Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Libri Che Ci Hanno/che Abbiamo Regalato
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
Franz
Che libri avete regalato e in base a cosa li avete scelti? Erano libri che avevate letto anche voi oppure no?

E i libri che vi hanno regalato? Sono stati regali azzeccati oppure non li avete apprezzati?
Hartigan
Spesso regalo libri che io ho adorato, e spesso se sapevo che c'era un qulache autore che in particolare era molto amato dalle persone a cui ho fatto regali, ho puntato tutto sull'autore, sulla fiducia.

Ma principalemente mi piace regalare libri che mi sono piaciuti, per poter condividere in qualche modo le sensazioni che ho provato leggendole.
PooL
quello che ricordo meglio come libro regalato è il Piccolo Principe....me lo regalò un mio ompagno di classe alle elementari!
io..ho regalato il Gabbiano Jhonatan Livingston, L'Albero...

si comunque regalo libri che mi sono piaciuti, di solito li regalo finito di leggerli alla persona che magari mi è capitato di pensare durante la lettura...
Yuki
solitamente regalo libri in base non solo a ciò che conosco e mi è piaciuto ma anche ai gusti di chi lo deve leggere..
a me non regalano mai niente dicendo che tanto ho letto già tutto ( magari!! )
Keszeg
CITAZIONE (Hartigan @ 23 Jun 2007 - 12:14) *
Ma principalemente mi piace regalare libri che mi sono piaciuti, per poter condividere in qualche modo le sensazioni che ho provato leggendole.

Anch'io. Anni fa ho regalato il libro analogico a due (o tre? icon_confused.gif ) amico. Ma non in una volta... Non avevo soldi, cosí ho regalato la mia copia. Dopo un mese ho comprato il libro a me. Ma dopo questo un altra volta non avevo soldi quando dovevo regalare qualcuno, cosí ho dovuto regalare la mia copia nuova. Ma adesso ho un copia del libro di nuovo.

Ma a me possono pochi regalare libri che mi piacciono. Per esempio i miei genitori sempre sono in ritardo dal mio interessamento. Ma anch'altri mi regalano libri che non ho bisogno. Generalmente vendo questi regali. piero.gif Generalmente vendoli senza leggerli. piero.gif piero.gif piero.gif
Invece!!! A Natale... i miei genitori... hanno regalatomi un libro b-rabbit.gif (Dino Buzzati: Un amore), solo era un problemo: giá leggevolo. rofl.gif

MAMMA MIA: Buon' Natale! Ti piace il libro? (Giá lo sapeva che non era facile regalarmi libro.)
IO: Sí! Grazie!
(Forse no avevo gioia grande alla mia faccia, perció...)
MAMMA MIA: Hai giá lo letto?
IO: piero.gif Sí!
MAMMA MIA: Pfff! benou_grilled.gif
Hartigan
Accidenti!!
ehehehehe

quanto capita di ricevere in regalo un libro che si è già letto...non sai mai cosa fare....
elfierro
L'ultimo che mi hanno regalato i miei è "Il signore della paura" di Cardini (uno dei migliori medievalisti in Italia) e devo dire che è molto molto bello
Naphta
CITAZIONE (Yuki @ 24 Jun 2007 - 11:49) *
...omissis...
a me non regalano mai niente dicendo che tanto ho letto già tutto ( magari!! )


Che amici/parenti simpatici! 00000002.gif
Thyo85
Io ho regalato "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman.
Almeno 3,4 volte, forse pure 5. Alle persone speciali che ho incontrato nella mia vita. L'ho fatto anche leggere spesso, tanto che ne tengo due copie, una mia e una da "prestito.
E' il mio libro definitivo. O lo ami o lo odi. O non riesci a finirlo oppure te ne innamori perdutamente.
Un libro per guardarsi dentro, scoprire il dono magico delle parole, dei sogni,, delle relazioni umani, di parole e concetti così belli e forti che non tutti riescono a capirle o accettarle.
Un libro che, se fosse un classico, sarebbe il Piccolo Principe, per la capacità di parlare in un modo diverso ed unico.
Solo che non tutti sono pronti a leggerlo.
Peccato.

In alternativa, consiglio spesso "Tokio Blues/Norvegian Wood" di Hakuri Murakami.
Evil_Soul
Giusto ieri ho regalato "Oceano mare" di Alessandro Baricco ad una persona che parte a breve per l'erasmus... la MIA personale copia, con sottolineatura dei pezzi importanti per Noi.
Semplicemente è nostro, da sempre.
Dandy Rotten
Ieri mi hanno regalato "Almost Blue" (di Lucarelli)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.