Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Arte Contemporanea: Questa Sconosciuta
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
Hartigan
Visto che si stava andando OT nell'altro topic apro questo per tutti quelli che vogliono avere informazioni varie sugli artisti contemporanei, più o meno conosciuti.
Consideratelo uno spazio di informazione e confronto.

CITAZIONE (Genjo Sanzo Oshi @ 10 Jun 2007 - 21:48) *
studiosa ... non saprei come altro definirmi. icon_smile.gif tu?



Sarasan ha scritto: Si direi anch' io studiosa e soprattutto appassionata!!! Qualche artista contemporaneo valido da consigliarmi? ...(intendo quelli giovani ancora semisconosciuti) b-rabbit.gif
graograman
CITAZIONE (SaraSan @ 12 Jun 2007 - 00:44) *
Si direi anch' io studiosa e soprattutto appassionata!!! Qualche artista contemporaneo valido da consigliarmi? ...(intendo quelli giovani ancora semisconosciuti) b-rabbit.gif


comprati Zorio
Genjo Sanzo Oshi
CITAZIONE (graograman @ 12 Jun 2007 - 07:46) *
comprati Zorio



ohi gilberto zorio non è nè giovane nè semisconosciuto! la sua prima personale l'ha fatta negli anni 60! e poi se si dovesse pensare di comprarlo... beh sarasan se lo fai invitami a cena.


cmq hmm annalisa cattani è artista giovane (arriva fino ai 40 praticamente l'accezione di artista giovane), conosciuta ma non saprei dire quanto icon_wink.gif ed è stata la mia prof di semiologia dell'arte.. de-heee.

Poi dipende, performances, installazioni, figurativo, di tuttunpo'? Ti posso consigliare il sito dello spazio Care Of a Milano, che si occupa principalmente di giovani artisti ---> http://www.careof.org/ lì trovi link correlati, gente.. iniziative..

studiosa o appassionata? che fai nella vita se posso?



ps ma vado ot così?
pps bisogna creare un topic apposta? lo fai tu plz moderatore moderato??
graograman
vedova è morto altrimenti si comprava vedova, ora è intoccabile per almeno quattro anni, zorio rappresenta il miglior investimento con un budget limitato

a mio avviso

degli italiani ovviamente
Genjo Sanzo Oshi
grande "harty"
bel topic.
"grao"... mettici le quotazioni

icon_wink.gif
graograman
sul lavoro devo andare a braccio e rischio di dir stronzate, a casa mi informo, cmq direi che con un budget medio piccolo (sotto i 10 - 15) si porta a casa un quadro rivendibile tra 4-5 anni per un tranquillo 20 - 25

salvo exploit di qualche gallerista furbo, ma che io sappia di Zorio nessuno ha una scorta

ne di Vedova, sarebbe già saltata fuori

altri non saprei, erano i primi che avevo in testa, mi informo.
Vale
L'arte contemporanea mi fa assolutamente schifo.
Hartigan
...e qui si scatena il disastro...


aggiungi una motivazione znaika.gif
Vale
piero.gif scusa Harti piero.gif

Dicono che l'arte contemporanea bisogna capirla.
Me la spieghi? Ok la capisco, stupida non sono piero.gif
Ma per esprimere il concetto della solitudine dlla casalinga non mi puoi mettere un fornello da cucina in una stanza vuota, daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii.
Hartigan
mi sfugge quest'opera!
SaraSan
CITAZIONE (graograman @ 12 Jun 2007 - 14:55) *
sul lavoro devo andare a braccio e rischio di dir stronzate, a casa mi informo, cmq direi che con un budget medio piccolo (sotto i 10 - 15) si porta a casa un quadro rivendibile tra 4-5 anni per un tranquillo 20 - 25

salvo exploit di qualche gallerista furbo, ma che io sappia di Zorio nessuno ha una scorta

ne di Vedova, sarebbe già saltata fuori

altri non saprei, erano i primi che avevo in testa, mi informo.


Mi sa che Zorio (stelle e pelli) con 10-20 mila euro non te le porti a casa, cmq non è un giovane artista...
Per giovani intendevo 30-40enni ancora non famosi.. Zorio, Vedova e compagni del dopoguerra hanno ormai fama mondiale...


CITAZIONE (Vale @ 13 Jun 2007 - 17:37) *
piero.gif scusa Harti piero.gif

Dicono che l'arte contemporanea bisogna capirla.
Me la spieghi? Ok la capisco, stupida non sono piero.gif
Ma per esprimere il concetto della solitudine dlla casalinga non mi puoi mettere un fornello da cucina in una stanza vuota, daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii.



Allora Monet & C. che al loro tempo furono scartati dal Salon? Anche loro nell'800 erano contemporanei e furono additati... non capiti ovviamente perchè stavano sperimentando nuove tecniche e linguaggi. Vogliamo parlare di Picasso??!!!
Fra 100 anni magari anche le opere dei nostri "bizzarri" contemporanei, che non fanno più solo arte figurativa ma anche installazioni, videoart..., sarà rivalutata e vista come opera d'arte.
Ogni periodo ha artisti che valgono e che rimangono nella storia e segnano indelebilmente un tempo, mentre altri che non valgono una cicca che spariscono.
La tua indignazione è normale e magari ti sei imbattuta proprio in un artista che non vale niente, non so non ho presente l'opera che dici, però ti assicuro che fra tanti c'è qualcosa di buono.
Ti consiglio di leggere il libro "Potevo farlo anch'io" di Bonami... magari riuscirà a farti avvicinare all'arte contemporanea... mi sa che sei rimasta ancora ferma ai primi del '900...
Vale
No no, io intendo proprio l'arte contemporanea de facto, dagli anni '60 ad oggi; Montet non è arte contemporanea.
Purtroppo ho avuto modo di farci un esame di museografia e museologia sopra e rimango del parere che mi fa molto molto schifo 00000018.gif
Grazie comunque per i consigli di lettura! b-rabbit.gif
Hartigan
quindi il mondo della pop art niente? tutto da buttare?

Non hai avuto qualcuno che te la potesse spiegare, non si possono buttare via 40 anni di arte così! znaika.gif
Vale
Non ho dato un giudizio stile Farenheit 451, ho detto che A ME fa schifo icon_mrgreen.gif
A te piacciono le punte di freccia? icon_wink.gif
Hartigan
Esempio sbagliato...

mi piacciono una cifra!!! 6.gif
Vale
Ups! piero.gif Comunque ci siamo capiti! 6.gif
graograman
dal mio parere l'arte moderna, contemporanea, avanguardista è arte punto

poi può piacere o meno, ma è arte, contestualizzabile all'assoluto punto di non ritorno dell'arte, ormai impegnata più su se stessa che fuori.

cmq come diceva il vecchio senbo, l'arte moderna non ha subito il filtro del tempo, quindi è piena di cazzate

è qua che il furbastro compra per poi rivendere fra un deca.

Zorio ne trovi a 10-15

guarda le dimensioni e il periodo

e si, sono conosciutelli, ma non esageratamente

diciamo che è un investimento a rischio zero

se vuoi rischiare mmmhh

naaaahh

rischio io
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.