Crysis, la rivoluzione degli FPS |
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Crysis, la rivoluzione degli FPS |
1 Feb 2008 - 21:01
Messaggio
#26
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Vaizard Gruppo: Moderatore Messaggi: 12306 Iscritto il: 24 June 2005 Da: Ferrara Utente Nr.: 194 |
Non conosco quella modalità quindi non saprei risponderti.
Edit: comunque ho letto in giro ed è presentata da tutti come una novità, quindi suppongo ci siano delle differenze e/o cose in più. Messaggio modificato da MJ83® il 2 Feb 2008 - 03:45 |
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2 Feb 2008 - 11:33
Messaggio
#27
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Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 114 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
Mah sinceramente a me sembra proprio come quella di UT2004. Differenze ce ne saranno senz'altro, ma la meccanica di base a me sembra quella.
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3 Feb 2008 - 01:39
Messaggio
#28
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Vaizard Gruppo: Moderatore Messaggi: 12306 Iscritto il: 24 June 2005 Da: Ferrara Utente Nr.: 194 |
Come funziona quella che dici te?
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3 Feb 2008 - 13:06
Messaggio
#29
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Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 114 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
La modalità Energia di UT2004 funziona più o meno così: due squadre con ognuna il suo quartier generale (da spaccare). Una serie di punti in comune da conquistare; per conquistarli basta spararci e portare l'energia a zero, dopodiché diventano del colore della squadra. Quando conquisti una serie di punti in fila, sono tutti invulnerabili tranne il primo, e ciò vale anche per la casa base che è sempre invulnerabile fintanto che la squadra controlla almeno i due punti adiacenti. In ogni punto controllato, spawnano mezzi (di terra o volanti) utilizzabili soltanto dalla squadra che controlla quel punto. Scopo del gioco è spaccare uno per volta tutti i punti, scegliendo un percorso fino ad arrivare al quartier generale nemico.
Non è uguale? |
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3 Feb 2008 - 18:25
Messaggio
#30
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Vaizard Gruppo: Moderatore Messaggi: 12306 Iscritto il: 24 June 2005 Da: Ferrara Utente Nr.: 194 |
No, direi di no.
In Power Struggle ci sono diversi tipi di strutture: Quartiar Generale, Fabbrica Militare, Fabbrica Aerea, Cantiere Navale, Bunker, Centro Energetico, Centro Prototipi. Per conquistare una struttura devi rimanerci vicino (o dentro, a seconda della struttura) per un tot di tempo se non appartiene a nessuno, e per il doppio se appartiene alla squadra avversaria. Quartiar Generale: è la propria base e non è conquistabile, ci si possono comprare le armi, è difesa da torrette automatiche che polverizzano sia un personaggio sia il mezzo su cui viaggia (che sia una jeep, un carro armato o un aereo) in pochi secondi, quindi bisogna cercare di distruggerle a distanza prima di avvicinarsi. Fabbrica Militare, Fabbrica Aerea, Cantiere Navale: hanno la sola utilità di costruire i vari veicoli, ma ci si possono comprare anche armi. Bunker: ci si possono comprare le armi e possono essere usati anche come punti di respawn alternativi al QG. Centro Energetico: serve ad accumulare energia, controllando il Centro Prototipi e almeno un Centro Energetico, la percentuale di energia accumulata aumenta (più Centri Energetici si controllano più l'energia aumenta velocemente). Centro Prototipi: ci si possono comprare le armi, in più quando l'energia accumulata è al 50% sono disponibili anche le armi aliene, mentre quando l'energia arriva al 100% sono disponibili le armi di distruzione di massa (nucleari) che servono a distruggere la base nemica. Conquistando strutture e uccidendo truppe e veicoli nemici si ottengono dei punti prestigio. I punti prestigio servono a comprare armi e veicoli. All'inizio si parte con 100 PP e il grado del vostro personaggio è Soldato. Ogni volta che si rinasce si riparte con 100 punti (a meno che non se ne avessero di più prima di morire, in questo caso si ripartirà con i punti accumulati). Ottenendo punti durante il gioco però si aumenta anche di grado, da Soldato si passa a Caporale, poi Sergente, Tenente e così via; questo comporta un aumento dei punti quando ci si rigenera 100, 200, 300, 400 ecc. |
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4 Feb 2008 - 00:52
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#31
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Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 114 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
Ok, è decisamente più articolato, ma non potrai negare che la meccanica di base è la stessa. D'altronde dovevano pure inventarsi qualche novità, visto che la modalità Energia di UT2004 è appunto piuttosto datata.
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2 Apr 2008 - 08:52
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#33
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4626 Iscritto il: 15 December 2005 Età: 37 Da: iomiuri land Utente Nr.: 461 |
vacca miseria ke bella!!!! ma è sul multiplaya online?
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2 Apr 2008 - 19:01
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#34
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Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 114 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
A costo di fare il scunzamnestra, posso essere d'accordo sul fatto che effetti di luce, l'acqua e le ombre dinamiche siano davvero molto belle, però a mio parere certi oggetti hanno scarso numero di poligoni e anche alcune textures lasciano un po' a desiderare. Certo da degli screenshot si fa un po' fatica a valutare.
Cmq a parte tutto, questo gioco ha davvero molta grafica, anche se io sotto Vista, con una 8800 Ultra a pieni dettagli, l'ho visto scattare nei momenti di battaglia intensa. Quindi a quel punto tocca abbassare i dettagli e ciò che rimane non è poi sta gran cosa. In un gioco di solito non si cerca solo la grafica. |
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2 Apr 2008 - 21:25
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#35
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Vaizard Gruppo: Moderatore Messaggi: 12306 Iscritto il: 24 June 2005 Da: Ferrara Utente Nr.: 194 |
Vista nel gioco è meglio che nelle foto fidati... e considera che così è tutto su Elevato (non Massimo perché non ho vista) e senza Anti Aliasing.
In Single io ci ho giocato con tutto elevato e un AA discreto e non ha mai scattato tranne una volta perché c'era davvero una quantità di gente e proiettili da caricare pazzesca, e comunque è stato solo per qualche secondo. Vero che non si cerca solo la grafica in un gioco, ma quella di Crysis è spettacolare (soprattutto la fisica) e non l'ho mai vista in nessun altro gioco, sta sopra anche a COD4 senza problemi. Nel Multiplayer poi gioco con tutto basso per avere il massimo di FPS possibili, certo visivamente non è la stessa cosa, però giocando in un clan il mio interesse primario è killare, della grafica faccio a meno. vacca miseria ke bella!!!! ma è sul multiplaya online? Si, è una mappa per Death Match. |
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2 Apr 2008 - 22:49
Messaggio
#36
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Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1810 Iscritto il: 5 December 2005 Età: 114 Da: L'Abisso Utente Nr.: 442 |
Beh se quello non è nemmeno il dettaglio massimo allora devo convenire che il risultato sia buono, ma la cosa è drammatica... cioè se uno vuol vedere il dettaglio massimo deve avere Vista? Immagino sia dovuto all'uso delle DirectX 10, ma in ogni caso dubito che potrà mai girare fluido su un sistema operativo pesantissimo come Vista, anzi direi che è praticamente un controsenso. A questo punto tanto vale farlo girare su DirectX 9 sotto XP per ottenere il miglior compromesso qualità/prestazioni.
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2 Apr 2008 - 23:03
Messaggio
#37
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Vaizard Gruppo: Moderatore Messaggi: 12306 Iscritto il: 24 June 2005 Da: Ferrara Utente Nr.: 194 |
Esatto, per i dettagli massimi server la DX10, inoltre con quella cambia anche il gioco nei server del Multiplayer perché in Single puoi distruggere di tutto, ma nel multi con DX9 no, lo puoi fare solo nei server DX10.
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10 May 2008 - 16:24
Messaggio
#38
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Vaizard Gruppo: Moderatore Messaggi: 12306 Iscritto il: 24 June 2005 Da: Ferrara Utente Nr.: 194 |
Son fatte male le persone su Crysis (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
(IMG:http://www3.incrysis.com/screenshots/crysis-render-black-guy.jpg) |
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