Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Questioni Di Stile
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Pagine: 1, 2, 3
Evil_Soul
Parliamo di Stile.

Cos'è? Chi ne ha da vendere e chi scarseggia? Quando lo stile è tutto?

A vuoi le prime considerazioni.

00000002.gif
potemkin
Secondo me tutti hanno uno stile..Chi + chi - accattivante,strano,originale...Ho un concetto estremamente ampio di stile.Lo stile poi lo si può manifestare in tutto,dal ballare al cantare al camminare e perchè no...a scopare.. icon_mrgreen.gif icon_pig.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (potemkin @ 17 Oct 2005 - 18:59) *
Secondo me tutti hanno uno stile..Chi + chi - accattivante,strano,originale...Ho un concetto estremamente ampio di stile.Lo stile poi lo si può manifestare in tutto,dal ballare al cantare al camminare e perchè no...a scopare.. icon_mrgreen.gif icon_pig.gif
Ti stavo aspettando, proprio con quella frase!!! ahsisi.gif
frency
Io parlo in generale:secondo me molti hanno un loro stile,ma non tutti.In giro ci sono molte persone un pò "insulse","insipide"(parlo di modi di fare,modi di essere,non solo del modo di vestire)questi non per forza sono difetti perchè molti stanno bene così,perchè non hanno una loro "propria"personalità;infatti lo stile è qualcosa che fa parte della personalità di una persona,nella maggior parte dei casi per me lo stile è qualcosa di innato,o meglio,lo si può anche acquisire col tempo ma non è la stessa cosa... icon_mrgreen.gif
Il Conte
io sono stilosissimo 6.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (frency @ 17 Oct 2005 - 20:05) *
Io parlo in generale:secondo me molti hanno un loro stile,ma non tutti.In giro ci sono molte persone un pò "insulse","insipide"(parlo di modi di fare,modi di essere,non solo del modo di vestire)questi non per forza sono difetti perchè molti stanno bene così,perchè non hanno una loro "propria"personalità;infatti lo stile è qualcosa che fa parte della personalità di una persona,nella maggior parte dei casi per me lo stile è qualcosa di innato,o meglio,lo si può anche acquisire col tempo ma non è la stessa cosa... icon_mrgreen.gif
Ottima replica...

Già che tu distingua tra "stilosi" e "non stilosi" mi dice che sei sulla strada che volevo percorrere...

Anche io penso che ci sia gente del tutto priva di stile. Io vedo lo stile come quello che differenzia "un allenato" da "un innato"... la differenza (per fare un paio di esempi) tra Schumacher e Senna, Tra Biaggi e Rossi (e Doohan)...

C'è gente che per diventare brava in qualcosa prova e riprova, si allena, corregge gli errori, migliora la tecnica... E altri invece si trovano tutto pronto, provano e ci riescono, semplicemente.

Ma un passo alla volta... aspetto altri post, altri pareri... e magari qualche nome, di stilosi o di insapori.

Io vi sparo un paio di stilosi: Fonzie, Willy (fresh prince). b-rabbit.gif

00000002.gif



CITAZIONE (Il Conte @ 17 Oct 2005 - 22:02) *
io sono stilosissimo 6.gif
Non prenderla come una cosa personale ma...

Lo stile non si decanta: si dimostra! sisi.gif
potemkin
Il Conte è superstiloso...Lo vedi da come.....da come.. dont.u.get.it.4.gif
Neo
io non ho stile ho classe 4.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (potemkin @ 18 Oct 2005 - 11:25) *
Il Conte è superstiloso...Lo vedi da come.....da come.. dont.u.get.it.4.gif
Da quel che dice il conte ha stile sullo skate... ma vorrei vederlo all'opera prima di dire "è vero" o "non è vero"...

Indubbiamente è uno stiloso dell'untuosità! ahsisi.gif 51.gif
Rimo
Discussione interessante... sisi.gif

Per chiarire la mia opinione mi rifaccio subito ad una frase di un noto disegnatore di macchine.
Egli diceva che "il vero stile di un progetto, è puro soltanto quando l'unione delle sue linee è in armonia con le linee ed i desegni del mondo...generando così una massa in grado di essere più leggere dell'aria".

Questa frase per me è rapportabile ad ogni realtà....ognuno ha il suo stile, lo può coltivare, ricercandone la perfetta armonia con l'esterno ma quando si cerca di fare proprio uno stile che nn appartiene, l'armonia si spezza ed il risultato è evidente...più che stile sembra una forzatura e ne avrei tanti di esempi da fare.

Per concludere direi che lo stile si può tranquillamente paragonare allo swing del golf...se nn è in armonia con noi stessi, potrà anche essere sufficente..ma nn sarà mai il meglio che possiamo ottenere!

Andando nel personale poi, nn tutti gli stili mi piacciono ovviamente....ma questa è questione di gusti! sisi.gif 00000002.gif
Boris
questo ragazzo , seppur sia giustificabile il suo comportamento , non ha stile

Neo
che grande andare da 2 tipe e grattarsi pacco così neanche per le scatole :rofl:
Boris
si ma guarda bene chi è la bionda.... è quella passerona di paris hilton
Rimo
ma chi sono?! :eek:
Neo
chi è?? non si capisce bene dalla foto
Boris
PARIS HILTON!!!
Neo
CHE TORAAAAAAAA
ho visto un video a casa di flaffi di paris hilton dove lei fa certi lavoretti.... 4.gif
Boris
è attenta se le metti il cazzo in mano di certo non lo fa cadere
Rimo
questo si che è stile!!!grande boris!

torniamo in topic! vba9696.gif
Fonfi
Secondo me è difficile determinare chi ha veramente stile. Sono dell'idea che ognino ne ha un po' (naturalmente diversificato da un individuo all'altro), ma sono anche dell'idea che spesso, chi maggiormente fa notare una grande "dotazione" di stile, non è altro che colui che agisce come imitatore dello stile di altri, proprio per venire meno ad una mancanza di quest'ultimo.
O più semplicemente ogniuno considera il suo stile, il suo modo di agire come "vero stile" e quindi si tende a non riconoscere lo stile altrui perchè diverso (quindi l'individuo più debole tende ad adattarsi, rinnegando il proprio).

Il vero stile è essere se stessi e ogniuno ha il proprio, l'importante è riconoscere quello altrui e non esagerare per evidenziare il proprio! icon_mrgreen.gif
Rimo
CITAZIONE (Fonfi @ 18 Oct 2005 - 12:18) *
(quindi l'individuo più debole tende ad adattarsi, rinnegando il proprio).
Il vero stile è essere se stessi e ogniuno ha il proprio, l'importante è riconoscere quello altrui e non esagerare per evidenziare il proprio! icon_mrgreen.gif


parole sante! 23.gif 23.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (Fonfi @ 18 Oct 2005 - 12:18) *
Secondo me è difficile determinare chi ha veramente stile. Sono dell'idea che ognino ne ha un po' (naturalmente diversificato da un individuo all'altro), ma sono anche dell'idea che spesso, chi maggiormente fa notare una grande "dotazione" di stile, non è altro che colui che agisce come imitatore dello stile di altri, proprio per venire meno ad una mancanza di quest'ultimo.
O più semplicemente ogniuno considera il suo stile, il suo modo di agire come "vero stile" e quindi si tende a non riconoscere lo stile altrui perchè diverso (quindi l'individuo più debole tende ad adattarsi, rinnegando il proprio).

Il vero stile è essere se stessi e ogniuno ha il proprio, l'importante è riconoscere quello altrui e non esagerare per evidenziare il proprio! icon_mrgreen.gif
Ecco un altro tassello...

Moderazione ed umiltà sono prerequisiti fondamentali per essere un vero stiloso!

Ma ragazzi, fate esempi di chi secondo voi ha/non ha stile, così focalizziamo meglio la situazione.
Vane
io sono del parere che con lo stile ci si "nasce"...ovvero,è una cosa innata,che si ha o non si ha!Ovviamente poi la si può perfezionare nel tempo!...come ad esempio la sensualità di una donna,o si ha o non si ha!
Neo
conosco una ragazza molto sensuale si chiama Zucca e ha troppo stile nel dire ca**ate
Vane
:dubbio: dont.u.get.it.4.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (Vane @ 18 Oct 2005 - 12:27) *
io sono del parere che con lo stile ci si "nasce"...ovvero,è una cosa innata,che si ha o non si ha!Ovviamente poi la si può perfezionare nel tempo!...come ad esempio la sensualità di una donna,o si ha o non si ha!
Parole sante. Una donna senza stile è come un sorbetto senza ingoio... sisi.gif 'un se po' vede!!!

Se una tipa c'ha stile è una spanna sopra a tutte le ochette che pullulano! b-rabbit.gif
Fonfi
CITAZIONE (Evil_Soul @ 18 Oct 2005 - 12:26) *
Ma ragazzi, fate esempi di chi secondo voi ha/non ha stile, così focalizziamo meglio la situazione.


Vediamo un po' che esempi fare... Ce ne sono tanti...

La maggior parte dei personaggi che si vedono nei video musicali: dal momento molti sono "creati" dalle case discografiche in base a cosa vuole il pubblico, quello che mostrano, non è stile (o quantomeno non è il loro).

La maggior parte delle persone molto stravaganti che si vedono in giro; secondò me molte persone forzano il loro modo di apparire, spesso seguendo ciò che fanno le altre persone che frequentano. E qui si può quasi parlare di moda.
Quando si va in certi locali e si vede gente che sembra uscita da uno stampino, perchè tutti alla moda, tutti uguali; secondo me si incappa in persone con poco stile. Non ci credo che di loro natura siano così uguali!
Vane
CITAZIONE (Fonfi @ 18 Oct 2005 - 12:37) *
Vediamo un po' che esempi fare... Ce ne sono tanti...

La maggior parte dei personaggi che si vedono nei video musicali: dal momento molti sono "creati" dalle case discografiche in base a cosa vuole il pubblico, quello che mostrano, non è stile (o quantomeno non è il loro).

La maggior parte delle persone molto stravaganti che si vedono in giro; secondò me molte persone forzano il loro modo di apparire, spesso seguendo ciò che fanno le altre persone che frequentano. E qui si può quasi parlare di moda.


le persone "famose" non hanno stile,o per lo meno,glielo creano!La loro unica preoccupazione è apparire,e per questo motivo gli creano degli stili!Ma in realtà la maggiorparte di loro è vuota, e non sa neanche cosa significa stile!Devono solo crearsi un personaggio!Ma questo non significa avere stile!!
Neo
in effetti la gente tende a non avere uno stile proprio ma a cercare un modello sisi.gif
sari
CITAZIONE (Vane @ 18 Oct 2005 - 12:48) *
le persone "famose" non hanno stile,o per lo meno,glielo creano!La loro unica preoccupazione è apparire,e per questo motivo gli creano degli stili!Ma in realtà la maggiorparte di loro è vuota, e non sa neanche cosa significa stile!Devono solo crearsi un personaggio!Ma questo non significa avere stile!!


bella Vane! si creano il personaggio, ma lo stile è un'altra cosa. sisi.gif yuppi2.gif
Neo
lo stile è qualcosa, non mi ricordo più chi lo diceva di voi... che è innato!!!!
Vane
CITAZIONE (Neo @ 18 Oct 2005 - 13:03) *
lo stile è qualcosa, non mi ricordo più chi lo diceva di voi... che è innato!!!!


lo dicevo io icon_mrgreen.gif ..eheh!!Ci sono molte persone che si creano "un personaggio",ma in realtà non sono così...penso sia molto meglio essere come si è,vestirsi come pare e piace,questo è stile... sisi.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (Vane @ 18 Oct 2005 - 13:11) *
lo dicevo io icon_mrgreen.gif ..eheh!!Ci sono molte persone che si creano "un personaggio",ma in realtà non sono così...penso sia molto meglio essere come si è,vestirsi come pare e piace,questo è stile... sisi.gif
Oh, a me Vane sta simpatica ca**o! Ha testa.

Qualche ragazza sopra la media QI standard ferrarese (meQIsf) si trova... b-rabbit.gif

Ma tornando allo stile, essere stilosi, e quindi spesso essere diversi dagli altri, richiede più coraggio o più "easy mind"?

Ovvero, non uniformarsi, rimanere se stessi anche questo ti rende emarginato o comunque non bene accetto dalla gente "normale", è più una forza derivante dal coraggio o è più un fottersene semplicemente, coscienti che è meglio essere se stessi e soli piuttosto che bene accetti, ma finti e in pessima compagnia?
Vane
CITAZIONE (Evil_Soul @ 18 Oct 2005 - 13:28) *
Oh, a me Vane sta simpatica ca**o! Ha testa.

Qualche ragazza sopra la media QI standard ferrarese (meQIsf) si trova... b-rabbit.gif


grazie Evil 6.gif ,mi fa molto piacere icon_smile.gif !!
Io comunque sono del parere che sia meglio essere se stessi e piacere per quello che si è veramente,piuttosto che essere finti e costruiti e piacere per quello che non si è!! sisi.gif
Fonfi
CITAZIONE (Vane @ 18 Oct 2005 - 12:48) *
le persone "famose" non hanno stile,o per lo meno,glielo creano!La loro unica preoccupazione è apparire,e per questo motivo gli creano degli stili!Ma in realtà la maggiorparte di loro è vuota, e non sa neanche cosa significa stile!Devono solo crearsi un personaggio!Ma questo non significa avere stile!!


E' appunto quello che ho detto io, ma non mi azzarderei a dire che sono tutte vuote. Sono d'acordo sul fatto che, come ho scritto in precedenza, molto vengono creati (intendendo la loro immagine); ma ci sono comunque alcuni personaggi che si distinguono; per esempio alcuni attori. Come mai alcuni spicano e non fanno parte dei "tanti personaggi" dello spettacolo? Per le loro capacità e il loro stile!
Frabe
CITAZIONE (Boris @ 18 Oct 2005 - 12:11) *
è attenta se le metti il cazzo in mano di certo non lo fa cadere

anche questo è stile ad esempio!
Evil_Soul
Gigi D'alessio e quell'altro ceffo che cantava "sono il capitan uncino".

Messi assieme non hanno lo stile del mio gatto (che è stilosissimo, tra l'altro!!!)
potemkin
Ma sono comunque dei personaggi secondo me.Cioè,poi che il loro stile sia vero o finto cambia poco,tanto avranno sempre una serie di mammalucchi che li pagherà per fare le loro buffonate....Lo stile non lo si copia ma lo si ORIGINA diceva Buz Deez....E come al solito il maestro ha sempre ragione... 00000002.gif
Neo
L'alcolismo: stile di vita


L'alcol, nella cultura occidentale, è sempre stato un compagno di strada privilegiato, una droga molto speciale.

Pubblicità, luoghi comuni, interessi economici rilevanti spingono al consumo, contribuiscono a sostenere quella "cultura" del bere il cui senso si perde nella notte dei tempi.
Ma contemporaneamente si cominciano ad affrontare anche i problemi che l'alcol crea all'uomo.

Il passaggio dal cosidetto bere moderato, concetto ambiguo e non ben definibile, al bere problematico e all'alcolismo, è molto sfumato e soprattutto non predeterminabile.

Per questo si comincia a dire, pur ancora con qualche timidezza, che il bere è un comportamento a rischio: l'alcol da piacere di un momento a padrone di una vita!!
Dipendenza è non essere più liberi di dare, star bene, scegliere, amare, lavorare, sorridere, gioire, pensare, decidere, vivere, essere se stessi!!

L'alcolismo è uno stile di vita, un particolare modo di comunicare che crea disagi all'individuo, alla famiglia e alla comunità. L'alcolismo non è una malattia e se il bere è un comportamento allora il bere problematico e l'alcolismo sono comportamenti, stili di vita dolorosi e perdenti per la famiglia e la comunità.

Dunque, accettare il concetto di alcolismo come comportamento e stile di vita significa liberarsi, non regredire: crescere e maturare, non essere dipendente dalle istituzioni né dagli operatori.

È importante imparare a conoscere l'alcol in tutti i suoi aspetti: dalla conoscenza nasce infatti la capacità di autoproteggersi e di diventare protagonisti attivi della propria salute.
potemkin
Scrivi almeno da dove l'hai preso,ladro!!!! icon_mrgreen.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (Neo @ 18 Oct 2005 - 14:14) *
L'alcolismo: stile di vita


L'alcol, nella cultura occidentale, è sempre stato un compagno di strada privilegiato, una droga molto speciale.

Pubblicità, luoghi comuni, interessi economici rilevanti spingono al consumo, contribuiscono a sostenere quella "cultura" del bere il cui senso si perde nella notte dei tempi.
Ma contemporaneamente si cominciano ad affrontare anche i problemi che l'alcol crea all'uomo.

Il passaggio dal cosidetto bere moderato, concetto ambiguo e non ben definibile, al bere problematico e all'alcolismo, è molto sfumato e soprattutto non predeterminabile.

Per questo si comincia a dire, pur ancora con qualche timidezza, che il bere è un comportamento a rischio: l'alcol da piacere di un momento a padrone di una vita!!
Dipendenza è non essere più liberi di dare, star bene, scegliere, amare, lavorare, sorridere, gioire, pensare, decidere, vivere, essere se stessi!!

L'alcolismo è uno stile di vita, un particolare modo di comunicare che crea disagi all'individuo, alla famiglia e alla comunità. L'alcolismo non è una malattia e se il bere è un comportamento allora il bere problematico e l'alcolismo sono comportamenti, stili di vita dolorosi e perdenti per la famiglia e la comunità.

Dunque, accettare il concetto di alcolismo come comportamento e stile di vita significa liberarsi, non regredire: crescere e maturare, non essere dipendente dalle istituzioni né dagli operatori.

È importante imparare a conoscere l'alcol in tutti i suoi aspetti: dalla conoscenza nasce infatti la capacità di autoproteggersi e di diventare protagonisti attivi della propria salute.
dont.u.get.it.4.gif

Non capisco il legame con Lo Stile...

Cioè, ok stile di vita, ma non è la stessa cosa che parlare di stile personale... Poi boh, il discorso è peso e sensato... ma non capisco da dove l'hai tirato fuori... e non dire dal cilindro... piuttosto di dal carburatore, che è più pertinente! sisi.gif

(sono anormale)
Neo
l'ho tirato fuori dal filtro 4.gif
potemkin
Sì non ci si può far bandiera di un vizio...Lo stile non è solo un vizio...E' la tua realtà quotidiana secondo me.. dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif
Neo
si vez lo so però ho trovato sta storia allora ho deciso di postarla
potemkin
CITAZIONE (Neo @ 18 Oct 2005 - 14:31) *
si vez lo so però ho trovato sta storia allora ho deciso di postarla

Ma ha fatto bene Nonno...Lo sai che ogni volta che leggo che l'ultimo post è tuo lo leggo con piacere.. andromaque.gif
Neo
Fioraaaaa 6.gif
Fonfi
Esempio: CanottaMan ha un suo stile.
Neo
il cobra anche lui ne ha uno......
Barone
Anche il peo.... croch..muuu...gna...prot...loba loba mù...ecc.ecc.
Neo
maial il peo quando inizia e non smette più fa venire 2 palle però all'inizio mi fa ridere icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.