Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mutant Chronicles
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Lindir
Ciao Signori e signore del forum tutto.
SOno qui oggi per interpellarvi su un terribile dilemma che rode i miei in biliosi intestini da oramai qualche giorno.
Ebbene si un meo amico durante una serata passata allegramente a cazzeggiare davanti al beneamato nettare (leggi birra NdR) mi parlò a lung di un vecchio gioco che lui faceva cn alcuni suoi amici in un periodo antecedente al nostro conoscimento.
Lo gioco di cui parlava era bensi il già citato Mutant Chronicles, ambientazione di cui io mi innamorai quasi subito data anche la sua forte rassomiglianza con l'universo di WarHammer 40k che sinceramente parlando mi ha sempre entusiasmato.
Ordunque mi procurai subito i manuali e lessi quelli con attenzione ma data l amia totale inesperienza non volli subito cimentarmi nel difficil ruolo delo narratore.
Ordunque allora vi chiedo non è che tra le vostre fila vi è qualcuno che ha avuto esperienze con codestogioco e che quindi può darmi qualche dritta sulla masterizzazione e sul resto.
Di cuore ringrazio.
Il vostro beneamato Lindir.


(si sono fuso e anche un pò alticcio.)
black
Ebbene io ho giocato, nonchè, masterizzato codesto GdR.
Debbo dire che l'ambientazione è interessante, un misto fra cyberpunk, un gioco di fantascienza pura e W40000. Purtroppo vi sono due grossi problemi:
1 C'è ben poco materiale, la sezione equipaggiamenti è scarna ed insufficiente per un gioco di quel tipo. In pratica ho dovuto inventare e creare tutto io. Un vero lavoraccio. Non esistono inoltre espansioni che descrivono i pianeti, le città e le corporazioni.
2 Il sistema di gioco è semplice ed immediato, ma sfortunatamente i personaggi tendono ad avanzare, in esperienza, troppo rapidamente, indipendentemente dal Master, perciò arrivi ad un punto che sono troppo forti, e non ti diverti più.
Come ho detto il gioco è interessante, ma avrebbero dovuto svilupparlo molto di più e meglio.
Certo che se esistessero espansioni non tradotte in italiano, e facilmente rintracciabili......

Black
Lindir
io ne ho trovate diverse di espansioni in inglese credo mai tradotte, un sacco di roba, di armi e nuovo info su pianeti e roba varia.

Se vuoi ti do il sito dove le ho scaricate, non sò se posso metterlo sul forum.
black
Molto volentieri, magari mandami un MP con l'indirizzo del sito.

Black
Lindir
Uppo questa discussione caduta nel dimenticatoio oramai da anni per informarvi della One Shot presto in programmazione su questi schermi, appena ne avrò voglia posterò di tanto in tanto qui piccoli spunti su storia ed ambientazione che caratterizzano questo bellissimo GDR.

Comincierò dal principio con una piccola chicca:
"Tutto ebbe inizio con gli Imperiali e le loro truppe maledette.

Essi furono i primi ad atterrare sul decimo pianeta, conosciuto come Nero, i primi a scavarne il terreno vergine, i primi a scoprire il Grande Buio che celava l’Oscura Legione…

Ora sono ovunque. Da quel maledetto giorno in cui venne trovata nelle viscere di Nero la Lapide d’Acciaio, l’Umanità non ha più pace. Il sigillo che imprigionava i cinque Apostoli e le loro truppe era oramai infranto. Da allora nessuno è più al sicuro dall’Oscura Legione. Neppure i maestosi poteri delle Megacorporazioni sono in grado di sostenere il Grande Buio. Che si tratti dei membri della maledetta Corporazione Imperiale, degli onorevoli Mishima, dei potenti Bauhaus o delle forze pseudorobotiche della Cybertronic, nessuno può vincere il Buio. Neppure la Santa Fratellanza, i cui membri manipolano l’Arte misteriosa, possono opporsi all’appello dell’Eresia.

Ringraziate il Cardinale per aver costituito l’Alleanza. Fu lui a riunire i migliori elementi del Sistema Solare nei Doomtrooper. E fu l’Alleanza a dare inizio alla Santa Crociata contro la terrificante Oscura Simmetria. Possano loro essere benedetti per sempre.

I Doomtrooper sono la nostra unica speranza, tuttavia essi non sono infallibili. I mandati Corporativi hanno ancora priorità all’interno dei loro ranghi. Ufficialmente le Corporazioni sono unite da fragili alleanze e vige la regola della non violenza, ma, sul campo di battaglia, un soldato Corporativo, è un nemico quanto lo sono i membri dell’Oscura Legione. I Doomtroopers non riescono a dimenticare le antiche rivalità, neppure alla vista dei guerrieri dell’Oscura Legione.

Mi auguro che la Luce del Cardinale sappia illuminare il loro cammino….”


Tratto dall’Ottava Cronaca “Le Megacorporazioni e l’Alleanza” di Maximus Lucretius.
genetic frenzy
esiste un film di mutant chronicles

http://en.wikipedia.org/wiki/Mutant_Chronicles_(film)
Lindir
In realtà il film non è ancora uscito, lo hanno fatto uscire in maniera incompleta ma mi sembra di aver letto su alcuni forum che lo stanno completando per farlo riuscire in maniera completa, i pochi che ho sentito che lo hanno visto lo hanno definito come una boiata allucinante.
DottorMorte
strano.

cmq il trailer del film.
Wolf_Master
Dice il saggio se il buon Lindir organizza la one shot io ci sono ehehehehehe
Lindir
Parliamo ora delle Megacorporazioni disponibili:

La Corporazione Capitol

“...e nel Mare della Tranquillità i pionieri innalzarono gli stendardi della Capitol, conquistando la Luna e poi Marte. La Corporazione crebbe per dominare l’umanità; il suo messaggio era chiaro, semplice e giusto. La cultura che esportava era generosa e convincente. Ovunque andassero, i pionieri stabilivano una nuova colonia. I nostri fratelli seguirono le loro tracce, ma furono scacciati, insultati e derisi da quegli uomini presuntuosi. Quando il primo segno del risveglio dell’Oscurità fu scoperto, i pionieri rabbrividirono e cercarono rifugio negli edifici che avevano costruito nei deserti lunari. Allora i nostri gloriosi fratelli misero a nudo la debolezza della Capitol e dei suoi insegnamenti, ma era ormai troppo tardi. Presto la Corporazione iniziò a dissanguarsi in guerre senza fine. Eppure quegli uomini resistettero, aggrappandosi anche al più tenue filo di speranza, contro le previsioni dei Profeti e dei Veggenti: avevano una forza che noi non sospettavamo. Il loro coraggio fu ineguagliabile. Questo rese la Capitol una vera potenza, temuta e rispettata. Quando la Capitol iniziò il proprio cammino incontro all’Oscurità, venne l’Era del Cardinale Nathaniel”

- Dall’Ottava Cronaca: “Le Corporazioni e l’Alleanza” di Lucretii Marcellianus



La Corporazione Capitol è la più grande e la più differenziata fra le cinque Megacorporazioni esistenti, sorretta e governata da principi di democrazia e liberalismo. Diversamente da quanto avviene nelle altre Corporazioni, nella Capitol a nessuno è preclusa la possibilità di far carriera e di entrare a far parte della classe dirigente imprenditoriale... a patto di averne le possibilità economiche. Vera potenza militare, la missione della Capitol è quella di diffondere in tutto il Sistema Solare condizioni economiche ottimale per espandere i propri mercati. La filosofia d’affari della Corporazione è semplice: “Diteci cosa volete, noi ve lo produrremo”. Alla costante ricerca di maggiori quote di mercato, la Capitol si caratterizza per una produzione di massa a bassi costi e con una qualità accettabile al grande pubblico. Ingenti somme vengono investite ogni anno in ricerche di mercato e in pubblicità e le esportazioni vengono effettuate al minor prezzo possibile per eliminare dal mercato le ditte concorrenti. La produzione industriale della Capitol supera quella di tutte le altre Corporazioni (la Mishima, seconda per dimensioni, è inferiore del 20%) ed è sempre caratterizzata da una progettazione moderna.

La filosofia Capitol si rispecchia nei rapporti con i concorrenti: apertura e diplomazia sono le parole d’ordine e persino la Corporazione Imperiale viene a volte perdonata. L’impero d’affari Mishima e Mercurio sono i principali mercati Capitol, pertanto raramente vi sono scontri tra le due Corporazioni. La Capitol importa molti prodotti elettronici a basso costo che distribuisce attraverso le proprie catene di supermercati. I prodotti raffinati e carissimi della Bauhaus trovano molti estimatori tra la popolazione più benestante Capitol. A sua volta la Bauhaus acquista gran parte delle materie prime direttamente dalla Capitol. Rarissimi sono i rapporti con gli Imperiali. Con la Cybertronic le relazioni sono fredde ma non da avversari, e caratterizzate da buoni scambi come nessun’altra Corporazione. La Capitol, infine, è l’unica Corporazione a non avere una politica ufficiale nei confronti dell’organo religioso del Sistema Solare, la Fratellanza. Ciò non crea dissapori in quanto il 99% dei dipendenti Capitol aderisce al suo Credo.

La principale fonte di reddito della Capitol rimane però il settore alimentare, controllato in gran parte direttamente o dalle sue consociate. In ogni angolo del Sistema Solare gli scaffali dei negozi traboccano di prodotti Capitol, grazie anche alla spinta pubblicitaria garantita dalla forte presenza nel settore dello spettacolo, dove è guerra commerciale aperta con la Corporazione Imperiale e la Bauhaus.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.