Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dove Scaricare Il Codice Gratta E Vinci Legalmente?
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
johnSWAT
QUALCUNO LO SA?...NEL SITO DELLA TAP C'È IL LINK AL SITO DOVE SCARICARE LE PARODIE DEI FILM....GRATTA E VINCI NON C'È!!!QUALCUNO LO SA??????????????? sisi.gif
nico.fe
io cè l ho già da prima che lo proiettassero all Apollo venerdi sera..... icon_wink.gif
Senbee Norimaki
Non c'è legalità in operazioni di questo tipo (la TAP già di suo per esempio dovrebbe chiedere autorizzazione e pagare i diritti agli autori del film che poi doppiano).
Vai di mulo, è tutto ok.
bzbiz
Ma trattandosi di parodie il discorso non cambia?

Mi sembra strano che non siano in regola nemmeno un po', hanno proiettato all'Apollo con tanto di locandine sparse per la città... Si insomma la SIAE non poteva non sapere di un'operazione del genere...
Galen
Infatti nel dvd del Signor Tarzanelli veniva citata una norma che consente la parodia senza ricadere nel diritto d'autore... poi se sia una legge autentica non lo so, ma mi pare strano che si inventino le cose (a cosa servirebbe? li sgamerebbero subito) 00000018.gif
bzbiz
Anche il Signor Tarzanelli venne proiettato in un luogo pubblico (alla Sala Estense, e majalll se c'ero anche li!) e anche in quell'occasione c'erano i DVD in vendita (e ho comprato pure quello!)...

Se fosse veramente una cosa altamente illegale, già allora si sarebbero passati dei brutti guai...

Allora tutta sta gente che va a Giuri® e nessuno che ne sappia di diritto d'autore!?!
MoneFromFrara
cè una legge che dice che se l opera è totalmente rifatta (tramite doppiaggio diverso, montaggio, aggiunte ecc) diventa in pratica un opera a sè stante.. ed è il caso delle opere TAP, appunto.

quanto a scaricarlo, io ho rellato il dvd sul mulo, cercate monefromfrara e lo trovate...
Senbee Norimaki
È una norma su cui non sono d'accordo le major. Per artisti un po' più famosi infatti è stato impossibile farlo a livello nazionale. Per esempio Stefano Nosei non ha mai potuto incidere un disco, a parte qualche parodia di canzone completa, a cui ha pagato i diritti.
Framol
E poi è stata la stessa TAP a dire di masterizzare e seminare...
Galen
Il problema non è certo la Tap, ma Il Codice Da Vinci...

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 May 2007 - 18:25) *
È una norma su cui non sono d'accordo le major. Per artisti un po' più famosi infatti è stato impossibile farlo a livello nazionale. Per esempio Stefano Nosei non ha mai potuto incidere un disco, a parte qualche parodia di canzone completa, a cui ha pagato i diritti.


Ma in pratica questa norma esiste o no? Su cosa sono d'accordo le major non mi importa... ma cosa dice la legge? icon_confused.gif

P.S. Quindi il disco di Nosei che ho "prelevato" non è mai stato in vendita? quindi è legale fluk.gif
Roccia83
molliamo l'argomento legalità della cosa e anzi chiederei ai mod di bidonarla ke se poi mettiam nei casini quelli della tap ce le scordiamo questi filmettini!!! icon_wink.gif ke ne dite icon_mrgreen.gif???
max21
come nn quotare roccia troppo spinosa la questione dei diritti d'autore meglio lasciar stare icon_mrgreen.gif
MoneFromFrara
beh, a fine film cè il disclaimer che cita la legge in oggetto, non penso che la TAP se la sia sognata.

ad ogni modo, mulo e via.
bzbiz
Secondo te gli avvocati delle SIAE hanno bisogno dei consigli di Senbo per decidere se fare causa alla gente?

In ogni caso, siamo comunque OT, quindi il pattume ci sta... icon_mrgreen.gif
Galen
Ma andiamo, mò siamo noi che causiamo problemi per il diritto d'autore? rofl.gif
I ridoppiaggi della Tap e altri li conoscono tutti, ma la siae no (sono stupidi) e adesso che lo legge qui sul forum impara che esistono e capiscono da qui se hanno i diritti o no per farlo... state scherzando spero rofl.gifrofl.gifrofl.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Galen @ 22 May 2007 - 19:49) *
P.S. Quindi il disco di Nosei che ho "prelevato" non è mai stato in vendita? quindi è legale fluk.gif


Nosei ha pubblicato qualche disco, per i quali ha dovuto pagare le royalty. Ma Nosei è famoso per quei collage che faceva da Costanzo di canzoni: quelli non li ha potuti pubblicare, perché pagare i diritti a tutte le canzoni coinvolte nel "mix" sarebbe costato troppo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.