IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> V-Power
Jolly_roger
messaggio 22 Oct 2007 - 17:26
Messaggio #1


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



vendi le cuffie così farai per la prima volta nella tua vita il pieno all'S200??? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 22 Oct 2007 - 17:33
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Veramente il pieno lo faccio ogni settimana, V-Power a manetta! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Oct 2007 - 17:53
Messaggio #3


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Biggio @ 22 Oct 2007 - 18:33) *
Veramente il pieno lo faccio ogni settimana, V-Power a manetta! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

perchè pensi di andare più forte??????
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 22 Oct 2007 - 18:01
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Jolly_roger @ 22 Oct 2007 - 18:53) *
perchè pensi di andare più forte??????

L'auto con la V-Power ha un rendimento molto migliore rispetto alla classica benzina 95 ottani, inoltre consuma di meno (testato da me) e da riviste specializzate! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 22 Oct 2007 - 18:14
Messaggio #5


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



su questo posso aprirci un topic e invelarti a buco su quello che hai detto
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Oct 2007 - 18:16
Messaggio #6


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



fallo ti prego
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 22 Oct 2007 - 18:16
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (chicco @ 22 Oct 2007 - 19:14) *
su questo posso aprirci un topic e invelarti a buco su quello che hai detto

Non penso proprio, sono disposto anche a fare test sulla mia auto con te sopra!

E beccati anche questa:

Test alla mano caro, con 4 auto diverse...


(IMG:http://img412.imageshack.us/img412/3343/dscn3237yq0.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 22 Oct 2007 - 18:20
Messaggio #8


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



hai un aumento di rendimento del 3-5%,definirlo "molto migliore" mi sembra eccessivo
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 22 Oct 2007 - 18:25
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Ci sono persone che per un rendimento del 5% in più montano pezzi da migliaia di €...dire che la cosa non è male, anzi... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 23 Oct 2007 - 18:11
Messaggio #10


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Io sulla moto ho speso quello che spende un mio amico in sovrappiù per un anno a fare la V-Power sul Monster e mi sono preso una centralina aggiuntiva....quella sì che garantisce rendimento del 10% e migliore funzionamento del motore...oltretutto le 98 ottani di altre marche come la IES e la IP costano meno, e poi ti dirò che ci sono additivi come il Sintoflon Octane Booster che usano anche in pista, costano 10 euro al flacone e ci tratti 50 litri di verde che poi diventa come la V-Power. Paghi il nome e la pubblicità...ma le 98 ottani delle altre marche sono UGUALI, anche perchè tutte le compagnie si riforniscono dalle stesse cisterne...ed è stata proprio la rivista Quattrorote a dimostrarlo. Per rendere bene con la 100 ottani servirebbe una centralina che gestisce l'anticipo, perchè con le 95 si deve mantenere entro certi limiti al fine di evitare il battito in testa...per quanto mi riguarda invece sull'auto zero problemi, il metano ha 130 ottani, quindi....migliore combustione di così non si può avere!:-) Quando vuoi dei prodotti collaudati per fare andare meglio il motore della tua macchina contattami, chi ha provato quelli che vendo in tutta Italia ha potuto solo complimentarsi con l'azienda:-) Sintoflon è usata su Mercedes, Bmw, Ferrari, Porsche e Maserati sia su strada che in pista e su molte moto...il futuro è neglil additivi per l'olio e la benzina....questa è la dimostrazione...prova al banco...

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHP...id=9170;start=0

Il trattamento sembra fare veramente bene al motore. Ho letto su Internet che sul N'63 di elaborare e' apparso un test effettuato su una Mini. Ecco i risultati del test:

Potenza erogata dal motore su banco prova prima del trattamento:
119,7 CV a 6.151 g/m

Potenza erogata dal motore su banco prova dopo il trattamento con Sintoflon E.T.:
124,4 CV a circa 5850 g/m

Potenza erogata dal motore su banco prova dopo trattamento Sintoflon Trattamento Iniezione Benzina:
127,2 cv a circa 5850 g/m

Potenza erogata dal motore su banco prova dopo trattamento (post E.T.) con Sintoflon Protector (dopo 1000 kms percorsi):
127,7 cv a circa 5946 g/m

Insomma, 8CV in piu' dopo un trattamento completo; non male.

Ho anche letto su Auto di un test effettuato su una Panda trattata con Sintoflon:
E' stato svuotato il motore di tutto l'olio che conteneva e l'auto e' riuscita a marciare per 700km prima che il motore si fermasse. Altro risultato interessante direi.

Prima della V-Power c'era e c'è altro per il motore...e questi sono prodotti che da anni sono sul mercato...ancora quando c'era la benzina "rossa" . Uno di quelli che ho rifornito ha una Ferrari F50 e gli ha fatto il Sintoflon, non usa la V-Power ma la differenza l'ha sentita eccome!:-)

Messaggio modificato da fedefe82 il 23 Oct 2007 - 18:25
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 23 Oct 2007 - 20:18
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Fede, fare un Flacone di Sintoflon ad OGNI pieno è un suicidio, costa un bel po' di soldi.

Altra cosa, sulla MIA auto è consigliato usare benzina 98-100 ottani (ti ricordo che in Jap la benzina è solo 100 ottani).

La centralina della mia S si adatta da sola al carburante con più ottani, infatti noto che in basso è molto più pronta e quando tiro il VTEC sale più in fretta verso i 9000 giri, l'auto in mezzo al traffico con la normale 95 ottani prima alcune volte sborbottava come se si ingolfasse, ora con la V-Power non succede più. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

La V-Power porta realmente benefici al motore, pochi cazzi.

Ora voglio provare l'STP +3 ottani, per portare la benzina a 103 ottani...l'auto andrà sicuramente da paura!
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 23 Oct 2007 - 20:34
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (chicco @ 22 Oct 2007 - 19:20) *
hai un aumento di rendimento del 3-5%,definirlo "molto migliore" mi sembra eccessivo

Non sono un esperto di meccanica, ma un 3-5% di rendimento in più su un motore a scoppio credo che sia molto (se lo intendiamo in termini assoluti).
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 23 Oct 2007 - 20:59
Messaggio #13


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Guarda di stare attento a superare i 100 ottani...non è indicato andare troppo su. Un flacone di additivo per le sedi valvola e un flacone di ottimizzatore di combustione Sintoflon vanno dosati al 3-4 per mille...ce ne fai 10 di pieni...non è mica come l'STP che è nella fascia del supermercato!:-) Strano che i motori giapponesi siano ottimizzati per la 98 ottani quando è dagli anni '80 che sono predisposti per la benzina verde (le vecchie Honda non hanno avuto problemi nel passare dalla benzina rossa a quella verde). Questo vuol dire che non hanno rapporti di compressione molto alti, altrimenti passando dalla 98 alla 95 potresti avere battito in testa...infatti in pista quando si usano i moduli di anticipo si usa la 98 o 100 ottani perchè altrimenti il motore si potrebbe danneggiare. Io se avessi la stessa macchina proverei qualche additivo....perchè sulle mie moto e auto lo faccio regolarmente e sento davvero la differenza, oltre il fatto che la mia auto in 20mila km non mangia una goccia d'olio, quando prima ne faceva fuori un kg...questi sono reali vantaggi...fai il conto se i vantaggi che hai sono proporzionati alla spesa che hai in più ad ogni pieno e vedi che non ne vale troppo la pena...basterebbero delle candele all'iridio, un buon filtro aria a pannello, terminale e kat metallico sportivo e vedi che la tua auto incrementa di almeno un 15% le prestazioni....tra una spintarella e un calcio in culo quando spingo l'acceleratore (o apro il gas) preferisco la seconda ipotesi:-)

Messaggio modificato da fedefe82 il 23 Oct 2007 - 21:04
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 23 Oct 2007 - 22:02
Messaggio #14


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



CITAZIONE (axettone @ 23 Oct 2007 - 21:34) *
Non sono un esperto di meccanica, ma un 3-5% di rendimento in più su un motore a scoppio credo che sia molto (se lo intendiamo in termini assoluti).


Considera che gia il motore a scoppio di per se ha un rendimento del cazzo,20-30%.Ovvio che tutto è meglio di niente,ma devi fare un rapporto fra spesa e guadagno:hai un guadagno del 3%,se spendi il 2% in piu per averlo ci hai preso,se spendi di piu sei un ceffo.non so cosa costi la benzina V-Power,dovresti fare un conto effettivo del guadagno prestazionale in % e della spesa in piu che devi affrontare per averla.
Biggio mi disse anche di avere tipo 86 km in piu di autonomia in percorso urbano,questa è una cazzata e ora te ne spiego il motivo:
per fare un cofronto del genere dovresti avere condizioni ottimali:strada dritta,acceleratore bloccato ad una certa velocità,fai tre-quattro prove con benza normale e tre-quattro con V-Power,dopo fai i confronti.
Ma in percorso urbano il kilometraggio con un pieno è molto variabile! La macchina è piu o meno carica,il traffico varia,i tragitti variano....per avere una misura realistica dovresti fare 10-20-50 prove e farne una media,prima con benza classica e poi con V-Power. Magari (anche se non credo )la macchina consuma di meno,ma 86 km credo siano eccessivi,anche perche una macchina cosi non fa di certo 1000km con un pieno,quindi 86 sono veramente tanti in %

Messaggio modificato da chicco il 23 Oct 2007 - 22:05
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 23 Oct 2007 - 22:59
Messaggio #15


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Poi anche le condiizoni ambientali influiscono...se c'è aria fresca l'aria è più carica di ossigeno e il motore di conseguenza va meglio, la centralina non controlla la % di ossigeno nell'aria, ma solo la portata aspirata (attraverso il flussometro), chiaramente se giri con temperature ambiente elevate consumi meno ma la macchina va un po' meno, se giri di notte e con temperature aria inferiori la macchina consuma un po' di più e va meglio...così come succede in quelle a gas. L'umidità non la può monitorare e anche quella influisce sul rendimento, il traffico e 10mila altre variabili...la prova dei consumi perfetta la fai solo a banco...con e senza V-Power...in ogni cosa ci vogliono le prove al banco, altrimenti non è credibile...mi piacerebbe sapere come hanno misurato quelle accelerazioni su quel giornale...se fatte a banco devono aver indicato l'attrezzatura utilizzata in fondo all'articolo...si fa così di solito...
Comunque mio nonno sulla Pasquali usa la V-Power perchè con quella verde si rompe tutto altrimenti....non sembra che vada più forte, fresa come prima la terra...per me la V-Power è solo la vecchia benzina agricola, o rossa...niente di differenza:-)

Messaggio modificato da fedefe82 il 23 Oct 2007 - 23:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 23 Oct 2007 - 23:03
Messaggio #16


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



e poi, anche se non sono un esperto, una cosa che ho imparato da tutti è che il rapporto "benzina con più ottani = macchina che va meglio" è sempre stata una fesseria pazzesca. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 23 Oct 2007 - 23:09
Messaggio #17


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Comunque se le auto a metano durano tanto è proprio perchè il metano ha 130 ottani e ha una combustione perfetta, senza residui. Per le benzine non conviene esagerare con gli ottani perchè potresti davvero rompere tutto su un motore ottimizzato per la verde o la 98 al massimo...si raggiungerebbero i limiti tecnologici dei componenti stessi. Tagliamo la testa al toro, io sulla V-Power ho la mia convinzione, comunque potrebbe far andare meglio il motore per il discorso dei 100 ottani, raggiungibili con un comune STP...le sue doti di pulizia sono vere solo se la si usa sempre e costantemente, allora può dare qualche vantaggio perchè ha una combustione appena più pulita, altri non ce ne sono. In questo forum c'è scritto tutto...quindi Biggio il mio consiglio è di usarla sempre se vuoi ottenere qualche beneficio perchè un pieno al mese non fa nulla di più che un STP Octane Booster.

http://www.forumtriumphchepassione.com/for...26-v-power.html

Messaggio modificato da fedefe82 il 24 Oct 2007 - 09:32
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 23 Oct 2007 - 23:49
Messaggio #18


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



gli ottani servono per non fare detonare la benzina.la benzina detona per la scintilla della candela o perche si raggiungono pressioni troppo elevate,in tal caso si sfasa con lo scoppio della candela e si buca il pistone,sbatte in testa etc etc,con gli ottani eviti che la benzina scoppi da sola (per quello si parla spesso di cambiare rapporto di compressione se si modificano gli ottani)
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 24 Oct 2007 - 18:56
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



E ha anche potere detergenti,eviterebbe incrostamenti sulle sedi delle valvole..
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 24 Oct 2007 - 18:59
Messaggio #20


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



verde blu-diesel o v-power.....

ma mi raccomando! mai più di 10 gradi sotto la temperatura ambiente!!!!

(IMG:http://www.dioblog.it/wp-content/upload/2007/07/from-ferrari-with-love-big.jpg)

RON DENNIS VIGILA!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 24 Oct 2007 - 20:48
Messaggio #21


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



bauuauahaha...grande:-)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Oct 2007 - 08:45
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (fedefe82 @ 23 Oct 2007 - 21:59) *
Guarda di stare attento a superare i 100 ottani...non è indicato andare troppo su. Un flacone di additivo per le sedi valvola e un flacone di ottimizzatore di combustione Sintoflon vanno dosati al 3-4 per mille...ce ne fai 10 di pieni...non è mica come l'STP che è nella fascia del supermercato!:-) Strano che i motori giapponesi siano ottimizzati per la 98 ottani quando è dagli anni '80 che sono predisposti per la benzina verde (le vecchie Honda non hanno avuto problemi nel passare dalla benzina rossa a quella verde). Questo vuol dire che non hanno rapporti di compressione molto alti, altrimenti passando dalla 98 alla 95 potresti avere battito in testa...infatti in pista quando si usano i moduli di anticipo si usa la 98 o 100 ottani perchè altrimenti il motore si potrebbe danneggiare. Io se avessi la stessa macchina proverei qualche additivo....perchè sulle mie moto e auto lo faccio regolarmente e sento davvero la differenza, oltre il fatto che la mia auto in 20mila km non mangia una goccia d'olio, quando prima ne faceva fuori un kg...questi sono reali vantaggi...fai il conto se i vantaggi che hai sono proporzionati alla spesa che hai in più ad ogni pieno e vedi che non ne vale troppo la pena...basterebbero delle candele all'iridio, un buon filtro aria a pannello, terminale e kat metallico sportivo e vedi che la tua auto incrementa di almeno un 15% le prestazioni....tra una spintarella e un calcio in culo quando spingo l'acceleratore (o apro il gas) preferisco la seconda ipotesi:-)

Beh Fede il motore dell'S2000 è stato un progetto nuovo, derivato dal motore della NSX solo con una cilindrata più piccola, nel 1999 in Japan la benzina 100 ottani era già praticamente uno standard, e il motore è stato pensato per essere sfruttato con tale benzina! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)


Cmq, proverò questo Sintoflon, magari me lo puoi procurare tu!?
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 25 Oct 2007 - 09:34
Messaggio #23


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Sto giusto per provare un prodotto che è un ottimizzatore di combustione e innalza gli ottani, in pratica con 13 euro tratti diversi pieni e fai diventare la verde come se non meglio della V-Power che non è altro che comunque verde additivata....non avrebbe senso avere una linea produttiva tutta loro. Si chiama Sintoflon Savekat. Non c'è problema, io quei prodotti li posso avere con il 10% di sconto, pagamento in contrassegno, ma tramite me l'azienda accetta solo ordini di almeno 70 euro perchè solo così le spese di spedizione sono gratis. Altrimenti ti dico un rivenditore di Ferrara dove puoi andare a prendere i prodotti separati. Se vuoi trattare solo la benzina ti serve solo quello....per un trattamento ad olio motore, pulizia iniettori e aspirazione (te li puoi fare da te perchè sono facilissimi)....come ho fatto io spendi sui 70 euro circa...ma poi sì che la differenza la senti:-) Mandami un PM che ti dico tutto se e quando li vuoi provare.

Dimenticavo...l'azienda è assicurata su tutti i suoi prodotti dall'assicurazione della Dupont...ovvero se spacchi qualcosa per colpa loro (in 20 anni che sono sul mercato non è mai successo) c'è una copertura assicurativa.

Messaggio modificato da fedefe82 il 25 Oct 2007 - 09:36
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 25 Oct 2007 - 10:04
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (Biggio @ 25 Oct 2007 - 09:45) *
Beh Fede il motore dell'S2000 è stato un progetto nuovo, derivato dal motore della NSX solo con una cilindrata più piccola, nel 1999 in Japan la benzina 100 ottani era già praticamente uno standard, e il motore è stato pensato per essere sfruttato con tale benzina! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Cmq, proverò questo Sintoflon, magari me lo puoi procurare tu!?


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
ma cosa devi "rendere di più?!" 280cv non ti bastano???

gli hai mai sfruttati tutti poi??
forse una volta... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Oct 2007 - 10:07
Messaggio #25


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Come dicono i saggi...

280 cavài e un sumàr ca guida
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 16:28


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)