Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Libreria Reale Vs Libreria Virtuale
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
Franz
Ieri ho compilato un questionario della Feltrinelli in cui chiedevano consigli per aprire un nuovo sito dove vendere i loro libri on-line.
A voi è mai capitato di comprare libri su internet? Oppure non vi è mai capitato ma lo fareste senza problemi?
Io amo l'atmosfera della libreria, poter controllare il libro con i miei occhi e tutte quelle cose lì che una libreria virtuale non offre.
Però ho comprato anche on-line quando c'erano delle offerte particolari, e devo dire che mi sono trovata bene. Non sempre le librerie hanno tutto, e i tempi di attesa per ordinare un libro in libreria e poi andarlo a ritirare là sono molto più lunghi dell'acuisto on-line.
Beh, non mi ricordo più dove volevo andare a parare con tutto questo discorso quindi niente, lascio a voi icon_mrgreen.gif
sari
io l'ho fatto una sola volta su ita-bol.com e ne son rimasta pienamente soddisfatta! b-rabbit.gif Quando ci sono delle super bazze perchè non approfittarne! ahsisi.gif
In genere preferisco la libreria vera... sisi.gif posso girare, fermarmi, guardare con tranquillità, leggere le trame e soprattutto..toccare con mano sisi.gif
EllenAlliendj
compero sia nelle librerie reali ma molto anche nelle virtuali
purtroppo i libri che leggo io non ci sono in giro.
ordino dal giardino dei libri dove trovo tutto.
pratico comodo
se vado in libreria invece mi viene male,perchè uscirei con 10000 mila libri tra le mani ma non posso piero.gif piero.gif
Galen
Mi piace girare le librerie e toccare con mano i libri che mi interessano... però questo vale per i libri facilmente reperibili. Ci sono testi che si trovano principalmente ordinandoli e oggigiorno non è detto che sia più conveniente passare attraverso l'ordinazione della libreria, invece che farseli mandare a casa.
Non mi sono ancora fatto spedire nessun libro, ma capiterà presto (ne ho trovato uno che non viene più distribuito e l'unico modo di comprarlo è contattare direttamente l'autore...)
bzbiz
Io entro in libreria senza avere la minima idea dei libri che ho intenzione di comprare...

Poi giro, vago con lo sguardo vuoto da drogato, e di solito esco con 3 o 4 libri...

Quindi una libreria virtuale non fa per me...

Se dovessi comprare a colpo sicuro non vedo perché no...
black
Sinceramente anch'io preferisco gironzolare in una libreria, toccando con mano i libri, ma purtroppo ci sono libri che si possono trovare solo tramite librerie virtuali. La mia esperienza con tali librerie è stata positiva. All'inizio ero poco convinto, temevo la fregatura, ma poi mi sono dovuto ricredere, anzi sono stati estremamente professionali e corretti.
Nonostante tutto, però, preferisco di gran lunga la libreria reale.


Black
Ery
Fino ad ora non mi è mai successo anche perchè non sono motlo pratica di acquisti on line...ma comunque non escludo il fatto che in futuro potrbbe succedere...di sicuro però so che comprerei solo libri di cui conosco la trama o che comunque un po conosco!!!
Roccia83
ammetto che quando avevo letto il titolo mi ero un po fregato... nel senso che ora so che molte biblioteche nel mondo stanno mettendo tutto il contenuto (ovviamente pian pianino xkè è un lavoro colossale!!!) sulla rete x la consultazione on-line!!! e questa mi sembra davvero una figata!!!

quanto all'acquisto on-line io, sarò 10.gif dentro, ma proprio non riesco a fidarmici!!! piero.gif
simone19
resto fedele all'acquisto tradizionale..e poi è bello andare in piazza e finire per entrare anche solo per dare un occhiata alle nuove uscite da feltrinelli o mel...
EllenAlliendj
CITAZIONE (bzbiz @ 24 May 2007 - 14:35) *
Poi giro, vago con lo sguardo vuoto da drogato

Quindi una libreria virtuale non fa per me...





rofl.gif rofl.gif rofl.gif
bzbiz
Cosa ridi???

La prossima volta vieni anche tu e se mi chiedono dico che sei la mia tutrice della clinica... sisi.gif
EllenAlliendj
ezzzzzzzzzzzzzzzzzzààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà rofl.gif
si mi va bene tutrice
almeno la tutrice è sana,è normale in grado di intendere e di volere. sarcastica.gif
bzzzzzzzzZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzz post-185-1140356224.gif

ps cmq l'unica falla dell'acquistare on-line è che ti trovi con l'iva da pagare di 10 euro in piùicon_mrgreen.gif
Keszeg
Io guardo i libri in libreria, ma se voglio anche comprare, li compro spesso online. Perché ci sono troppo abbuoni online. serio.gif Ma compro pochi libri, preferisco meglio le biblioteche.
Yuki
in genere preferisco tastare con mano la merce prima di acquistarla..comunque bz non ti preoccupare, altro che sguardo vuoto..io proprio non vedo nient'altro che i libri quando entro in libreria..con grandissimo disappunto di eventuali amici o conoscenti che vengono largamente snobbati icon_mrgreen.gif

molti libri però non sempre sono reperibili, oppure dovrei attendere il prossimo millennio perchè arrivino quindi piuttosto che sopportare le facce basite, del tipo "ma che cavolo di libro è? esiste?" ordino on-line e appena mi giunge il meraviglioso involucro lo abbraccio e libero il suo prezioso contenuto, per accertarmi delle sue condizioni, con lo stesso ghigno bastardo di quando faccio spese pazze in libreria fluk.gif
bzbiz
Dovrei provare a mettere di monitor su siti diversi in giro per casa e a vagare inebetito per le stanze... icon_mrgreen.gif
bennyx
no no no no per me assolutamente biblio reale,non ce n'è!!!!sarà che a me piace da matti scegliere i libri,leggere titoli,sfogliare,ci spendo veramente un sacco di tempo.......quella virtuale non mi avrà mai!
suellen
CITAZIONE (bzbiz @ 24 May 2007 - 14:35) *
Io entro in libreria senza avere la minima idea dei libri che ho intenzione di comprare...

Poi giro, vago con lo sguardo vuoto da drogato, e di solito esco con 3 o 4 libri...

Quindi una libreria virtuale non fa per me...

Se dovessi comprare a colpo sicuro non vedo perché no...



Idem.
Ma quando ho già in mente il titolo mi è capitato di acquistare on line: l'unico problema è che una volta ci ha messo un mese il libro ad arrivare!

Meglio prenderli in biblioteca...
Hartigan
Fan assoluto della libreria reale. Sono ceramente un caso disperato non devo passare savanti a feltrinelli, mel o libreria mondadore MAI
altrimentie ntro e compro
*°Lu°*
no ma ho già chiesto info per un libro direttamente alla casa editrice e con lo sconto! wow!
Franz
Io in genere preferisco la libreria, è il mio ambiente.
Però ho anche ordinato on line, specialmente in coincidenza di promozioni particolari o per ordinare cose che in libreria non c'erano.
Devo dire che anche mia mamma, negata con il computer, ogni tanto viene lì e mi chiede: "prova a guardare su internet se c'è questo libro..." e poi, dopo aver guardato un pò di libri va sempre a finire che ne ordiniamo uno scatolone. La comodità di riceverli a casa ha contagiato pure lei.
Fin'ora ho ordinato solo su ibs, e l'ho trovato ottimo come tempi di consegna, come metodi di pagamento, come qualità del prodotto (i libri erano tutti in ottimo stato) e che come prezzi ed offerte. Ma lo uso solo saltuariamente e per comprare cose delle quali sono già sicura oppure difficilmente reperibili.
Non potrò mai abbandonare la libreria reale, è un'esperienza mistica sisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.