Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Motori _ V-Power

Inviato da: Jolly_roger il 22 Oct 2007 - 17:26

vendi le cuffie così farai per la prima volta nella tua vita il pieno all'S200??? sarcastica.gif

Inviato da: Biggio il 22 Oct 2007 - 17:33

Veramente il pieno lo faccio ogni settimana, V-Power a manetta! icon_wink.gif

Inviato da: Jolly_roger il 22 Oct 2007 - 17:53

CITAZIONE (Biggio @ 22 Oct 2007 - 18:33) *
Veramente il pieno lo faccio ogni settimana, V-Power a manetta! icon_wink.gif

perchè pensi di andare più forte??????

Inviato da: Biggio il 22 Oct 2007 - 18:01

CITAZIONE (Jolly_roger @ 22 Oct 2007 - 18:53) *
perchè pensi di andare più forte??????

L'auto con la V-Power ha un rendimento molto migliore rispetto alla classica benzina 95 ottani, inoltre consuma di meno (testato da me) e da riviste specializzate! icon_smile.gif

Inviato da: chicco il 22 Oct 2007 - 18:14

su questo posso aprirci un topic e invelarti a buco su quello che hai detto

Inviato da: Jolly_roger il 22 Oct 2007 - 18:16

fallo ti prego

Inviato da: Biggio il 22 Oct 2007 - 18:16

CITAZIONE (chicco @ 22 Oct 2007 - 19:14) *
su questo posso aprirci un topic e invelarti a buco su quello che hai detto

Non penso proprio, sono disposto anche a fare test sulla mia auto con te sopra!

E beccati anche questa:

Test alla mano caro, con 4 auto diverse...



Inviato da: chicco il 22 Oct 2007 - 18:20

hai un aumento di rendimento del 3-5%,definirlo "molto migliore" mi sembra eccessivo

Inviato da: Biggio il 22 Oct 2007 - 18:25

Ci sono persone che per un rendimento del 5% in più montano pezzi da migliaia di €...dire che la cosa non è male, anzi... icon_smile.gif

Inviato da: fedefe82 il 23 Oct 2007 - 18:11

Io sulla moto ho speso quello che spende un mio amico in sovrappiù per un anno a fare la V-Power sul Monster e mi sono preso una centralina aggiuntiva....quella sì che garantisce rendimento del 10% e migliore funzionamento del motore...oltretutto le 98 ottani di altre marche come la IES e la IP costano meno, e poi ti dirò che ci sono additivi come il Sintoflon Octane Booster che usano anche in pista, costano 10 euro al flacone e ci tratti 50 litri di verde che poi diventa come la V-Power. Paghi il nome e la pubblicità...ma le 98 ottani delle altre marche sono UGUALI, anche perchè tutte le compagnie si riforniscono dalle stesse cisterne...ed è stata proprio la rivista Quattrorote a dimostrarlo. Per rendere bene con la 100 ottani servirebbe una centralina che gestisce l'anticipo, perchè con le 95 si deve mantenere entro certi limiti al fine di evitare il battito in testa...per quanto mi riguarda invece sull'auto zero problemi, il metano ha 130 ottani, quindi....migliore combustione di così non si può avere!:-) Quando vuoi dei prodotti collaudati per fare andare meglio il motore della tua macchina contattami, chi ha provato quelli che vendo in tutta Italia ha potuto solo complimentarsi con l'azienda:-) Sintoflon è usata su Mercedes, Bmw, Ferrari, Porsche e Maserati sia su strada che in pista e su molte moto...il futuro è neglil additivi per l'olio e la benzina....questa è la dimostrazione...prova al banco...

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=95dbc35217b28e19fa5c0e3e2b388161&threadid=9170;start=0

Il trattamento sembra fare veramente bene al motore. Ho letto su Internet che sul N'63 di elaborare e' apparso un test effettuato su una Mini. Ecco i risultati del test:

Potenza erogata dal motore su banco prova prima del trattamento:
119,7 CV a 6.151 g/m

Potenza erogata dal motore su banco prova dopo il trattamento con Sintoflon E.T.:
124,4 CV a circa 5850 g/m

Potenza erogata dal motore su banco prova dopo trattamento Sintoflon Trattamento Iniezione Benzina:
127,2 cv a circa 5850 g/m

Potenza erogata dal motore su banco prova dopo trattamento (post E.T.) con Sintoflon Protector (dopo 1000 kms percorsi):
127,7 cv a circa 5946 g/m

Insomma, 8CV in piu' dopo un trattamento completo; non male.

Ho anche letto su Auto di un test effettuato su una Panda trattata con Sintoflon:
E' stato svuotato il motore di tutto l'olio che conteneva e l'auto e' riuscita a marciare per 700km prima che il motore si fermasse. Altro risultato interessante direi.

Prima della V-Power c'era e c'è altro per il motore...e questi sono prodotti che da anni sono sul mercato...ancora quando c'era la benzina "rossa" . Uno di quelli che ho rifornito ha una Ferrari F50 e gli ha fatto il Sintoflon, non usa la V-Power ma la differenza l'ha sentita eccome!:-)

Inviato da: Biggio il 23 Oct 2007 - 20:18

Fede, fare un Flacone di Sintoflon ad OGNI pieno è un suicidio, costa un bel po' di soldi.

Altra cosa, sulla MIA auto è consigliato usare benzina 98-100 ottani (ti ricordo che in Jap la benzina è solo 100 ottani).

La centralina della mia S si adatta da sola al carburante con più ottani, infatti noto che in basso è molto più pronta e quando tiro il VTEC sale più in fretta verso i 9000 giri, l'auto in mezzo al traffico con la normale 95 ottani prima alcune volte sborbottava come se si ingolfasse, ora con la V-Power non succede più. icon_smile.gif

La V-Power porta realmente benefici al motore, pochi cazzi.

Ora voglio provare l'STP +3 ottani, per portare la benzina a 103 ottani...l'auto andrà sicuramente da paura!

Inviato da: axettone il 23 Oct 2007 - 20:34

CITAZIONE (chicco @ 22 Oct 2007 - 19:20) *
hai un aumento di rendimento del 3-5%,definirlo "molto migliore" mi sembra eccessivo

Non sono un esperto di meccanica, ma un 3-5% di rendimento in più su un motore a scoppio credo che sia molto (se lo intendiamo in termini assoluti).

Inviato da: fedefe82 il 23 Oct 2007 - 20:59

Guarda di stare attento a superare i 100 ottani...non è indicato andare troppo su. Un flacone di additivo per le sedi valvola e un flacone di ottimizzatore di combustione Sintoflon vanno dosati al 3-4 per mille...ce ne fai 10 di pieni...non è mica come l'STP che è nella fascia del supermercato!:-) Strano che i motori giapponesi siano ottimizzati per la 98 ottani quando è dagli anni '80 che sono predisposti per la benzina verde (le vecchie Honda non hanno avuto problemi nel passare dalla benzina rossa a quella verde). Questo vuol dire che non hanno rapporti di compressione molto alti, altrimenti passando dalla 98 alla 95 potresti avere battito in testa...infatti in pista quando si usano i moduli di anticipo si usa la 98 o 100 ottani perchè altrimenti il motore si potrebbe danneggiare. Io se avessi la stessa macchina proverei qualche additivo....perchè sulle mie moto e auto lo faccio regolarmente e sento davvero la differenza, oltre il fatto che la mia auto in 20mila km non mangia una goccia d'olio, quando prima ne faceva fuori un kg...questi sono reali vantaggi...fai il conto se i vantaggi che hai sono proporzionati alla spesa che hai in più ad ogni pieno e vedi che non ne vale troppo la pena...basterebbero delle candele all'iridio, un buon filtro aria a pannello, terminale e kat metallico sportivo e vedi che la tua auto incrementa di almeno un 15% le prestazioni....tra una spintarella e un calcio in culo quando spingo l'acceleratore (o apro il gas) preferisco la seconda ipotesi:-)

Inviato da: chicco il 23 Oct 2007 - 22:02

CITAZIONE (axettone @ 23 Oct 2007 - 21:34) *
Non sono un esperto di meccanica, ma un 3-5% di rendimento in più su un motore a scoppio credo che sia molto (se lo intendiamo in termini assoluti).


Considera che gia il motore a scoppio di per se ha un rendimento del cazzo,20-30%.Ovvio che tutto è meglio di niente,ma devi fare un rapporto fra spesa e guadagno:hai un guadagno del 3%,se spendi il 2% in piu per averlo ci hai preso,se spendi di piu sei un ceffo.non so cosa costi la benzina V-Power,dovresti fare un conto effettivo del guadagno prestazionale in % e della spesa in piu che devi affrontare per averla.
Biggio mi disse anche di avere tipo 86 km in piu di autonomia in percorso urbano,questa è una cazzata e ora te ne spiego il motivo:
per fare un cofronto del genere dovresti avere condizioni ottimali:strada dritta,acceleratore bloccato ad una certa velocità,fai tre-quattro prove con benza normale e tre-quattro con V-Power,dopo fai i confronti.
Ma in percorso urbano il kilometraggio con un pieno è molto variabile! La macchina è piu o meno carica,il traffico varia,i tragitti variano....per avere una misura realistica dovresti fare 10-20-50 prove e farne una media,prima con benza classica e poi con V-Power. Magari (anche se non credo )la macchina consuma di meno,ma 86 km credo siano eccessivi,anche perche una macchina cosi non fa di certo 1000km con un pieno,quindi 86 sono veramente tanti in %

Inviato da: fedefe82 il 23 Oct 2007 - 22:59

Poi anche le condiizoni ambientali influiscono...se c'è aria fresca l'aria è più carica di ossigeno e il motore di conseguenza va meglio, la centralina non controlla la % di ossigeno nell'aria, ma solo la portata aspirata (attraverso il flussometro), chiaramente se giri con temperature ambiente elevate consumi meno ma la macchina va un po' meno, se giri di notte e con temperature aria inferiori la macchina consuma un po' di più e va meglio...così come succede in quelle a gas. L'umidità non la può monitorare e anche quella influisce sul rendimento, il traffico e 10mila altre variabili...la prova dei consumi perfetta la fai solo a banco...con e senza V-Power...in ogni cosa ci vogliono le prove al banco, altrimenti non è credibile...mi piacerebbe sapere come hanno misurato quelle accelerazioni su quel giornale...se fatte a banco devono aver indicato l'attrezzatura utilizzata in fondo all'articolo...si fa così di solito...
Comunque mio nonno sulla Pasquali usa la V-Power perchè con quella verde si rompe tutto altrimenti....non sembra che vada più forte, fresa come prima la terra...per me la V-Power è solo la vecchia benzina agricola, o rossa...niente di differenza:-)

Inviato da: Jolly_roger il 23 Oct 2007 - 23:03

e poi, anche se non sono un esperto, una cosa che ho imparato da tutti è che il rapporto "benzina con più ottani = macchina che va meglio" è sempre stata una fesseria pazzesca. sisi.gif

Inviato da: fedefe82 il 23 Oct 2007 - 23:09

Comunque se le auto a metano durano tanto è proprio perchè il metano ha 130 ottani e ha una combustione perfetta, senza residui. Per le benzine non conviene esagerare con gli ottani perchè potresti davvero rompere tutto su un motore ottimizzato per la verde o la 98 al massimo...si raggiungerebbero i limiti tecnologici dei componenti stessi. Tagliamo la testa al toro, io sulla V-Power ho la mia convinzione, comunque potrebbe far andare meglio il motore per il discorso dei 100 ottani, raggiungibili con un comune STP...le sue doti di pulizia sono vere solo se la si usa sempre e costantemente, allora può dare qualche vantaggio perchè ha una combustione appena più pulita, altri non ce ne sono. In questo forum c'è scritto tutto...quindi Biggio il mio consiglio è di usarla sempre se vuoi ottenere qualche beneficio perchè un pieno al mese non fa nulla di più che un STP Octane Booster.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/30226-v-power.html

Inviato da: chicco il 23 Oct 2007 - 23:49

gli ottani servono per non fare detonare la benzina.la benzina detona per la scintilla della candela o perche si raggiungono pressioni troppo elevate,in tal caso si sfasa con lo scoppio della candela e si buca il pistone,sbatte in testa etc etc,con gli ottani eviti che la benzina scoppi da sola (per quello si parla spesso di cambiare rapporto di compressione se si modificano gli ottani)

Inviato da: Framol il 24 Oct 2007 - 18:56

E ha anche potere detergenti,eviterebbe incrostamenti sulle sedi delle valvole..

Inviato da: Skafranz il 24 Oct 2007 - 18:59

verde blu-diesel o v-power.....

ma mi raccomando! mai più di 10 gradi sotto la temperatura ambiente!!!!



RON DENNIS VIGILA!!!

Inviato da: fedefe82 il 24 Oct 2007 - 20:48

bauuauahaha...grande:-)

Inviato da: Biggio il 25 Oct 2007 - 08:45

CITAZIONE (fedefe82 @ 23 Oct 2007 - 21:59) *
Guarda di stare attento a superare i 100 ottani...non è indicato andare troppo su. Un flacone di additivo per le sedi valvola e un flacone di ottimizzatore di combustione Sintoflon vanno dosati al 3-4 per mille...ce ne fai 10 di pieni...non è mica come l'STP che è nella fascia del supermercato!:-) Strano che i motori giapponesi siano ottimizzati per la 98 ottani quando è dagli anni '80 che sono predisposti per la benzina verde (le vecchie Honda non hanno avuto problemi nel passare dalla benzina rossa a quella verde). Questo vuol dire che non hanno rapporti di compressione molto alti, altrimenti passando dalla 98 alla 95 potresti avere battito in testa...infatti in pista quando si usano i moduli di anticipo si usa la 98 o 100 ottani perchè altrimenti il motore si potrebbe danneggiare. Io se avessi la stessa macchina proverei qualche additivo....perchè sulle mie moto e auto lo faccio regolarmente e sento davvero la differenza, oltre il fatto che la mia auto in 20mila km non mangia una goccia d'olio, quando prima ne faceva fuori un kg...questi sono reali vantaggi...fai il conto se i vantaggi che hai sono proporzionati alla spesa che hai in più ad ogni pieno e vedi che non ne vale troppo la pena...basterebbero delle candele all'iridio, un buon filtro aria a pannello, terminale e kat metallico sportivo e vedi che la tua auto incrementa di almeno un 15% le prestazioni....tra una spintarella e un calcio in culo quando spingo l'acceleratore (o apro il gas) preferisco la seconda ipotesi:-)

Beh Fede il motore dell'S2000 è stato un progetto nuovo, derivato dal motore della NSX solo con una cilindrata più piccola, nel 1999 in Japan la benzina 100 ottani era già praticamente uno standard, e il motore è stato pensato per essere sfruttato con tale benzina! icon_smile.gif


Cmq, proverò questo Sintoflon, magari me lo puoi procurare tu!?

Inviato da: fedefe82 il 25 Oct 2007 - 09:34

Sto giusto per provare un prodotto che è un ottimizzatore di combustione e innalza gli ottani, in pratica con 13 euro tratti diversi pieni e fai diventare la verde come se non meglio della V-Power che non è altro che comunque verde additivata....non avrebbe senso avere una linea produttiva tutta loro. Si chiama Sintoflon Savekat. Non c'è problema, io quei prodotti li posso avere con il 10% di sconto, pagamento in contrassegno, ma tramite me l'azienda accetta solo ordini di almeno 70 euro perchè solo così le spese di spedizione sono gratis. Altrimenti ti dico un rivenditore di Ferrara dove puoi andare a prendere i prodotti separati. Se vuoi trattare solo la benzina ti serve solo quello....per un trattamento ad olio motore, pulizia iniettori e aspirazione (te li puoi fare da te perchè sono facilissimi)....come ho fatto io spendi sui 70 euro circa...ma poi sì che la differenza la senti:-) Mandami un PM che ti dico tutto se e quando li vuoi provare.

Dimenticavo...l'azienda è assicurata su tutti i suoi prodotti dall'assicurazione della Dupont...ovvero se spacchi qualcosa per colpa loro (in 20 anni che sono sul mercato non è mai successo) c'è una copertura assicurativa.

Inviato da: freespiritinevery1 il 25 Oct 2007 - 10:04

CITAZIONE (Biggio @ 25 Oct 2007 - 09:45) *
Beh Fede il motore dell'S2000 è stato un progetto nuovo, derivato dal motore della NSX solo con una cilindrata più piccola, nel 1999 in Japan la benzina 100 ottani era già praticamente uno standard, e il motore è stato pensato per essere sfruttato con tale benzina! icon_smile.gif
Cmq, proverò questo Sintoflon, magari me lo puoi procurare tu!?


anne-sophie.gif
ma cosa devi "rendere di più?!" 280cv non ti bastano???

gli hai mai sfruttati tutti poi??
forse una volta... piero.gif

Inviato da: bzbiz il 25 Oct 2007 - 10:07

Come dicono i saggi...

280 cavài e un sumàr ca guida

Inviato da: fedefe82 il 25 Oct 2007 - 10:27

E' per quel motivo che piuttosto che la V-Power gli consiglio quegli additivi che proteggono più che incrementare le prestazioni...evitare delle rotture è importante, specie sui motori così spinti:-)

Inviato da: Biggio il 25 Oct 2007 - 12:07

CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 25 Oct 2007 - 11:04) *
anne-sophie.gif
ma cosa devi "rendere di più?!" 280cv non ti bastano???

gli hai mai sfruttati tutti poi??
forse una volta... piero.gif

Sono 240CV, magari fosse 280...


L'ho sfruttata in velocità piena una sola volta, tratto Ferrara Sud - Ferrara Nord in 2 minuti ai 258km/h...il casellante quando gli ho dato il biglietto e ha visto l'orario di entrata ha sgranato un po' gli occhi! sarcastica.gif


In accelerazione la sfrutto decisamente di più! icon_smile.gif

Inviato da: graograman il 25 Oct 2007 - 12:09

lo sai che potrebbe usarlo a tuoi carico perchè è una prova della tua velocità media, nel senso, se gli sbirri vogliono con quel talloncino di merda ti fanno multa alla pari di una foto di autovelox

Inviato da: fedefe82 il 25 Oct 2007 - 13:19

Infatti io quando arrivo troppo presto al casello in moto la giro e faccio un pezzo contromano così poi guadagno tempo!:-) Scherzi a parte ha ragione...stai più attento la prossima volta che le guardano ogni tanto quelle cose....

Inviato da: Skafranz il 25 Oct 2007 - 13:22

si ma multa a parte perchè è da stronzi andare a 258 non in pista

Inviato da: fedefe82 il 25 Oct 2007 - 13:33

In Germania la velocità su diverse autostrade è facoltativa...se la strada è dritta, l'asfalto buono, le condizioi meteo ok, è molto meno pericoloso che un vecchio che a 60kmh gira in mezzo alla strada con la nebbia alle 8 di mattina...o mi sbaglio?:-) Detto questo se prende una multa a quella velocità sono anche c...zi sua dopo:-)

Inviato da: Skafranz il 25 Oct 2007 - 13:36

ti risulta che il tratto fe-nord fe-sud sia in Germania?

Inviato da: fedefe82 il 25 Oct 2007 - 14:39

No, ma mi risulta che s elo beccano si arrangia lui....non è un pericolo chi va forte, lo sai anche tu...è molto peggio chi guida ubriaco, chi è distratto, chi si fa di tutto e poi guida....perferisco 10 volte uno che va forte a uno che va piano e fa cazzate, tu dici di no??

Inviato da: Framol il 25 Oct 2007 - 16:55

CITAZIONE (graograman @ 25 Oct 2007 - 13:09) *
lo sai che potrebbe usarlo a tuoi carico perchè è una prova della tua velocità media, nel senso, se gli sbirri vogliono con quel talloncino di merda ti fanno multa alla pari di una foto di autovelox

Doveva andare di Telepass...non ai 250 però perchè potrebbe essere pericolosino... rofl.gif

Inviato da: fedefe82 il 25 Oct 2007 - 19:05

Oltre 70 kmh non si apre la sbarra....ci credo!:-)

Inviato da: Skafranz il 25 Oct 2007 - 20:14

si fede...in linea di principio sono d'accordo...e io in macchina non vado pianissimo...quindi non vorrei apparire ipocrita...

è vero che SE le condizioni del guidatore, della maccchina, della strada, della visibilità e del traffico lo consentono la velocità in sè può non essere così pericolosa...

ma un conto sono i 130 o i 160.....un conto (e bene diverso) i 258.....

per quelle velocità hanno inventato le piste....

e poi pensare che nel tratto fenord fesud non ci sia nessuno (a qualunque orario) è follia....ed è appunto quello il pericolo....gli altri...

metti ad esempio uno che esce mentre sei in corsia di sorpasso: se stai andando a 140 per prima cosa hai uno spazio di frenata più ridotto e per seconda cosa magari uno che deve uscire ti nota...e se non lo fa è un coglione.....
ma se arrivi a 258 lo spazio di frenata è minimo (nonostante macchina e asfalto) e uno che guarda nello specchieto e vuole uscire neanche se ne accorge che uno sta arrivando a 250 dritto dietro al culo...e neanche può mai aspettarsi che ci sia uno in autostrada che fa quelle velocità....

Io di meccanica, ottani, benzina, cavalli, prestazioni non ne capisco un cazzo...ma ho preso la patente il 20 aprile 2000 e ho una buona esperienza di guida in quasi tutte le condizioni....e i 258 sono una velocità esagerata....sempre e comunque

Inviato da: fedefe82 il 25 Oct 2007 - 22:04

Anche il tuo discorso fila, ti ho capito...per colpa di uno che arrivava ai 200 in corsia di sorpasso epr poco ci rimetto un amico, però il tipo era ubriaco. Io la patente ce l'ho dal 2000 come te...ti assicuro però che ne ho viste di tutti i colori da gente che va piano, soprattutto quando giro in moto...

Inviato da: freespiritinevery1 il 26 Oct 2007 - 12:00

andare a quella velocità fra i2 caselli di fe e da matti... e poi è sempre pieno di camion.. e soprattutto ci sono quei due curvoni che si fan sentire...

biggio sei pericoloso... aiua.gif

Inviato da: Skafranz il 26 Oct 2007 - 12:21

si fede...capisco...e sono d'accordo...c'è della gente anche perfettamente sobria, con 20 anni di patente e che va pianissimo che comunque è pericolosa perchè non sa guidare...

le componenti di pericolo alla guida sono tante...ma la velocità E' una di queste....

e poi come dice free quel tratto non è proprio il migliore....
ci sono strade in italia dove "tirare" una macchina è sicuramente meno rischioso....(il limite dei 130 sull'a14 nel tratto tra il molise e taranto è bassissimo per le condizioni che ci sono di strada traffico visibilità)

Poi per quanto riguarda la moto......quello che dici tu è verissimo...io infatti per nulla al mondo salirei su una moto...li si che sei solo in balia di altra gente.....penso che tu abbia capito a cosa mi riferisco...

Inviato da: fedefe82 il 26 Oct 2007 - 12:42

Certo, siamo sulla stessa linea di pensiero, ti ho capito!:-) Infatti la moto è sempre un rischio perchè gli altri non ti vedono molto spesso...spero sempre nella mia buona stella e nei miei riflessi...per fortuna mi sono preso una moto che ha un limitatore naturale....oltre 200 kmh ti sembra di essere seduto su un razzo in partenza da come vibra...ma è proprio per questo che mi piace...la velocità la senti e ti rendi conto di quanto fai...al contrario di molte altre che magari fanno 300 kmh e ti accorgi della velocità che fai solo se cadi...troppo tardi...dopo....ti posso dire che alla velocità massima a cui sono arrivato in pista provando una moto di un amico è stata 280kmh....a quell'andatura ti senti "annullato" dalla potenza della moto e dalla pressione dell'aria...e ti vedi sfrecciare via tutto...è una bella sensazione quanto terrificante...basta un piccolo errore (anche in auto eh!) e non ci sei più.

Inviato da: graograman il 26 Oct 2007 - 18:04

CITAZIONE (fedefe82 @ 26 Oct 2007 - 13:42) *
in pista provando una moto di un amico è stata 280kmh


sarcastica.gif

sarcastica.gif

in pista

Inviato da: Framol il 27 Oct 2007 - 11:52

CITAZIONE (Skafranz @ 25 Oct 2007 - 21:14) *
si fede...in linea di principio sono d'accordo...e io in macchina non vado pianissimo...quindi non vorrei apparire ipocrita...

è vero che SE le condizioni del guidatore, della maccchina, della strada, della visibilità e del traffico lo consentono la velocità in sè può non essere così pericolosa...

ma un conto sono i 130 o i 160.....un conto (e bene diverso) i 258.....

per quelle velocità hanno inventato le piste....

e poi pensare che nel tratto fenord fesud non ci sia nessuno (a qualunque orario) è follia....ed è appunto quello il pericolo....gli altri...

metti ad esempio uno che esce mentre sei in corsia di sorpasso: se stai andando a 140 per prima cosa hai uno spazio di frenata più ridotto e per seconda cosa magari uno che deve uscire ti nota...e se non lo fa è un coglione.....
ma se arrivi a 258 lo spazio di frenata è minimo (nonostante macchina e asfalto) e uno che guarda nello specchieto e vuole uscire neanche se ne accorge che uno sta arrivando a 250 dritto dietro al culo...e neanche può mai aspettarsi che ci sia uno in autostrada che fa quelle velocità....

Io di meccanica, ottani, benzina, cavalli, prestazioni non ne capisco un cazzo...ma ho preso la patente il 20 aprile 2000 e ho una buona esperienza di guida in quasi tutte le condizioni....e i 258 sono una velocità esagerata....sempre e comunque

Se ti pigliano col velox non ti ritiran la patente,vai dritto in gabbia..

Inviato da: fedefe82 il 27 Oct 2007 - 14:19

Macchè...in gabbia non ci mettono nemmeno quello zingaro che ha ammazzato 4-5 ragazzi con il furgone...basta che dichiari di essere straniero irregolare e non ti fanno niente.

Inviato da: Biggio il 27 Oct 2007 - 15:09

CITAZIONE (Skafranz @ 25 Oct 2007 - 14:22) *
si ma multa a parte perchè è da stronzi andare a 258 non in pista

Beh ti dico, è stato alle 2 di notte, autostrada deserta, non ho beccato nemmeno una macchina o camion! icon_smile.gif

Inviato da: Skafranz il 29 Oct 2007 - 13:48

CITAZIONE (Biggio @ 27 Oct 2007 - 15:09) *
Beh ti dico, è stato alle 2 di notte, autostrada deserta, non ho beccato nemmeno una macchina o camion! icon_smile.gif


ho già espresso il mio pensiero

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)