Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Suicide Club
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Senbee Norimaki
GIOVEDÌ 28 GIUGNO ore 21:30
SUICIDE CLUB
(Sion Sono, 2000)




TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=77OwIeGeHdc

'50 studentesse si suicidano in massa gettandosi sotto la metropolitana. Progressivamente pare diffondersi la moda del suicidio fra i giovani e si inizia a vociferare al riguardo di un fantomatico "Suicide Club". Chi si cela dietro questa catena di morti?'



Film angosciante ed opprimente spesso paragonato a 'Battle Royale' per la delicatezza dei temi trattati, ma, se possibile, ancora più crudo. Considerato dal pubblico Giapponese una delle esperienze più shockanti mai provate al cinema. Tratto dal manga omonimo.







Il Cineforum è ALL'APERTO! ^____^

Si trova in via Labriola 11 (trasversale di via Krasnodar, vicino alla Conad) a Ferrara. L'ingresso è libero e aperto a tutti (offerta libera, solo se v'è piaciuto il film).







Il film è assolutamente inedito in Italia.
LLEAR
Da Skype.. aprirò solo "l'arte del cucito" e "tutti i modi per cucinare le uova"

Sembra davvero un bel film.. Se avessi uno stomaco che regge certe cose andrei a vederlo..

Laura
arnold
ci sarò anche io al cineforum, mi interessa un sacco stò film!!
MoneFromFrara
tratto da un manga, come battle royale?

mmh... mi sa di mezza deluzione allora. almeno, BR lo è stato.
Senbee Norimaki
Battle Royale non è tratto da un manga (è il manga che è stato tratto dal film, a suo volta tratto da un libro). Ed è piaciuto a tutti, anzi tu sei il primo che sento a cui non è piaciuto (io lo adoro, lo considero uno dei film più belli di tutti i tempi).

E comunque, praticamente tutti i film giapponesi sono tratti o legati in qualche modo a un manga.

Suicide Club è un film molto più "sporco e cattivo" di Battle Royale, realizzato con quell'amore verso il cinema alla Grindhouse che solo poche cinematografie, come quella giapponese, sanno ancora fare. Inoltre è parecchio difficile e surreale, molto più pazzo, fuori di testa e sperimentale. Anzi dopo la proiezione parleremo insieme delle possibili interpretazioni del film.
MoneFromFrara
ah si?

boh io so solo che ho letto prima il manga e poi trovato il film, e sinceramente me l aspettavo meglio. ovvio che un film di due ore e 15 volumetti da 200 pagine hanno una resa diversa, però boh, non mi ha convinto al 100%.
non è stato brutto eh, chiariamo, però sai, mi ha dato quel senso che credo dia a tutti, quando leggi prima il libro e poi vedi il film (tipo il codice da vinci..).

il libro si trova in italiano o è utopistico chiederlo?
Senbee Norimaki
Direi utopistico. Anch'io l'ho cercato parecchio. Invano.

Comunque Suicide Club è molto diverso da BR, ve lo assicuro: la tematica è ugualmente sconvolgente per la società giapponese, perché si tratta di una sua allegoria, ma lo svolgimento è decisamente diverso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.