o l'altezzoso è ovvio che poi si incazzano e sono più freddi del normale.
se invece stai tarnquillo e ti dimostri accondiscendente facendo capire che non hai nulla da nascondere che fai vedere i documenti..ti smollano in maniera estremamente tranquilla, salutandoti gentilemnte anche.
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 16 Aug 2008 - 14:12
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



bah...non pare sensato che un poliziotto ti faccia un controllo così
"scusami sai, ma ti devo controllare, non è colpa mia sai...se sei in regola dopo ti offro da bere per il disagio che ti ho creato...scusami ancora"
Ma dai è ovvio e giusto che sia così, pooi se sei in regola cosa te ne frega? Che sia una rottura di scatole sono il primo a dirlo, mi hanno controllato molte volte e non mi hanno mai fatto nulla.
Questa la racconto perchè e bella
"io Rocciae il tastierista degli effetto alcolico, fermi nel pargheggio difornte al renfe, in macchina con la luce accesa e musica a palla (una marcata non proprio bella subito) arrivano 2 pulotti, ci fanno uscire, controllo dei documenti eccetera (proprio con fare molto militare) Cosa è successo? che dopo un secondo ci siamo impezzati i pulotti con la musica e viene fuori che pure loro due in gioventù avevano un gruppo e suonavano. Due chiacchere, due risate e via. Non mi sono parsi molto squadristi\nazisti
E se invece le due ragazze che parlavano tranquillamente fossero state due spacciatrici?

Messaggio modificato da A.L.G. il 16 Aug 2008 - 14:30
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Aug 2008 - 14:14
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (A.L.G. @ 16 Aug 2008 - 15:12) *
E se invece di due ragazze che parlavano tranquillamente fossero state due spacciatrici?

importante questo passaggio: proprio perchè loro lavorano per la nostra sicurezza non devono dare nulla per scontato
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 16 Aug 2008 - 14:18
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (simone19 @ 16 Aug 2008 - 15:12) *
secondo me dipende anche come ti poni ad un controllo...se ti metti a fare il figo o l'altezzoso è ovvio che poi si incazzano e sono più freddi del normale.
se invece stai tarnquillo e ti dimostri accondiscendente facendo capire che non hai nulla da nascondere che fai vedere i documenti..ti smollano in maniera estremamente tranquilla, salutandoti gentilemnte anche.


infatti...
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 16 Aug 2008 - 14:44
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Guarda, tutte le volte che i poliziotti o i carabinieri mi hanno fermata per controlli vari ed eventuali non sono mai stati particolarmente cortesi, non dico gentili, dico quantomeno EDUCATI. Ho capito che è il tuo lavoro, ma tu vieni pagato dalle mie tasse per far rispettare l'ordine e mantenere la sicurezza, non per trattare CHIUNQUE I CAPITI A TIRO come se fosse un criminale. Understood?

Messaggio modificato da Faye il 16 Aug 2008 - 14:44
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 16 Aug 2008 - 14:48
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



si in effetti anche io non ho mai trovato forze del disordine educate o gentili. ma alla fine chi se ne fotte. basta che quando scappo mi sparino alle gambe.

Messaggio modificato da Boris il 16 Aug 2008 - 14:48
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 16 Aug 2008 - 14:49
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



i carabinieri sono piu carichi secondo me.se ne sbattono di piu..è capitato spesso che mi son messo a dire delle cazzate con loro..tipo una volta c'era una volante fuori da un bar,arriviamo ci fanno:ragazzi bevete eh che dopo se passate in macchina di qua.....e un mio amico gli fa:vi portiamo uno spriz anche per voi?..no no grazie abbiam gia bevuto adesso..ahahahah.idoli.

Messaggio modificato da neil il 16 Aug 2008 - 14:50
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 May 2024 - 16:58


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)