IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

10 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cibi Strani E Avventurosi, provare o lasciar perdere??
slash
messaggio 5 Aug 2007 - 20:27
Messaggio #176


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Le Big Mac)
Massì che sei gradito, ma figurati...

Ragazzi, paurosamente off topic, paurosamente sincero, paurosamente da cestino: siete tutte persone che stimo, voi implicati in questa querelle. E' possibile che sia necessario sempre comportarsi come dei bambini, Cristo santo? Dai cazzo io non ci credo che non riusciate a convivere pacificamente in un forum che ormai può essere considerato "casa vostra".

Scusate lo sfogo ma mi da veramente immenso fastidio vedere come delle persone intelligenti non riescano a superare queste incomprensioni terra-terra. Ma fatevi tutti un'analisi di coscienza e cercate di venirvi incontro!!

In fede, Marco Mac Jesas aka l'amico di tutti.

P.S. Dai cazzo!!!

non sto a ripeterti la stima che ho per te,che sai esser tanta,e non sto a ripeterti che qui la tua opinione è indubbiamente una di quelle che per me vale di più e che un tuo giudizio negativo nei miei confronti era l'unica cosa a frenarmi talvolta nelle mie "scorribande",ma a volte c'è ben poco da venirsi incontro.
io nn ho mai flammato e preso per il culo con cattiveria,salvo qualche raro caso,e non ho problemi ad ammetterlo.
l'ho sempre fatto per divertire e divertirmi,e spesso ci sono riuscito per quanto riguarda me,e credo anche per quanto riguarda altri che leggevano.
se non altro alcuni post spezzavano la monotonia delle solite cose trite e ritrite.
come succede per altri eh.

però si vede che usavo troppo sarcasmo,ma io son sarcastico anche quando discuto con mia madre.
però se quando per ogni battuta,anche tristissima,fatta nei miei confronti,accorrevano subito in 3-4 a ridere come se avessero visto la mia faccia appena sveglio allora capisci.
capisci che ti prendon troppo sul serio e che prendon troppo sul serio un forum.
capisci che c'è astio.
e capisci che si vuol salvaguardar la mediocrità.

anche perchè poi ti rispondon a insulti.
non che io sia sempre stato un signore,ma di insulti chiari e diretti non ne ho mai fatto uso.
solo ironia perchè ripeto l'ho sempre fatto x ridere.

perchè se io scrivo LAPD19 sono una merda e mi becco improperi ma se poi mi danno dello stronzo,dell'ebete,dello stupido come la merda e compagnia tutto va bene?
e a parti invertite?sarebbe lo stesso?

sotto sto punto di vista ammiro e apprezzo evil.

ok il discorso non siam tutti uguali,c'è chi se la prende,c'è chi nn ha ironia ecc ma è un forum o è un associazione filantropa?

insomma hai capito il mio discorso.

CITAZIONE (pottydj @ 5 Aug 2007 - 18:40) *
secondo me ci sono tanti modi di offendere.. ad esempio rompendo appunto i coglioni sempre alle stesse persone..
questo per me equivale a dire "io ti rompo i coglioni perchè per me sei un coglione". poi oh magari sbaglio.

no rompo i coglioni quando c'è qualcosa su cui romper i coglioni.
che poi mi capiti sempre con quelli...bè magari vuol dire che effettivamente son coglioni.


un'ultima cosa x faye che sarei grato qualcuno mi quotasse,visto che sono in ignore,gli mp non li legge,i commenti idem e su msn mi ha bloccato(arduo venirsi incontro con ste premesse):
intelligenza e cultura si dimostrano,non si ostentano.

Messaggio modificato da slash il 5 Aug 2007 - 21:17
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 5 Aug 2007 - 20:27
Messaggio #177


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



ho pensato anche io,che senbee continuasse a postare "bocconcini di cane"e varie ed eventuali,solo per "giocare a chi si indispettisce prima".
ma lui ho letto che ha messo 2pac in ignore,e che continuava a postare dopo 2pac,post inerenti "ai bocconcini di cane" solo per arricchire il topic su questo argomento.
io invece sono dell'idea che sapesse benissimo cosa scriveva 2pac e come era ingastrito.
oramai sono abituata anche in altri topic che io scrivo qualcosa e mi arriva sempre la risposta frecciatina/provocazione,sempre dalla stessa persona.oramai ci ho fatto il callo.
quindi ci vedo tanto LANCIO IL SASSO E NASCONDO LA MANO.
oppure qui si fanno e dicono le cose e non ci si rende conto del comportamento e si accusa sempre gli altri di provocare o creare flame.
se mi provoca sapendo che una cosa mi da fastidio è ovvio che..e dai 1 e dai 2 io poi ti rispondo .
e tornando ai "bocconcini di cane"farà parte anche di un'altra cultura ok,ma RISPETTA CAZZO L'IDEA CHE HO IO DI CANE O ANIMALE DOMESTICO che amo.
Se sono cresciuto amando i cani e mi hanno insegnato che non si uccidono ne si MANGIANO,e che qui in ITALIA è UN CRIMINE rispetta cazzo.
tu lo mangi?ok buon per te,ma non venire qui a menarmela che io sono un/a NON ELASTICA MENTALE NON ME LO CUCINO.
mah
sempre opinione personale.
buona notte.

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 5 Aug 2007 - 20:37
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 5 Aug 2007 - 20:53
Messaggio #178


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



La cosa che più mi infastidisce è che bisogna, per quanto sento dire e scrivere, abituarsi a questa cultura perchè fa parte di un altro paese e altre stronzate varie.

Il discorso è che qui siamo in Italia, in un paese dove ahimè ci sono dei figli di puttana che maltrattano ed abbandonano gli animali, ma grazie a Dio o chi per lui, ce n'è un altra buona che li ama, che li apprezza, che li considera parte integrante della famiglia e della vita. E non li guarda come cibo.
Tanto per la cronaca, alcuni saccenti dovrebbero e potrebbero informarsi che in giro per il mondo ci sono una serie di movimenti internazionali mirati a vietare tale usanza così abominevole.

E la cosa che mi fa incazzare, è che poi sembra che sia io quello chiuso mentalmente ed incapace di accettare questa realtà.
Però, molto onestamente, me ne fotto, perchè io ho i miei valori, buoni o brutti che siano e me sbatto il cazzo se in Giappone, Cina, Thailandia, Svizzera e Catmandù non li hanno, in Italia ci sono e se vedo un Italiano che li calpesta io mi incazzo, volente o nolente.

Mi stupisco che chi ostenta sensibilità rispetto al sociale, che sono appunto gli animali in Italia, poi venga qui in tutta tranquillità a raccontare di aver assaggiato la carne di cane, e si permetta anche di postare la ricetta.
Questa, indipendentemente che un interlocutore sia o meno in ignore nel forum, è comunque una leggerezza che non si può tollerare, e sottolineo se viene da chi ostenta di avere sensibilità nei confronti degli utenti e si definisce una vittima di una mentalità chiusa in generale e mirata solo al flame ed allo scontro su questo forum.

Che poi, questa sia una provocazione mirata, o si sia caduti in un errore di valutazione, poco conta a posteriori.
Quando si usano le mani per scrivere, o la bocca per parlare, si deve sempre pensare a quello che si sta per esprimere.
A me che poi adesso mi venga detto "scusa, non lo sapevo, non lo immaginavo ecc ecc" sembra solo una grpossa paraculata.

Io con determinate persone che fanno e millantano pubblicamente determinate oscenità come quelle di essere andate all'estero e di essersi mangiate la carne di cane, non voglio avere nulla a che fare (non trovate che sia IPOCRITA andare all'estero, mangiare quel tipo di cibo, tornare e dire: "io i cani li adoro, ma quelli che ho mangiato sono cresciuti per essere carne commestibile" e poi "i cani sono adorabili bestiole ma voi siete chiusi mentalmente perchè in cina, anche se sono adorabili bestiole, se li mangiano").
Certo, che, se mi si presenterà l'occasione, come spero, di poter loro parlare a quattr'occhi sarei ben felice di farlo, perchè come ripeto, non ci sarebbe uno schermo davanti e nemmeno il tastino ignore, e ciò che penso e dico lo sentirebbero limpidamente.


Per quanto riguarda, infine, i flame, l'ho già detto: io non considero coglione nessuno, a priori. Anzi sono quello che ai coglioni vado incontro, pensate un po'.
Però se leggo una cosa che non mi piace, io scrivo il contrario.
E non lo faccio per fare arrivare questa persona all'esaurimento, ma perchè lo penso.
Che poi ogni tanto si possa "giocare" a prese per il culo, credo ci possa anche stare, e se lo si fa, mai questo è un atto mirato a ledere la dignità o la sensibilità di una persona.
Vedermi prendere del frustrato o manipolatore solo perchè prendo le difese di una persona che ha ragione, sinceramente mi fa ridere.
Uno perchè scommetto che certe cose non le si è in grado di dire a quattr'occhi, ma felice di sbagliarmi se fosse il contrario.
Due perchè penso che prima di offendere, bisognerebbe mettere i piedini per terra e capire per cosa si sta litigando: il NULLA.

Nella vita sono altri gli scazzi per cui farsi delle paranoie, io l'ho imparato negli ultimi anni.

Saluti e baci.
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 5 Aug 2007 - 21:03
Messaggio #179


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



CITAZIONE (EllenAlliendj @ 5 Aug 2007 - 20:27) *
io invece sono dell'idea che sapesse benissimo cosa scriveva 2pac e come era ingastrito.


Guarda Ellen che se metti in IGNORE qualcuno è proprio perchè non te ne frega un cazzo di quello che scrive, quindi a che pro andarselo a leggere "di nascosto" al fine di alimentare chissà quale poderoso e costruttivo flame?

Le persone che ho io in IGNORE possono pure dire che mia madre bruca l'erba, tanto se son cose che scrivono loro per me valgono come aria in bottiglia.

E credo sia lo stesso per tutti gli utenti che scelgono volntariamente di ignorarne altri.

Tornando IT, se vogliam parlare di cani non me la sento di condannare le culture in cui mangiarli è normale come da noi lo è mangiare maiali.
Però personalmente se sapessi che quello che ho nel piatto prima di essere cucinato assomigliava al chiwawa di mia nonna (che per quanto odioso non vorrei certo cuocere. Al limite zittire! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ), credo farei fatica a mandarlo giù...

Però è chiusura mentale, non lo nego.
E' lo stesso motivo per cui mia madre non mangia carne di coniglio e io carne di cavallo e agnello.
Motivazioni puramente culturali. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

...ah, puntualizzo: non sarei felice se ci fossero allevamenti di cani da spezzatino in Italia, culturalmente è inconcepibile per gli italiani e io da italiana inorridirei al pensiero di farmi due tagliolini al sugo di pastore maremmano... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da Faye il 5 Aug 2007 - 21:11
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 5 Aug 2007 - 21:06
Messaggio #180


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Aridaje (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 5 Aug 2007 - 21:16
Messaggio #181


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (EllenAlliendj @ 5 Aug 2007 - 21:27) *
e tornando ai "bocconcini di cane"farà parte anche di un'altra cultura ok,ma RISPETTA CAZZO L'IDEA CHE HO IO DI CANE O ANIMALE DOMESTICO che amo.


Sui forum pubblici dire che si è provato una cosa non è mancare di rispetto, soprattutto se non si sa di farlo.

Condannare per malafede una persona che fino a 5 minuti prima credeva di essere tue amica, è un pelino più disgustoso che mangiare un cane ove è legale e dove si sa per certo che non soffre.

Tutto questo ovviamente imho.
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 5 Aug 2007 - 21:23
Messaggio #182


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



condannare?
ma ti rendi conto?ribaltamento di frittelle alla grande qui mi pare,HAI POSTATO ALLA GRANDE PIATTI DI CANE OK?RIPETO CHE A ME DA FASTIDIO ALMENO EVITA di inneggiare ancora:amh che buono su e giù e ancora continui,come se facessero un torto a te .
sei stato insultato allora incavolati si puoi farlo ,ma non incavolarti se persone ITALIANE CHE NON MANGIANO CARNE DI CANE ti si rivoltano contro perchè la meni.(e la si vede e io parlo per me l'ho vista come provocazione)
am par ad sugnar.
X_______________________________________________________X
o te sei troppo permaloso o non hai ancora capito CHE AD ALCUNI QUI DENTRO VEDERE CARNE DI CANE SU UN PIATTO FA GIRARE LE OVAIE.(perchè siamo, non solo diversi culturalmente, ma perchè SIAMO UMANI E DIFENDIAMO I CANI DA OGNI GENERE DI CATTIVERIE,e farli al forno per me lo è)ma come diceva mia nonna quando i mali son degli altri...a nessuno frega!(sostituisci cane o gatto, a mali)
lo mangi tu?ok bene,ma bon non postare ricette o inneggiare allo spezzatino di cane,vacci soft per tutti quelli che come me sono contro.
ps grazie per l'mp mi è bastato leggere l'intestazione e non ho neanche continuato
impazzita lo dici alle tue amiche.non a me.
non ho usato termini volgari ne ti ho offeso,ho espresso la mia opinione sull'argomento e sulla diatriba tua e di 2pac,non è cosi come ho visto bene ma io non ci credo.
sono anni che qui si litiga e si finisce sempre con paraculate di"so che non sei cosi"o che non la pensi cosi.
grazie a dio siam diversi,si convive ma non puoi pretendere che tutti la pensino come te e se non la pensano come te siamo DEGLI IGNORANTI BIGOTTI BENPENSANTI O QUEL CHE è.
qualcuna mi suggerisce di tagliare qui la pezza perchè ti diverti e bona
adieu.

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 5 Aug 2007 - 22:23
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 5 Aug 2007 - 21:48
Messaggio #183


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



Mi vengono i brividi a leggere queste cose..DICO SOLO SE QUESTE BESTIE POTESSERO PARLARE MANGEREBBERO LORO I TESCOLI A QUALCUNO...
Go to the top of the page
+Quote Post
Macca DJ
messaggio 5 Aug 2007 - 22:07
Messaggio #184


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 40
Da: Gallo di Poggiorenatico
Utente Nr.: 2319



CITAZIONE (2pac @ 5 Aug 2007 - 21:53) *
se viene da chi ostenta di avere sensibilità nei confronti degli utenti e si definisce una vittima di una mentalità chiusa in generale e mirata solo al flame ed allo scontro su questo forum.






Immagine Allegata


W I CANI!!!W GLI ANIMALIIIIIIIIIII!!!


Personalmente il Mio Cane...il Mio Amico Cane...LA PERSONA che ogni Giorno al Mio Ritorno dal Lavoro, può Essere anke La Più STRACAZZUTA DELLE GIORNATE DI MERDA, è SEMPRE, E DICO SEMPRE LI', sul Davanzale, ad Aspettarmi, a Scodinzolare, Ad Essere Contento del Mio Arrivo, a Voler Far Festa con Me...e Mai...DICO MAI UNA VOLTA che Non Mi Consideri o che Non Mi Dimostri, al Mio Ritorno a Casa, che Fedele Amico Sa Essere...Bè, Farmelo Pensare nel Bel Mezzo di uno Spiedino, a Pezzetti, Contornato di Salsa Tartara mi sembra QuantoMeno...

DA STRONZO!!!


Il Mio Cane: Mio Fedele Alleato in Tante, TAAAnte Giornate di Merda!!!


E poi Qua Si Paral di Rispetto...
Sarebbe Come se Adesso mi Iscrivessi al "Tokyo Forum" e Cominciassi a Dire a Tutti:

"MA CAZZO USATE LE BACCHETTE...

SI USA LA FORCHETTA COGLIONI"


E con Questo Ho Detto Tutto...



P.S. 2pac...dalle Parti di Ferrara-Bologna...Dove di Preciso???
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 5 Aug 2007 - 22:17
Messaggio #185


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



meglio un caneeeeeeeeeeeeee amicooooo che un amico caneeee eh eh
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) complimentoni davverrrrrrroooooo

Messaggio modificato da chiarina il 5 Aug 2007 - 22:24
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 5 Aug 2007 - 22:20
Messaggio #186


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



Macca sei un IDOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
chiara (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 5 Aug 2007 - 23:21
Messaggio #187


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



CITAZIONE (slash @ 5 Aug 2007 - 21:27) *
non sto a ripeterti la stima che ho per te,che sai esser tanta,e non sto a ripeterti che qui la tua opinione è indubbiamente una di quelle che per me vale di più e che un tuo giudizio negativo nei miei confronti era l'unica cosa a frenarmi talvolta nelle mie "scorribande",ma a volte c'è ben poco da venirsi incontro.
io nn ho mai flammato e preso per il culo con cattiveria,salvo qualche raro caso,e non ho problemi ad ammetterlo.
l'ho sempre fatto per divertire e divertirmi,e spesso ci sono riuscito per quanto riguarda me,e credo anche per quanto riguarda altri che leggevano.
se non altro alcuni post spezzavano la monotonia delle solite cose trite e ritrite.
come succede per altri eh.

però si vede che usavo troppo sarcasmo,ma io son sarcastico anche quando discuto con mia madre.
però se quando per ogni battuta,anche tristissima,fatta nei miei confronti,accorrevano subito in 3-4 a ridere come se avessero visto la mia faccia appena sveglio allora capisci.
capisci che ti prendon troppo sul serio e che prendon troppo sul serio un forum.
capisci che c'è astio.
e capisci che si vuol salvaguardar la mediocrità.

anche perchè poi ti rispondon a insulti.
non che io sia sempre stato un signore,ma di insulti chiari e diretti non ne ho mai fatto uso.
solo ironia perchè ripeto l'ho sempre fatto x ridere.

perchè se io scrivo LAPD19 sono una merda e mi becco improperi ma se poi mi danno dello stronzo,dell'ebete,dello stupido come la merda e compagnia tutto va bene?
e a parti invertite?sarebbe lo stesso?


Sono abbastanza d'accordo con te, lo sai tu, lo sanno i ragazzi dello staff, lo sanno anche gli utenti per i miei interventi in Lamentele di qualche settimana fa. Sono stato critico rispetto ad alcune decisioni a cui in ogni caso mi sono adeguato senza troppe discussioni poichè prese in modo assolutamente democratico. Da questo punto di vista di posso difendere.

Da un altro punto di vista invece non me la sento. E' fastidioso, come vi ho già detto anche di persona, vedervi agire ogni tanto come "branco". E' fastidioso per la controparte (come ad esempio Mj, il quale sebbene non voglia addentrarmi in questioni di merito si ritrovava sempre a litigare 1 contro minimo 3), è fastidioso per chi legge. Nella fattispecie io. E il perchè te l'ho già spiegato: perchè attaccare un utente, quand'anche abbia torto marcio o una visione diversa dalla tua, e non attaccarne un altro nella stessa situazione? Perchè attaccare Mj per i motivi più disparati e non attaccare 2pac (perdonami se ti tiro in mezzo) nella discussione su Berlusconi? Io lo so che le cose che ha scritto Federico nel topic su Berlusconi ti danno fastidio, o in ogni caso non sei d'accordo con lui. E' per questo che penso che a volte sia più corretto slegarsi un po' dal branco, per dimostrarsi intelligenti, sarcastici e divertenti a tutto tondo.
E ricordati che questo te lo scrivo solo perchè SO che tu puoi capire e che di certe cose posso parlare liberamente con te anche qui in pubblico. Ed è quindi un attestato di stima.

P.S. Provate a spostare, cestinare o quant'altro e vi denuncio. Credo che il mio sia tipo il 10° post di oggi di tutto il forum. I pochi utenti rimasti a casa VIVONO PER LEGGERE QUESTE COSE.
Grazie
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Aug 2007 - 00:00
Messaggio #188


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (chiarina @ 5 Aug 2007 - 22:48) *
Mi vengono i brividi a leggere queste cose..DICO SOLO SE QUESTE BESTIE POTESSERO PARLARE MANGEREBBERO LORO I TESCOLI A QUALCUNO...


Perché i maiali no?

Non lo sai che anche loro si affezionano come i cani, che sono intelligenti come loro? Lo sai che un maialino da compagnia darebbe la vita per te e ti porta pure il giornale la mattina?

L'unica differenza è che tu sei abituata a vedere i maiali come carne e i cani come amici, e che i maiali sono più brutti. Ma è del tutto irrazionale, non c'è differenza. Se fossi nata là, lo accetteresti perfettamente. Se fossi nata in Inghilterra, scriveresti peste e corna degli italiani mangiacavalli.

È impressionante che finora nessuno abbia risposto su questo punto, e abbia preferito insultare o far volare parole grosse o piene di odio come risposta a chi vi fa solo vedere, solo se lo volete (perché basta leggere da un'altra parte se proprio non lo sopportate), altri tipi di normalità nel mondo.

Poi certo, capisco benissimo che sia brutto vedere animali che noi siamo abituati a considerare amici ridotti a spezzatino, ma è lo stesso che coi cavalli per chi frequenta i maneggi, per i conigli per chi ne ha uno di compagnia, eccetera.

----------------------------------

Macca, chiunque tu sia, hai quotato questa frase: "se viene da chi ostenta di avere sensibilità nei confronti degli utenti e si definisce una vittima di una mentalità chiusa in generale e mirata solo al flame ed allo scontro su questo forum."
Parla di me, ovviamente.

Ora, io ho detto dieci volte: ho copiato un mio lungo post su un blog, scaglionandolo, senza accorgermi che un utente che avevo in ignore si stava incazzando di brutto con me. Richiesto da altri utenti, ho poi spiegato la mia buona fede e ho pure cambiato discorso per non urtare animi sensibili (anche se continuo a chiedermi perché questi animi sensibili continuano ostinatamente a leggere questo thread, forse per masochismo, non lo so).

Mi si accusa di aver avuto la malafede di aver scritto apposta quei post per provocare un utente che in realtà avrei letto, pur avendolo messo in ignore.

Ora, questa è un'accusa. Voi la date per certa, persino Ellen ha dato per certo che io mentissi quando dicevo che non mi ero accorto dell'utente in ignore. Ma le accuse vanno provate. Altrimenti si fa solo la figura di essere la claque di chi è qui per attaccarmi per puro sport.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 6 Aug 2007 - 00:01
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Aug 2007 - 00:04
Messaggio #189


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Macca DJ @ 5 Aug 2007 - 23:07) *




Immagine Allegata


W I CANI!!!W GLI ANIMALIIIIIIIIIII!!!


Personalmente il Mio Cane...il Mio Amico Cane...LA PERSONA che ogni Giorno al Mio Ritorno dal Lavoro, può Essere anke La Più STRACAZZUTA DELLE GIORNATE DI MERDA, è SEMPRE, E DICO SEMPRE LI', sul Davanzale, ad Aspettarmi, a Scodinzolare, Ad Essere Contento del Mio Arrivo, a Voler Far Festa con Me...e Mai...DICO MAI UNA VOLTA che Non Mi Consideri o che Non Mi Dimostri, al Mio Ritorno a Casa, che Fedele Amico Sa Essere...Bè, Farmelo Pensare nel Bel Mezzo di uno Spiedino, a Pezzetti, Contornato di Salsa Tartara mi sembra QuantoMeno...

DA STRONZO!!!


Il Mio Cane: Mio Fedele Alleato in Tante, TAAAnte Giornate di Merda!!!


E poi Qua Si Paral di Rispetto...
Sarebbe Come se Adesso mi Iscrivessi al "Tokyo Forum" e Cominciassi a Dire a Tutti:

"MA CAZZO USATE LE BACCHETTE...

SI USA LA FORCHETTA COGLIONI"


E con Questo Ho Detto Tutto...
P.S. 2pac...dalle Parti di Ferrara-Bologna...Dove di Preciso???


Bellissimo il tuo post.
Sono nato a Fe, ho vissuto da bimbo a Bolo, e poi sono tornato qui.


@Le Big Mac: Marco, non è mentalità di branco.
E' rispettarsi, perchè seppur la pensiamo diversamente, non ho mai usato con Slash e nemmeno con te (tanto per fare un esempio) un tono arrogante su un concetto politico in cui la si pensa diversamente, e voi con me avete fatto uguale.
Allo stesso tempo non me ne frega un benemerito se flammo con uno che salta fuori dal nulla, che non conosco che oltre tutto non stimo e mi dice "sei ignorante" rigirandomela poi in mp "sei ignorante, ma non intendevo offenderti, intendevo dire che ignori una cosa". Questo per me significa non essere quantomeno limpidissimi nel rapportarsi con il tuo interlocutore.
Ma scusa: ma chi sei tu per venirmi a dare dell'ignorante?
Ma chi ti ha chiesto di giudicarmi?
E soprattutto perchè lo devi fare solo perchè la penso in maniera diversa rispetto a quanto pensi tu..

Ho rispetto di chi ha una idea diversa dalla mia, ma si pone in maniera ben più educata e garbata nell'esprimerla (come appunto fate tu, slash, Ferra, la musti tanto per fare esempi di persone che vedono il concetto politico differenti dal mio).
Hai mai visto un mio flame con queste persone elencate? (si ok magari credevi che Gila potesse fare meglio in finale, ma lo sai che io credevo in Pippo - ecco il nostro unico motivo di conflitto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) )
No.E questo dovrebbe fare pensare.
Io mi sono rotto i coglioni di dover avere a che fare con gente che invoca il rispetto quando con modi di fare presuntuosi, arroganti, provocatori credono di avere sempre la verità in bocca su come gira il mondo.
Ed è allora che a merda seminata equivale merda raccolta.
Che poi altra gente mi accusi di fare branco (non tu, sia chiaro), quando è la prima a spalleggiare a spada tratta le idee, i concetti ed i preconcetti del soggetto in questione, mi fa sorridere.
La cosa diventa ancorpiù divertente quando la infarcisce di insulti partendo da "borghesotti figli di papà" arrivando sino a "frustrati ecc ecc.".

Ti basta leggere quanto riportato nei post sopra di Ellen, che ha semplicemente riportato una sua impressione contraria a quella del soggetto in questione, vedendosi poi dare una risposta che mi sembra di capire vada a mettere "in discussione un amicizia".Ti e vi sembra una cosa normale questa?
Non da invece l'idea di chi è troppo pieno di se stesso per ammettere di aver pisciato fuori, almeno suquesto topic, più e più volte?

Par ad sugnar

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 6 Aug 2007 - 01:00) *
Perché i maiali no?

Non lo sai che anche loro si affezionano come i cani, che sono intelligenti come loro? Lo sai che un maialino da compagnia darebbe la vita per te e ti porta pure il giornale la mattina?

L'unica differenza è che tu sei abituata a vedere i maiali come carne e i cani come amici, e che i maiali sono più brutti. Ma è del tutto irrazionale, non c'è differenza. Se fossi nata là, lo accetteresti perfettamente. Se fossi nata in Inghilterra, scriveresti peste e corna degli italiani mangiacavalli.

È impressionante che finora nessuno abbia risposto su questo punto, e abbia preferito insultare o far volare parole grosse o piene di odio come risposta a chi vi fa solo vedere, solo se lo volete (perché basta leggere da un'altra parte se proprio non lo sopportate), altri tipi di normalità nel mondo.

Poi certo, capisco benissimo che sia brutto vedere animali che noi siamo abituati a considerare amici ridotti a spezzatino, ma è lo stesso che coi cavalli per chi frequenta i maneggi, per i conigli per chi ne ha uno di compagnia, eccetera.

----------------------------------

Macca, chiunque tu sia, hai quotato questa frase: "se viene da chi ostenta di avere sensibilità nei confronti degli utenti e si definisce una vittima di una mentalità chiusa in generale e mirata solo al flame ed allo scontro su questo forum."
Parla di me, ovviamente.

Ora, io ho detto dieci volte: ho copiato un mio lungo post su un blog, scaglionandolo, senza accorgermi che un utente che avevo in ignore si stava incazzando di brutto con me. Richiesto da altri utenti, ho poi spiegato la mia buona fede e ho pure cambiato discorso per non urtare animi sensibili (anche se continuo a chiedermi perché questi animi sensibili continuano ostinatamente a leggere questo thread, forse per masochismo, non lo so).

Mi si accusa di aver avuto la malafede di aver scritto apposta quei post per provocare un utente che in realtà avrei letto, pur avendolo messo in ignore.

Ora, questa è un'accusa. Voi la date per certa, persino Ellen ha dato per certo che io mentissi quando dicevo che non mi ero accorto dell'utente in ignore. Ma le accuse vanno provate. Altrimenti si fa solo la figura di essere la claque di chi è qui per attaccarmi per puro sport.


Continui a non centrare il water, uomo.

Rileggi e ripensa.

Messaggio modificato da 2pac il 6 Aug 2007 - 00:07
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 6 Aug 2007 - 02:49
Messaggio #190


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Le Big Mac @ 6 Aug 2007 - 00:21) *
Sono abbastanza d'accordo con te, lo sai tu, lo sanno i ragazzi dello staff, lo sanno anche gli utenti per i miei interventi in Lamentele di qualche settimana fa. Sono stato critico rispetto ad alcune decisioni a cui in ogni caso mi sono adeguato senza troppe discussioni poichè prese in modo assolutamente democratico. Da questo punto di vista di posso difendere.

Da un altro punto di vista invece non me la sento. E' fastidioso, come vi ho già detto anche di persona, vedervi agire ogni tanto come "branco". E' fastidioso per la controparte (come ad esempio Mj, il quale sebbene non voglia addentrarmi in questioni di merito si ritrovava sempre a litigare 1 contro minimo 3), è fastidioso per chi legge. Nella fattispecie io. E il perchè te l'ho già spiegato: perchè attaccare un utente, quand'anche abbia torto marcio o una visione diversa dalla tua, e non attaccarne un altro nella stessa situazione? Perchè attaccare Mj per i motivi più disparati e non attaccare 2pac (perdonami se ti tiro in mezzo) nella discussione su Berlusconi? Io lo so che le cose che ha scritto Federico nel topic su Berlusconi ti danno fastidio, o in ogni caso non sei d'accordo con lui. E' per questo che penso che a volte sia più corretto slegarsi un po' dal branco, per dimostrarsi intelligenti, sarcastici e divertenti a tutto tondo.
E ricordati che questo te lo scrivo solo perchè SO che tu puoi capire e che di certe cose posso parlare liberamente con te anche qui in pubblico. Ed è quindi un attestato di stima.

P.S. Provate a spostare, cestinare o quant'altro e vi denuncio. Credo che il mio sia tipo il 10° post di oggi di tutto il forum. I pochi utenti rimasti a casa VIVONO PER LEGGERE QUESTE COSE.
Grazie

ok.
premetto che secondo me il concetto di "branco" è un po' forzato,anche perchè chi saremmo parte del branco?io e il panso?pochini per esser un branco.
certo,ci spalleggiamo a vicenda, innegabile.ma lo facciamo solo se ci crediamo,cioè se siamo d'accordo.
lui non sempre mi segue nei flame con simone o altri in attualità,per fare un esempio, come io non sempre lo seguo in altri,e se lo facciamo spesso è anche per prender le difese o schierarsi dalla parte di un amico.
cmq capisco benissimo ciò che vuoi dire e comprendo il tuo punto di vista ma:il topic su berlusconi l'ho aperto una volta sola tanto sapevo già cosa ci avrei trovato,e anche attualità la apro poco ma non mi si può certo dire che non abbia mai esposto le mie idee in maniera chiara e dichiarata.
le mie idee non son certo un tabù,le so io,le sai tu,le sanno i miei amici,e le sanno 2pac e il conte,coi quali ci ho anche scherzato più di una volta anche in msn.e le sanno tutti quelli che abbiano letto qualche mio post in attulità.
sezione che però,ribadisco,non leggo più molto.
in particolare quella su berlusconi,sul quale ho più volte espresso il mio parere(mi ricordo anche di averci discusso con jolly) e nella quale ribadisco sapevo già cosa sarei andato a leggere.
certo,avrei avute di cose da dirne,ma non avevo voglia,e sinceramente mi son anche chiesto a che pro sia stato aperto quel topic visto che comunque non c'era nulla di nuovo e si sapeva che altro non avrebbe portato se non flame visto che è un argomento sul quale non ci si smuove.
cmq è vero,lo riconosco,capita che non sia d'accordo su quanto scritto da amici e io non scriva nulla ma a volte,soprattutto x quanto riguarda attualità,che è una cosa che sento molto e sulla quale mi infervoro facilmente,preferisco tacere che rischiare di discutere con amici per cose per cui non ritengo valga la pena.
e te lo dico dopo aver passato una sera a discuter proprio di politica con un amico,ed essermici anche incazzato parecchio.
tutto qui,lieto x l'attestato di stima comunque.
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 6 Aug 2007 - 06:48
Messaggio #191


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



Ti basta leggere quanto riportato nei post sopra di Ellen, che ha semplicemente riportato una sua impressione contraria a quella del soggetto in questione, vedendosi poi dare una risposta che mi sembra di capire vada a mettere "in discussione un amicizia".Ti e vi sembra una cosa normale questa?(non avevo voglia di fare quote di 2pac)
NO non mi sembra normale,a prescindere dal fatto che le amicizie le conto sulle dita di una mano
nel forum non ho AMICI,CONOSCENTI E BONA.
IL CONCETTO DI AMICIZIA è MEGLIO QALCUNO SE LO LA VADA RIVEDERE.
non sono cretina che dopo anni che vengo attaccata(benpensante ignorante capra ) se dico la mia idea o su scopamici o su altre cose come religioni e robe varie poi devo stare zitta come se nulla fosse.
è sempre stato cosi qui sempre dico sempre ricevere provocazioni o frecciatine(come se gli altri fossero tutti sotte le suole delle scarpe )
sono anni che dopo le litigate e dopo che si dice ciò che si pensa
ci si vede arrivare mp all'inizio con contenuti svilenti :(vedi a 2pac:sei ignorante e con me:sei impazzita).
finiscono tutti cosi .
ma io so che tu non volevi ma io so che non sei cosi(lavaggio mentale?pratica dell'autoconvincimento (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )se una cosa la dico è perchè la penso(chiedi pure alle mie amiche che conosci,non gli mando di certo a dire quello che penso)
mi sembra tanto che ci sia gran presa per il culo ma tanta,almeno non aver l'ipocrisia di ostentare che fuori si hanno rapporti IO MANcO LI HO e neanche li cerco,saluto quando ce da salutare.i famosi RAPPOPORTI DA BAR soprattuto da persone che hanno passato gli anni a offendere dietro velate battute sarcastiche e svilenti.

di limpido in questi comportamenti non vedo nulla, cosa volete dopo anni che si leggono e si vedon ogli stessi comportamenti... .va bene tutto ma cogliona da credere che siano solo battute o fraintedimenti...be se le cose stan cosi allora io sono claudia shiffer (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)
a mio avviso sarebbe meglio farsi un'esame di coscienza e rivedere alcuni comportamenti,ho visto parecchi qui dentro che hanno cambiato modo di porsi verso,le solite battutine o provocazione proprio per non litigare,ma dall'altra parte in tre anni che son qui non ho ancora visto questo.

come si dice?ah si pieni di se stessi mh.....
vado a decidere cosa mettere nella valigia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 6 Aug 2007 - 07:51
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Aug 2007 - 11:29
Messaggio #192


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Era bello quando il forum veniva usato per scrivere le proprie opinioni e non per attaccare persone reali.

Tutto ciò che ha scritto Ellen è pura fantasia, io non l'ho mai attaccata, ho sempre ritenuto che se diceva qualcsa di strano era solo perché aveva frainteso la cosa, infatti ci siamo sempre chiariti dal vivo. Di punto in bianco, aderire all'odio personale nei miei confronti e addirittura sostenere pubblicamente che io ho provocato un utemte e che quando ho spiegato come mai non l'ho fatto apposta stavo mentendo, ruipeto, non me l'aspettavod a una persona che - chiamala amica o conoscente - fino al giorno prima condivideva con te ricordi, MP divertenti, qualche incontro con gli amici al Bistrot, confessioni profonde e importanti sulla propria vita e le proprie esperienze.

Odio davvero andare nel personale: è una vittoria di chi usa il forum per risolvere dissidi personali, che trasforma ogni thread in un "parliamo di Senbee", ma vengo accusato di cose che non ho mai fatto e quindi devo perlomeno chiarire, almeno prima che lo staff si decida a ripulire gli off topic e continuare a discutere nel thread da persone civili.

Darsi addosso, parlando di bempensanti eccetera, specie se in risposta a insinuazioni, è normale e sta nella dialettica. Accusare senza prove una persona di aver mentito e di aver provocato apposta, è un colpo basso, decisamente poco onorevole, specie se questa persona in questo thread non ha risposto a una sola incazzatura e offesa, non ha risposto a nemmeno un'offesa, ha sempre mantenuto una civilissima continuità di argomento e di educazione.

Spero davvero che si possa continuare l'argomento. Spero davvero che, se c'è stato un malinteso, sia chiarito FUORI dal forum. Usare il forum per gli attacchi personali è la cosa più bassa, più schifosa, più idiota che si possa fare: alcuni cercano in continuazione di trascinarmici, e io purtroppo questa volta ci sono cascato come un tordo.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Aug 2007 - 11:33
Messaggio #193


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Io infatti aspetto QUEL momento, anche perchè di cose che non sono chiare ce ne sono parecchie.

Fatto è che non credo che tu abbia perseverato senza accorgertene, non lo posso credere, e cmq hai commesso una leggerezza imperdonabile nel continuare a postare foto e commenti su di un argomento che sapevi benissimo poter dare fastidio ad una buona percentuale di forum.
Hai seminato vento, volente o nolente ed appunto con leggerezza.
Se io vedo che dopo ogni singolo mio post un utente in ignore risponde con continuità, io quanto meno mi pongo il dubbio di vedere cosa scrive.
Quindi apro, se sono cazzate chiudo e continuo, se è una lamentela ed un invito a darci un taglio, mi regolo.
Tu l'hai fatto solo quando altri te l'hanno fatto notare.

Le diatribe personali non esistono, esistono certi atteggiamenti sbagliati, da parte di tutti.
Mia che a volte sono un insopportabile rompicoglioni.
Ed anche tua che ti prendi il diritto di fare l'arrogante ed il saccente con chi non lo puoi fare.

Ed oltre tutto, quando vai a toccare la sensibilità della gente, lo fai perchè "in fondo è colpa della stessa gente che è legata a tabù mentali ed enogastronomici".

Messaggio modificato da 2pac il 6 Aug 2007 - 11:39
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 6 Aug 2007 - 11:44
Messaggio #194


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



la fantasia la usi tu mi pare e molta anche,appena ho voglia vado a tirare fuori tutti i topic dove te &compagnia bella vi siete divertiti a fare frecciatine del menga,non sono solo io che ti ho letto tutto questo tempo,ci sono altri utenti e sono tanti.
quindi evita .
all'epoca di scopamici mi son presa della boiate io per le cose che ho detto,o per il balcony team in mp te ne andavi da leite(che conosco bene)a dire che la maleducata ,e altra robaccia ero io,e con me in mp facevi l'amico:ma so che te non sei cosi e no no.
ste cose non sono nuove per niente
lo sa potty tutte le volte che ho scritto e gli ho fatto leggere gli mp-.
la cosa che mi da fastidio e non noto solo io e che si RIBALTAN TROPPO LE FRITTELLE.
e a me sti comportamenti di fiducia me ne danno zero.
sono cose passate ..?ok va bene,ma non sono STUPIDA che dimentico.
se tu solo fossi davvero elastico mentalmente come dici,per vivere bene su questo forum,eviteresti di postare cose che dan fastidio,o almeno limitarsi.
vai anche tu ogni tanto incontro alla gente.
fuori non e difficile,ma perchè qui si?qui è tutto o bianco o nero.
mahsempre parere personale.
questo è il comportamento da forum DENTRO AL FORUM che non mi piace.
fuori lè tot n'altar quel!

CITAZIONE (2pac @ 6 Aug 2007 - 12:33) *
Ed oltre tutto, quando vai a toccare la sensibilità della gente, lo fai perchè "in fondo è colpa della stessa gente che è legata a tabù mentali ed enogastronomici".

touchè


vuoi vedere un po di saccenza? guarda
http://www.ferraraforum.it/index.php?s=&am...st&p=393715
parli con una normale non con un ritardata,da come ti esponi sembra sempre che la gente arrivi dopo di te o che se non ha la carta prepagata dal papy sia uno sfigato...
rileggiti.
posso imparare cosa sia una cosa NUOVA PER ME anche con modi meno saccenti.
parli con una persona che non conosce non una ritardata.
se per te e fantasia allora rivedi un attimo,il tuo modo di rispondere ed evita magari uscite da Svilire le persone come fossero tutti dei mongoloidi.

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 6 Aug 2007 - 12:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 6 Aug 2007 - 12:09
Messaggio #195


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Cazzo ragazzuoli non leggo il forum x 1 giorno e succede il finimondo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Dico la mia... io pensavo che questo topic fosse stato aperto x discutere su piatti all'apparenza vomitevoli ma che in altre zone del mondo sono considerati una prelibatezza, cioè come dire "Porca troia lo sai che in indonesia si mangiano le tarantole fritte?" "Cazzo che schifo" oppure "Oh raga io xò le ho provate e sono pure buone anche se orrende da vedere!"

Per un po' si andati avanti così... poi è uscita la questioni sui cani...

Questione cani: appenderei anch'io x le palle chiunque uccide un cane in qualunque maniera che lo faccia soffrire o meno. Mangiare un cane mi sembrerebbe cannibalismo... forse anche peggio. Punto.

Questione Senbee: per carità Senbee io ho capito che hai preso un estratto lunghissimo da un blog e che non volevi offendere etc etc etc xò non hai magari pensato che l'argomento fosse un po' troppo delicato per dedicargli tutto quello spazio? Voglio dire: continuando a parlare lungamente della stessa cosa puoi dare adito alle accuse che ti vengono mosse. Potevi limitarti a dire "Mi è capitato di vedere lo spezzatino di cane" senza commenti sulla macellazione senza sofferenza o sull'apertura culturale. E a questo proposito: non mi sento meno aperto culturalmente se aborrisco l'idea del cane o del gatto come animale commestibile. Non tutte le idee di altre colture forniscono un arricchimento alla nostra. Servono per capirla eventualmente ma non credo sia indispensabile che le si condivida.

Messaggio modificato da Stefano79 il 6 Aug 2007 - 12:12
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 6 Aug 2007 - 12:24
Messaggio #196


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



click,benza sulle fiamme,niente di nuovo come si evince.tutte cose trite e ritrite,e non siamo i soli,pare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
CITAZIONE (2pac @ 6 Aug 2007 - 12:33) *
Fatto è che non credo che tu abbia perseverato senza accorgertene, non lo posso credere, e cmq hai commesso una leggerezza imperdonabile nel continuare a postare foto e commenti su di un argomento che sapevi benissimo poter dare fastidio ad una buona percentuale di forum.
Hai seminato vento, volente o nolente ed appunto con leggerezza.
Se io vedo che dopo ogni singolo mio post un utente in ignore risponde con continuità, io quanto meno mi pongo il dubbio di vedere cosa scrive.
Quindi apro, se sono cazzate chiudo e continuo, se è una lamentela ed un invito a darci un taglio, mi regolo.
Tu l'hai fatto solo quando altri te l'hanno fatto notare.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

cmq non si scappa:
a.sapevi benissimo ciò che stava scrivendo 2pac, e sei andato avanti x il gusto di provocare e poi pararsi il culo dietro il "non lo sapevo,non credevo,non pensavo" e dietro al non aver infranto il regolamento.(non una novità in casa norimaki viste le molteplici volte in cui flame son scattati in pensieri profondi da post dove non era specificato il soggetto cui si faceva riferimento ma era palese x tutti chi fosse rivolto,e per potersi parare il culo di nuovo dietro al regolamento e perchè ma mi mo non era x quello/a ma per un altro.atteggiamento codardo e di chi non sa assumersi le proprie responsabilità e di chi fa il furbo parandosi il culo.applausi.)
anche se cmq secondo me è una provocazione bella e buona,peggio di quelle di cui è lurida la mia fedina indubbiamente.
senza contare che è un atteggiamento da conigli e da codardi.troppo,troppo facile.
e questa secondo me è l'opzione più probabile.

l'alternativa:
b.non lo sapevi realmente,ma non che sia una gran giustificazione.cmq di cazzata si tratta perchè come già è stato scritto se uno scrive sistematicamente dopo di me minimo penso che abbia qualcosa da dirmi o che ciò che scrive sia in riferimento ai miei post.
quindi la scusa del non sapevo non volevo non credevo per me vale come un due di picche.però a briscola,dove le carte da poker nemmeno si usano.
e se realmente è così imho non ti sei dimostrato molto furbo.

senza contare che secondo me l'ignore andrebbe abolito.
non sentire a priori argomentazioni altrui è da codardi,da irrispettosi,da chiusi mentalmente.


chissà se mi legge o se sono in ignore.
se sono in ignore vuol dire che proprio non ci arriva.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Aug 2007 - 12:31
Messaggio #197


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



LOL


E cmq, c'era un tempo in cui le stesse cose le scrivevo in maniera pacata.
Non mi si può rimproverare di non averci provato.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
CITAZIONE (2pac @ 13 Jan 2007 - 16:01) *
Risposta giusta ed apprezzabile nei contenuti, ed in parte condivisibile.
Ma vedi è proprio questo tono risentito e piccato che credo non porti ad altro che a scambi di frecciate e sfottò di bassa lega.

Quindi prima che si scateni il putiferio, ripeto che pur ascoltandovi (Senbee e Faye), rimango della mia idea, che ho più volte espresso nei post precedenti.
Basterebbe un approccio più morbido nella critica nei confronti di gente che esprime un giudizio spassionato e soggettivo (i soliti NCUCDC come il sottoscritto tanto per intenderci, e credetemi continuare a pensare al significato della sigla e da come è stato inventato mi fa sbigattare dal ridere (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) ), e nessuno vi muoverebbe appunto alcuno.

Ma visto che questo accade raramente, e visto che vi reputate "Critici" dovete aspettarvi anche che il resto dell'utenza che non può contare su un archivio di conoscenze cinematografiche vasto come il vostro, "critichi" con motivazioni più o meno sensate il vostro "giudizio critico".

Anche perchè, per diventare "critici", bisogna essere anche pronti ad inghiottire merda, un po' di qua ed un po di là.Ci si fa le ossa..E questo accade parlando di cinema così come di calcio, di sport, di moda, di politica e chi più ne ha più ne metta.Nessuno nasce con il dottorato riferito a ciò che lo aggrada.

A buon intenditor!

Saluti
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 6 Aug 2007 - 12:49
Messaggio #198


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Faye @ 13 Jan 2007 - 12:55) *
Personalissima opinione: tutte le persone intelligenti del mondo sanno di essere ignoranti.

uh,qualcuno a suo tempo si autodefinì non intelligente quindi.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Aug 2007 - 13:04
Messaggio #199


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Stefano79 @ 6 Aug 2007 - 13:09) *
Questione cani: appenderei anch'io x le palle chiunque uccide un cane in qualunque maniera che lo faccia soffrire o meno. Mangiare un cane mi sembrerebbe cannibalismo... forse anche peggio. Punto.


Anch'io ovviamente lo pensavo, poi pian piano frequentando altre culture ho cominciato per forza a vedere le cose in prospettiva, e ho scoperto che è irrazionale pensare diversamente del cane e del maiale. Mi sono convinto, dati scientifici ed esperienza personale alla mano, che un cane e un maiale non fanno alcuna differenza come intelligenza, amore per il padrone, eccetera, e che quindi era totalmente irrazionale considerare inferiori quelle persone che consideravano normali tali pratiche. Non era un voler accettare tutto: su certe cose non si può riuscire a convincersi, come appunto sulle torture (che ahimè facciamo anche noi), ma su tutto ciò che è solo relativo a condizionamenti culturali (ma che oggettivamente è solo discriminante in maniera del tutto irrazionale) bisogna per forza pian piano abituarsi ed accettare l'idea. Come la mia ragazza pian piano ha accettato che io mangio cavallo. Quando ha detto ai suo amici che l'ha assaggiato, alcuni hanno avuto reazioni come quelle di alcuni utenti di questo forum, è inevitabile (ma non l'hanno offesa: evidentemente ha amici più civili). Insomma: differenza culturale, che nel melting pot etnico della globalizzazione pian piano si assimila e si confonde, facendo emergere i veri caratteri morali universali, che non riescono ad assimilarsi e a relativizzarsi (tortura, diritti civili, eccetera).

CITAZIONE
Questione Senbee: per carità Senbee io ho capito che hai preso un estratto lunghissimo da un blog e che non volevi offendere etc etc etc xò non hai magari pensato che l'argomento fosse un po' troppo delicato per dedicargli tutto quello spazio? Voglio dire: continuando a parlare lungamente della stessa cosa puoi dare adito alle accuse che ti vengono mosse. Potevi limitarti a dire "Mi è capitato di vedere lo spezzatino di cane" senza commenti sulla macellazione senza sofferenza o sull'apertura culturale.


Non l'ho fatto perché nessuno protestava, anzi molti commentavano e chiedevano civilmente spiegazioni, che regolarmente davo, senza offendere nessuno. Non potevo sapere che c'erano utenti in ignore che mi stavano cazziando di brutto. Naturalmente, appena un utente (Irre, in particolare) mi ha chiesto con ironia e gentilezza di andarci più piano, ho immediatamente cambiato argomento.

Certo, avevo messo in conto che alcuni utenti si sarebbero un po' sconvolti, ma è proprio il bello di un forum, quando ci si confronta su cose non banali. Non avevo invece messo in conto che si sarebbe passati dalla critica legittima alle offese personali, che si sarebbe voluto come spesso accade trasformare l'argomento originale del thread al parlare del sottoscritto. Non a caso, mi giunge voce che in altri thread si stia già sfottendomi per questo thread, a riprova che si tratta solo di astio personale e non già di vera volontà di discutere civilmente di un argomento, per quanto sgradevole e scottante.

CITAZIONE
E a questo proposito: non mi sento meno aperto culturalmente se aborrisco l'idea del cane o del gatto come animale commestibile. Non tutte le idee di altre colture forniscono un arricchimento alla nostra. Servono per capirla eventualmente ma non credo sia indispensabile che le si condivida.


Certamente, ed è il motivo per cui anch'io combatto per far pian piano cambiare idea a quelle popolazioni che trovano naturale la pena di morte o la tortura degli animali.
Ma riguardo alla commestibilità di una specie piuttosto che un'altra, quando la differenza sia del tutto culturale e nient'affatto morale/intellettiva/genetica, girando il mondo è inevitabile rendersi conto che non è assolutamente possibile biasimare una popolazione per una tradizione che è solo speculare alla nostra. Insomma queste critiche sono legittime da parte di è vegetariano, ma da parte di chi mangia cavalli conigli e maiali no, è irrazionale. Legittima perché indissolubilmente legata ai propri sentimenti e all'immaginario che questi stupendi animali incarnano nel nostro subconscio, ma oggettivamente del tutto irrazionale e dettata solamente da diversità di tradizione.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Aug 2007 - 14:31
Messaggio #200


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 6 Aug 2007 - 14:04) *
Anch'io ovviamente lo pensavo, poi pian piano frequentando altre culture ho cominciato per forza a vedere le cose in prospettiva, e ho scoperto che è irrazionale pensare diversamente del cane e del maiale. Mi sono convinto, dati scientifici ed esperienza personale alla mano, che un cane e un maiale non fanno alcuna differenza come intelligenza, amore per il padrone, eccetera, e che quindi era totalmente irrazionale considerare inferiori quelle persone che consideravano normali tali pratiche. Non era un voler accettare tutto: su certe cose non si può riuscire a convincersi, come appunto sulle torture (che ahimè facciamo anche noi), ma su tutto ciò che è solo relativo a condizionamenti culturali (ma che oggettivamente è solo discriminante in maniera del tutto irrazionale) bisogna per forza pian piano abituarsi ed accettare l'idea. Come la mia ragazza pian piano ha accettato che io mangio cavallo.

Infatti io non mi convinco di come ci siano ancora popoli talmente alla feccia che si mangianco anche i cani.

CITAZIONE
Quando ha detto ai suo amici che l'ha assaggiato, alcuni hanno avuto reazioni come quelle di alcuni utenti di questo forum, è inevitabile (ma non l'hanno offesa: evidentemente ha amici più civili).

E' incivile incazzarsi?O mi vuoi dire che, dati scentifici alla mano c'è anche un modo per incazzarsi?

CITAZIONE
Insomma: differenza culturale, che nel melting pot etnico della globalizzazione pian piano si assimila e si confonde, facendo emergere i veri caratteri morali universali, che non riescono ad assimilarsi e a relativizzarsi (tortura, diritti civili, eccetera).


Ripeto se tu fossi così informato su un argomento simile sapresti che ci sono movimenti internazionali che stanno promuovendo iniziative per vietare la cinofagia in quei paesi.

CITAZIONE
Non l'ho fatto perché nessuno protestava, anzi molti commentavano e chiedevano civilmente spiegazioni, che regolarmente davo, senza offendere nessuno. Non potevo sapere che c'erano utenti in ignore che mi stavano cazziando di brutto. Naturalmente, appena un utente (Irre, in particolare) mi ha chiesto con ironia e gentilezza di andarci più piano, ho immediatamente cambiato argomento.


Si tratta, come già spiegato di attenzione, e mi rifiuto di pensare che ti sia mancata visto che su mille altre cose ed in mille altre situazioni l'hai avuta molto bene (screenshot, report ecc ecc, tanto per essere chiari).

CITAZIONE
Certo, avevo messo in conto che alcuni utenti si sarebbero un po' sconvolti, ma è proprio il bello di un forum, quando ci si confronta su cose non banali.


L'hai messo in conto, e allora devi anche aspettarti un certo tipo di reazioni specialmente se calchi la mano.
Se decidi di perseverare ben sapendo le reazioni che potrebbe avere la gente, allora aspettati che la risposta che ricevi sia quanto meno alterata.

CITAZIONE
Non avevo invece messo in conto che si sarebbe passati dalla critica legittima alle offese personali, che si sarebbe voluto come spesso accade trasformare l'argomento originale del thread al parlare del sottoscritto.


A Milano questo tipo di atteggiamenti li chiamano da "Piangina".
Da notare bene che di accuse personali non te ne sono state fatte, se non su di una cosa che tu stesso hai ammesso di fare, e che ti ripeto molto onestamente trovo ignobile e penosa. Il bello è che qui dovremmo tutti riflettere su quello che dici, racconti, trascrivi perchè in fondo noi siamo retrogradi, dalla mentalità chiusa, con uno scarso bagaglio di esperienza culturale e stronzate varie..Mai che abbia letto "per una volta a pensarci devo essere io"..

CITAZIONE
Non a caso, mi giunge voce che in altri thread si stia già sfottendomi per questo thread, a riprova che si tratta solo di astio personale e non già di vera volontà di discutere civilmente di un argomento, per quanto sgradevole e scottante.
Certamente, ed è il motivo per cui anch'io combatto per far pian piano cambiare idea a quelle popolazioni che trovano naturale la pena di morte o la tortura degli animali.


Quale voce? Quali thread? Non sei tu a dire che quando si fa un accusa bisogna citare le cose in manire limpida?
A sen a post (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)

CITAZIONE
Ma riguardo alla commestibilità di una specie piuttosto che un'altra, quando la differenza sia del tutto culturale e nient'affatto morale/intellettiva/genetica, girando il mondo è inevitabile rendersi conto che non è assolutamente possibile biasimare una popolazione per una tradizione che è solo speculare alla nostra. Insomma queste critiche sono legittime da parte di è vegetariano, ma da parte di chi mangia cavalli conigli e maiali no, è irrazionale. Legittima perché indissolubilmente legata ai propri sentimenti e all'immaginario che questi stupendi animali incarnano nel nostro subconscio, ma oggettivamente del tutto irrazionale e dettata solamente da diversità di tradizione.


Ok Senbo, allora per come ragioni tu la morale non c'è.
Per come ragiona la stragrande maggioranza del popolo italiano, la morale c'è eccome.
Tu vedi i cani, nonostante le tante belle parole tipo "stupendi animali", come cibo.
Io vedo i cani come parte della mia famiglia.
Ecco dove cambia la morale.
E non parliamo di subconscio, perchè questa mi sembra una cosa ridicola.
Io lo penso e basta e sono felice di pensarlo.
Per me il rispetto nei confronti di quelli che sono considerati i migliori amici dell'uomo è un valore. Per te è una cosa a se stante, evidentemente li preferisci in un piatto.
Questa è la cosa che mi fa venire il vomito.
E girare le palle come eliche.



Il bello, ragazzi, è che io sto parlando verso il vuoto, visto che il soggetto in questione mi ha in ignore e quota solo frasi di altri utenti e non le mie.
Mi viene da pensare che abbia timore a confrontarsi, come appunto dice Slash.
Ma sappiate che più io leggo certe bestemmie, più replico anche a costo di andare avanti per settimane.
Non sto offendendo nessuno, sto solo difendendo un valore che qui dentro, almeno credo, tutti abbiamo.

Messaggio modificato da 2pac il 6 Aug 2007 - 14:36
Go to the top of the page
+Quote Post

10 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 May 2024 - 07:10


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)