Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Sarebbe Stato Il Cinema, Senza La Guerra Fredda?
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
bzbiz
CITAZIONE (Frabe @ 6 Jun 2007 - 18:18) *
Apriamo il topic "se non ci fosse mai stata la guerra fredda"? icon_mrgreen.gif


Ecco fatto... icon_mrgreen.gif
Faye
Per un buon decennio sarebbero stati gli alieni, probabilmente...
Poi sarebbero passati ai maledetti stati neutrali....così NEUTRALI!! Grrr!! Perchè se uno non si schiera è per forza malvagio.
E poi...boh, forse avrebbero riciclato i tedeschi. Han fatto la prima, han fatto al seconda, la terza guerra mondiale non possono che scatenarla loro! icon_mrgreen.gif

Scusate, ho molto sonno... piero.gif
the brockton blockbuster
sisi.gif ai generali nazisti della seconda guerra mondiale, in qualche film si vedono quelli che han 80 anni e girano ancora in uniforme con a fianco dei doberman, oppure secondo me a dei mafiosi dell'america latina.
Skafranz
quesito interessante...lo rigiro chiedendo:

che ruolo politico avrebbe avuto Rocky IV, dato che col suo discorso finale ha contribuito, in maniera innegabile, all'inizio del processo di pacificazione tra USA e URSS?


"Perchè sei io posso cambiare. Evoi potete cambiare:
TUTTO IL MONDO PUò CAMBIARE!!!"

spettacolo
the brockton blockbuster
rocky sarebbe diventato presidente americano e drago presidente russo e invece della guerra fredda si sarebbero dati dei frulloni da mattina a sera piero.gif

è durante gli incontri politici sarebbe accaduto questo...
bzbiz
Il finale di 2011 L'anno del Contatto come l'avrebbero fatto?
Caccia ad Ottobre Rosso? Chi facevo scappare in sommergibile?
Platoon, Apocalypse Now, Goodmoring Vietnam sarebbero stati tutti film sull'ennesima vittoria degli States...
Il firefox -La volpe di fuoco- da dove lo rubavano?
Rambo III con chi combatteva?
Con una Cuba protettorato USA tutti i film sul genere Caribe Connection con chi cacchio li facevano? Con i Jamaicani?
daltanius84
e thirteen days?l'attacco della baia dei porci sarebbe diventato un covo di viziosi.. icon_pig.gif
solamente di passaggio
Ma soprattutto... non avremmo avuto il Dottor Stranamore!
Comunque avrebbero cambiato nemico. Tanto voglio dire... avere un nemico è una condizione esistenziale, non si può vivere amando tutto, ci sarà sempre qualcosa che ci va contro sisi.gif
Certo che se il nemico, invece di essere i comunisti, fosse stato il Vaticano, oggi sarei molto più contento 4.gif
Barone
avrebbero invaso l'olanda per liberarla dalle droghe...
Ale87
CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 8 Jun 2007 - 02:10) *
rocky


Quanto lo amo quel film, senza la guerra fredda non sarebbe mai estito.
Dandy Rotten
Forse i cinesi.
Ma pensando bene a chi sono oggi i "cattivi", credo che sia ovvio che avrebbero prso il mondo arabo.
Basti vedere la serie de "L'aquila d'acciaio". Sono due o tre film, in nessuno di questi i cattivi sono i russi, anzi in uno di questi i sovietici collaborano con gli yankee.
Il nemico sarebbe venuto dall'oriente che fosse medio o estremo (cinesi o giapponesi che con i manga, gli anime e i loro prodotti avrebbero vinto una guerra commerciale e culturale).
Galen
Sembra una scaletta da rispettare: prima i russi, poi l'oriente... ma se i russi non ci fossero stati sarebbe venuto subito l'oriente, prima il medio e poi l'estremo. Oggi i cinesi spingono. Maleducati, aspettassero il loro turno! Prima si finisce con i beduini, e solo poi toccherà a loro. Speriamo che almeno la tirino in lungo, perché dopo ci rimane solo l'Europa...
rotolol.gif
Frabe
Eehehe... secondo me invece quando avranno finito con gli asiatici non se la prenderanno con l'europa... Putin è molto sensibile a queste tematiche non sopporta di essere considerato inoffensivo: si sta prodigando per un ritorno in grande stile della Russia.
Dandy Rotten
CITAZIONE (Galen @ 2 Sep 2007 - 14:17) *
Sembra una scaletta da rispettare: prima i russi, poi l'oriente... ma se i russi non ci fossero stati sarebbe venuto subito l'oriente, prima il medio e poi l'estremo. Oggi i cinesi spingono. Maleducati, aspettassero il loro turno! Prima si finisce con i beduini, e solo poi toccherà a loro. Speriamo che almeno la tirino in lungo, perché dopo ci rimane solo l'Europa...
rotolol.gif



Eh! E l'Oceania dove la mettiamo?
Prima gli Aborigeni, poi i Maori.
Galen
Mosca credo verrà stroncata sul rinascere, ma senza fare rumore. L'Oceania è già sottomessa (poi sono solo 2 carrarmatini i più)... anche l'Europa se è per questo, ma l'UE un po' di fastidio lo potrebbe dare, sul lungo periodo. Non so come è messa la Kamchatka... rotolol.gif
bzbiz
L'Europa però è agra da tenere, ti possono attaccare sulla Siberia, in Islanda in Europa Occidentale e in Europa Orientale... Senza contare che 5 carri in più fan gola a molti...

Io punterei sull'Africa sisi.gif

In Aquila d'Acciaio i cattivi ricordano mooolto da vicino la Libia sisi.gif

Secondo me, anche il filone "nemici interni" è da considerare... Vedi i "negri", i "liberali", le "femministe" e tutti quei maledetti hippy scansafatiche! (<- vi è molto sarcasmo in queste righe... che sia chiaro...)
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Galen
CITAZIONE (bzbiz @ 3 Sep 2007 - 18:21) *
Secondo me, anche il filone "nemici interni" è da considerare...

Ma questa è una lotta permanente: è un filone strettamente collegato all'altro, perché funzionino devono andare di pari passo: il barbaro invasore ha sempre alleati e spie infiltrate, così per attaccare gli esterni bisogna liberarsi degli interni... pacifisti (chiamarli pacifinti please, che fa molto figo), intellettuali (chiamarli froci), reduci e oppositori in genere, di cui è necessario evidenziare ipocrisia e mancanza di senso pratico dicendo che le loro sono belle parole, ma puramente astratte e non legate alla realtà. Senza contare che questo innesca anche una sinergia che permette anche di rasare i capelloni (prima che brucino la lettera e vadano in Canada... fermi tutti! ecco una bella nuova meta!), spedirli lontano e se non ritornano è meglio.
A riprova di questo, per tornare in topic, vedere hippies e fattoni new age che vengono bruciati dagli alieni in Indipendence Day... rotolol.gif
Mica come Tim Burton, che è un sovversivo, che fa salvare la terra proprio dagli sfigati... icon_wink.gif
bzbiz
Ci siamo dimenticati dei nemici storici!

I pellerossa!

...Una nuova minaccia che cova all'interno...

...Dopo 400 anni l'ora della vendetta è giunta...

...Stanno per riprendersi ciò che era loro...

...Siamo noi gli invasori...

REDSKINS... Il terrore viene dalla riserva...

Al cinema!
(sic)
organizziamo un torneo di risiko del forum?
Frabe
Ci sto per il Risiko!!! yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
Dani80
Se non ci fosse stata la guerra fredda forse i film li avrebbero fatti su altre guerre...Adesso che non c'è più l'URSS in molti film cattivi che hanno sostituito i sovietici sono i cinesi e nord coreani
Urania82
CITAZIONE ((sic) @ 4 Sep 2007 - 13:13) *
organizziamo un torneo di risiko del forum?


io io io gioco!!! yuppi2.gif Dai, se lo fate mi chiamate? 23.gif
Stefano79
Ci sto anch'io! yuppi2.gif
bzbiz
Per il Risiko io me presente!

Basta che mi lasciate le armate di Green Peace (i Verdi) o di Pannella (i Gialli).. rofl.gif
Skafranz
io forze cardinalizie (viola) ad oltranza...... PAPATO RULES.....

parti per froza con tutto il sud america....
Mod
armate nere ovvio
alla conquista del mondo,partendo dalla madre patria germania!
Frabe
Dai, per il Risiko siamo già in 7!
bzbiz
Quando "giocavo" con gli amici le armate erano così:

Nere = Fascisti
Rossi = Comunisti
Gialli = Radicali
Viola = Gay Pride
Verdi = Green Peace
Blu = L'Onu

Era un delirio quando dicevi "attacco con i fascisti i radicali in madacascar" oppure "il Gay Pride invade l'aberta dell'Onu..."
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.